Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: syrinx il 01 Mar 2016, 12:23
No zoppo, da quello che sappiamo la scelta di Biglia capitano viene proprio dal gruppo interpellato da Pioli stesso.

Ok. Giusto.
Allora perchè ancora si parla di sta scelta della fascia?
E perchè il gruppo si dovrebbe essere spaccato per sta scelta (del gruppo stesso)?

Chiedo onestamente, perchè vedo che ogni tanto riciccia fuori...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.144
Apprezzo Pioli, ma quest'anno ha perso lo spogliatoio e questa è una grave pecca...è pur vero che molti giocatori pensano solo a se stessi e ad andar via il prossimo anno, ma tenerli a bada rientra nei compiti di un mister, oltre all'aspetto tecnico-tattico

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
A me quello che più fa arrabbiare, parlando di Pioli, non è tanto la confusione tattica (cosa già assai grave, basta ricordarsi dei casini di Leverkus), ma la ormai palese dimostrazione del suo poco spessore caratteriale.
Il tanto famoso discorso sulla fascia, a prescindere da come sia stato effettivamente impostato e da chi, andava fatto digerire, in un modo o nell'altro.
Così come non puoi 'punire' un giocatore mettendolo in panchina per poi farlo entrare comunque negli ultimi venti minuti.
Insomma, secondo me non ha retto proprio il salto.
Mi dispiace ma mi ha deluso fortemente.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: carib il 01 Mar 2016, 12:46
E' possibile che decida la formazione in base a chi "sente" che è con lui. L'impressione è che con alcuni - quelli che "fanno come je pare" - qualcosa si sia rotto subito, ad agosto, a Leverkusen.
Non so come fai a dare questa lettura, sinceramente.

Chi sarebbe con lui, chi contro?

A me pare che giochino tutti uno schifo, non vedo grandi differenze tra FA e Candreva, tra Mauricio e Bisevac, tra Klose e Djo.

L'impegno ce lo mettono tutti, i problemi mi sembrano ben altri.

Errori individuali assurdi, giocatori completamente spaesati che non sanno mai che fare col pallone, si crossa e non c'è nessuno che occupa gli spazi in area, oppure area affollata e si fanno mille tocchi invece di buttarla dentro.

Durante le partita ogni tanto mi concentro sulle punte e vedo che stanno li a bestemmiare, indicano la profondità e si buttano, ignorati costantemente dal portatore di palla. Oppure le mille sovrapposizioni del terzino di turno, ignorato a manetta.

Boh, onestamente sta squadra sembra non averlo un manager, sembra che ognuno faccia il cazzo che vuole, non si vedono schemi, non si vedono idee precise, non si difende bene, non si attacca bene, non si pressa uniti, non si copre uniti.

Pioli ha una carriera da salvezza tranquilla, ma la Lazio gioca molto peggio di un bologna qualsiasi e se non sta a lottare per non retrocedere è grazie ad una rosa di buon livello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Lazio, un campione del mondo nello staff tecnico: Roque Júnior curerà la fase difensiva dei giovani. E in futuro...

ROMA – La Lazio non si ferma e, in vista della prossima stagione, continua a lavorare. Una programmazione che va ben oltre il campo e si estende fino alle panchine. Nello staff tecnico c'è infatti un volto nuovo: José Vítor Roque Júnior o, semplicemente, Roque Júnior. L'ex nazionale verdeoro e difensore del Milan è infatti diventato un collaboratore tecnico biancoceleste. Al momento, si occuperà di curare soprattutto la fase difensiva sfruttando così la sua esperienza da calciatore ai massimi livelli. Un innesto importante che, almeno per il momento, sarebbe focalizzato soprattutto a questa stagione. Tre mesi – scrive gazzettaregionale.it – in cui collaborerà sia con gli Allievi Nazionali di Santoni che con i Giovanissimi diRuggeri. Niente di certo in vista dell'anno prossimo ma, secondo alcune indiscrezioni, Tare e Lensen starebbero valutando la possibilità di proporgli un ruolo ben più importante di quello di semplice collaboratore. Con Santoni più che confermato alla guida degli Allievi Nazionali, da vedere se Ruggeri seguirà i suoi nella futura Under 16 con il brasiliano che andrà così ad accomodarsi sulla panchina degli Under 15 o viceversa. In casa Lazio si lavora senza sosta e si preparano le basi per quella che potrebbe davvero essere la stagione del rilancio di un settore giovanile da troppo tempo lontano dalle luci della ribalta.

made in [...] from gazzetta.it

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Secondo me ha ragione Carib.........ricordate sempre l'intervista di Parolo dopo una brutta gara in amichevole ad agosto.....ricordate cosa disse Mauri appena arrivato e cosa ha detto Klose poco tempo fa.....qualcosa e' successo a livello mentale ed e' stato devastante per il gruppo.Non vuol essere un alibi sia chiaro, ma la fragilita' di questa Lazio e' cosa ben nota, sono bastate queste piccole/grandi faide interne, qualche ripicca di troppo, l'eliminazione dalla champions, ed e' crollato tutto quello di buono nato nella passata stagione, poi c'e' anche da dire che ci e' girato tutto, ma proprio tutto male, dagli infortuni a tante situazioni negative,diciamo che se la passata stagione siamo quasi arrivati secondi perche' ci girava tutto bene, questa arriveremo settimi,ottavi,noni perche' ci e' girato tutto male, ma la testa e' tutto nel calcio e i nostri l'hanno persa molto tempo fa.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Non riesco ad essere arrabbiato con lui. Condivido molte delle critiche che ho letto, e allo stesso tempo mi sento solidale con lui.
Quest'uomo sta lavorando da mesi con un gruppo che non gli risponde.
E' dura avere un difensore come Mauricio che all'improvviso impazzisce e che dopo un errore non riesce più a giocare. Poi se t'impazzisce pure Bisevac... certo, col senno di poi poteva farlo riposare.
Sullo 0-1 poteva togliere Mauricio, si vedeva che era terrorizzato, però pure Parolo era cotto; per non parlare di Lulic, generoso come sempre, ma non aveva più la forza per aiutare la difesa.
E ancora: mette un giocatore fresco, Keita, che ha vent'anni e dovrebbe spaccare il mondo. Niente, non ha mai provato a puntare l'avversario, non s'è venuto a prendere una palla.
Così è dura. E non è nemmeno una novità. Da inizio stagione è così. Probabilmente Pioli sarebbe stato esonerato da qualsiasi altra squadra, e non oggi ma in un giorno a scelta tra ottobre e dicembre.
Sono solidale con lui perché è una persona seria e perché sta facendo il suo lavoro. E mi dispiace per lui, oltre che per noi.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Non riesco ad essere arrabbiato con lui. Condivido molte delle critiche che ho letto, e allo stesso tempo mi sento solidale con lui.
E' dura avere un difensore come Mauricio che all'improvviso impazzisce e che dopo un errore non riesce più a giocare. Poi se t'impazzisce pure Bisevac... certo, col senno di poi poteva farlo riposare.
Sullo 0-1 poteva togliere Mauricio, si vedeva che era terrorizzato, però pure Parolo era cotto; per non parlare di Lulic, generoso come sempre, ma non aveva più la forza per aiutare la difesa.
E ancora: mette un giocatore fresco, Keita, che ha vent'anni e dovrebbe spaccare il mondo. Niente, non ha mai provato a puntare l'avversario, non s'è venuto a prendere una palla.
Così è dura. E non è nemmeno una novità. Da inizio stagione è così. Probabilmente Pioli sarebbe stato esonerato da qualsiasi altra squadra, e non oggi ma in un giorno a scelta tra ottobre e dicembre.
Sono solidale con lui perché è una persona seria e perché sta facendo il suo lavoro. E mi dispiace per lui, oltre che per noi.
Ma la squadra che non lo segue di chi è colpa?

Persona seria perché?

Boh, io le dichiarazioni che fa non le reputo da persona seria, non fa mai un mea culpa vero, a CL persa dice cose dannose per il gruppo e come un mantra parla di squadra irriconoscibile e di dominio, indici di pericolosità e cazzate simili.

Però continuiamo a raccogliere poco e niente, continuiamo a non giocare nello stesso modo.

Sembra zeman: stessa arroganza con gli stessi risultati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
la sostituzione di ieri di parolo conn  keita grida vendetta alla scuola calcio.
le palle per togliere l'impalpabile candreva dove le aveva lasciate?
in confusione totale.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.713
Citazione di: Zoppo il 01 Mar 2016, 12:55
Ok. Giusto.
Allora perchè ancora si parla di sta scelta della fascia?
E perchè il gruppo si dovrebbe essere spaccato per sta scelta (del gruppo stesso)?

Chiedo onestamente, perchè vedo che ogni tanto riciccia fuori...

Secondo me continua a venire fuori perche' chiaramente qualcosa a livello mentale e di gruppo e' successo e noi, da fuori, siamo a conoscenza solo di alcune cose, e la fascia e' una di queste. Ma io sono abbastanza convinto che la storia della fascia sia semplicemente una foglia di fico e che non abbia avuto grosse ripercussioni sul gruppo. L'unico che ne potrebbe ancora risentire e' Candreva a cui ancora rode il culo perche' ha un carattere particolare, mettiamola cosi'.

Io propendo piu' per  una questione di panza piena iniziale, specialmente di alcuni elementi, che si e' poi scontrata con la brutale realta' minando tutte le certezze. Pioli, con la sua confusione tattica e le sue doti di leadership inesistenti e senza il supporto della societa', ha completato l'opera.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.366
Gestire 20 "professionisti" senza stimoli da agosto, sapendo poi che il 50% di questi non farà parte del futuro, è praticamente impossibile. Fermo restando i diversi errori tattici e gestionali (a livello umano...) del mister. Peccato.
8) :(

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Kredskin il 01 Mar 2016, 14:15
Ma la squadra che non lo segue di chi è colpa?

Persona seria perché?

Boh, io le dichiarazioni che fa non le reputo da persona seria, non fa mai un mea culpa vero, a CL persa dice cose dannose per il gruppo e come un mantra parla di squadra irriconoscibile e di dominio, indici di pericolosità e cazzate simili.

Però continuiamo a raccogliere poco e niente, continuiamo a non giocare nello stesso modo.

Sembra zeman: stessa arroganza con gli stessi risultati.
La colpa è sua.
Persona seria, non so dirti perché. In effetti non lo conosco, a pelle mi dà la sensazione di essere una persona seria. Credo che abbia sempre cercato di fare il suo lavoro al meglio. Sta in difficoltà da mesi, è evidente, non riesce a ottenere risultati.
Sulle dichiarazioni: ma che deve dire, che non sa più cosa fare? Cosa vera, tra parentesi.
Deve dimettersi? Boh, forse farebbe bene alla sua salute. Ma è giusto pure che un professionista non rinunci al proprio stipendio. Lui il lavoro lo ha fatto, non gli è venuto bene. Che fai, il medico lo paghi solo se ti guarisce? Non tu, ma Lotito. Se Lotito vuole tenere Pioli, allora lo paghi.

Contenuto sponsorizzato

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.562
La gestione del gruppo e le scelte tecnico-tattiche sono, probabilmente, i più grossi difetti palesati dal mister in questa stagione. E' vero che alcuni giocatori sono scoppiati e non rispondono più, ma è altrettanto vero che la scelta di puntare su un gruppo ristretto di giocatori (tra cui alcuni che neanche lo seguono più) con cambi improbabili e scontati (quante volte ha buttato dentro l'attaccante/i per recuperare?) è solamente sua.
Che avesse perso il polso della situazione si capiva già dalle sue parole del 15 dicembre scorso, quando ad un tifoso che gli chiedeva conto di alcune scelte tecniche rispondeva "Secondo voi faccio giocare che è contro di me?": semplicemente l'antitesi di una corretta gestione del gruppo ed il segno di una spaccatura evidente nello spogliatoio. Le dichiarazioni poi di alcuni senatori già da questa estate (vedi Parolo e Mauri) facevano capire che qualcosa non andava. Se dopo tutti questi mesi ci troviamo in questa situazione, il principale responsabile è lui.
Ma al di là delle ipotesi, sono i numeri che spiegano la nostra situazione: 0 gol fatti in 5 delle ultime 6 partite con 3 pareggi, 1 vittoria e 2 sconfitte tra la 22° e la 27° così come le 5 sconfitte e 2 pareggi tra la 10° e la 16° giornata e mancano ancora i confronti con Milan, Juve, Roma, Inter e Fiorentina.
Una società normale avrebbe già provveduto, ma tant'è!!! Vorrei solo che gestisse bene le partite rimanenti per garantire 11 giocatori in forma in EL, ma anche in questo caso, conoscendo il personaggio, so già che rimarrò deluso.
Che poi sia una persona seria, non saprei (e neanche mi importa), ma se davvero lo fosse, dovrebbe assumersi le sue responsabilità e passare la mano, visto che non riesce più a gestire la situazione.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Aggiungo, riguardo alle persone serie: mi è venuto in mente Di Francesco, bravo allenatore ma secondo me non una persona seria.
E non tanto perché si cali le braghe quando affronta la squadra del suo cuore, o meglio, questo non ho elementi sufficienti per dimostrarlo. Però è un fatto che Di Francesco più di una volta ha scelto dei giovani dell' :asrm per rinforzare il Sassuolo. Pellegrini era un primavera, senza esperienza nel calcio professionistico, e il Sassuolo lo ha addirittura comprato. Idem per Antei, qualche anno fa. Gli ha fatto fare qualche presenza e l'ha difeso, guarda caso, finché il Sassuolo non lo ha riscattato; poi, complici un infortunio grave e l'inadeguatezza del ragazzo, Antei è sparito.
Soldi finiti nelle casse della Mafia per due operazioni discutibili.

Ecco, Pioli non ce lo vedo a fare una cosa simile.

p.s. aspettando gli sviluppi del caso-Politano: se è bravo torna all' :asrm, se è scarso scommettiamo che lo riscatta il Sassuolo?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Charlot il 01 Mar 2016, 14:43
Gestire 20 "professionisti" senza stimoli da agosto, sapendo poi che il 50% di questi non farà parte del futuro, è praticamente impossibile. Fermo restando i diversi errori tattici e gestionali (a livello umano...) del mister. Peccato.
8) :(

Guarda per me dire 20 professioni che non hanno stimoli e' una stronzata.

Quelli che potevano non avere stimoli erano Candreva (che non ha stimoli) e Biglia (che sta giocando al suo standard)

I vari Parolo, Lulic, Marchetti, Mauricio, Anderson, Mauri, Klose, Matri, Keita, SMS, Cataldi, etc... etc... gli stimoli ce li devono avere per forza.

L'ERRORE e' della societa' visto che sta ancora la'. Se Pioli fosse un signore, farebbe come fece quell'omo de merda del pelato toscano che si dimise. Invece no sta la' arroccato, facendo risultati scandalosi e mettendo formazioni scandalose con giocatori o stanchi o a cui non va.

Qual'e' il senso di volere una rosa di 22 giocatori se poi usi sempre i soliti 15/16?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
La colpa è sua.
Persona seria, non so dirti perché. In effetti non lo conosco, a pelle mi dà la sensazione di essere una persona seria. Credo che abbia sempre cercato di fare il suo lavoro al meglio. Sta in difficoltà da mesi, è evidente, non riesce a ottenere risultati.
Sulle dichiarazioni: ma che deve dire, che non sa più cosa fare? Cosa vera, tra parentesi.
Deve dimettersi? Boh, forse farebbe bene alla sua salute. Ma è giusto pure che un professionista non rinunci al proprio stipendio. Lui il lavoro lo ha fatto, non gli è venuto bene. Che fai, il medico lo paghi solo se ti guarisce? Non tu, ma Lotito. Se Lotito vuole tenere Pioli, allora lo paghi.
Le dichiarazioni sono sbagliate poiché non sono aderenti alla realtà. Dire che dominiamo, che siamo pericolosi dopo una lunga serie di partite in cui il portiere avversario non fa una parata è prendere per il culo la gente.

Uno serio ammette le proprie colpe e si dimette. Mica perché lo fanno tutti eh, non lo fa quasi nessuno, ma perché altrimenti sei solo uno dei tanti senza palle e senza una vera dignità professionale.
Neanche a chiacchiere ha mai ammesso le sue colpe, dice sempre che c'è da salvare x o y, che abbiamo giocato bene o cose simili. Più volte ha parlato di giocatori.

Un medico lo paghi se lavora bene, la cura non dipende dal medico (non sempre almeno) ma il modo in cui viene applicata ed il tipo di cura invece si.

Pioli applica sempre la stessa cura che non funziona, il problema è questo. E' mono tattica, (non) giochiamo sempre allo stesso modo, stesso copione. Un fallimento continuo.

Poi sulla persona chiaramente neanche io lo conosco e non posso giudicare.

Il tutto detto da uno che si è dimesso dal proprio incarico in quanto non valutata il suo apposto in linea con le aspettative (contrariamente al parere del proprio datore di lavoro) ed anche paziente di medici che non hanno avuto successo con le cure provate.

Bisogna avere le palle per essere persone e professionisti seri.

dustykid89

*
Lazionetter
* 330
La nostra unica salvezza è che venga mandato via prima del ritorno in casa con lo Sparta!
La partita di ieri mi lascia veramente senza parole.
Poteva ricreare entusiasmo dopo la prestazione di coppa, coinvolgendo giocatori che sono stati a guardare fino ad oggi. Invece ripropone inutilmente la stessa stanca formazione e svogliata di coppa; facendo fuori Hoedt, per la seconda volta consecutiva, dopo che stava crescendo ogni partita ( Mauricio ha finito con i crampi con il Gala e Bisevac ce la fa a malapena a farne un a settimana), fa fuori di nuovo Cataldi e inspiegabilmente non mette Braafheid a terzino ( Lulic era mezzo rotto e totalmente morto con il Gala, lui lo piazza su Berardi).
Ripropone inutilmente Klose dal primo minuto.
Tutto questo a campionato compromesso.
Alla fine della fiera ha creato nuovi dissapori, invece di cercare di eliminarli sull'onda europea.
Ma soprattutto viene a dirci che il primo tempo è stato il migliore della stagione ( Lazio 0 Sassuolo 1), quindi questo significa che il Sassuolo è più forte della Lazio e che non si può fare di più.
Questa per voi è una persona seria?
Se tornasse a allenare morleo, natali,, curci, cristodopoloulos e compagnia.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Con la partita di ieri si può dire avverata la famosa frase di Blade Runner 'ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare...'.
La cosa imperdonabile è che non fa nulla, ma proprio nulla per mettere delle pezze ai disastri che si perpetuano da inizio stagione, come ad esempio le punizioni fatte tirare a Candreva. Sono arrivato perfino a sognare il ritorno di Reja, quello che prima del Pioli di quest'anno era per distacco il mio peggior incubo notturno, peggio di una peperonata a colazione.

Contenuto sponsorizzato

dustykid89

*
Lazionetter
* 330
una cuorisità: ha fatto esordire un giovane della primavera (in età per partecipare al campionato) questo presunto allenatore negli ultimi due anni?
veniamo da una semi persa e da una finale persa ai rigori, due coppe italia e una supercoppa.

ps. non cataldi che veniva già dal crotone e titolare nell'under 21.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.366
Citazione di: dustykid89 il 01 Mar 2016, 17:17
La nostra unica salvezza è che venga mandato via prima del ritorno in casa con lo Sparta!
La partita di ieri mi lascia veramente senza parole.

... e l'andata?
:o

Discussione precedente - Discussione successiva