Citazione di: blu73 il 11 Apr 2016, 15:07
Io lo traduco come "Ho fatto tutte le porcate che mi avevate richiesto senza il minimo rimorso di coscienza, aspettandomi la promozione ad un ufficio prestigioso, nonostante la mia acclarata incapacità. E adesso niente, sono amareggiato, tanto servilismo arrivista per niente"
Li conosciamo bene, per disgrazia. Lui, il PM con il patronimico minuscolo, e il Giudice (GIP) silente, proprio quello che, cacciato letteralmente a calci in culo (qalcuno direbbe... persino) da Milano, è stato mandato ad occuparsi di manette (facili) e di violini in quel di Cremona, città a tasso criminale minimo, con l'auspicio di dinnescarlo. Speranza vana.
L'arresto di Mauri è provvedimento autorizzato da un Giudice (GIP), che ha accettato la configurazione del PM non della misera frode sportiva ma di un reato tanto grave quanto all'evidenza inesistente: vale a dire, l'associazione a delinquere. Reato in difetto del quale mai e poi mai si sarebbe potuta disporre la CARCERAZIONE PREVENTIVA.
Ah, informazione per tutti, così da poter valutare l'effettiva portata vicenda in pura ottica di cittadini e non di tifosi: Stefano Mauri, anche se riconosciuto colpevole di tutti gli episodi di frode sportiva ascrittigli, comunque non subirebbe mai una condanna definitiva di durata sufficientemente lunga da giustificare la detenzione qualora non fosse al contempo accertata
anche l'associazione a delinquere.
Caduta quest'ulima accusa, dunque, resterà consegnata alla storia personale e professionale di codesto Inquirente, nonché del GIP che ha firmato l'istanza di carcerazione preventiva l'infam.ia., di aver messo in galera un cittadino incensurato (e socialmente non pericoloso) che mai e poi mai avrebbe dovuto subire quella misura afflittiva in base al nostro ordinamento.