Onazi Ogenyi Eddy (Topic ufficiale)

Aperto da Biafra, 25 Lug 2012, 20:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Amarcord il 18 Apr 2016, 08:23
Per quanto riguarda SMS, oggi nn ce spazio per lui.

See, llallero. Il vero punto debole del centrocampo quest'anno e' stato Parolo, poche chiacchiere.
Io lo amo, ma ha fatto un'annata da menaje.
Io gia' mi vedo SMS - Biglia - Onazi a Torino..  :love:

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Tarallo il 18 Apr 2016, 08:44
See, llallero. Il vero punto debole del centrocampo quest'anno e' stato Parolo, poche chiacchiere.
Io lo amo, ma ha fatto un'annata da menaje.
Io gia' mi vedo SMS - Biglia - Onazi a Torino..  :love:

SMS è forte forte ma dobbiamo trovargli una collocazione tattica diversa da quella folle che gli ha dato Pioli...
Sì, l'alternativa a Parolo ci sta , ma deve coprire... sennò siamo alle solite, come con Cataldi, che non compre come interno e mette nei casini la squadra.
Cataldi deve fare il regista, altrimenti non vedo spazi per lui.
SMS deve fare l'interno che copre e inserirsi alla Parolo dell'anno scorso, sennò anche per lui non vedo spazi in questo 4 3 3 .

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Nessuno ricorda i fischi ad Onazi alla lettura delle formazioni?

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Io ho sempre sperato che Pioli lo utilizzasse di più, è forse l'errore di scelta tecnica che imputo maggiormente al vecchio allenatore. Ha provato un'infinità di formazioni, non ha mai trovato la soluzione giusta, ma quelle rare volte che lo ha utilizzato non è mai stato Onazi il punto debole della catena, trovo strano che non lo abbia capito. Ma tant'è, oggi finalmente sta trovando lo spazio che merita, e che avrebbe dovuto avere tutta la stagione, visto l'annus horribilis  di Parolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Come sempre sostenuto quest'anno è sempre stato uno dei migliori.
Ha evidenti limiti ma compensa con tanti altri pregi sia tattici che tecnici.
Un'ottima riserva.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Ho letto più volte la stessa frase in questo topic. Posso dire che io tutti questi "evidenti limiti" di Onazi non li vedo?

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: carib il 18 Apr 2016, 10:17
Ho letto più volte la stessa frase in questo topic. Posso dire che io tutti questi "evidenti limiti" di Onazi non li vedo?
Meno male che qualcuno lo dice...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fa' un esperimento: le ultime due partite (lasciamo perdere il climax di Napoli l'anno scorso), ripensale con Onazi che indossa la maglia del Chelsea con su scritto Mikel o Essien. Il forum gronderebbe di richieste disperate ar gestore per il suo immediato acquisto a qualunque prezzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Onazi è un buon giocatore ma: 1) sbaglia ancora molti, troppi palloni 2) a volte rallenta molto il gioco per paura di rischiare verticalizzazioni o giocate più complicate 3) non ha una grande velocità di pensiero
Per come la vedo io può starci in questa Lazio ma non come titolare, poi dipende dagli obiettivi che si pone la società, se l'intenzione è quella di lottare per il 6°-10° posto può anche essere titolare ma spero che gli obiettivi siano altri

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Citazione di: maverickiv2007 il 18 Apr 2016, 10:23
Onazi è un buon giocatore ma: 1) sbaglia ancora molti, troppi palloni 2) a volte rallenta molto il gioco per paura di rischiare verticalizzazioni o giocate più complicate 3) non ha una grande velocità di pensiero

Ma sei serio?  :o

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Dipende rispetto a quali giocatori lo paragoni.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: carib il 18 Apr 2016, 10:25
Ma sei serio?  :o
Yes  ;) sono, secondo me, le pecche che non lo fanno essere ancora un grande giocatore, ma è comunque un buon elemento

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
sono contentissima per Onazi :ssl :ssl :ssl :since

(ma dire che mette in panchina SMS mi pare eccessivo)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Citazione di: maverickiv2007 il 18 Apr 2016, 10:28
Yes  ;) sono, secondo me, le pecche che non lo fanno essere ancora un grande giocatore, ma è comunque un buon elemento
Il punto è che 'ste pecche non ce l'ha. E ieri è stato talmente evidente il contrario di quello che affermi (tu generico), che non ha senso continuare ad alimentare questi luoghi comuni basati sul nulla.  ;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: carib il 18 Apr 2016, 10:31
Il punto è che 'ste pecche non ce l'ha. E ieri è stato talmente evidente il contrario di quello che affermi (tu generico), che non ha senso continuare ad alimentare questi luoghi comuni basati sul nulla.  ;)
Carib, se fosse veloce di pensiero, se avesse il piede sensibile, e corresse come corre, menasse come mena, sarebbe Davids o giù di lì. Nella categoria è un bel giocatore (vedo esaltati alcuni giocatori che valgono come lui e alcuni pure di meno), con dei limiti, ma ci sta.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: carib il 18 Apr 2016, 10:31
Per me non è così. Ieri da una sua palla persa sulla nostra 3/4 sono andati in porta in contropiede. A parte l'inserimento sul gol (stupendo) non ricordo altre giocate diverse da passaggi orizzontali. Ma questo non vuol dire che sia una pippa, è un buon giocatore che se riuscisse a maturare ancora (quest'anno ha fatto passi avanti enormi) potrebbe dire la sua per una maglia da titolare e comunque è uno che dà sempre il 100% e il che è un enorme dote

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Apr 2016, 10:35
Carib, se fosse veloce di pensiero, se avesse il piede sensibile, e corresse come corre, menasse come mena, sarebbe Davids o giù di lì. Nella categoria è un bel giocatore (vedo esaltati alcuni giocatori che valgono come lui e alcuni pure di meno), con dei limiti, ma ci sta.
Invece secondo me la velocità di pensiero è una delle sue doti, a volte semmai è impreciso e il suo pensiero non si realizza, ma quando gli riesce ti trova l'uomo libero come pochi sanno fare in serie A, anche in profondità.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Io vorrei vedere un altro centrocampista fornire le sue prestazioni giocando il 10% delle partite.
Da titolare, IMHO, sarebbe inamovibile.

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: maverickiv2007 il 18 Apr 2016, 10:23
Per come la vedo io può starci in questa Lazio ma non come titolare, poi dipende dagli obiettivi che si pone la società, se l'intenzione è quella di lottare per il 6°-10° posto può anche essere titolare ma spero che gli obiettivi siano altri
Secondo me no. O meglio, concordo solo sul primo punto.

Di passaggi sbagliati da Onazi, anche a 5 metri dal compagno, ne sono pieni gli almanacchi. Purtroppo siamo troppo umorali, o abbiamo la memoria labile, non saprei.
Ma io di passaggi sbagliati clamorosamente e senza pressione dell'aversario ne ricordo a decine.
A questo si può ovviare in tanti modi però. Eddy può allenarsi sui fondamentali, e i suoi compagni possono muoversi senza palla venendogli incontro, invece di fare le belle statuine.

Non sono mai stato un suo estimatore, ma va riconosciuto il grande impegno e la dedizione per tutti i 90 minuti, oltre a buonissime giocate ed inserimenti. Secondo me nella Lazio ci può stare eccome, sicuramente molto più di altri.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: Rorschach il 18 Apr 2016, 10:40
Io vorrei vedere un altro centrocampista fornire le sue prestazioni giocando il 10% delle partite.
Da titolare, IMHO, sarebbe inamovibile.
Magari, vediamo in queste ultime partite contro la Juve l'Inter e poi ne parliamo con calma.
Speriamo, sarebbe un giocatore ritrovato.

Discussione precedente - Discussione successiva