Onazi Ogenyi Eddy (Topic ufficiale)

Aperto da Biafra, 25 Lug 2012, 20:49

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: carib il 18 Apr 2016, 10:17
Ho letto più volte la stessa frase in questo topic. Posso dire che io tutti questi "evidenti limiti" di Onazi non li vedo?

Ma guarda devo esse cecato pure io, ieri ha fatto dei passaggi al millimetro, ravvicinati e lunghi che fanno davvero a cazzotti co sto mantra dei limiti tecnici, poi i mille palloni recuperati..

ieri davvero una colonna e sono stato strafelice per il gol e la sua corsa a raccogliere i meritati applausi della gente... Poi se bisogna esse Messi m'arendo

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.157
Nella rosa della Lazio Onazi può starci eccome.

Credo che le due prestazioni (di ieri e col Palermo) confermino che Pioli si sia incartato un bel po' quest'anno nella scelta del centrocampo.

E una parte della "colpa" risiede in Milinkovic Savic, senza contare che Cataldi ha fatto un campionato ben al di sotto delle aspettative.

Con Parolo in affanno e un centrocampo senza filtro, Onazi sarebbe servito.

Preferire la fase di costruzione nella scelta degli uomini ha esposto la difesa (di per sè già non composta da fenomeni) a brutte figure e ci ha fatto perdere/pareggiare  partite con squadre inferiori che fanno del pressing e della densità la loro arma migliore.

Il "fioretto" (spuntato) di Cataldi non è quasi mai servito mentre a SMS poche volte è stato affidato il compito di interdizione, oltre che di costruzione.

Adesso vediamo con la Juve

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
Il suo problema secondo me e` che a volte fa degli errori non forzati troppo assurdi (ieri ne ha fatto uno in un`apertura per Felipe se non sbaglio, dopo una grande verticalizzazione di Biglia), per il resto mi pare discreto, pure nella precisione.
A me piu` che altro preoccupa a volte il suo pressing solitario, sopratutto quando i compagni non coprono lo spazio che lascia libero; un conto e` quando il pressing lo fa Djordjevic che tanto non lascia nessun buco, quando lo fa Onazi invece (fino alla trequarti avversaria) di solito gli avversari hanno 1 uomo in piu` tra le linee.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Citazione di: maverickiv2007 il 18 Apr 2016, 10:38
Per me non è così. Ieri da una sua palla persa sulla nostra 3/4 sono andati in porta in contropiede. A parte l'inserimento sul gol (stupendo) non ricordo altre giocate diverse da passaggi orizzontali. Ma questo non vuol dire che sia una pippa, è un buon giocatore che se riuscisse a maturare ancora (quest'anno ha fatto passi avanti enormi) potrebbe dire la sua per una maglia da titolare e comunque è uno che dà sempre il 100% e il che è un enorme dote
Io però riguardo la partita di ieri - nel primo tempo - ricordo almeno tre lanci al millimetro di 30 mt sul piede di Candreva (oh non è polemica ;)) )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Splash, a me ieri e' sembrato di vedere una impostazione nuova al pressing sul portatore. Scatti violenti a uno o due, massimo (mi pare in una occasione) a tre. Fiondate rapidissime alla ricerca del break, con rientri altrettanto rapidi in postazione. A me e' sembrato che fossero organizzati, nel senso che quando partiva uno (Onazi lo ha fatto piu' di qualche volta, e anche Parolo) gli altri dietro coprivano, in particolare Biglia. Dovrei rivedere la partita, non vorrei dare troppo credito a Inzaghino :)

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: carib il 18 Apr 2016, 10:56
Io però riguardo la partita di ieri - nel primo tempo - ricordo almeno tre lanci al millimetro di 30 mt sul piede di Candreva (oh non è polemica ;)) )
Ma quale polemica!!  ;) Alla fine dei conti siamo tutti concordi che sia un bel giocatorino guarda io penso abbia ancora molto margine per diventare un giocatore davvero inamovibile, dipende da lui, l'estate è vicina, dipende tutto dal lavoro in ritiro

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Ieri il migliore in campo. Mastodontico. In fase di interdizione fondamentale. Per me (sempre detto) la vera topica presa da Pioli quest'anno. Non considerare Onazi che fa filtro, protegge la difesa e fa da schermo e recupera-palloni nel nostro centrocampo è pazzesco.
E comunque in Europa League aveva sempre giocato bene e pure in campionato eppure...quest'anno quante volte un Cataldi titolare è stato sostituito da Djordjevic, tanto da ritrovarci con 4 punte e 2 centrocampisti? Tante, partita persa chiaramente. E io mi dicevo "Onazi no eh?"

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Tarallo il 18 Apr 2016, 08:44
See, llallero. Il vero punto debole del centrocampo quest'anno e' stato Parolo, poche chiacchiere.
Io lo amo, ma ha fatto un'annata da menaje.
Io gia' mi vedo SMS - Biglia - Onazi a Torino..  :love:

E pure io, ma è mai successo finora?
Ma il punto non è tanto chi mette in panca chi, dato che anche Parolo si sta indubbiamente giovando del nuovo atteggiamento di squadra.
SMS, Biglia, Onazi e Parolo, tutti con caratteristiche diverse ma tutti compatibili in un cc a tre, in modo da avere diverse opzioni.
Per dire, Onazi - SMS - Parolo è un cc che io vedrei bene in certe occasioni, specie se non c'è Biglia o lo si vuol fare rifiatare.
Mentre Cataldi per es. faccio fatica a inserirlo in questo schema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 18 Apr 2016, 10:58
Splash, a me ieri e' sembrato di vedere una impostazione nuova al pressing sul portatore. Scatti violenti a uno o due, massimo (mi pare in una occasione) a tre. Fiondate rapidissime alla ricerca del break, con rientri altrettanto rapidi in postazione. A me e' sembrato che fossero organizzati, nel senso che quando partiva uno (Onazi lo ha fatto piu' di qualche volta, e anche Parolo) gli altri dietro coprivano, in particolare Biglia. Dovrei rivedere la partita, non vorrei dare troppo credito a Inzaghino :)

Ieri spessissimo, nel primo tempo, Klose rientrava dietro la linea del pallone e addirittura erano Onazi e Parolo che si alzavano a fare il primo pressing sul loro portatore di  palla, tanto che spesso Miro si trovava dietro uno dei due. Il pressing comunque spesso parte più indietro per cui le linee della squadra rimangono più corte.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Onazi con Palermo e Empoli ha fatto un figurone. Poco da dire.

Bisogna vedere quale può essere il suo rendimento in condizioni di superiore difficoltà e dove la velocità di esecuzione richiesta è ben diversa. Resta il fatto che nessun allenatore abbia mia puntato su di lui per una stagione intera. Dico questa cosa con tono NEUTRO, attenzione: a noi tifosi manca la riprova su quale sia il suo reale livello tecnico-agonistico, rimanendo il dubbio che i tecnici che lo hanno valutato in questi anni non lo reputino all'altezza di essere titolare.

Certo è che con lui in campo puoi provare quel tipo di pressing che si è visto: mozzico di Parolo, elastico di Eddy, ripartenza di Klose o Candreva.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
È un mediano e la sua tecnica mi sembra adeguata, il limite su cui lavorare lo vedo nella difficoltà a girarsi palla al piede, troppo legnoso e con poca capacità di proteggere la palla.

Credo che in molti ci facciamo condizionare dallo scorso anno, stagione in cui non è mai a entrato in forma dopo il pesante infortunio e quando giocava si trovava in un ingranaggio che girava velocissimo e in cui ai compagni riusciva tutto, e lui sembrava sempre spaesato. Ma le doti le ha e quest'anno lo ha dimostrato ogni volta che ha giocato.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Io l'ho visto bene ieri e sinceramente non mi sembra così scarso tecnicamente.
Faceva per es. dei bei lancioni da una parte all'altra del campo ed erano tutti precisi ,questo per me significa che non sia così scarso con i piedi.
Gli manca il tiro da fuori non ce l'ha ma per il resto è' un giocatore molto utile per la squadra .

Contenuto sponsorizzato

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Splash21 il 18 Apr 2016, 10:50
Il suo problema secondo me e` che a volte fa degli errori non forzati troppo assurdi (ieri ne ha fatto uno in un`apertura per Felipe se non sbaglio, dopo una grande verticalizzazione di Biglia), per il resto mi pare discreto, pure nella precisione.
A me piu` che altro preoccupa a volte il suo pressing solitario, sopratutto quando i compagni non coprono lo spazio che lascia libero; un conto e` quando il pressing lo fa Djordjevic che tanto non lascia nessun buco, quando lo fa Onazi invece (fino alla trequarti avversaria) di solito gli avversari hanno 1 uomo in piu` tra le linee.
Il giudizio sulle capacità tecniche di Onazi non può prescindere dallo straordinario di gol di Napoli che ci ha portato in finale di Coppa Italia. Uno che fa quel cambio di piede in velocità non può essere calciatore mediocre

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il giudizio sulle capacità tecniche di Onazi non può prescindere dallo straordinario di gol di Napoli che ci ha portato in finale di Coppa Italia. Uno che fa quel cambio di piede in velocità non può essere calciatore mediocre

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Tarallo il 19 Apr 2016, 08:36

Giusto era l'ultima di campionato. Questo però non cambia la prodezza tecnica

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
il più bello come inserimento e tiro , lo fece in europa league in germania

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Un'altro non proprio bruttissimo fu una saracca all'incrocio dei pali in un Inter Lazio

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sharp il 19 Apr 2016, 18:53
il più bello come inserimento e tiro , lo fece in europa league in germania

Vero

Contenuto sponsorizzato

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Un'altro non proprio bruttissimo fu una saracca all'incrocio dei pali in un Inter Lazio

Ero nel settore ospiti, maggio 2013, poco prima della finale con le merde.
La palla finì proprio nell'angolino.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: Ranxerox il 19 Apr 2016, 20:57
Vero

https://www.youtube.com/watch?v=apZ9VJb21v0

Ma pure quel brasiliano che segna il primo, se non fosse stato di cristallo ,
qualche soddisfazione ce l'avrebbe potuta regalare

ps non ricordo come si fa per mettere direttamente il filmato

Discussione precedente - Discussione successiva