Antonio Candreva (Topic ufficiale)

Aperto da charlie, 09 Feb 2013, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma sti 3 cross li hai visti dove sono andati? Ieri parlavo di dodecaedro ma stanotte ho fatto un esperimento. Ho preso il fermo immagine di tutti i suoi cross e tiri di ieri e con Photoshop ho sostituito al terreno di gioco una serie di forme geometriche di superficie identica a quella della parte del campo nel fermo immagine. La figura che contiene il punto di arrivo di tutti i suoi cross e tiri è il trapezio scaleno. Il mondo visto attraverso il cervello di Candreva è un trapezio scaleno.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.464
non sono tra gli estimatori di Candreva ma oggi ha fatto una buona partita
ha giocato facile come deve essere
che poi se oggi gioca bene significa che prima mi prendeva per il culo mi sembra ridicolo
ha solo trovato un allenatore che gli ha detto se ti avvicini al corner, se in fase d'attacco rallenti il gioco e metti fuori posizione gli attaccanti, se non scarichi su compagno che si inserisce, se tiri in porta a pene di segugio TI METTO IN PANCA
a questo si aggiunge la solita dedizione a correre per il campo
se oggi Candreva è stato il peggiore in campo non avete visto la partita da quando è entrato Anderson

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Tarallo il 18 Apr 2016, 08:07
Ma sti 3 cross li hai visti dove sono andati? Ieri parlavo di dodecaedro ma stanotte ho fatto un esperimento. Ho preso il fermo immagine di tutti i suoi cross e tiri di ieri e con Photoshop ho sostituito al terreno di gioco una serie di forme geometriche di superficie identica a quella della parte del campo nel fermo immagine. La figura che contiene il punto di arrivo di tutti i suoi cross e tiri è il trapezio scaleno. Il mondo visto attraverso il cervello di Candreva è un trapezio scaleno.

Ahahahahahahahhahahahaha! Per me sei talmente pazzo che l'hai fatto veramente!

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: Tarallo il 18 Apr 2016, 08:07

I suoi primi 15 minuti sono stati ottimi e i 3 cross erano ben indirizzati, e da 1 di questi è scaturita l'azione del rigore; un paio di volte ha perfino scaricato su Patric che si sovrapponeva. Mi stavano venendo i lucciconi.
Poi si è destato dal letargo e nei restanti 75 minuti ha ricandrizzato come solo lui sa fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.881
Citazione di: laziAle82 il 18 Apr 2016, 08:53

Ahahahahahahahhahahahaha! Per me sei talmente pazzo che l'hai fatto veramente!
Certo che lo ha fatto. Stamani alle 5:25 mi ha mandato una mail per chiedermi come si scrive scaleno.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Certo che lo ha fatto. Stamani alle 5:25 mi ha mandato una mail per chiedermi come si scrive scaleno.

:rotfl:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Piu' che altro avevo dubbi sull'esistenza di tale forma geometrica. Quando sono andato a scuola io Euclide se scaccolava tra Cofolone e Medma. Poi mi sono reso conto che chiedere a Palo.... :roll:

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Citazione di: inquisitor il 18 Apr 2016, 08:57

I suoi primi 15 minuti sono stati ottimi e i 3 cross erano ben indirizzati, e da 1 di questi è scaturita l'azione del rigore; un paio di volte ha perfino scaricato su Patric che si sovrapponeva. Mi stavano venendo i lucciconi.
Poi si è destato dal letargo e nei restanti 75 minuti ha ricandrizzato come solo lui sa fare.

A un certo punto ha sbroccato a Patric che gli aveva chiamato il retropassaggio, finito male perché lo spagnolo era troppo lontano e il pallone è stato intercettato da un empolese.
Da lì in poi ha ricominciato a prendere palla e tirare a cazzo da ogni dove; unica differenza: il pallone lo prendeva in velocità e non da fermo come al solito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: purple zack il 18 Apr 2016, 00:10
anche oggi, per me, il peggiore in campo di gran lunga.
Ni. Secondo me il peggiore in senso assoluto è stato Felipe. Sembrava fosse entrato in campo per farci un favore.
Candreva ha sbagliato quasi tutto, Felipe tutto.

L'unica nota positiva di Antonio, a parte il rigore, è stato il posizionamento. Per una volta non ha aspettato il pallone sui piedi, ma si è proposto in corsa sfruttando gli ottimi lanci lunghi dei compagni (a proposito, lo sapevate che avevamo giocatori che sanno fare passaggi di 30-40 metri? )
Nel primo tempo non ha fatto male, a parte quella svirgolata.
Nel secondo... mamma mia!
Ci sono innumerevoli volte in cui mi sono chiesto cosa volesse fare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.645
Speriamo che il prezzo di Candreva non venga deciso anche in base ai commenti dei tifosi;)
Altrimenti ci compriamo Bruscolotti.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Io vedo segnali positivi anche da Candreva; chiaramente ha sempre i soliti grossi limiti ma ieri ha corso e ha cercato di fare quello per cui lo abbiamo idolatrato fino alla scorsa stagione

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: maverickiv2007 il 18 Apr 2016, 10:27
Io vedo segnali positivi anche da Candreva; chiaramente ha sempre i soliti grossi limiti ma ieri ha corso e ha cercato di fare quello per cui lo abbiamo idolatrato fino alla scorsa stagione

benissimo
si sta ri-creando un proprio mercato
daje CanDre'!!!

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Apr 2016, 10:24
Speriamo che il prezzo di Candreva non venga deciso anche in base ai commenti dei tifosi;)
Altrimenti ci compriamo Bruscolotti.

Purtroppo io sono un "disamorato". Sono molto duro, a volte troppo, con lui perchè so quello che può dare, e quale sia il suo potenziale. Se decidesse di mettere in panchina il suo ego, e mettere il suo talento al servizio della squadra, parleremmo di uno dei giocatori più forti della nostra storia. Guarda che ti dico.
Lo adoravo prima, lo "odio" (si fa per dire) ora. Se solo volesse potrebbe cambiare le partite schioccando le dita, e invece si limita a fare il suo personalissimo show fatto di piroette, tiri impensabili e tante altre schifezze.
Quando io vedo come crossa ora, e poi ripenso all'assist per Djordjevic contro l'Empoli nella scorsa stagione( in corsa, in caduta e con la massima torsione della gamba) non posso che incazzarmi con lui.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Tutti contro candreva che molte volte ci fa incazzare, ma avete visto l'atteggiamento di felipe ieri? Da prenderlo a pizze, svogliato, colpetti non riusciti da circo, bah

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.818
Citazione di: bizio67 il 18 Apr 2016, 10:55
Tutti contro candreva che molte volte ci fa incazzare, ma avete visto l'atteggiamento di felipe ieri? Da prenderlo a pizze, svogliato, colpetti non riusciti da circo, bah
Su quello mi sa che siamo tutti d`accordo, pure se fosse entrato ubriaco avrebbe sbagliato meno palloni. L`unica cosa buona fatta e` stato il (gran) filtrante per Djordjevic, piu` il corner guadagnato. Per il resto ha sbagliato tutto, di brutto pure.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: Splash21 il 18 Apr 2016, 11:00
Su quello mi sa che siamo tutti d`accordo, pure se fosse entrato ubriaco avrebbe sbagliato meno palloni. L`unica cosa buona fatta e` stato il (gran) filtrante per Djordjevic, piu` il corner guadagnato. Per il resto ha sbagliato tutto, di brutto pure.
Puoi sbagliare e ci sta, ma l'atteggiamento del kaiser no, quello non si sopporta

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: domenico il 18 Apr 2016, 10:22
Ni. Secondo me il peggiore in senso assoluto è stato Felipe. Sembrava fosse entrato in campo per farci un favore.
Candreva ha sbagliato quasi tutto, Felipe tutto.

L'unica nota positiva di Antonio, a parte il rigore, è stato il posizionamento. Per una volta non ha aspettato il pallone sui piedi, ma si è proposto in corsa sfruttando gli ottimi lanci lunghi dei compagni (a proposito, lo sapevate che avevamo giocatori che sanno fare passaggi di 30-40 metri? )
Nel primo tempo non ha fatto male, a parte quella svirgolata.
Nel secondo... mamma mia!
Ci sono innumerevoli volte in cui mi sono chiesto cosa volesse fare.

C'è stato un momento nel secondo tempo in cui stava per battere un angolo, poi ha visto che arrivava Biglia e gliel'ha lasciato ma c'aveva proprio la faccia di chi non gli va giù. Da lì in poi il nulla.

p.s. un personale applauso alle sempre lucide analisi di domenico.

cuchillo

Visitatore
Se non ho fatto male i calcoli ieri ha trasformato il dodicesimo rigore consecutivo all'Olimpico in campionato.
12 su 12.
Per cui, prepariamoci alla possibilità di un errore da qui alla fine. E' una serie molto significativa, non so se sia mai riuscita a qualcuno tra le mura amiche.

In totale, in campionato ha battuto 24 rigori, 22 trasformati, 1 segnato su tap-in (a Milano con l'Inter, quest'anno), 1 sbagliato (parato da Diego Lopez lo scorso anno).

Curioso come i due rigori sbagliati in campionato sia stati sbagliati entrambi al Meazza ed entrambi sotto la Sud.

Oltre i 24 rigori calciati in campionato, c'è quello contro il Rosenborg in Europa League, sbagliato ma poi trasformato su tap-in.

Quindi, di rigori che non si sono concretati con una marcatura c'è solo quello parato da Diego Lopez.
In buona sostanza, 24 rigori su 25 si sono tradotti in gol.
24 su 25.

Inoltre, ci sono i due rigori calciati e trasformati in nazionale: quest'anno contro la Croazia, nel 2013 in Confederation Cup contro la Spagna nella serie finale dei rigori.

Volendoli mettere, siamo a 27 su 28. 

Nota di colore finale.
Ha calciato 6 rigori con lo scavetto. Tutti e 6 trasformati.
Li ricordo:
2012-'13 => contro la Samp all'Olimpico
2013-'14 => contro il Torino all'Olimpico
2014-'15 => a Udine
2015-'16 => a Bologna

I due con la Nazionale.

Non so se perdiamo un grande giocatore o un [...].
Di sicuro perdiamo un rigorista affidabile, dovesse pure sbagliarne uno da qui alla fine.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.645
Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Come sempre dico: teniamo 'sti giocatori e vendiamo le pippe, piuttosto...  :stop

Discussione precedente - Discussione successiva