Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: sergione il 19 Apr 2016, 22:48
Caro Inquisitor, mi sono sempre trovato grossomodo daccordo con i tuoi post. Ma gli ultimi due ovvero su Gabbiadini e questo ti hanno fatto perdere molti punti nella mia personale classifica. :beer:
Per quanto riguarda Keita non possiamo dire che quest'anno non ha mai giocato, le sue chance finora le ha avute.
E sinceramente vedendolo giocare oggi non vedo alcun miglioramento rispetto a due anni fa, sia per quanto riguarda la capacita' di integrarsi con i compagni di reparto che la lucidita' sotto porta.
Ma per me non e' un problema di maturita'; il fatto e' che lui appena riceve il pallone "ha bisogno" di aspettare l'avversario per poterlo saltare indipendentemente da come si sta sviluppando l'azione d'attacco.

A me sembra migliorato nel fraseggio, nella capacità di coprire la palla, nella visione del gioco in profondità.

Ossia, in tutto ciò che un giocatore migliora con l'applicazione. Non è migliorato nella scelta delle soluzioni, il che depone male (poco "cervello calcistico"?) ma non è detto (l'esperienza ha un valore enorme in ogni in professione, e la capacità di scegliere  le soluzioni di gioco in base al contesto può svilupparsi tantissimo).

Ciò che mi colpisce è il tiro: quello mi sembra peggiorato, rispetto a due anni fa. Boh!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma davvero 100 presenze con la Lazio o in rassegna stampa se fuma robetta de qualità?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: sergione il 19 Apr 2016, 22:48
Caro Inquisitor, mi sono sempre trovato grossomodo daccordo con i tuoi post. Ma gli ultimi due ovvero su Gabbiadini e questo ti hanno fatto perdere molti punti nella mia personale classifica. :beer:
Per quanto riguarda Keita non possiamo dire che quest'anno non ha mai giocato, le sue chance finora le ha avute.
E sinceramente vedendolo giocare oggi non vedo alcun miglioramento rispetto a due anni fa, sia per quanto riguarda la capacita' di integrarsi con i compagni di reparto che la lucidita' sotto porta.
Ma per me non e' un problema di maturita'; il fatto e' che lui appena riceve il pallone "ha bisogno" di aspettare l'avversario per poterlo saltare indipendentemente da come si sta sviluppando l'azione d'attacco.

Che abbia ancora dei difetti è evidente, ma d'altronde giocando a spizzi e bocconi è difficile levarseli. Va da sé comunque che
Citazione di: meanwhile il 19 Apr 2016, 22:58
Vero. Ma su queste cose con un '95 ancora ci lavori.
Per quanto riguarda Gabbiadini, ma veramente lo consideri forte per un golletto (il secondo su rigore non conta nella valutazione di un centravanti) fatto ad una squadra di dopolavoristi scesi in campo con le cioce, partita finita 6-0 ed i gol potevano essere tranquillamente il doppio?
Dai sù, che parecchi punti rischi di perderli te  ;)). Dammi retta, se veramente si hanno 15-20 milioni di euro disponibili per un centravanti c'è parecchio di meglio in giro, ma parecchio eh.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Tarallo il 20 Apr 2016, 07:45
Ma davvero 100 presenze con la Lazio o in rassegna stampa se fuma robetta de qualità?
In serie A sicuramente no, forse hanno contato anche la Primavera...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: inquisitor il 20 Apr 2016, 08:15
Che abbia ancora dei difetti è evidente, ma d'altronde giocando a spizzi e bocconi è difficile levarseli. Va da sé comunque che Per quanto riguarda Gabbiadini, ma veramente lo consideri forte per un golletto (il secondo su rigore non conta nella valutazione di un centravanti) fatto ad una squadra di dopolavoristi scesi in campo con le cioce, partita finita 6-0 ed i gol potevano essere tranquillamente il doppio?
Dai sù, che parecchi punti rischi di perderli te  ;)). Dammi retta, se veramente si hanno 15-20 milioni di euro disponibili per un centravanti c'è parecchio di meglio in giro, ma parecchio eh.
Su Gabbiadini forse non sono il piu' obiettivo visto che e' il mio "Pallino" da un paio di anni, a gennaio auspicavo uno scambio alla pari Candreva-Gabbia che avrebbe (secondo me) cambiato (in meglio) la Nostra stagione.
Non e' certo per i gol di ieri (Fra l'altro la Partita non l'ho Vista).
Per una squadra come noi che gioca con il Tridente, Gabbiadini e' secondo me la migliore soluzione in Giro (rapporto qualita'-prezzo) in quanto puo' fare indifferentemente la punta centrale o esterno destro.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Quando comincerà a inquadrare la porta, so cazzi...  :D

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Lo credo anch'io, arriva con estrema facilità al tiro, prima o poi succede che si comincia a essere lucidi davanti al portiere, e allora avremo il salto di qualità

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: sergione il 20 Apr 2016, 08:47
Su Gabbiadini forse non sono il piu' obiettivo visto che e' il mio "Pallino" da un paio di anni, a gennaio auspicavo uno scambio alla pari Candreva-Gabbia che avrebbe (secondo me) cambiato (in meglio) la Nostra stagione.
Non e' certo per i gol di ieri (Fra l'altro la Partita non l'ho Vista).
Per una squadra come noi che gioca con il Tridente, Gabbiadini e' secondo me la migliore soluzione in Giro (rapporto qualita'-prezzo) in quanto puo' fare indifferentemente la punta centrale o esterno destro.

Mi consola sapere che non sei il DS della Lazio.  :cool2:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
mai un passaggio funzionale alla squadra
ci avesse visto giusto Pioli a fargli giocare spezzoni di partita?

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
te pare poco.... io lo vedo fumosissimo

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.453
Citazione di: Daniela il 20 Apr 2016, 22:28
stasera ha giocato da solo
mai un passaggio funzionale alla squadra

stasera sembrava di vedere Candreva abbronzato , nel primo tempo giocando per conto suo
ha impedito alla squadra di rendersi pericolosa in almeno due occasioni, nonostante ciò
è migliorato tantissimo nella difesa della palla che gli arriva addosso da lancio lungo,
è riuscito ad impedire sia a barzagli che a bonucci di anticiparlo, l'ha protetta sempre bene,
speriamo che la voglia di "risolverla da solo lui" sia stata una cosa passeggera

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: Daniela il 20 Apr 2016, 22:28

Keita è tutto l'anno che quando entra a partita in corso va benissimo e incide profondamente sul gioco, ma quando parte titolare fa ride. E Pioli gli ha dato varie chances di partire negli undici in campo. Non damoje pure le poche colpe che non c'ha. Piuttosto ci si chieda perchè il giocatore quando parte da subito si spegne o addirittura candrevizza.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.453
Citazione di: dopesmokah il 21 Apr 2016, 03:34
Keita è tutto l'anno che quando entra a partita in corso va benissimo e incide profondamente sul gioco, ma quando parte titolare fa ride. E Pioli gli ha dato varie chances di partire negli undici in campo. Non damoje pure le poche colpe che non c'ha. Piuttosto ci si chieda perchè il giocatore quando parte da subito si spegne o addirittura candrevizza.

Sicuramente molto dipende dal fatto che se entra fresco la sua rapidità risulti altamente  indigesta agli avversari,
poi magari il fatto di entrare a partita in corso sia per lui un po' meno complicato dal punto di vista psicologico,
in effetti le differenze di prestazione nei due casi sono troppo evidenti

ansia da prestazione  se ha troppo tempo per pensarci ??

certo che ce ne abbiamo di problematiche psicologiche in squadra se troviamo lo psicologo buono,
il prossimo anno potrebbero essere uccelli per i diabetici per  tutti  :=))

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.173
Quando smetterà di pensare di essere C.Ronaldo inizierà a fare bene. Mi dispiace dirlo ma é il tipico giocatore che si monta la testa facilmente..

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Ieri se la faceva sotto... eroe da social network, per adesso.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Descrizione perfetta!
Tanta paura di provare il dribbling, la giocata.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.296

100% un altro da accompagnare alla porta, oppure in panchina solo come riserva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
State a fa' na strage, non va bene nessuno. Il pippometro a Formello e' esploso.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Posso fare una domanda: KBD a chi tazzo avrebbe dovuto passarla? In area della giuve non c'è stato manco un afflato di movimento dei nostri. MAI. Punto secondo. Tranne un paio di volte Lulic e una FA (me pare) nessuno gli è mai venuto incontro per suggerire un triangolo, un'alternativa al dribbling prolungato. Non parliamo poi di Djo che dovrebbe farlo per contratto. Infine, arrivare sul fondo facendo gioco a due col terzino non era proprio possibile, essendo destro il terzino sinistro...

Secondo me.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
resto dell'idea che sia forte, non ha provato il dribbling probabilmente perché è un essere pensante e ha capito che non sarebbe passato
questo è un vantaggio non una dimostrazione di paura, se hai paura vai a testa bassa e ci provi, lui ha provato ad accentrarsi
errori nel tiro come al solito, a un certo punto Keita e FA hanno provato a giocare dalla stessa parte e facendo vedere che sono ancora molto giovani a differenza di dybala

Discussione precedente - Discussione successiva