Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: JoeStrummer il 03 Apr 2016, 18:46
E anche lì c'è una logica perversa.

La stagione era già sputtanata  a gennaio.
Lo sapevamo noi, lo sapevano a maggior ragione a Formello.

Salvo fare come le merde, che fanno della continuità nell'indebitamento la loro scommessa imprenditoriale, e quindi investire pesantemente, cambiando rotta, vendendo giocatori importanti per acquistarne altri di pari livello, più graditi però al nuovo mister(il migliore sulla piazza).

Ma dato che noi puntiamo allo scudetto del bilancio, data per perduta la stagione si è preso il primo steronzo disponibile, quel Bisevac che sembra aver ridefinito il concetto di "Cana,ciani, novaretti" in attesa poi di lavorare nel prossimo mercato estivo, in cui saranno venduti quei due/tre pezzi che sono monetizzabili per far ripartire la giostra.

Ecco, io qui avrei provato a monetizzare quei 2-3 pezzi già a gennaio ad esempio.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Appena capito che questa era una partita 'importante e decisiva' per tracciare la linea finale della stagione, conscio dello storico di Pioli, avevo già presagito il peggio. Lui le partite importanti non le vince MAI.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.589
Citazione di: Rorschach il 03 Apr 2016, 18:49
Appena capito che questa era una partita 'importante e decisiva' per tracciare la linea finale della stagione, conscio dello storico di Pioli, avevo già presagito il peggio. Lui le partite importanti non le vince MAI.

Lazio Patria Nostra

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: Rorschach il 03 Apr 2016, 18:49

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
Citazione di: Il Mitico[emoji769] il 03 Apr 2016, 18:41
Pensa che ideacce, eh... giocare a Calcio... come gli vengono in mente certe idee quando potremmo tranquillamente prendere un minestraro che fa le faccette cattive, che fa star zitto il DS e pretende di buttare 50 milioni per Bertolacci e Romagnoli, e poi passa tutto il girone d'andata e anche più per capire come schierare in campo la squadra che LUI ha voluto... :roll:

Io se cacciano Pioli voglio Seedorf o Donadoni, voglio gente che proponga Calcio e che abbia voglia di ottenere risultati, no minestrari che stanno tutta la stagione a dire che questo è un'impresa e che quelli a cui hai dato una pista sono più forti.

Mitico su questo non ho nulla da dire.

È la tua idea di calcio e sei liberissimo di coltivarla.

Io ne ho una diametralmente opposta e spero che questa stagione da tregenda ponga le basi per allontanare per sempre questa idea e i suoi accoliti dalla mia Lazio.

Però oggi voi che parlate tanto di ..."giocare a calcio" avete sotto i piedi le macerie della Lazio che ha appena preso 4 pippi in un derby.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: JoeStrummer il 03 Apr 2016, 18:50

Mitico su questo non ho nulla da dire.

È la tua idea di calcio e sei liberissimo di coltivarla.

Io ne ho una diametralmente opposta e spero che questa stagione da tregenda ponga le basi per allontanare per sempre questa idea e i suoi accoliti dalla mia Lazio.

Però oggi voi che parlate tanto di ..."giocare a calcio" avete sotto i piedi le macerie della Lazio che ha appena preso 4 pippi in un derby.

Non è colpa nostra, ma di chi non c'ha dato la possibilità di sostenere quest'idea.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Trovo divertente, anche se me rode parecchio er culo, continuare a dare la colpa al ds delle cappelle dell'allenatore, a meno che a uno je sta sul cazzo Tare e allora si capisce questo accanimento senza alcuna base razionale.
Il Ds ha le sue colpe, derivanti dalle mansioni del suo lavoro che non è quello di dare schemi alla squadra ed una preparazione fisica e mentale adeguata. I suoi errori, evidenti, sono in altro.
Se non si dà ad ognuno le proprie responsabilità e si accolla il tutto sulle spalle di una persona è voler mandare in vacca la discussione. Qui si parla di Pioli e di come sta svolgendo il suo lavoro, per le cappelle di Tare c'è il topic apposito.

L'unica colpa di Tare riguardo l'argomento Pioli è non aver insistito col boss per il suo esonero, anche al costo di dimettersi lui in dissenso dalla scelta di continuare con quella disgrazia in panchina. Pensare che lui obblighi Pioli a schierare il 4-3-3 o di far giocare tizio o caio ha la credibilità di uno che giura di aver visto un asino che vola. Anche perché Pioli di moduli ne ha cambiati parecchi, il più delle partite le ha giocate col 4-2-3-1 e spesso ha schierato anche la difesa a 3, quindi i fatti smentiscono la tesi già di per sè parecchio fantasiosa.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.144
Una sola cosa gli rimprovero, non aver dato ancora le dimissioni spalando merda su Lotito e tare in conferenza stampa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
A inquisitor è inutile che fai il finto tonto.

Tare non insiste per l'esonero perché Pioli non sta facendo altro che seguire alla lettera le sue direttive.

Infatti non si discosta dal 4-3-3 e dal 4-2-3-1 già nominati da Tare a maggio 2014.

Tare non lo caccia perché la prima cosa che giustamente direbbe Pioli è quella di aver seguito la linea dettata dalla Società, avendone anche avallato le scelte di mercato.

Per questo, per queste evidenze tecniche, vorrei che a saltare fossero entrambi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.589
Citazione di: inquisitor il 03 Apr 2016, 18:54
Trovo divertente, anche se me rode parecchio er culo, continuare a dare la colpa al ds delle cappelle dell'allenatore, a meno che a uno je sta sul cazzo Tare e allora si capisce questo accanimento senza alcuna base razionale.
Il Ds ha le sue colpe, derivanti dalle mansioni del suo lavoro che non è quello di dare schemi alla squadra ed una preparazione fisica e mentale adeguata. I suoi errori, evidenti, sono in altro.
Se non si dà ad ognuno le proprie responsabilità e si accolla il tutto sulle spalle di una persona è voler mandare in vacca la discussione. Qui si parla di Pioli e di come sta svolgendo il suo lavoro, per le cappelle di Tare c'è il topic apposito.

L'unica colpa di Tare riguardo l'argomento Pioli è non aver insistito col boss per il suo esonero, anche al costo di dimettersi lui in dissenso dalla scelta di continuare con quella disgrazia in panchina. Pensare che lui obblighi Pioli a schierare il 4-3-3 o di far giocare tizio o caio ha la credibilità di uno che giura di aver visto un asino che vola. Anche perché Pioli di moduli ne ha cambiati parecchi, il più delle partite le ha giocate col 4-2-3-1 e spesso ha schierato anche la difesa a 3, quindi i fatti smentiscono la tesi già di per sè parecchio fantasiosa.
Quindi secondo te, per usare un vecchio adagio, Pioli ha una Ferrari ma la guida come una 500?
E l'anno scorso che ha avuto, un ictus?
Attaccarsi ai capri espiatori che sono Pioli, Candreva, Marchetti e FA mentre poi si difendono gli acquisti di Bisevac, Patric e Hoedt è un esercizio che ti ha dimostrato la sua inconsistenza nei fatti.

E il DS è colui che comunque punta sull'allenatore e sceglie la squadra. Ergo, per lui Pioli non andava (va) cacciato, Bisevac andava bene per sostituire De Vrij, Keita poteva farci passare il turno preliminare di CL come unica punta a disposizione, and so on.

Ultima chicca: il ritiro. Dopo aver sbandierato ai quattro venti l'ottimo lavoro della società.

Sabatini il romanista, pur non avendo avuto colpe specifiche o avendone avute ancora meno di Tare, si dimise dopo la questione artipoli-vignaroli. Fai tu un conto: questa persona recita un ruolo fisso e sempre più importante all'interno della società, indipendentemente dai suoi errori, in un ambito lavorativo dove lo spettacolo ESIGE un ricambio quando i risultati non arrivano.

Massì, continuiamo a farci del male, che tanto l'anno prossimo senza coppe e con un nuovo allenatore (un altro Pioli, un altro Petkovic, un altro Delio Rossi) magari faremo "una stagione migliore della precedente" (Mei cojons).

Io sono stufo, se volete divertirvi a cercare gli alibi, godetevi sto progetto arsenal stando ancora più larghi.

Lazio Patria Nostra

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Monsieur Opale il 03 Apr 2016, 18:35
è come l'effetto farfalla
Quello l ho provato scoreggiando ad inizio gara,avrei forse dovuto ruttare...[emoji23]

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: inquisitor il 03 Apr 2016, 18:54

Si, ma anche senza le cappelle dell'allenatore, sempre con Hoedt, Bisevac, Brafheid e Patric giochi. Poi per carità, le cappelle da parte di Pioli ci sono anche state perché è un allenatore modesto, ma come erano modesti tutti gli allenatori che si sono succeduti alla Lazio dal 2004 ad oggi e come lo sarà anche il prossimo, perché questo è il nostro target. Il problema è che quando sei costretto a schierare una difesa improponibile anche per il campionato dilettanti, prendersela con l'allenatore ci vuole coraggio.
Oggi abbiamo perso per manifesta inferiorità tecnica che si è vista da subito, al di la di chi si indignava perché qualcuno sperava di finire con un passivo dignitoso già dal primo tempo. Con un altro allenatore sarebbe finita diversamente? Io dico di no, o perlomeno non al punto di colmare una differenza tecnica tra noi e loro che, mi dispiace dirlo, ma oggi è abissale....

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.188
Citazione di: Babu1975 il 03 Apr 2016, 19:04
Quello l ho provato scoreggiando ad inizio gara,avrei forse dovuto ruttare...[emoji23]

Ho trovato il colpevole: hai "evocato" la merda ed è arrivata.  :beer:

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Babu1975 il 03 Apr 2016, 19:04

me sa che era meglio  :)

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
@OfficialSSLazio: La #SSLazio comunica di aver sollevato dall'incarico il mister Stefano #Pioli.
Il comunicato https://t.co/vDGcuGaW6w

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Penso sia giusto,inutile x carità,ma inutile tenere un mister che ormai ha mollato,cm e il resto della squadra...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: Laziale1969 il 03 Apr 2016, 19:08
Con un altro allenatore sarebbe finita diversamente? Io dico di no, o perlomeno non al punto di colmare una differenza tecnica tra noi e loro che, mi dispiace dirlo, ma oggi è abissale....

Io penso proprio di sì invece. Non so ovviamente quale sarebbe stato il risultato ma sono certo che la prestazione sarebbe stata differente.

Un allenatore non si limita a dare le maglie ma prepara la squadra, anche i Bisevac e i Patric.
Il primo gol è emblematico: su un cross telefonato a difesa schierata ringoman ha colpito di testa solo soletto; era evidente che i difensori non sapevano a chi spettasse la sua marcatura che nelle difese a zona è determinata da tutto un meccanismo di coperture degli spazi, scalature e raddoppi. Il tutto viene impartito dall'allenatore, ed i difensori se pur scarsi nel marasma tattico vanno regolarmente in tilt.
Che la differenza tecnica tra le 2 squadre fosse abissale non è vero neanche questo, se non che i loro 11 giocatori giocavano da squadra ed i nostri, come ha giustamente scritto un netter durante la cronaca, sembravano una combriccola di colleghi che si ritrovano il mercoledì sera per giocare a calcetto, una scusa per farsi dopo una ricca mangiata.
Sono bastati 10 minuti di un nostro giocatore, il subentrato Keita, che da solo ha mandato i romanisti nel panico creando una marea di palle-gol. Questo per sottolineare che se l'eccellenza tecnica poi te la tieni in panchina la partita è bella che segnata.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417

Ora, di conseguenza, deve toccare a Tare.

Contenuto sponsorizzato

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.657

Cacciato ora a stagione finita, che presa per il culo.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.999
Ciao mister, grazie per la splendida passata stagione.

Discussione precedente - Discussione successiva