Citazione di: Monsieur Opale il 31 Mar 2016, 11:31
mettere d'accordo i tifosi fra loro e loro con la dirigenza
ah!
basterebbe leggere questo topic per capire che è una impresa vana
nessuno legge nessuno, al massimo ci si fissa su una riga, una frase per scrivere due "cosine ad effetto"
nessuno sforzo di capire il senso da parte di nessuno
se scrivi: il tifo ha senso allo stadio (volendo dire che si esplicita nel sostegno attivo alla squadra che "sente" il calore - e senza sminuire chi abita lontano o chi non va allo stadio, ovviamente) si risponde con: io sono laziale anche sulla Luna (e certo! chi lo nega?)
se scrivi che molti del "100" sono vecchi attrezzi con finalità dubbie (per ragioni conclamate), sei un pessimista che vive male le "occasioni di speranza"
C'è un'altra via, lo sai?
Scrivere chiaramente quello che si vuol dire!
Mi spiace tirare fuori sempre la stessa storia, ma se un tifoso della virtus entella entrava qualche tempo fa in questo forum e leggeva in firma a Zaradona "#bellilarghi" cosa capiva, secondo te? E se il tifoso della Puteolana legge, oggi, in questo topic, che "il tifo ha senso solo allo stadio" e poi "puoi tifare come e dove vuoi, ma se lo fai al bar resta un tuo fatto privato" (ai miei tempi ci si interrogava se il privato fosse pubblico e/o viceversa ... ci si scherzava sopra ...), si guarda allo specchio e dice "
ammazza 'sti laziali, che puzza sotto ar naso c'hanno"
Ecco! La sensazione che ho, spesso, è quella di quando, da ragazzino, andavo alla festa di compleanno di alcuni compagni di scuola decisamente "megliostanti" di me (situazione da "puzza sotto ar naso"). Allora si era creato in me uno spirito "ribelle" e pseudo rivoluzionario che, insieme ad una educazione ed a un vissuto abbastanza particolare, mi ha agevolato nell'andare a fare cazzate (non gravi) con alcuni compagni che quasi quasi potevano arrivare ad essere giudicati dagli ortodossi coloro "che sbagliano". E lì, di nuovo, la frustrazione di trovarti di fronte a chi aveva la verità in tasca, insieme all'Unità o al Manifesto, e ti guardava, di nuovo, alzando il mento, in un modo nuovamente da "puzza sotto ar naso".
Ora, molto più semplicemente, me ce 'ncazzo e scrivo anch'io due fregnacce sul forum cui sono iscritto. Ogni tanto mi cancellano i post ed ogni tanto me li lasciano. Dall'alto della mie vetusta età credo di poter dire quello che penso, in modo, spero chiaro, e senza troppi peli sulla lingua.
Sulla mia scrivania c'è la foto dei miei ragazzi con le sciarpe della Lazio, una bandierina di polietilene (della Lazio) ed un poster dei "Silver Beatles" (quelli con Pete Best) che suoneranno al Cavern il 4/1/62. Ed una foto di due foche che si baciano (mia moglie non è affatto grassa ma ... lei ama le cose tenere). Adoro i miei figli e mia moglie. I Beatles sono stati la mia prima passione musicale.
La Lazio ... la tifo! Anche da Milano o, come sarà domenica prossima, da dentro una galleria in costruzione tra Nazareth e Haifa ...