E' morto Johan Cruyff

Aperto da Pomata, 24 Mar 2016, 13:47

Discussione precedente - Discussione successiva

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
il mio mito in assoluto,insieme a Gerd Muller.
quel numero...quell"Olanda...
riposa in pace,grandissimo!!

Herbert

*
Lazionetter
* 95
Alcuni goal e giocate non le dimenticherò mai
RIP

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Il mio sogno inarrivabile da bambino.... Più che un super eroe.... Una legenda Mitologica....
Eleganza assoluta nella storia del calcio
Sono triste

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.990
Rivisto poco tempo fa il film di Sandro Ciotti (altro grandissimo) per l'ennesima volta

R.I.P.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.825

Cialtron_Heston

Visitatore
Anche per me è stata una figura mitologica, i grandi lo citavano sempre quando giocavamo in strada, non lo avevo mai visto.
Un giorno andai a casa di un mio amichetto e in TV davano una partita dell' Olanda.
Mi rimase talmente impresso che per me Cruijff è rimasto sempre e solo quello, era la  prima volta che vedevo " questo nome" e lo vidi a colori!
Io a casa avevo la TV in bianco e nero.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.030
Sarà per la bellissima maglia dell'Ajax, per l'ancora più bella maglia arancione della nazionale olandese, sarà per il 14 sulla schiena quando i numeri arrivavano all'11, sarà che per Pelè ero troppo piccolo, sarà per il calcio totale, per il rigore di seconda (anzi di terza), sarà perché era un fenomeno, ma Johan Cruyff non può morire!

bak

*
Lazionetter
* 20.168

un pezzo, grosso, di adolescenza. Addio Campione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.161
Ha ragione Tarallo: c'è un prima ed un dopo nella storia calcio.

La linea di discrimine è il numero 14.

Addio Johan.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: biancocelestedentro il 24 Mar 2016, 18:19
Rivisto poco tempo fa il film di Sandro Ciotti (altro grandissimo) per l'ennesima volta

R.I.P.
Ricordo anche io quel film al cinema Mignon di via Viterbo.
Lì conobbi, guardando avidamente  quelle splendide immagini a colori, il vero Profeta del Calcio Mondiale.
R.I.P.

Contenuto sponsorizzato

valpa62

*
Lazionetter
* 4.325
Da giovane per me era un mito,lui e la grande Olanda!
Rip

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.601
Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Un pezzo importante della Storia del Calcio. Un giocatore bellissimo. Un campionissimo assoluto. Sono triste.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.202
Citazione di: hidalgo il 24 Mar 2016, 14:01
Notizia incredibile.
Il mito assoluto della mia infanzia anni 70 quando giocavamo a pallone in cortile e declamavamo a memoria la formazione di quella magnifica Olanda.
Un 2016 di perdite pazzesche.

Un grandissimo campione che non faceva il solista fine a se stesso ma si poneva al servizio della squadra.

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.990
Citazione di: GiPoda il 24 Mar 2016, 20:15
Ricordo anche io quel film al cinema Mignon di via Viterbo.
Lì conobbi, guardando avidamente  quelle splendide immagini a colori, il vero Profeta del Calcio Mondiale.
R.I.P.

OT
a un certo punto di quel film, che in una botta di nostalgia suscitata dalla notizia della morte di cruijff ho rivisto la notte scorsa, c'è una carrellata sulla bacheca del barcelona che fa impressione, e siamo ancora agli anni '70, ancora non avevano vinto la loro prima coppa europea, se non erro. qualcuno a suo tempo ha avuto l'ardire di paragonare la riomma a loro. sì sì, uguali proprio...
EOT

thexfactor

*
Lazionetter
* 457
GOD BLESS YOU JOHANN

Discussione precedente - Discussione successiva