Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: bizio67 il 15 Mar 2016, 17:50
per carità, ma sai bene a cosa mi riferisco dai su

Citazione di: bizio67 il 15 Mar 2016, 18:33
Diciamo che ai tempi d'oro avevamo più appeal o no?
Se n annavano uguale

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: marco87 il 15 Mar 2016, 18:59
La Lazio in quei pochi anni era tra le tre squadre più forti di Europa e tutti volevano venire da noi,

Ma no.
Oltre agli esempi di Syrinx, ricordo che non vennero da noi Anelka, Zenden, Mutu, Pizarro. E chissà quanti altri. La grande Lazio fu una meteora, costretta a pagare più degli altri per avere i campioni. Non c'erano ancora una tradizione, una solidità, una costanza di rendimento, di stabilità nel salotto buono del calcio europeo, da portare qui calciatori di livello superiore sicuri di competere comunque ai massimi livelli.

Il massimo che abbiamo fatto in una CL nell'era Cragnotti è stato un quarto di finale. Perché un fuoriclasse sarebbe dovuto venire da noi, potendo andare nel Real Madrid, Barcellona, MU, Bayern, pagato come da noi?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Intanto chiariamo una cosa fondamentale :savic si è fatto male abbattendo a tibiate un palazzo, è un testardo, io glielo dicevo :"ah se, te fai male, te dico che te fai male!!! ".
Lui niente, de coccio, che gli avrà fatto di male, quel palazzo, poi..
No partita, fu palazzo, questa la verità.
La cessione di savic :le parole del procuratore sono fuori luogo, infxxi, e  chi campa di inxamia more de fame
..Era così?
Cmq non dice il falso, Milinkovic-Savic andrà via è normale, non abbiamo una tifoseria in grado di rendere la società così ricca da poterlo trattenere. Facciamocene una ragione, diamo non sufficienti soldi alla Lazio per competere a quei livelli, pazienza.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.455
Intanto chiariamo una cosa fondamentale :savic si è fatto male abbattendo a tibiate un palazzo, è un testardo, io glielo dicevo :"ah se, te fai male, te dico che te fai male!!! ".
Lui niente, de coccio, che gli avrà fatto di male, quel palazzo, poi..
No partita, fu palazzo, questa la verità.
La cessione di savic :le parole del procuratore sono fuori luogo, infxxi, e  chi campa di inxamia more de fame
..Era così?
Cmq non dice il falso, Milinkovic-Savic andrà via è normale, non abbiamo una tifoseria in grado di rendere la società così ricca da poterlo trattenere. Facciamocene una ragione, diamo non sufficienti soldi alla Lazio per competere a quei livelli, pazienza.
Ma in fondo a noi ci piace così.
Competere a certi livelli è deleterio, credo lo abbia detto un grande Laziale, uno di quelli che vale più di 100mila tifosi.
Anzi, ti dirò: allo stadio si sta belli larghi, vuoi mettere la comodità dello spettacolo?

Lazio Patria Nostra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Facciamocene una ragione, diamo non sufficienti soldi alla Lazio per competere a quei livelli, pazienza.

:o :o :o

Quindi se non siamo un top team europeo come Il real o il barcellona è perché non compriamo abbastanza magliette?

Questa è la ragione principale?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Achab77 il 15 Mar 2016, 23:40
Competere a certi livelli è deleterio, credo lo abbia detto un grande Laziale, uno di quelli che vale più di 100mila tifosi.

:o :o

non ci credo esista un tifoso simile, dai...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: Kredskin il 16 Mar 2016, 00:03

Quindi se non siamo un top team europeo come Il real o il barcellona è perché non compriamo abbastanza magliette?

be incide fortemente visti gli introiti, in rete non sono riuscito a trovare i dati di questa stagione ma anche quelli
passati rendono l'idea il real due anni fa ha venduto una cosa come 2'533'000 magliette
non so quanto becchino a maglia dall'adidas ma se anche fossero 20 euro,
senza contare il contratto base con lo sponsor tecnico che nei casi dei top team è elevatissimo, un paio di anni fa
il man utd strappò un decennale a cifre folli

edit  trovato : "Giusto per rendere l'idea, nel luglio scorso Adidas ha firmato un incredibile contratto decennale con ilManchester United: dalla stagione 2015/2016 i Red Devils abbandoneranno Nike per passare alla concorrenza. Il motivo? Questione di soldi visto che il marchio a tre strisce offrirà ai Diavoli Rossi la bellezza di 940 milioni di euro in 10 anni: quasi 100 a stagione ovvero circa il triplo di quanto versato dal vecchio sponsor tecnico. "

http://www.calciomercatonews.com/2015/04/11/inchiesta-il-business-delle-maglie-nel-calcio-ricavi-prezzi-e-retroscena/

http://itmustbesport.com/calcio/ricavi-da-merchandising-litalia-a-lezione-dalleuropa

http://www.90min.com/it/posts/2216530-curiosita-le-10-squadre-che-hanno-venduto-piu-maglie-nel-2014-2015

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: sharp il 16 Mar 2016, 00:56

be incide fortemente visti gli introiti, in rete non sono riuscito a trovare i dati di questa stagione ma anche quelli
passati rendono l'idea il real due anni fa ha venduto una cosa come 2'533'000 magliette
non so quanto becchino a maglia dall'adidas ma se anche fossero 20 euro,
senza contare il contratto base con lo sponsor tecnico che nei casi dei top team è elevatissimo, un paio di anni fa
il man utd strappò un decennale a cifre folli

http://www.calciomercatonews.com/2015/04/11/inchiesta-il-business-delle-maglie-nel-calcio-ricavi-prezzi-e-retroscena/

http://itmustbesport.com/calcio/ricavi-da-merchandising-litalia-a-lezione-dalleuropa

http://www.90min.com/it/posts/2216530-curiosita-le-10-squadre-che-hanno-venduto-piu-maglie-nel-2014-2015
Si ma non è che il man utd sta dove sta grazie al merchandising, ma il contrario. Il merchandising è frutto delle vittorie e dei campioni.

La Lazio non ha merchandising (che comunque si tratta di fans in tutto il mondo, non è che vendono milioni di magliette ai residenti di manchester) poiché è una squadra con pochissimi titoli e pochissimi campioni.

Affermare il contrario ha davvero poco senso.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975
Citazione di: cartesio il 15 Mar 2016, 21:51
Ma no.
Oltre agli esempi di Syrinx, ricordo che non vennero da noi Anelka, Zenden, Mutu, Pizarro.

Sono d'accordo, ma

Per dovere di cronaca, Anelka fu intrappolato dall'Arsenal ma lui ci sarebbe venuto eccome, Mutu e Pizarro invece li trattammo quando la Lazio cragnottiana era ormai un lontano ricordo  :s. Pizarro però mi sa che sarebbe venuto se Liverani non avesse fatto saltare il maxi scambio in programma con l'Udinese..

Ricordo più vividamente i rifiuti di Seedorf nell'estate pre Scudetto e di Thuram quando poi prendemmo Stam..temo anche per la nomea della nostra tifoseria..

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: Kredskin il 16 Mar 2016, 00:59
Si ma non è che il man utd sta dove sta grazie al merchandising, ma il contrario. Il merchandising è frutto delle vittorie e dei campioni.

La Lazio non ha merchandising (che comunque si tratta di fans in tutto il mondo, non è che vendono milioni di magliette ai residenti di manchester) poiché è una squadra con pochissimi titoli e pochissimi campioni.

ma è chiaro che sono dati a livello mondiale (tra l'altro prendendo solo manchester farà 500 mila abitanti dovrebbero comprarsene uno stock a testa ),  e che è arrivato a vendere e a fare quei contratti per la sua storia (idem il real), il discorso di rubin (mi pare eh ) credo volesse essere che già con i nostri introiti da merchandising (una caccola in confronto a quelli delle big europee) , parti nettamente svantaggiato e gli stessi non aiutano a darti la forza economica di mantenere certi giocatori  (che poi per molti è un errore), specialmente se arriva una delle suddette big

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Achab77 il 15 Mar 2016, 23:40
Anzi, ti dirò: allo stadio si sta belli larghi, vuoi mettere la comodità dello spettacolo?

Lazio Patria Nostra
Non capisco la tua risposta. Non siamo in numero sufficiente affinché la Lazio sia una società ricca, è un fatto, incontrovertibile, occorre che accettare la realtà, non c'è nulla di male.
Non capisco la tua risposta, la logica, da dove parti, dove vuoi arrivare.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Kredskin il 16 Mar 2016, 00:03

Dove ho scritto questo?
Che la ricchezza di una società sia legata al numero di tifosi, come base, è cosa ovvia.
Le magliette, parliamo delle magliette? Suvvia, mi stai prendendo in giro? Sei un burlone.  ;)

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Dove ho scritto questo?
Che la ricchezza di una società sia legata al numero di tifosi, come base, è cosa ovvia.
Le magliette, parliamo delle magliette? Suvvia, mi stai prendendo in giro? Sei un burlone.  ;)
Il burlone sei te, con tutto la stima e l'amicizia del mondo...

I tifosi non è che ti cadono dal cielo o te li assegnano dal paradiso. Con le grandi squadre si attirano tanti tifosi e si crea un grande indotto.

Non viceversa. Scrivere che non si potrà tenere SMS a causa della tifoseria che non spende è una stupidaggine.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.941
Citazione di: Kredskin il 16 Mar 2016, 08:10
Il burlone sei te, con tutto la stima e l'amicizia del mondo...

I tifosi non è che ti cadono dal cielo o te li assegnano dal paradiso. Con le grandi squadre si attirano tanti tifosi e si crea un grande indotto.

Non viceversa. Scrivere che non si potrà tenere SMS a causa della tifoseria che non spende è una stupidaggine.

A dimostrazione di ciò ci sono molti tifosi laziali non romani ne italiani avvicinatisi alla Lazio grazie a giocatori importanti come signori o al periodo cragnottiano

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: Kredskin il 16 Mar 2016, 00:59

La questione che affronti è come quella dell'uovo e della gallina.

C'è un'evoluzione che porta ad avere campioni e tifosi. Come in natura, l'evoluzione è conseguenze di tante circostanze concorrenti. Se tu nasci in un periodo con poca competizione, poi è più facile acquisire e conservare una posizione di vantaggio. Se tu nasci in un ambiente già dominato dai dinosauri, ti tocca aspettare il famoso meteorite per crescere.

Speriamo che caschi a Trigoria.     :twisted:

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Credo che negli ultimi 15-20 post ci sia stata una forte deriva OT.

L'argomento è succulento, ci si può scannare con gusto e con piacere. Ma va aperto un topic apposta. Credo.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Credo che negli ultimi 15-20 post ci sia stata una forte deriva OT.

L'argomento è succulento, ci si può scannare con gusto e con piacere. Ma va aperto un topic apposta. Credo.
Concordo, e mi scuso per aver alimentato l'OT

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Hicks il 16 Mar 2016, 01:24
Sono d'accordo, ma

Per dovere di cronaca, Anelka fu intrappolato dall'Arsenal ma lui ci sarebbe venuto eccome, Mutu e Pizarro invece li trattammo quando la Lazio cragnottiana era ormai un lontano ricordo  :s. Pizarro però mi sa che sarebbe venuto se Liverani non avesse fatto saltare il maxi scambio in programma con l'Udinese..

Ricordo più vividamente i rifiuti di Seedorf nell'estate pre Scudetto e di Thuram quando poi prendemmo Stam..temo anche per la nomea della nostra tifoseria..

esatto, è così

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.602
un anno la tessera del tifoso
un anno la curva divisa
un anno le squalifiche del campo (fenerbache e stoccarda).
il clima brutto e moscio, la negativita', le guerre intestine.
stiamo perdendo Laziali vecchi e giovani, stiamo perdendo soldi presente e futuro.

la juve ha piu' tifosi di tutti perche' vince, SEMPLICE.

se torniamo tutti allo stadio e a comprare i prodotti, LA LAZIO fa piu' punti, la LAZIO incassa di piu', la LAZIO avra' nuovi tifosi. I giocatori verranno ancora piu' volentieri. E si innesca il circolo virtuoso.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Sarà, ma io intanto la maglia del nostro Sergej me la compro :ssl:

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva