Infermeria 2015/2016

Aperto da eandiamo, 19 Ago 2015, 12:50

Discussione precedente - Discussione successiva

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: felipetto10 il 16 Mar 2016, 14:38
Lazio atalanta

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Ma Porc...
No sinceramente dico sul serio , ma voi veramente credete che tutto questo sia normale?
questo dovrebbe essere il problema principale da affrontare in casa Lazio , molto prima del discorso allenatore e del budget mercato.

felipetto10

*
Lazionetter
* 172
Citazione di: irisheagle il 16 Mar 2016, 14:42
Ma Porc...
No sinceramente dico sul serio , ma voi veramente credete che tutto questo sia normale?
Veramente questo dovrebbe essere il problema principale da affrontare in casa Lazio , molto prima del discorso allenatore e del budget mercato.
Non è normale no, il problema è che ogni anno la società da la colpa ad un mancato ottenimento degli obiettivi agli infortuni...ma puntualmente non fanno nulla per cercare di evitarli o almeno diminuirli, lasciando tutto al caso.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: felipetto10 il 16 Mar 2016, 14:43
Non è normale no, il problema è che ogni anno la società da la colpa ad un mancato ottenimento degli obiettivi agli infortuni...ma puntualmente non fanno nulla per cercare di evitarli o almeno diminuirli, lasciando tutto al caso.

Il fatto è che hanno pure ragione. L'anno scorso dammi Biglia o De Vrej nel girone di ritorno e arriviamo 2 con la pippa in bocca. Secondo posto che avrebbe cambiato la storia recente della Lazio (forse).
A me sconcerta il fatto che non c'è giornalista uno che chieda informazioni riguardo questo problema e indaghi un po' di più sulle ragioni di tutti questi infortuni e la società sembra accetti questi eventi come cosa normale. Bah

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.889
Da quel che si leggeva nell'articolo di un paio di pagine fa la Lazio avrebbe un tasso di partite non giocate per infortunio pari a 3.93. Il Napoli ha un indice di 1.59 (mi sembra). Quindi se solo dimezzassimo la differenza tra le due squadra recupereremmo un giocatore rispetto alla situazione attuale. Lo so che è la media dei polli ma, un giocatore, che si presume sia stato considerato nella rosa di prima squadra, vale qualche milione, e con qualche milione (ammortizzato sui 5 anni il cartellino e considerato un ingaggio normale possiamo dire 1,5 milioni /anno) a disposizione, possiamo fare un investimento in staff sanitario di primo livello (che poi magari, sono solo i metodi, i massaggiatori ed i preparatori).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Da quel che si leggeva nell'articolo di un paio di pagine fa la Lazio avrebbe un tasso di partite non giocate per infortunio pari a 3.93. Il Napoli ha un indice di 1.59 (mi sembra). Quindi se solo dimezzassimo la differenza tra le due squadra recupereremmo un giocatore rispetto alla situazione attuale. Lo so che è la media dei polli ma, un giocatore, che si presume sia stato considerato nella rosa di prima squadra, vale qualche milione, e con qualche milione (ammortizzato sui 5 anni il cartellino e considerato un ingaggio normale possiamo dire 1,5 milioni /anno) a disposizione, possiamo fare un investimento in staff sanitario di primo livello (che poi magari, sono solo i metodi, i massaggiatori ed i preparatori).

Lo staff sanitario non previene gli infortuni , può ridurre i tempi di recupero ed evitare ricadute ma il numero dei giocatori infortunati non dipende dai dottori. Dal basso della mia ignoranza in materia credo si debba dare più importanza alla qualità del lavoro fisico, alla preparazione atletica e magari anche al tipo di strumentario utilizzato per il lavoro muscolare e la qualità del terreno d'allenamento a formello.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ma è possibile che una società di serie A nel 2016 continui a tenere nel segreto la diagnosi e i tempi di recupero dei suoi calciatori.

Poi se lamentano...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.889
Citazione di: Zoppo il 16 Mar 2016, 16:51
Ma è possibile che una società di serie A nel 2016 continui a tenere nel segreto la diagnosi e i tempi di recupero dei suoi calciatori.

Poi se lamentano...
Ormai ne hanno cannate talmente tante che preferiscono stasse zitti

skizzo87

Visitatore

Poi se lamentano...

E' stato il tuo Pioli a dire in un ultima delle conferenze stampe che facevano bene a non dare + le diagnosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

surg

*
Lazionetter
* 7.452

Poi se lamentano...
E' un obbligo di legge: in assenza di uno specifico assenso le notizie cliniche di qualunque paziente (fosse anche un calciatore) devono essere comunicate ad una sola persona che ne ha diritto e a questo designata dallo stesso  paziente: coniuge, genitori, figli, tutore, amministratore di sostegno. Ti sembra strano?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
E' un obbligo di legge: in assenza di uno specifico assenso le notizie cliniche di qualunque paziente (fosse anche un calciatore) devono essere comunicate ad una sola persona che ne ha diritto e a questo designata dallo stesso  paziente: coniuge, genitori, figli, tutore, amministratore di sostegno. Ti sembra strano?
La Lazio non dà notizie perché i suoi tesserati non danno l'assenso...
[emoji38]

C'hai sprecato pure un post.
Ma perché dovete prende pure voi per il culo il prossimo.

Fermo restando che la Lazio potrebbe comunicare anche quello che dici...

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.899
Citazione di: felipetto10 il 16 Mar 2016, 14:38
Lazio atalanta

E che czz!
Possibile che ogni volta che leggo una notizia sulla Lazio mi devo deprimere?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: skizzo87 il 16 Mar 2016, 16:58
E' stato il tuo Pioli a dire in un ultima delle conferenze stampe che facevano bene a non dare + le diagnosi.

Pioli st'anno ne ha dette tante di caxxate. A volte per coprire il culo alla società. Spero anche questa volta...

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 16 Mar 2016, 19:26
Pioli st'anno ne ha dette tante di caxxate. A volte per coprire il culo alla società. Spero anche questa volta...

Ha affrontato l'annata senza i due centrali titolari, c'è poca continuità in attacco. Cosa chiederà alla società? Dall'8 febbraio non ci sono più i bollettini medici... Non sto pensando alla prossima stagione, né a quello che dovrò dire al presidente: pretendo la massima concentrazione, le massime motivazioni per salvare questa stagione. Non sto pensando al mio futuro, solo al presente. Abbiamo ancora la possibilità di fare bene. Bollettini? La scelta è condivisa: credo che sia giusto gestire le situazioni al livello medico in questo modo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: skizzo87 il 16 Mar 2016, 21:35
Ha affrontato l'annata senza i due centrali titolari, c'è poca continuità in attacco. Cosa chiederà alla società? Dall'8 febbraio non ci sono più i bollettini medici... Non sto pensando alla prossima stagione, né a quello che dovrò dire al presidente: pretendo la massima concentrazione, le massime motivazioni per salvare questa stagione. Non sto pensando al mio futuro, solo al presente. Abbiamo ancora la possibilità di fare bene. Bollettini? La scelta è condivisa: credo che sia giusto gestire le situazioni al livello medico in questo modo.

Per me questa è na caxxata.
Immane caxxata.
Lo sanno pure loro che per esempio quello successo a Basta è ridicolo...

Domanda: che senso c'ha avuto cercare e poi postare sto pezzo di una conferenza...così per sape?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 16 Mar 2016, 21:44
Per me questa è na caxxata.
Immane caxxata.
Lo sanno pure loro che per esempio quello successo a Basta è ridicolo...

Domanda: che senso c'ha avuto cercare e poi postare sto pezzo di una conferenza...così per sape?

Sport :D
Sii meno acido

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: skizzo87 il 16 Mar 2016, 22:40
Sport :D
Sii meno acido

Te stai a rompe le scatole in mauritania ehhh :beer:

Te mando Lulic e Pioli a fatte compagnia...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 16 Mar 2016, 23:37
Te stai a rompe le scatole in mauritania ehhh :beer:

Te mando Lulic e Pioli a fatte compagnia...

Manda manda... basta che non me mandi Cavanda.
Almeno qua Pioli potrà vince qualcosa

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Zoppo il 16 Mar 2016, 17:40
La Lazio non dà notizie perché i suoi tesserati non danno l'assenso...
[emoji38]
C'hai sprecato pure un post.
Ma perché dovete prende pure voi per il culo il prossimo.
Fermo restando che la Lazio potrebbe comunicare anche quello che dici...
E' evidente che ignori completamente la problematica del diritto alla privacy in campo sanitario. Questo posso capirlo. Meno capisco gli insulti a chi sul problema ne sa più di te

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
E' evidente che ignori completamente la problematica del diritto alla privacy in campo sanitario. Questo posso capirlo. Meno capisco gli insulti a chi sul problema ne sa più di te

A parte che t'ha detto male. Ma lasciamo perdere...

Comunque prendo atto. La Lazio è l'unica squadra calcistica professionistica AL MONDO che non ha il consenso al trattamento dei dati personali e alla comunicazione delle note cliniche.
Bene. Grazie per l'informazione.

P.S. La Lazio potrebbe comunicare anche quello, se fosse vero...ma ho paura non sia così. Non avrebbe senso che fino a poche settimane fa il medico sociale addirittura interveniva nella radio ufficiale per spiegare le varie situazioni...quindi tutti i giocatori hanno tolto l'autorizzazione alla società. E come mai? Visto che sei così informato...

P.S.2 Nessuno ti ha insultato. Anzi come ti ho scritto me sento preso per il culo io a leggerti, perchè secondo me non ci credi manco te. Ce lo vedo un Basta che prima dà il consenso per comunicare alla stampa la sua pubalgia e poi non consente la comunicazione di una lesione muscolare. Idem Radu e altri. Certo...
Però poi i giornalisti riescono a sapere tutto. E nemmeno una querela... Chissà come...si sà già tutto.

Citazione di: skizzo87 il 16 Mar 2016, 23:38
Manda manda... basta che non me mandi Cavanda.
Almeno qua Pioli potrà vince qualcosa

No no. Te mandiamo pure Cavanda.
E pure Candreva.

Sarà il tuo peggior incubo...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656

Discussione precedente - Discussione successiva