Elezioni Presidenziali USA 2016

Aperto da anderz, 01 Feb 2016, 13:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Salohcin il 29 Mar 2016, 14:52
Se fosse?
Sarebbe un errore, nella migliore delle ipotesi.
Almeno senza aver approfondito le sue idee politiche al riguardo.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Tarallo il 29 Mar 2016, 14:57
Sarebbe un errore, nella migliore delle ipotesi.
Almeno senza aver approfondito le sue idee politiche al riguardo.
Vabbè dai...che idee può avere?
Leggo che non è ben visto dagli israeliani perché non si espone...ma dubito posso arrivare a schierarsi dalla parte dei Palestinesi. (si chiaro che non lo farà nessun altro candidato)
Da simpatizzante del "giovane" Bernie divento totalmente neutrale...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il problema delle politiche americane in medio oriente non e' certo l'estrazione dell'eventuale presidente.

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.191
Tali affermazioni, giudicare una persona non per le proprie idee ma per le proprie "origini" o addirittura accreditargli delle idee a causa di quelle "origini", sono chiaramente inaccettabili dentro Lazio.net e molto ma molto vicine al razzismo e all'antisemitismo.

Basta così.

Lazio.net

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Lazio.net il 29 Mar 2016, 15:05
Tali affermazioni, giudicare una persona non per le proprie idee ma per le proprie "origini" o addirittura accreditargli delle idee a causa di quelle "origini", sono chiaramente inaccettabili dentro Lazio.net e molto ma molto vicine al razzismo e all'antisemitismo.

Basta così.

Lazio.net

Non ho detto proprio nulla di male sulla persona. Nulla di razzista o antisemita!
Ho fatto semplicemente una constatazione su un argomento che ritengo importante...

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Salohcin il 29 Mar 2016, 15:18
Non ho detto proprio nulla di male sulla persona. Nulla di razzista o antisemita!
Ho fatto semplicemente una constatazione su un argomento che ritengo importante...
Si, ma giudica le idee di Sanders, non il fatto che sia ebreo.
O vuoi dire che, tanto per fare un esempio, Moni Ovadia sia per forza un sionista imperialista favorevole alle politiche israeliane? Così, solo per le sue origini?
Ma che davero davero?

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Sanders, tra l'altro, è stato l'unico candidato alle presidenziali che non ha partecipato all'AIPAC (American Israeli Public Affairs Committee) nonostante sia il primo candidato ebreo nella storia.

http://www.haaretz.com/israel-news/1.710219

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: anderz il 29 Mar 2016, 15:30
Sanders, tra l'altro, è stato l'unico candidato alle presidenziali che non ha partecipato all'AIPAC (American Israeli Public Affairs Committee) nonostante sia il primo candidato ebreo nella storia.

Ha anche parlato di "due stati"...però, quello che voglio dire io è che non potrà discostarsi molto dalle idee degli altri candidati...non ci vedo nulla di male nel dirlo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

(joe lieberman ci ha provato due volte, la prima come vice di gore, la seconda dalle primarie; credo che sanders sia stato il primo a vincere uno stato)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Salohcin il 29 Mar 2016, 15:38
Ha anche parlato di "due stati"...però, quello che voglio dire io è che non potrà discostarsi molto dalle idee degli altri candidati...non ci vedo nulla di male nel dirlo!

Il problema è che hai parlato di "origini".
Sappi che non tutti gli ebrei sono favorevoli alle politiche discrimiatorie dello stato di israele, anzi
forse i suoi critici piu' radicali sono tutti ebrei.
Allo stesso modo un Ted Cruz, cristiano evangelista, deporterebbe volentieri tutti palestinesi in giordania.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: kelly slater il 29 Mar 2016, 15:58
Il problema è che hai parlato di "origini".
Sappi che non tutti gli ebrei sono favorevoli alle politiche discrimiatorie dello stato di israele, anzi
forse i suoi critici piu' radicali sono tutti ebrei.
Allo stesso modo un Ted Cruz, cristiano evangelista, deporterebbe volentieri tutti palestinesi in giordania.
Parlavo anche del fatto che è stato in Israele parecchi mesi come volontario negli anni 60...comunque chiudo qui, prima di essere cacciato, chiedendo scusa se ho scritto male ciò che volevo dire...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

Non ha partecipato ufficialmente per una questione di schedule , non perche' non sia stato invitato o abbia rifiutato.
Resta il fatto che forse per le lobby ebraiche fieramente pro-israele Sanders sarebbe il presidente peggiore che possa essere eletto, e non tanto per le sue idee sulla questione palestinese ( che sono tutto sommato di sinistra ma ovviamente all'insegna della moderazione ) quanto per il fatto che un conto è che la voce grossa a un nethanyanau la faccia un Obama ( che l'ha fatto ma per finta ) o una Hillary ( che non gliela farebbe proprio ) e un altro conto è che gliela fa un ebreo che fatto volontariato in un kibbutz.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Salohcin il 29 Mar 2016, 16:06
Parlavo anche del fatto che è stato in Israele parecchi mesi come volontario negli anni 60.

Ma se è per questo pure Noam Chomsky ha fatto il volontario in un kibbutz negli anni 50'.
Vai a leggerti cosa dice da piu' di trent'anni su israele e palestina.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Davy_Jones il 29 Mar 2016, 15:48
(joe lieberman ci ha provato due volte, la prima come vice di gore, la seconda dalle primarie; credo che sanders sia stato il primo a vincere uno stato)

Hai ragione. Ero di fretta e ho omesso la parte relativa alla vittoria di un caucus/primaria

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
il titolo è un  po fuorviante, ma rende l'idea di quanto è profonda la spaccatura all'interno del partito
democratico

http://www.thedailybeast.com/articles/2016/03/29/susan-sarandon-trump-might-be-better-for-america-than-hillary-clinton.htm

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 29 Mar 2016, 17:27
il titolo è un  po fuorviante, ma rende l'idea di quanto è profonda la spaccatura all'interno del partito
democratico

http://www.thedailybeast.com/articles/2016/03/29/susan-sarandon-trump-might-be-better-for-america-than-hillary-clinton.htm

Manca una elle alla fine (html) ma Clinton vincera' gli hearts and minds durante la convention e Sanders le dara' il suo endorsement. Anche Sarandon cambiera' idea.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 29 Mar 2016, 17:29
Manca una elle alla fine (html) ma Clinton vincera' gli hearts and minds durante la convention e Sanders le dara' il suo endorsement. Anche Sarandon cambiera' idea.

Io non sarei cosi' sicuro.
Nel senso: si, è abbastanza probabile che delegates e superdelegates siano in schiacciante maggioranza e non cambino il loro orientamento, ma che Hilary vinca la battaglia sul piano politico lo trovo difficile.
Di fatto il programma di Clinton è orientato verso uno status quo interno, in un momento storico in cui invece
è palese la necessita' di un cambiamento.
La middle class sta scomparendo e la forbice sociale sta diventando insostenibile.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Anche Rosario Dawson fa campagna elettorale per Sanders.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se la presenza di Hollywood aumenta in modo consistente sarà la pietra tombale di Sanders.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Precisione il 11 Mar 2016, 19:31
Usa: Ted Cruz griglia pancetta su canna fucile

Ted Cruz ha un modo tutto suo di cuocere il bacon. In un video rispuntato in rete e diffuso la scorsa estate, l'aspirante candidato repubblicano alla presidenza si mostra mentre è ad un poligono di tiro e spara colpi di fucile con la pancetta arrotolata intorno alla canna. "Non c'è niente che mi piace di più durante il fine settimana, ossia preparare la colazione per la famiglia - dice -. Ovviamente in Texas noi cuciniamo il bacon in modo un tantino diverso dagli altri". A quel punto lo si vede arrotolare il bacon intorno alla canna e poi coprirlo con un foglio di alluminio. Dopo aver completato i suoi tiri, toglie la pellicola e il bacon e' perfettamente grigliato. "Mmmm - dice Cruz - bacon al fucile". Alla fine del filmato, un'altra persona presente afferma, "Bollente e croccante, cosi' mi piace"

Il "Mmmmmm. Bollente e croccante così mi piace", è da film con Jack Palance o Bruce Willis e Samuel Jackson.

house of cards  :o

Discussione precedente - Discussione successiva