Operato banti al.derby

Aperto da alex73, 03 Apr 2016, 21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
La Roma vince il derby con la Lazio battuta per 4-1 all'Olimpico e legittima l'ottimo periodo di forma. Nella partita di oggi però c'è da segnalare qualche errore arbitrale da parte dell'arbitro Banti che in alcune circostanze si è comportato bene, in altre non ha fatto altrettanto. Cominciamo con qualche episodio minore. Nel primo tempo Pjanic, diffidato, doveva essere ammonito dopo una chiara ostruzione su Candreva, ammonito a sua volta per le proteste veementi per il mancato giallo al quindici giallorosso. Lo stesso metro di giudizio è stato poi adottato, sempre nel primo tempo, nei confronti di Nainggolan che interrotto durante un'azione potenzialmente pericolosa ha chiesto il giallo per l'avversario venendo a sua volta sanzionato da Banti. Anche lui era diffidato e salterà il match di lunedì prossimo contro il Bologna. Passiamo alla ripresa, dove ci sono degli episodi dubbi. Al 24', dopo il raddoppio di Dzeko, Keita Balde viene atterrato in area di rigore della Roma da un intervento disperato di Manolas che colpisce il pallone ma travolge letteralmente il giocatore biancoceleste. Non parliamo di un errore clamoroso come fu quello del derby di andata quando venne concesso un rigore alla Roma per il fallo di Gentiletti su Dzeko successo appena fuori l'area della Lazio, ma sicuramente il fischio di Banti a punire l'irruenza del difensore greco non ci avrebbe fatto gridare allo scandalo. Altro rigore che poteva starci è quello su l'altro Keita, quello della Roma. Qui Banti è stato in parte fortunato perché subito dopo la trattenuta ai danni del maliano è arrivato il gol di Florenzi che ha cancellato dagli occhi quel possibile fallo. Al di là di questo, contatto al limite con Keita che comunque accentua un pochino la caduta. Infine giusta l'espulsione di Hoedt per doppia ammonizione (primo giallo dopo l'entrataccia su Nainggolan, secondo giallo dopo il fallo su Florenzi, entrambi interventi in netto ritardo).

a senti questi era più rigore quello per loro che quello per noi.....vabbè

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Naturalmente la gds parla di palla piena.
lnmdllmjmrttcvstr

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.290
L'operato dell'arbitro prescinde dal risultato della partita.
Dire che non ci dobbiamo attaccare all'arbitro significa non aver capito nulla.
Ci nega due rigori di cui uno mostruoso, questo personaggio è un libro aperto, si sapeva dall'inizio tutto quel che avrebbe fatto.
A me non interessa oggi sapere se con un altro arbitro avremmo vinto, pareggiato, o perso 10 a 0, non è questo il punto.

Il punto è che ci mandano un sicario per controllare l'andamento della partita.
Il punto è non avere nessuno in società che sappia spiccicare due parole, con intelligenza e con decisione, due parole che colpiscano l'opinione pubblica senza per questo essere squalificato.
Due parole che suonino a difesa dei tifosi, perché questa ma.ia se non si può combatterla almeno che si sappia della sua esistenza.
Le parole di pioli sono quelle di un chirichetto alla prima comunione, il resto è silenzio stampa.
Una vergogna.

Non centra un caxxo il risultato, ci hanno mandato l'ennesimo sicario e non se ne parla.
Mo riveniteme a scrive sì tanto perdevano uguale. Non c'entra un caxxo questo.
La penso così anch'io.
Ah, il primo rigore c'era, con le immagini da dietro si vede che ruttiger oltre a spingere Felipe gli fa pure una cianchetta. È rigore e giallo.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Saró schietto e sincero: Sul primo rigore Anderson va addosso a ruddiger il quale nn si può spostare per forza di cosa. Esempio netto, nel secondo tempo ruddiger fa un ostruzione NETTA a Anderson che viene sanzionata, perché si sposta andando addosso al brasiliano, cosa inversa successa nel primo tempo.
Il secondo, presunto rigore, manolas prende palla nettamente e poi prende l'uomo. Su questo nn so bn le regole ma sicuramente il rigore ci poteva e non ci poteva essere.
Cera il secondo giallo su biglia per trattenuta e fallo molto simile a quello di pjanic nel primo tempo nn sanzionato col giallo.
Poi ce il fallo di hoedt.... Nn é neanche un fallo di calcio e andava sanzionao col rosso.

IO NN VEDO UNA PARTITA RUBATA, ma una partita compensata da una parte all'altra.

Io odio che ci si attacchi all'arbitro...

Snamareggiato e incazzato...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Biafra il 03 Apr 2016, 22:35
dal titolo

speravo si parlasse di qualcosa accaduto nell'infermeria dell'olimpico...

peccato...che giornata di m.  :roll:

:rotfl:  :beer:

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.290
Citazione di: Amarcord il 04 Apr 2016, 08:01
Saró schietto e sincero: Sul primo rigore Anderson va addosso a ruddiger il quale nn si può spostare per forza di cosa. Esempio netto, nel secondo tempo ruddiger fa un ostruzione NETTA a Anderson che viene sanzionata, perché si sposta andando addosso al brasiliano, cosa inversa successa nel primo tempo.
Il secondo, presunto rigore, manolas prende palla nettamente e poi prende l'uomo. Su questo nn so bn le regole ma sicuramente il rigore ci poteva e non ci poteva essere.
Cera il secondo giallo su biglia per trattenuta e fallo molto simile a quello di pjanic nel primo tempo nn sanzionato col giallo.
Poi ce il fallo di hoedt.... Nn é neanche un fallo di calcio e andava sanzionao col rosso.

IO NN VEDO UNA PARTITA RUBATA, ma una partita compensata da una parte all'altra.

Io odio che ci si attacchi all'arbitro...

Snamareggiato e incazzato...
Rivediti la partita con le moviole, poi vedrai che hai visto malissimo.

felipetto10

*
Lazionetter
* 172
Ragazzi sarò strano io, ma il presunto rigore su Anderson nel primo tempo io non lo vedo proprio. Difficile che ti fischiano una cosa del genere, manco se giochi alla Juve

Per quanto riguarda l'intervento di Manolas su Keita, per quanto scomposto prende la palla..

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: WhiteBluesBrother il 04 Apr 2016, 08:12
Rivediti la partita con le moviole, poi vedrai che hai visto malissimo.

Io ti parlo solo per quanto sentito da 10 moviolisti diversi, da sky a Mediaset fino a quelli rai.

Logicamente io spero di sbagliarmi, ma i rigori, per me nn cerano.

Poi possiamo parlare di altro, ma di rigori dati contro cene sn di più netti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
L'unica cosa è che nel secondo tempo capita una cosa uguale uguale al limite dell'area.
Fallo e giallo per rudiger.

Il secondo per me c'è tutto onestamente. manolas prende la palla. E ce credo...
Irruentissimo prende qualsiasi cosa. Palla, gamba e alla fine lo trancia pure. Veramente non so cosa bisogna fa per fasse dà un rigore.

Per correttezza, era da giallo, non da rosso. E stavamo sul 2-0. Non avremmo pareggiato su quel rigore.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: Zoppo il 04 Apr 2016, 08:20
Il primo rigore non c'è.
L'unica cosa è che nel secondo tempo capita una cosa uguale uguale al limite dell'area.
Fallo e giallo per rudiger.

Il secondo per me c'è tutto onestamente. manolas prende la palla. E ce credo...
Irruentissimo prende qualsiasi cosa. Palla, gamba e alla fine lo trancia pure. Veramente non so cosa bisogna fa per fasse dà un rigore.

Per correttezza, era da giallo, non da rosso. E stavamo sul 2-0. Non avremmo pareggiato su quel rigore.

Infatti il secondo rigore si può e non si può dare.

Prende palla e poi prende l'uomo.

Inizialmente pensai alla regola del vantaggio visto che poi klose prese palla e poi tiro in porta.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Il secondo è netto.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.238
Per me c'era pure il primo di rigore, Rudiger si disinteressa della palla e va direttamente su Felipe.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.954
Citazione di: felipetto10 il 04 Apr 2016, 08:15
Ragazzi sarò strano io, ma il presunto rigore su Anderson nel primo tempo io non lo vedo proprio. Difficile che ti fischiano una cosa del genere, manco se giochi alla Juve

Per quanto riguarda l'intervento di Manolas su Keita, per quanto scomposto prende la palla..
D'accordo con te.
Ci hanno ridotto al punto tale che se trovassimo mezzo appiglio ce la prenderemmo pure con gli stewards.

Lazio Patria Nostra

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: Achab77 il 04 Apr 2016, 08:44
D'accordo con te.
Ci hanno ridotto al punto tale che se trovassimo mezzo appiglio ce la prenderemmo pure con gli stewards.

Lazio Patria Nostra

Infatti creiamo topic inutili su un argomento inutile... I problemi sn altri...

La cosa che mi fa male ê che ci hanno scherzato sopra, giocavano cn noi, potevano farcene 7-8 e noi la a guardare...

Ero uno dei pochi allo stadio e si sentivano quasi solo loro...

Qui i problemi sn ben altri che un rigore dubbio...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Achab77 il 04 Apr 2016, 08:44
D'accordo con te.

Lazio Patria Nostra
SCINDERE l'operato dell'arbitro dal risultato e  da qualsiasi altro contesto,che siano le differenze tecniche,l'incidenza sul risultato, l'odio per Lotito,è importante.
Permette di non venir manipolati dalla stampa trigoriota e dalle moviole indirizzate.
Permette anche di non creare un esercito di Laziali che vivono con la convinzione che" se sei più forte vinci lo stesso".
Questa mentalità ci è costata uno scudetto nel 99 e facilita l'invio di sicari nelle partite in cui alla Lazio servono punti a danno delle strisciate( ricordiamo massa l'anno scorso) o del duo roma napoli.
O anche semplicemente,come ieri, nelle partite in cui la Lazio non debba toglierne, di punti.
A volte il sicario non serve,a volte sì.
Ieri non sarebbe con ogni probabilità servito, ma era lì,presente.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: WhiteBluesBrother il 04 Apr 2016, 07:52
La penso così anch'io.
Ah, il primo rigore c'era, con le immagini da dietro si vede che ruttiger oltre a spingere Felipe gli fa pure una cianchetta. È rigore e giallo.
Temo sia inutile, tra un po' ti diranno che c'erano pure un mijone di rigori paaroma che non ha visto.
Lasciamo perdere così.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.954
SCINDERE l'operato dell'arbitro dal risultato è da qualsiasi altro contesto,che siano le differenze tecniche,l'incidenza sul risultato, l'odio per Lotito,è importante.
Permette di non venir manipolati dalla stampa trigoriota e dalle moviole indirizzate.
Permette anche di non creare un esercito di Laziali che vivono con la convinzione che" se sei più forte vinci lo stesso".
Questa mentalità ci è costata uno scudetto nel 99 e facilita l'invio di sicari nelle partite in cui alla Lazio servono punti a danno delle strisciate( ricordiamo massa l'anno scorso) o del duo roma napoli.
O anche semplicemente,come ieri, nelle partite in cui la Lazio non debba toglierne, di punti.
A volte il sicario non serve,a volte sì.
Ieri non sarebbe con ogni probabilità servito, ma era lì,presente.
Io parlo con la stessa freddezza nella scissione. Il primo rigore non dato è inesistente, il secondo ci poteva stare, ma quando giochi costantemente partite senza nerbo e senza entrare in area, gli errori dell'arbitro assumono sempre dimensioni esagerate rispetto al loro reale valore. Potrei dirti che Biglia andava espulso prima, che Hoedt è stato graziato varie volte, ma non cambia la sentenza vergognosa a cui i nostri giocatori ci hanno sottoposto.

Poi continuare a prendervela con il "palazzo", ma non dimenticate che di quel palazzo fa parte anche il nostro presidente preferito. Quindi quantomeno occhio a dare giudizi troppo tranchant, potrebbero diventare un boomerang.

Lazio Patria Nostra

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.526
Citazione di: Amarcord il 04 Apr 2016, 08:52
Infatti creiamo topic inutili su un argomento inutile... I problemi sn altri...

La cosa che mi fa male ê che ci hanno scherzato sopra, giocavano cn noi, potevano farcene 7-8 e noi la a guardare...

Ero uno dei pochi allo stadio e si sentivano quasi solo loro...

Qui i problemi sn ben altri che un rigore dubbio...
A parte che i tuoi commenti li farebbe pari pari un tifoso della roma, visto che sei così certo del "se avessero voluto avrebbero fatto 7-8 gol"... perché non avrebbero voluto? A Roma se fai una cosa del genere campi di rendita per tutta la vita. Ergo, stai a dì una sciocchezza. La verità è che con 10 minuti di pressione avete visto le streghe...

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Amarcord il 04 Apr 2016, 08:52
Infatti creiamo topic inutili su un argomento inutile...

ma lo decidi tu cosa è utile e cosa no?

per esprimere il resto dei concetti c'è tutto il forum, qui si parla di banti. te dispiace? eh, bene. allora non leggere e passa oltre.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: jp1900 il 04 Apr 2016, 09:17
A parte che i tuoi commenti li farebbe pari pari un tifoso della roma, visto che sei così certo del "se avessero voluto avrebbero fatto 7-8 gol"... perché non avrebbero voluto? A Roma se fai una cosa del genere campi di rendita per tutta la vita. Ergo, stai a dì una sciocchezza. La verità è che con 10 minuti di pressione avete visto le streghe...

Nn devo dimostrare a gente cm te la mia fede laziale solo perché la penso diversamente. STOP. :asrm :since

Discussione precedente - Discussione successiva