Citazione di: Monsieur Opale il 04 Apr 2016, 09:57
ma come pensi di unire una tifoseria eterogenea?
hai qualche esperienza in politica?
io sarei favorevolissimo ad un cambio di dirigenza (sai che me ne fotte di Lotito..) ma su quali presupposti?
e con chi?
Attendo fiducioso qualcosa, ma non se vede niente all'orizzonte se non vecchi attrezzi chiacchierati
La mia Lazio? Con un presidente illuminato, guarda, dei soldi me ne fotterei pure, ma vorrei una persona garbata, onesta, dignitosa che non mi imbarazzi
E la vorrei ripulita dai razzisti e dai fascisti che ancora la impestano
Attendo (Godot)
Che te ne fotte di Lotito?
Vedi, è proprio qui il corto circuito: quando lo si difende/giustifica è perché è "il presidente della Lazio", quando lo si critica si invoca il diritto a scindere le due cose.
Se così fosse, dovremmo distinguere il personaggio dal suo ruolo, eppure leggo qui sopra che avete addirittura fatto una cena con quel tipo, cosa che stride molto con il concetto " tifo la Lazio e non posso fare altro". Non conosco il contesto, i tempi e le ragioni di quella cena, ma rimango basito perché io con una persona del genere non vorrei averci mai nulla a che fare, e già che sono costretto a condividerci la Lazio mi rode da morì.
Parli di tifoseria eterogenea: verissimo. Pensa che nonostante questo presupposto comune alla maggior parte delle tifoseria del mondo, in quella Laziale potresti trovare un'adesione alla protesta talmente trasversale (vecchi con giovani, comunisti con fascisti, normodotati con minus habens, donne con uomini) da rimanere sorpreso. Ancora più sorpreso dal fatto che realtà come Lazionet, popolate da teste pensanti e da potenziali leader indiscussi per idee e proprietà di linguaggio (emozione Lazio, mi viene da ridere), non prendano posizione pacatamente ma nettamente affinché questo personaggio sloggi non tanto per una questione di becera minaccia fisica (per quello ha la scorta, pagata anche da noi) ma per una questione di rifiuto proprio culturale e cerebrale della sua presenza. Che, una volta metabolizzato, fa ancora più male dell'indifferenza.
La chiudo qua ragazzi, se volete la spostiamo su un altro topic perché sto già abusando dello spazio da prima. Chiedo scusa a moderatori e a voi, ma oggi io sto con un veleno che non saprei neanche descrivervi.
Lazio Patria Nostra