E' colpa loro ...

Aperto da Pergianluca, 17 Mar 2016, 21:45

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Registrato
Citazione di: claudio1 il 17 Mar 2016, 23:02
Con Parolo ne hai citati 5. E i Cataldi, Djordjevic, Mauri e Klose dell'anno scorso? E' più facile che si impippiscano in 9 o che sia in confusione il solo che dovrebbe dirgli cosa devono fare?

Non lo so. Cataldi non è pronto e poi non è un fenomeno. Djo aveva fatto 8 gol ed era mancato 4 mesi per infortunio. Su Mauri e Klose non c'ho mai contato, fanno quasi 80 anni in due, non puoi pensare che a un'ottima stagione ne facciano seguire sicuramente un'altra, col doppio degli impegni. A me ha sconvolto il botto di Candreva e Felipe, tutti e due insieme, quello sì, quello non me lo sarei aspettato. Quello c'ha ucciso, insieme alla latitanza di Parolo e alla mancanza di Basta e De Vrji. Scusa se mi ripeto.

Poi Pioli ha tante colpe, ovvio, non fosse altro che per aver avallato quell'obbrobrio di preparazione estiva farsa, in cui una squadra va in ritiro con quindici giocatori, di cui dieci primavera, il 13 luglio o giù di lì e fino alla fine del mese fa amichevoli assurde perdendole tutte, poi parte per Pechino dove fa finta di allenarsi per 7 giorni con 50 gradi all'ombra e manda in campo calciatori ritornati dalle ferie una settimana prima e senza allenamento.

Nella organizzazione e gestione della nostra preparazione estiva, fatta da dilettanti, affondano le radici dello sfascio di questa stagione. Nella gestione del periodo luglio-agosto, dove s'è notata la mancanza di un direttore generale che pianifica in maniera coerente le cose. Perché Tare non può fare tutto, compreso il mercato e il carnet delle amichevoli estive nello stesso periodo.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Registrato
Citazione di: warren il 17 Mar 2016, 22:31
La colpa è dell'allenatore perché la squadra copre malissimo il campo, lo faceva anche l'anno scorso quando pressava per recuperare la palla solo che allora ci pensava Felipe a salvare Pioli.

Oggi non più....
Scusa Warren, ma ancora co' 'sta cosa?

L'anno scorso la Lazio giocava TUTTA in un modo, pressante e propositiva, che pensare dipendesse da un solo giocatore (che manco c'era sempre) significa o essersi fissati su una cosa oppure forse non essere molto competenti di calcio.

La seconda nel tuo caso la escludo.

Ne faccio un discorso di logica: mi spieghi com'è possibile che col solo pressing la squadra potesse giocare a quel modo?
Mi spieghi come faceva a coprire male il campo, se la difesa era così meno esposta?
Ma davvero crediamo che lo scorso anno Mauricio era presentabile solo grazie a De Vrji?
Ma davvero crediamo che "Hoedt e Bisevac giusto in LegaPro"?

A mio avviso, in serie A giocano difensori ben peggiori di Hoedt e non così migliori di Mauricio,  con l'unica fondamentale differenza che la loro squadra ha un impianto di gioco che copre meglio il campo e quindi pure la difesa.

Pioli a mio avviso ha avuto la colpa di non essere stato in grado di gestire lo spogliatoio, motivare la squadra e trovare soluzioni alternative.

Questo mi dirai.
Ma non che faceva tutto Felipe.

Felipe a volte ha vinto le partite da solo.
Stessa cosa che succede a chi schiera o ha schierato Higuain, Tevez, Cavani, Dybala, Pogba, Ibra etc...

Ma è una cosa diversa da quel che dici tu.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Registrato
Citazione di: spook il 17 Mar 2016, 23:10
Le fresche dichiarazioni di Biglia e Lulic finalmente evidenziano uno spogliatoio spaccato. E gli spogliatoi li gestiscono gli allenatori.
E gli allenatori li scelgono le dirigenze.

Tutti colpevoli.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Registrato
Citazione di: Indaco il 17 Mar 2016, 23:37
Non lo so. Cataldi non è pronto e poi non è un fenomeno. Djo aveva fatto 8 gol ed era mancato 4 mesi per infortunio. Su Mauri e Klose non c'ho mai contato, fanno quasi 80 anni in due, non puoi pensare che a un'ottima stagione ne facciano seguire sicuramente un'altra, col doppio degli impegni. A me ha sconvolto il botto di Candreva e Felipe, tutti e due insieme, quello sì, quello non me lo sarei aspettato. Quello c'ha ucciso, insieme alla latitanza di Parolo e alla mancanza di Basta e De Vrji. Scusa se mi ripeto.

Poi Pioli ha tante colpe, ovvio, non fosse altro che per aver avallato quell'obbrobrio di preparazione estiva farsa, in cui una squadra va in ritiro con quindici giocatori, di cui dieci primavera, il 13 luglio o giù di lì e fino alla fine del mese fa amichevoli assurde perdendole tutte, poi parte per Pechino dove fa finta di allenarsi per 7 giorni con 50 gradi all'ombra e manda in campo calciatori ritornati dalle ferie una settimana prima e senza allenamento.

Nella organizzazione e gestione della nostra preparazione estiva, fatta da dilettanti, affondano le radici dello sfascio di questa stagione. Nella gestione del periodo luglio-agosto, dove s'è notata la mancanza di un direttore generale che pianifica in maniera coerente le cose. Perché Tare non può fare tutto, compreso il mercato e il carnet delle amichevoli estive nello stesso periodo.

Per quel che riguarda la preparazione, la Juve ha iniziato dopo di noi e con arrivi ancor più dilazionati nel tempo. Però sono d'accordo sul fatto che dal punto di vista tecnico/logistico è stata fatta male, dato che uno dei più pronti fisicamente è sempre sembrato SMS, arrivato da noi quando eravamo già in Cina.

Sui giocatori, Cataldi l'anno scorso ha fatto una dozzina di prestazioni maiuscole. C'era chi paventava anche un suo imminente futuro da titolare al posto di Biglia. De Vrij d'altronde prima di infortunarsi è stato crocifisso per aver regalato l'1-0 al Bayer Leverkusen nel ritorno del preliminare... nessuno ci garantisce che non avrebbe sottoperformato anche lui quest'anno...
E poi FA non ha performato sotto le aspettative. Ha subito un crollo... l'anno scorso ha giocato un girone stratosferico e nelle famose 8 partite è stato a livello Messi o quasi. Non può essere diventato questo. Manca qualche condizione al contorno... probabilmente, in un'assenza di organizzazione come quella di quest'anno, il lavoro che poteva fare in campo l'anno scorso, ora non può farlo più. Se lo vendiamo, o se lo teniamo con un allenatore nuovo che dà un gioco alla squadra, FA torna ad essere un fenomeno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Registrato
Citazione di: Alcares il 17 Mar 2016, 23:49
Scusa Warren, ma ancora co' 'sta cosa?

L'anno scorso la Lazio giocava TUTTA in un modo, pressante e propositiva, che pensare dipendesse da un solo giocatore (che manco c'era sempre) significa o essersi fissati su una cosa oppure forse non essere molto competenti di calcio.

La seconda nel tuo caso la escludo.

Ne faccio un discorso di logica: mi spieghi com'è possibile che col solo pressing la squadra potesse giocare a quel modo?
Mi spieghi come faceva a coprire male il campo, se la difesa era così meno esposta?
Ma davvero crediamo che lo scorso anno Mauricio era presentabile solo grazie a De Vrji?
Ma davvero crediamo che "Hoedt e Bisevac giusto in LegaPro"?

A mio avviso, in serie A giocano difensori ben peggiori di Hoedt e non così migliori di Mauricio,  con l'unica fondamentale differenza che la loro squadra ha un impianto di gioco che copre meglio il campo e quindi pure la difesa.

Pioli a mio avviso ha avuto la colpa di non essere stato in grado di gestire lo spogliatoio, motivare la squadra e trovare soluzioni alternative.

Questo mi dirai.
Ma non che faceva tutto Felipe.

Felipe a volte ha vinto le partite da solo.
Stessa cosa che succede a chi schiera o ha schierato Higuain, Tevez, Cavani, Dybala, Pogba, Ibra etc...

Ma è una cosa diversa da quel che dici tu.

D'accordo su tutto.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.038
Registrato
Mi chiedo cosa ci aspetta per nove partite. Se non hanno mostrato un minimo di dignità nella partita della vita stasera, non capisco cosa potranno fare di buono fino alla fine della stagione. Un'agonia.

Lazio Patria Nostra


claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Registrato
Citazione di: Achab77 il 17 Mar 2016, 23:57
Mi chiedo cosa ci aspetta per nove partite. Se non hanno mostrato un minimo di dignità nella partita della vita stasera, non capisco cosa potranno fare di buono fino alla fine della stagione. Un'agonia.

Lazio Patria Nostra

Beh intanto con un cambio di allenatore puoi portare un po' di novità e di fiducia in un ambiente che non ne ha più. Poi magari lanci Guerrieri e Murgia, per vedere che gap hanno da un possibile futuro nella Lazio da protagonisti... oppure ci fai vedere se veramente Morrison è sta grandissima sega... oppure se i problemi di Anderson sono di condizione o mentali.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.038
Registrato
Citazione di: claudio1 il 18 Mar 2016, 00:03
Beh intanto con un cambio di allenatore puoi portare un po' di novità e di fiducia in un ambiente che non ne ha più. Poi magari lanci Guerrieri e Murgia, per vedere che gap hanno da un possibile futuro nella Lazio da protagonisti... oppure ci fai vedere se veramente Morrison è sta grandissima sega... oppure se i problemi di Anderson sono di condizione o mentali.
Io sono d'accordissimo con te.
Il punto è che Pioli non viene mandato via per questioni economiche, ergo dovremo sperare di cedere bene uno dei "big" (mi viene da ridere a chiamarli così) oppure che il nostro decida di dimettersi a giugno: il suo contratto scade nel 2018, quindi non sarei così sicuro di vederlo fuori dalla Lazio già da quest'estate, figuriamoci adesso...

Lazio Patria Nostra


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Registrato
Citazione di: eaglemiky il 17 Mar 2016, 22:55
La colpa parte dall'alto . La societa' per prima se ne frega del risultato sportivo e cio' a cascata si riflette sull'allenatore ed i giocatori che infatti sfidano il pubblico con le loro dita lunghe a zittirlo dopo una straordinaria vittoria sul Chievo tale e quale a chi gestisce il tutto.


Sent from my iPad using Tapatalk
Esattamente.
Sono stanco di sentire che abbiamo giocatori di qualità. Ali tecniche seguite da Real, Barcellona e Manchester. Mezzi giocatori spacciati per fenomeni.
La tecnica comprende, a casa mia, anche le basi come il cross. Se sbagli 90 cross su 100 non sei tecnico, sei una sega. Immonda per giunta. Lo stop ed il controllo in serie A non sono optional.
L'avete visto come ha piazzato il pallone il loro attaccante da serie z? Chi dei nostri avrebbe saputo farlo? Chi?
Ma se ci mangiamo i gol a 2 metri dalla porta, dove vogliamo andare?

La prossima stagione ci sarebbe da fare tabula rasa a partire dalla dirigenza. Questo non succederà mai.
Spero si faccia almeno una pulizia approfondita su squadra e staff tecnico.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Registrato
A me ha fatto pena l'attacco a Hoedt e Onazi. Questi che colpa hanno?

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
Registrato
squadra modesta in avanti e scarsissima dietro, centrocampo forse il reparto migliore ma siamo sulla sufficienza, non appena si incontra una squadra discreta iniziano i problemi, pure Mourinho con questa rosa potrebbe fare poco di più.

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Registrato
squadra modesta, ma con un allenatore in gamba si vince, l'esempio ce l'abbiamo non troppo lontano da casa nostra.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.408
Registrato
Citazione di: impero bianco blu il 18 Mar 2016, 06:59
squadra modesta, ma con un allenatore in gamba si vince, l'esempio ce l'abbiamo non troppo lontano da casa nostra.....
Purtroppo..

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Registrato
la colpa è dell'allenatore non ha tenuto la squadra e non ha un'alternativa di gioco
la colpa è dei giocatori non fanno gruppo e pensano solo a propri interessi
la colpa è della società aveva l'obbligo di porre rimedio

Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.135
Registrato
Concordo per tutti quelli da te citati

Ciaone


Aggiungo che qualche big che se ne vuole andare
Compresi quelli che quest'anno hanno dimostrato poco e niente
(Tipo biglia keita e FA e ci rimetto candreva)
Trovassero un big acquirente
E andassero via

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Registrato
Citazione di: GazzaA il 18 Mar 2016, 07:16
la colpa è dell'allenatore non ha tenuto la squadra e non ha un'alternativa di gioco
la colpa è dei giocatori non fanno gruppo e pensano solo a propri interessi
la colpa è della società aveva l'obbligo di porre rimedio
Giustissimo

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.828
Registrato
Ma poi c'è qualcuno che ha chiesto SCUSA ai tifosi per questa partita vergognosa? Qualcuno che ha avuto l'umiltà di farlo? Non ho sentito nessun giocatore, nessun dirigente.
E per favore ricordatevi delle esultanze di Candreva e Keita con il Chievo. Io non me le scordo. Come non mi scordo che il sig.Keita ha il sogno di vestire la maglia del Barca o del Real??? Keita, stiamo parlando di Keita. Qualcuno mi può ricordare un tiro forte e pericoloso di Keita da quando è alla Lazio? Un giocatore che è buono solo per gli ultimi 20 minuti di partita. Su altri stendo un velo pietoso, sarebbe come sparare sulla croce rossa.
A giugno via i vecchi e via anche Keita. Per favore. E ai microfoni aspetto ancora la parola SCUSA.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Registrato
Alzo a zero, puntare, fuoco...... Mi sembra una esecuzione qui dentro.
Comunque distribuire le colpe oggi é facile tanto sono di tutti anche di Manzini. A mio modo di vedere non va cambiato l'allenatore ma va cambiata la squadra, o meglio va deciso da che parte si deve stare se si é uniformi con le decisioni di inizio anno allora c'è da vendere tutta la fazione candreviana, comprendete da quello che vedo pochi giocatori ma importanti.... Pioli la sua idea di gioco ce l'ha e la vedo ma trovo complicato dover mandare giocatori in campo che poi nn eseguono le consegne....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
Citazione di: Indaco il 17 Mar 2016, 22:25
E' colpa di tutti. Della campagna acquisti della scorsa estate (io m'ero sbagliato, ad esempio), dell'allenatore che s'è visto sfuggire la squadra da sotto gli occhi e non ha trovato la chiave per riportarla sui binari giusti, della squadra che s'è persa nei meandri delle ripicche personali e ha smesso di essere squadra iniziando a giocare individualmente e per la vetrina personale, è colpa dei tifosi anche, che hanno abbandonato lo stadio facendo mancare il fiato sul collo ai giocatori che hanno pensato di poter fare quello che volevano tanto il capro espiatorio già c'era ed era, come al solito, Lotito.

E' colpa di tutti noi, dall'inizio della preparazione estiva sbagliata. Colpa di tutti. nessuno escluso, certo con gradazioni diverse di responsabilità perché i tifosi, ad esempio, non fanno le campagne acquisti o le formazioni da mandare iun campo.

Lecchiamoci le ferite, cerchiamo di chiudere dignitosamente la stagione, andiamo a giocare le partite che restano con atteggiamento più professionale e poi ricostruiamo tutto da capo, sarebbe meglio dal capo, ma su quest'ultima cosa non nutro molte speranze.

Sempre forza Lazio, fratelli.

sono d'accordo. Per me l'ordine di responsabilità è 
-Società
- allenatore,  quasi a parimerito con
-giocatori
-tifoseria e ambiente

Luca Signifer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.000
Registrato
Citazione di: Fulmineblu il 18 Mar 2016, 08:06
Ma poi c'è qualcuno che ha chiesto SCUSA ai tifosi per questa partita vergognosa? Qualcuno che ha avuto l'umiltà di farlo? Non ho sentito nessun giocatore, nessun dirigente.
E per favore ricordatevi delle esultanze di Candreva e Keita con il Chievo. Io non me le scordo. Come non mi scordo che il sig.Keita ha il sogno di vestire la maglia del Barca o del Real??? Keita, stiamo parlando di Keita. Qualcuno mi può ricordare un tiro forte e pericoloso di Keita da quando è alla Lazio? Un giocatore che è buono solo per gli ultimi 20 minuti di partita. Su altri stendo un velo pietoso, sarebbe come sparare sulla croce rossa.
A giugno via i vecchi e via anche Keita. Per favore. E ai microfoni aspetto ancora la parola SCUSA.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva