Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.195
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Apr 2016, 18:09
"Tuttavia non c'è stato alcun contatto tra le parti".
Interessante.

:)

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Alexxio il 14 Apr 2016, 18:10
De roon m'è sempre sembrato una mezza pippa
E l'altra metà com'è?

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: bizio67 il 14 Apr 2016, 17:46
se non erro 5 gol
Quante le nostre punte in totale  :beer:

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Conte_Oliver il 14 Apr 2016, 18:39
Quante le nostre punte in totale  :beer:

Ci stanno pure due rigori di mezzo  e uno in curva (contro di noi)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Tarallo il 14 Apr 2016, 15:50
Sto per cominciare la mia campagna anti-Sinisa
Siamo in due...

skizzo87

Visitatore
Io vi posso appoggiare se appoggiate la mia contro superpippa. :D

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: italicbold il 14 Apr 2016, 17:17
Mi aggrego al compagno Tarallo.
Esuli in Francia contro Sinisa.
Stampiamo anche un giornale clandestino.

Esuli e basta contro Sinisa.
Tutti i tifosi di Bologna Fiore e Milan con cui ho parlato ne parlano malissimo, le poche partite del Milan che ho visto quest'anno mi hanno fatto un'impressione pessima.
Poi, non capisco da dove venga l'idea che sia un allenatore con CV importante, boh.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: Balde89 il 14 Apr 2016, 16:13
Faccio una domanda inerente al tetto-ingaggi:

cosa significa dire che non possiamo permetterci un giocatore perché è fuori dal nostro tetto-ingaggi? Per me è una discussione altamente fuorviante, visto che non considera il prezzo di cartellino del giocatore.
Mi spiego meglio: perché non potremmo permetterci di offrire 2 anni di contratto a VP a 5 milioni all'anno, ma possiamo permetterci di spendere 10 milioni per, ad esempio, SMS?
C'è qualche differenza?
Secondo me no... io più che di tetto ingaggi parlerei semplicemente di "tetto giocatore", che comprende sia lo stipendio che il cartellino. Anche perché poi non si capisce come potremmo comprare Immobile a 12 milioni mentre VP sarebbe fuori portata per via dell'ingaggio...

telo spiego io balde!!

Il tetto ingaggi non è altro un modo per nn far scricchiolare l'economia che tiene in piedi la squadra.

Tutto, risponde a un elemento, che si chiama FATTURATO ANNUO, che non è altro il guadagno annuo di una squadra, che usa per coprire tutte le spese del club, come infatti anche il pagare lo stipendio ai giocatori.

La Lazio fattura circa 80-90mln all'anno, con un monte ingaggi di 2mln ( klose ) per un totale di squadra di circa 60mln di euro, calcolando anche i giocatori in prestito.

facendo cosi, la Lazio ha circa 10-15mln di spese di gestione complessive del club.

Detto cio e facendo un piccolo calcolo, la Lazio ha un margine piccolissimo di soldi per il mercato, circa 5-10mln, piu un debito di 20mln perche in rosso da la scorsa estate, ecco il fatto che a gennaio ha potuto prendere solo un parametro zero.

I soldi che spendi di cartellino, non influiscono sulle basi economiche della squadra, ma ben si, è il loro ingaggio.

Se paghi van persi 8mln, per esempio, e il suo ingaggio è di 4-5mln, contratto di 3-4 anni, in definitiva pagherai il giocatore circa 16mln circa netti ( 32 lordi ) piu il costo del cartellino ( 24mln complessivi ) e scoprirai che è fuori portata.

Se invece la Lazio avesse un fatturato piu alto, potrebbe prenderlo, ma oggi nn si puo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Citazione di: fabichan il 14 Apr 2016, 19:08
Esuli e basta contro Sinisa.
Tutti i tifosi di Bologna Fiore e Milan con cui ho parlato ne parlano malissimo, le poche partite del Milan che ho visto quest'anno mi hanno fatto un'impressione pessima.
Poi, non capisco da dove venga l'idea che sia un allenatore con CV importante, boh.
Ho un'esperienza diversa con i tifosi del Milan.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.570
Citazione di: skizzo87 il 14 Apr 2016, 18:08
Bergamo-Roma, un'asse che nella prossima sessione di calciomercato potrebbe davvero infiammarsi. E non solo per quell'idea Dramè che già stuzzicava a gennaio. Secondo quanto riportato da sportmediaset, la dirigenza biancoceleste avrebbe messo nel mirino un altro giovane talento dell'Atalanta. Si tratta di Marten de Roon, centrocampista classe '91. In questa stagione, l'olandese ha collezionato oltre 2500 minuti con la maglia della Dea, facendosi apprezzare soprattutto dal ds biancoceleste Igli Tare, che sembrerebbe essere pronto a portarlo a Roma già a giugno.

LA SEG – Come? La società capitolina potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con la SEG International, colosso con base in Olanda che cura – tra gli altri – gli interessi dello stesso de Roon e di due biancocelesti: Hoedt e de Vrij. Tuttavia, come appreso dalla nostra redazione, per il momento non c'è stato alcun contatto tra le parti che, però, potrebbero intavolare una trattativa nei prossimi mesi. Il destino di de Roon, che piace anche al Napoli e ad altri diversi club nostrani, è legato a quello di Lucas Biglia: qualora l' argentino lasciasse Roma, il ds Tare potrebbe pensare di affidare le chiavi del centrocampo capitolino proprio al giovane olandese ora in forza all'Atalanta.

Ecco magari un altro vicebiglia.

a parte che è tutto un condizionale, ma de roon che ho visto giocare varie volte, è solo
un grandissimo rubapalloni , un Giannichedda / Almeyda non un Biglia/Yugovich
cioè palla al piede scordati i tempi e le geometrie di Biglia

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Apr 2016, 19:12
Ho un'esperienza diversa con i tifosi del Milan.

Cioe' qualcuno ne parla bene con 49 punti fatti su 32 partite? (senza coppe e avendo speso un BOTTO sul mercato)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: italicbold il 14 Apr 2016, 17:17
Mi aggrego al compagno Tarallo.
Esuli in Francia contro Sinisa.
Stampiamo anche un giornale clandestino.

:agree:

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Citazione di: fabichan il 14 Apr 2016, 19:15
Cioe' qualcuno ne parla bene con 49 punti fatti su 32 partite? (senza coppe e avendo speso un BOTTO sul mercato)
Sì, nel senso che ritengono che il problema sia come spendi i soldi e mi dicono che il problema non è l'allenatore come non lo era con Seedorf e Inzaghi. Ma ne conosco 4-5, non ho il polso.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429

Il milan è un club importante, con un presidente importante ma difficile da gestire.

Come giocatori il club di milano scarso: difesa da media classifica, centrocampo da media/bassa classifica e attacco da media/alta classifica.

Il milan sta, dove deve stare.

Sinisa non è un mostro di tattica, ma è uno che lavora sulla CAZZIMMA, uno che ti fa correre e che ti fa diventare "uomo", tutto, ovviamente, se hai la volontà di lavorare e di sacrificarti.

La lazio potrebbe ripartire da lui e farebbe bene, visto che è anche un laziale doc.

Non ha fatto un gran chè in carriera come allenatore, ma ha maturato esperienze importanti come quelle di provincia e di un grande club come il milan, quindi potrebbe essere pronto per il nostro.

RIPETO, non è un grande allenatore, ma è laziale e prende per le palle i giocatori e nn essendoci una dirigenza tanto presente, secondo me potrebbe prendere le redini del club e renderlo piu credibile di quello che è oggi.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
La solita retorica delle "palle", vabbe'.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
A voi una Lazio solida in difesa e a cc che sfruttasse profondità e velocità con Anderson-Immobile-Keita non piacerebbe?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.189
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Apr 2016, 19:28
A voi una Lazio solida in difesa e a cc che sfruttasse profondità e velocità con Anderson-Immobile-Keita non piacerebbe?
Magari, ma per essere solida in difesa dovresti compare 4/5 buoni difensori...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Citazione di: bizio67 il 14 Apr 2016, 19:30
Secondo me no, un paio, gente solida veloce pronta.
Poi dipende anche dall'atteggiamento. Se non sei uno squadrone devi anche scegliere dove tirare la coperta, andiamo a fare gioco il prossimo anno con la difesa alta o ci mettiamo un po' più coperti?
Cosa ci piacerebbe?

Contenuto sponsorizzato

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Apr 2016, 19:28

Magari!!!!

Citazione di: bizio67 il 14 Apr 2016, 19:30

Asp: se tu hai un attacco veloce, puoi facilmente fare un centrocampo formato da SMS-biglia-onazi, dove i due a fianco di biglia pressano e contrastano e specialmente il primo ha la capacità di avere anche qualità.

Il vero cuore di una squadra è il centrocampo ed è li che devi essere solido.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
A me Sinisa non fa impazzire, come già scritto. Però dopo Reja, Petkovic e Pioli uno come Miha è un miglioramento, magari lieve ma comunque di qualità superiore.
Certo, spero sempre in un Di Francesco o un Mazzarri, i miei preferiti, però di certo non mi vesto a lutto qualora venisse annunciato Sinisa.

Discussione precedente - Discussione successiva