Infermeria 2015/2016

Aperto da eandiamo, 19 Ago 2015, 12:50

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: rocchigol il 17 Mar 2016, 11:24
ma sergione cos'ha?
Problemi al polpaccio, ma non si sa l'entità visto che i professori si sono offesi e non diramano più i bollettini medici

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: bizio67 il 17 Mar 2016, 11:25
Problemi al polpaccio, ma non si sa l'entità visto che i professori si sono offesi e non diramano più i bollettini medici

annamo bene...

quindi manco col milan gioca?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: rocchigol il 17 Mar 2016, 11:28
annamo bene...

quindi manco col milan gioca?
non penso visto che mancano solo tre giorni

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Zoppo il 17 Mar 2016, 09:15
P.S.2 Nessuno ti ha insultato. Anzi come ti ho scritto me sento preso per il culo io a leggerti, perchè secondo me non ci credi manco te. Ce lo vedo un Basta che prima dà il consenso per comunicare alla stampa la sua pubalgia e poi non consente la comunicazione di una lesione muscolare. Idem Radu e altri. Certo...
Però poi i giornalisti riescono a sapere tutto. E nemmeno una querela... Chissà come...si sà già tutto.
No no. Te mandiamo pure Cavanda.
E pure Candreva.
Sarà il tuo peggior incubo...
Se non sono insulti questi è evidente che le nostre idee sono lontane mille miglia.
Bene per entrambi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 17 Mar 2016, 09:15
No no. Te mandiamo pure Cavanda.
E pure Candreva.

Sarà il tuo peggior incubo...

Almeno qua con le piroette se troveranno.

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
il nostro staff medico fa pena, alla società d investire seriamente per migliorarlo non gli va, e noi a giocarci un ottavo e un possibile quarto col derby di mezzo co gente rabberciata...mlm

skizzo87

Visitatore
Comunque il problema imho non e' il medico in se, ma la preparazione e i metodi di allenamento e di recupero dall'infortunio. Ergo i preparatori.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: skizzo87 il 17 Mar 2016, 12:24
Comunque il problema imho non e' il medico in se, ma la preparazione e i metodi di allenamento e di recupero dall'infortunio. Ergo i preparatori.
Secondo me se c'e' un problema, e non mi sbilancio perche' non e' il mio settore, e' il contrario. Sono i recuperi ad essere problematici, non gli infortuni ad essere particolarmente gravi, o frequenti*, o di una specifica tipologia.

*La nostra frequenza purtroppo e' stata sempre alta, ma in passato (e paragonati ad altre squadre) tragedie come quest'anno non le ricordo, nel senso di gente che sparisce completamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: Tarallo il 17 Mar 2016, 12:28
Secondo me se c'e' un problema, e non mi sbilancio perche' non e' il mio settore, e' il contrario. Sono i recuperi ad essere problematici, non gli infortuni ad essere particolarmente gravi, o frequenti*, o di una specifica tipologia.

*La nostra frequenza purtroppo e' stata sempre alta, ma in passato (e paragonati ad altre squadre) tragedie come quest'anno non le ricordo, nel senso di gente che sparisce completamente.
A proposito del tuo discorso, mi ricordo che quando arrivò mancini pretese di cambiare quasi tutti i fisioterapisti

felipetto10

*
Lazionetter
* 172

De Vrij - stagione finita
Basta - 3/4 settimane di stop (quinto infortunio quest'anno)
Konko - elongazione agli adduttori
Radu - non si sa, riportano 1/2 mesi di stop ma sono molto vaghi (credo flessore)
Milinkovic Savic - non si sa, problema al polpaccio ma non si sa se è una lesione o affaticamento
Kishna - 3/4 settimane di stop lesione di primo/secondo grado al bicipite femorale
Gentiletti - non si sa, parlano di squilibrio muscolare ai flessori ed un problema al ginocchio operato..molto vaghi ma era convocato contro lo sparta
Mauri - problema alla mano

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.525
Citazione di: Tarallo il 17 Mar 2016, 12:28

Io ricordo in Mazzarri un allenatore molto attendo al minutaggio e al recupero dei giocatori. Credo che in un calcio moderno come quello attuale è obbligo fare attenzione a non rischiare i propri giocatori anche se si tratta di un match importante (vedere Allegri con Dybala).

Diverse volte abbiamo rischiato nostri calciatori in una singola partita per poi perderli per diversi mesi.

Mi piacerebbe avere qualcuno in grado di gestire meglio queste situazioni.

A livello medico non sono in grado di esprimere giudizi.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
sergione e konko recuperano per il derby?

Contenuto sponsorizzato

felipetto10

*
Lazionetter
* 172
Citazione di: rocchigol il 21 Mar 2016, 10:47
sergione e konko recuperano per il derby?

Oggi Konko andava in paideia, probabile stiramento quindi più no che si.
Milinkovic invece ha riportato una lesione al polpaccio di primo grado, almeno cosi dicono, quindi non saprei.

Chi sicuramente non giocano sono De Vrij, Radu, Kishna, Basta

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656

capirai pe salah ce vole un cecchino messo ai distinti nord.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.720
Citazione di: rocchigol il 21 Mar 2016, 12:10
rischiamo patric brafheid al derby.

capirai pe salah ce vole un cecchino messo ai distinti nord.
Per Salah ci vuole Felipe . Solo lui lo può raggiungere in corsa. non abbiamo nessun altro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
magari potremmo imparare qualcosa da loro:

NAPOLI - Un gruppo forte. E sano. Perché il Napoli scoppia di salute e può guardare tutti dall'alto nella speciale classifica degli infortunati. Nessuna squadra può vantare il record degli azzurri in serie A che, in trenta giornate di campionato, hanno registrato soltanto sei indisponibili - gli scongiuri dei tifosi, ovviamente, sono ammessi -  che poi diventano quattro se si considera che Grassi si è fatto male al primo allenamento a Castel Volturno, mentre Gabbiadini ha alzato bandiera bianca per un problema alla caviglia durante Italia-Romania. I dati profumano d'orgoglio e rappresentano uno dei segreti di un Napoli ancora in corsa per lo scudetto. La ricetta è semplice: lavoro, lavoro, lavoro.

Ogni dettaglio è curato personalmente dal responsabile dello staff sanitario, Alfonso De Nicola. La sinergia con Sarri è totale e fa rima con un Napoli che ha l'infermeria quasi sempre vuota. Stesso discorso con i due preparatori atletici Sinatti, arrivato da Empoli assieme all'allenatore, e Saccone, che è al Napoli da più di sette anni. La compattezza è fondamentale e non tralascia alcun aspetto. L'unione, in questo caso, fa i muscoli d'acciaio. La prevenzione, ad esempio, è uno degli aspetti che può fare la differenza ed è uno dei cavalli di battaglia di De Nicola, uno dei primi ad utilizzare già negli anni novanta - Donadoni e Costacurta lo sanno bene - le tecniche posturali. E così i giocatori sono curati e coccolati sui lettini sia prima che dopo gli allenamenti. Pepe Reina è l'esempio più lampante: durante l'esperienza al Bayern Monaco si è fermato spesso per noie al polpaccio che il Napoli ha completamente risolto con trattamenti personalizzati. Il dottor Enrico D'Andrea, i fisioterapisti Giovanni D'Avino, Marco Romano, Fabio Sannino e Marco Di Lullo si occupano dei campioni del Napoli con dedizione e senza mai risparmiarsi.

L'orologio diventa un optional: spesso si torna a casa a tarda serata pur di garantire la piena efficienza del gruppo che viene seguito anche a 'tavola'. Il dottor Raffaele Canonico cura regimi alimentari personalizzati, consigli da seguire per la piena efficienza fisica. E così anche la 'bilancia' è contenta. Il fiore all'occhiello, comunque, è lo studio del dna, realizzato in collaborazione con il professor Antonio Giordano, direttore dello Sbarro Institute di Philadelphia, e con la Temple University. Sono state raccolte informazioni genetica di 40 elementi, tra prima squadra e formazione primavera, in modo da avere un bagaglio infinito di informazioni da sfruttare in ambito calcistico. L'obiettivo è individuare eventuali punti deboli degli atleti e ovviamente prevenire gli stop muscolari. "Abbiamo provveduto - ha spiegato in più di una circostanza De Nicola - all'identificazione di un profilo che è necessario per chi pratica l'attività agonistica". Mens sana in corpore sano. Così il Napoli corre e mette alle corde gli avversari.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Si sono aggiunti gentiletti e mauri, dai si viaggia spediti verso il record di tutti i tempi  :x

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: bizio67 il 26 Mar 2016, 10:06
Si sono aggiunti gentiletti e mauri, dai si viaggia spediti verso il record di tutti i tempi  :x
Ci sarebbe da ridere non ci fosse da piangere.
Ma chi siamo noi per criticare fior di professionisti?

Stendiamo un velo pietoso sulla gestione di Gentiletti: capisco che siamo tutti diversi e che anche l'età conta ma sto ragazzo è entrato in un tunnel senza fine. E  Dusan? E Kishna? E Radu? Possibile che siano tutti fracichi? Possibile che Genti prima di venire alla Lazio era Ironman (nessun infortunio nei 5 anni precedenti) e ora è superciuck? Non ci credo.

Contenuto sponsorizzato

felipetto10

*
Lazionetter
* 172
Ci sarebbe da ridere non ci fosse da piangere.
Ma chi siamo noi per criticare fior di professionisti?

Stendiamo un velo pietoso sulla gestione di Gentiletti: capisco che siamo tutti diversi e che anche l'età conta ma sto ragazzo è entrato in un tunnel senza fine. E  Dusan? E Kishna? E Radu? Possibile che siano tutti fracichi? Possibile che Genti prima di venire alla Lazio era Ironman (nessun infortunio nei 5 anni precedenti) e ora è superciuck? Non ci credo.

Nulla è casuale, purtroppo. La gestione medico/sanitaria da parte della società è da dilettanti

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva