Topic unico as roma (rinominato)

Aperto da Dissi, 18 Dic 2015, 09:21

Discussione precedente - Discussione successiva

10maggio198701

*
Lazionetter newbie
* 12
Citazione di: biancocelestedentro il 22 Mar 2016, 20:44
stasera mi sono accorto casualmente che tra una querela e un rigorepaariomma sta per arrivare il trentesimo anniversario di una delle partite che debbono essere annoverate di diritto tra le pietre miliari del calcio italiano: rioma-lecce 2-3
a che punto sono i preparativi per i festeggiamenti?

Partita vinta moralmente dalla roma, tra l'altro

Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Ranxerox il 21 Mar 2016, 15:02
E comunque io Illari me la spovavo lo stesso, sticazzi del nome. Che poi se a questo giornalista l'unica cosa che gli è rimasta impressa è il nasino, il problema è tutto il suo e su 'sta cosa magari dovrebbe farsi due domande due.  :=))

:rotfl: :rotfl:

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: biancocelestedentro il 22 Mar 2016, 20:44
stasera mi sono accorto casualmente che tra una querela e un rigorepaariomma sta per arrivare il trentesimo anniversario di una delle partite che debbono essere annoverate di diritto tra le pietre miliari del calcio italiano: rioma-lecce 2-3
a che punto sono i preparativi per i festeggiamenti?

Che grande, grandissimo ricordo che ho di quel giorno, e dei giorni successivi.
Grazie, parliamone.

Che goduria, IMMENSA.
Non te vojo di roma Liverpool ma siamo lì

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.992
magari qualche netter di buona volontà ci aprirà un topic apposito.
nel frattempo dico che merde-liverpool è qualcosa di inarrivabile per tanti e ovvi motivi, cacate-lecce, però, porta con se tutto il fascino del mistero, della sorpresa, dell'evento imponderabile. diciamo la verità, chi di noi alle 15.29 di quel giorno non era oramai rassegnato al fatto che l'ingresso nell'inferno che ci si era spalancato di fronte non fosse un fatto non ancora compiuto per un mero capriccio delle lancette dell'orologio, che ancora si ostinavano a non avere raggiungere l'ora del trionfo e della gloria delle blatte intinte nel catarro?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
Aspettare gli "amici" romanisti di ritorno dallo stadio sul solito muretto dopo rioma-lecce 2-3 col sorriso stampato sulla faccia non ha avuto prezzo...
Altro che Mastercard...

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: biancocelestedentro il 22 Mar 2016, 23:43
nel frattempo dico che merde-liverpool è qualcosa di inarrivabile per tanti e ovvi motivi, cacate-lecce, però, porta con se tutto il fascino del mistero, della sorpresa, dell'evento imponderabile. diciamo la verità, chi di noi alle 15.29 di quel giorno non era oramai rassegnato al fatto che l'ingresso nell'inferno che ci si era spalancato di fronte non fosse un fatto non ancora compiuto per un mero capriccio delle lancette dell'orologio, che ancora si ostinavano a non avere raggiungere l'ora del trionfo e della gloria delle blatte intinte nel catarro?

mi ha raccontato il compagno di mia madre che giravano strane voci già la mattina presto, tutti andarono a giocarsi il 2 del lecce.. le merde si erano accordate, poi dicono a noi...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.992
basta farsi una rapida googlata e trovare in rete pezzi che su quella partita dicono tutto e il contrario di tutto. stanchezza dei cani per il lungo inseguimento, accordo delle cacche a perdere, premio a vincere per il lecce, tante voci e nulla di provato.
godiamoci in santa pace il ricordo di quella che fu una delle violazioni delle loro chiappe più epiche della loro storia di merda

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.602
Citazione di: biancocelestedentro il 23 Mar 2016, 01:10
basta farsi una rapida googlata e trovare in rete pezzi che su quella partita dicono tutto e il contrario di tutto. stanchezza dei cani per il lungo inseguimento, accordo delle cacche a perdere, premio a vincere per il lecce, tante voci e nulla di provato.
godiamoci in santa pace il ricordo di quella che fu una delle violazioni delle loro chiappe più epiche della loro storia di merda

no guarda semplicemente un micidiale mix tra il loro essere bori antichi , e l'atavica capacità de pijasella sempre nderculo
nei momenti topici, tranne i casi in cui tendono ad attaccarsi al cazzo (ma questi sono sofismi)

inviato con il mio S3 sempre forza LAzio e asriommasempremmerdafognadestacittà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: biancocelestedentro il 22 Mar 2016, 23:43

Mica tanto.
Il Liverpool a quei tempi era sul tetto d'Europa già da qualche anno, loro venivano da una qualificazione comprata col Dundee United.
Il Lecce invece era una pratica burocratica da archiviare, squadra già in B plurisconfitta in trasferta, loro giravano a mille. Andai a vederli un paio di settimane prima a Milano contro il Milan, squadra che giocava a memoria con un terminale d'attacco abbastanza possente. Cero, gira ancora voce che se la siano venduta ma, temo, sarà una verità che non verrà mai a galla perché li scannerebbero vivi.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Devo dire che di "post sconfitte epici" quelli che ricordo di più è il 27 maggio.

Che festa in ufficio.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
In tutti i casi avrebbero dovuto fare lo spareggio con la Juventus quindi tutto questo scudetto perso me lo devono spiegare e poi hanno perso anche a Como la domenica successiva , forse , gli è venuta la famosa "parabola del pilota" (ho visto il film Rush  ;) ) , e in più c'è un'analogia con la stagione seguente dove fecero la stessa cosa , secondi per metà campionato con crollo nel finale non qualificandosi nemmeno per le coppe .
Spiegazione crollo fisico

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Da qualche parte c'ho ancora il santino di Juan Barbas.

Che Dio lo protegga sempre.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Commento di Galeazzi?  :^^

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
"La colpa è nostra. Complimenti al Lecce" (Sven Goran Eriksson)

Grandissimo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.318
Non mi ricordo pero' se avessero, eventualmente dovuto fare lo spareggio a sarebbe valsa la classifica avulsa...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Sono quei ricordi che ti si attaccano addosso e non se ne vanno più.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.992
Mica tanto.
Il Liverpool a quei tempi era sul tetto d'Europa già da qualche anno, loro venivano da una qualificazione comprata col Dundee United.
Il Lecce invece era una pratica burocratica da archiviare, squadra già in B plurisconfitta in trasferta, loro giravano a mille. Andai a vederli un paio di settimane prima a Milano contro il Milan, squadra che giocava a memoria con un terminale d'attacco abbastanza possente. Cero, gira ancora voce che se la siano venduta ma, temo, sarà una verità che non verrà mai a galla perché li scannerebbero vivi.

in fondo è quello che dico, con il lecce era pratica non da archiviare ma già archiviata (narrano le cronache di trionfali giri di campo prepartita del presidente e del sindaco di roma), e nessuno si aspettava quello che poi successe. con il liverpool la partita aveva una difficoltà ben diversa ma loro oggettivamente erano una buona squadra e in una partita secca giocata in casa potevano davvero vincere una coppa che, visti anche i rapporti di forza tra noi e loro in quel periodo, ci avrebbe seppelliti non dico definitivamente ma quasi.
in ogni caso

:asrm

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: italicbold il 23 Mar 2016, 09:20
Non mi ricordo pero' se avessero, eventualmente dovuto fare lo spareggio a sarebbe valsa la classifica avulsa...

Spareggio

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
non ricordavo che un gol del lecce nascesse da errore banale di giannini.

Che squadra demmerda, da sempre.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: biancocelestedentro il 23 Mar 2016, 09:23
con il liverpool la partita aveva una difficoltà ben diversa ma loro oggettivamente erano una buona squadra e in una partita secca giocata in casa potevano davvero vincere una coppa che, visti anche i rapporti di forza tra noi e loro in quel periodo, ci avrebbe seppelliti non dico definitivamente ma quasi.
in ogni caso

:asrm

Si ma fu una coppa campioni mezza acchittata come sorteggi , la prima squadra forte l'hanno incontrata in Finale

Discussione precedente - Discussione successiva