Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.092
Citazione di: maverickiv2007 il 18 Apr 2016, 11:05
Concordo pienamente. Il fisico ce l'ha. La tecnica ce l'ha. Bisogna lavorare sulla testa.
Comunque sia questa attitudine al cross da qualsiasi posizione e in qualsiasi situazione credo sia un dettame voluto dall'allenatore, di fatti si ripete lo stesso copione da 2 stagioni.
Se avessimo una punta che attaccasse la porta e il primo palo...ieri su un cross teso dalla sinistra Djo staziona sul secondo palo dietro ad un difensore, bah

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash21 il 18 Apr 2016, 11:06
Soffre pure lui della tunnel vision: decide la giocata prima di iniziare l`azione, invece di farla in base alla reazione della difesa.
Esatto. Ma io mi chiedo, che ce vo'????? Solo questa cosa trasformerebbe giocatori normali in quasi fenomeni. FA per esempio ce l'ha, ma deve affinare i tempi, e spesso vede cose che vede solo lui :)

Conte la insegnava, la sua Juve la faceva sempre.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: bizio67 il 18 Apr 2016, 11:07
Se avessimo una punta che attaccasse la porta e il primo palo...ieri su un cross teso dalla sinistra Djo staziona sul secondo palo dietro ad un difensore, bah
Ieri le uniche 2 azioni per vie centrali hanno portato al gol di Onazi e ad un'incursione di Keita con annesso tiro ben parato dal portiere dell'Empoli. Bisogna giocare a 360° non con un solo obiettivo ovvero il cross!  :beer:

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
nel calcio professionistico visionano tutte le tue mosse persino come metti il piede o come stai curvo sulla palla
Keita comunque se gli dai la palla si libera del difensore a volte due e crossa o entra in area SEMPRE
non scarica mai anche perché dal suo lato nessuno taglia e lì non so se sia colpa sua o meno
ma il fatto che il difensore abbia visionato il suo modo di giocare ma lui comunque lo salta è impagabile
questo secondo me tra 5 anni vince la CL e ovviamente non con noi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.092
Bruno gol lo appena bastonato in radio per i suoi atteggiamenti, come dargli torto...sia per la scena con paredes, sia per il no look..."facile farlo contro bittante o piu, fallo contro la juve a chiellini, allora tutto il mio rispetto"...forse troppo duro brunetto

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: skizzo87 il 18 Apr 2016, 10:58
Per me va preso a bastonate.
E' forte e lo sa e gioca pure abbastanza per la squadra.
La cosa inaccettabile e' la reazione con Paredes. C'ha provato due volte ad appoggiargli la testa. E' stato gia' buttato fuori dall'EL cosi'. Una bella multicina non je la toglie nessuno.

Paredes una merda vera, comunque

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.833
sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Tarallo il 18 Apr 2016, 11:03
Secondo me il suo problema e' un altro, e mi ricorda Candreva. Non sceglie la soluzione giusta. ieri dopo una azione travolgente a sinistra ha fatto un tiraccio indecente, e (ironia) c'era proprio Candreva tutto solo.

Lui e' il tipo di giocatore che se avesse l'intelligenza superiore, non dico di Iniesta, ma di un Marchisio, saprebbe che le soluzioni sono tante, alla fine, oltre a chiudere gli occhi e sparacchiare verso la porta. Dobbiamo sviluppare questa abilita'a sfruttare l'ultimo tocco, non lo sa fare nessuno da noi. Lui in particolare, con la sua immensa abilita'a superare l'uomo, crerebbe decine di palle gol a partita.
Per me e' speculare a Candreva. Con altre caratteristiche tecniche ma speculare nel modo di giocare.
E non e' un complimento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Potenzialmente fortissimo ma troppo fumoso, gioca per specchiarsi.
Alla fine ieri i no look e le piroette che cosa hanno prodotto?
Nel calcio serve concretezza e cattiveria.

E quoto Sergione: non vorrei si candrevizzasse.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.760
È forte, lo si vede subito che ha una marcia in più,  ma son 3 anni che fa la serie A e sinceramente ha fatto ancora poco, il titolare praticamente mai e gli atteggiamenti che espone Giordano qua dentro lo diciamo da sempre, in diversi.
Inzaghi pare puntarci e questo sarebbe una novità anche per lui.
Abbiamo tutti voglia di verificare se può davvero essere un giocatore importante.
Io ci spero, ma se si sente arrivato è già finito.

viacolle

Visitatore
Secondo me è un fenomeno vero. Guardate i difensori avversari quando ha la palla.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Mi piace troppo questo giocatore, ogni volta che ha la palla crea scompiglio nelle difese avversarie,sta diventando un fenomeno .
È' migliorato tanto rispetto anche all anno scorso , è' migliorato in tutto e non dimentichiamoci che è' ancora giovane quindi migliorerà' ancora. :=))
È' uno dei miei preferiti nella Lazio.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Farei rimanere Mito per un altro anno anche solo per insegnare a questo grande talento cosa è essenziale nel gioco del calcio. Mi piace pensare che uscirebbe fuori una sorta di Beppe Signori.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
specchiarsi di meno, essere funzionale alla squadra e migliorare il  tiro
per il resto c'è, e si vede ;)

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Ora che ha imparato anche a giocare spalle alla porta x me è sprecato in fascia...4-3-1-2 con Anderson alle spalle e vicino il pelle'  di turno.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: Babu1975 il 19 Apr 2016, 10:36
Ora che ha imparato anche a giocare spalle alla porta x me è sprecato in fascia...4-3-1-2 con Anderson alle spalle e vicino il pelle'  di turno.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

poter alternare , con profitto, due moduli può essere solo un vantaggio

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Bah, solo da noi si leggono commenti tipo 'ha combinato poco', 'deve maturare'.... Ma de che! Il suo problema è che da quando è assodato essere un fenomeno, cioè dallo scorso anno, il marziano che avevamo in panchina non lo ha fatto mai giocare se non in frattaglie di partita, impedendogli così la continuità condizione indispensabile per entrare in forma.
Passi per lo scorso anno poiché nel suo ruolo era chiuso da FA e Candreva al top del loro potenziale, ma fargli fare panca quest'anno con le prestazioni indecenti dei due titolari (soprattutto del secondo) è da internamento in Siberia.
Questo è un fuoriclasse ancora grezzo, ma fatelo giocare titolare per mezzo campionato consecutivo e poi vediamo se sfonda il muro dei 100 milioni (veri, non da valutazioni farlocche trigoria-style).

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: inquisitor il 19 Apr 2016, 20:15
Bah, solo da noi si leggono commenti tipo 'ha combinato poco', 'deve maturare'.... Ma de che! Il suo problema è che da quando è assodato essere un fenomeno, cioè dallo scorso anno, il marziano che avevamo in panchina non lo ha fatto mai giocare se non in frattaglie di partita, impedendogli così la continuità condizione indispensabile per entrare in forma.
Passi per lo scorso anno poiché nel suo ruolo era chiuso da FA e Candreva al top del loro potenziale, ma fargli fare panca quest'anno con le prestazioni indecenti dei due titolari (soprattutto del secondo) è da internamento in Siberia.
Questo è un fuoriclasse ancora grezzo, ma fatelo giocare titolare per mezzo campionato consecutivo e poi vediamo se sfonda il muro dei 100 milioni (veri, non da valutazioni farlocche trigoria-style).
Caro Inquisitor, mi sono sempre trovato grossomodo daccordo con i tuoi post. Ma gli ultimi due ovvero su Gabbiadini e questo ti hanno fatto perdere molti punti nella mia personale classifica. :beer:
Per quanto riguarda Keita non possiamo dire che quest'anno non ha mai giocato, le sue chance finora le ha avute.
E sinceramente vedendolo giocare oggi non vedo alcun miglioramento rispetto a due anni fa, sia per quanto riguarda la capacita' di integrarsi con i compagni di reparto che la lucidita' sotto porta.
Ma per me non e' un problema di maturita'; il fatto e' che lui appena riceve il pallone "ha bisogno" di aspettare l'avversario per poterlo saltare indipendentemente da come si sta sviluppando l'azione d'attacco.

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
In queste ultime due partite ha fatto vedere il suo potenziale e devo dire che è' tanto.
È' giovanissimo ed   È' già fortissimo,è' un predestinato .

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: inquisitor il 19 Apr 2016, 20:15

In gran forma e al momento pressochè immarcabile, quando parte se ne porta dietro 2 o 3 minimo.
Domenica gli ho anche visto fare alcuni ripiegamenti difensivi niente male, e almeno un inserimento centrale con un bel tiro, parato, che meritava una sorte migliore.
Ecco, qualche sgroppata sulla fascia in meno, specie quando nessuno è in grado di seguirlo, qualche attenzione in più in copertura, qualche inserimento centrale in più, specie quando il nostro attacco si sviluppa sull'altra fascia.
Secondo me ci siamo quasi, e Inzaghi potrebbe essere l'allenatore giusto.

Citazione di: sergione il 19 Apr 2016, 22:48
...
Ma per me non e' un problema di maturita'; il fatto e' che lui appena riceve il pallone "ha bisogno" di aspettare l'avversario per poterlo saltare indipendentemente da come si sta sviluppando l'azione d'attacco.

Vero. Ma su queste cose con un '95 ancora ci lavori.

Discussione precedente - Discussione successiva