Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)

Aperto da Balde89, 03 Giu 2015, 17:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

dopo 6 partite e un anno di ruggine sulle spalle, devo dire che a me non dispiace:
ha corsa, si sovrappone, ci sta mettendo grinta,
Non so cosa volete da una riserva: Dani Alves?
Il punto critico è: ma Basta che sembrava un blocco di granito, e non aveva mai saltato partite con l'udinese, si riprenderà, tornerà ad essere affidabile?

Pomata

a me ha dato al sensazione di averlo fatto apposta. o quello oppure e' stupido

Il nostro Giorgione

Citazione di: Adler Nest il 21 Apr 2016, 15:32
dopo 6 partite e un anno di ruggine sulle spalle, devo dire che a me non dispiace:
ha corsa, si sovrappone, ci sta mettendo grinta,
Non so cosa volete da una riserva: Dani Alves?
Il punto critico è: ma Basta che sembrava un blocco di granito, e non aveva mai saltato partite con l'udinese, si riprenderà, tornerà ad essere affidabile?

Secondo me, il punto critico è la prima domanda: cosa si vuole da una riserva?

Ti rispondo io: se il titolare si chiama Maldini, quanto a classe e tenuta fisica, serve una riserva matura e AFFIDABILE.

Se il titolare si chiama Basta, buon giocatore ma non integro (https://it.wikipedia.org/wiki/Du%C5%A1an_Basta#Presenze_e_reti_nei_club) e ovviamente in parabola discendente (qyest'anno compie 32 anni), serve un giocatore di prospettiva, da far crescere con attenzione e in grado di dare stimoli (=fiato sul collo) al  titolare.

Patric, a 23 anni, è meno maturo e meno promettente di quanto lo fosse  Cavanda alla sua stessa età (pedro gioco 29 partite quell'anno).

Il resto sono illazioni. Alle quali, ad esempio, potrei aggiungere anch'io qualcosa: lo sapete che la desposizione di Cavanda ha determinato la richiesta di rinvio a giudizio di Tare (e Calveri) per falsa testimonianza nel processo Zarate?

JoeStrummer

Ho visto di molto peggio.

Ha fatto una supercazzata, vero.

Ma nel primo tempo è stato il migliore, culminato con il calcione a Manzukic, che dimostra quantomeno una certa competitività.

Per me non è da bocciare come altri colleghi ben più esperti  di lui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

pantarei

Patric e' inguardabile ma il suo problema più grande e' che il titolare e' basta che mi sembra in forte declino , 32 anni e con la pubalgia .
La fascia destra se sarà questa so' dolori...

MauroLaziale

1 anno in prestito con una squadra di serie B qualsiasi che lo faccia giocare titolare,poi vediamo.

Adler Nest

Citazione di: MauroLaziale il 21 Apr 2016, 17:56
1 anno in prestito con una squadra di serie B qualsiasi che lo faccia giocare titolare,poi vediamo.
A Empoli farebbe la sua porca figura

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Amarcord

Citazione di: JoeStrummer il 21 Apr 2016, 16:16
Ho visto di molto peggio.

Ha fatto una supercazzata, vero.

Ma nel primo tempo è stato il migliore, culminato con il calcione a Manzukic, che dimostra quantomeno una certa competitività.

Per me non è da bocciare come altri colleghi ben più esperti  di lui

Dare i calcioni e essere ammonito vuol dire essere competitivo o avere carattere?

Ma fatemi il piacere.

giovannidef

Patric non può fare il titolare in una Lazio che aspira di arrivare in europa
può fare la riserva ma sarebbe meglio provarlo in una squadra di B ed eventualmente riscattarlo
a destra si deve comprare un titolare come a sinistra

GoodbyeStranger

Citazione di: Amarcord il 21 Apr 2016, 10:23
Quello che fa ieri patric é da pseudo giocatore di calcio... Non ha la testa per giocare ad alti livelli.

ahahahah  :=))

Il nostro Giorgione

Scusate, chiarisco il mio punto di vista.

Io non ho mai criticato un giocatore per errori tecnici, ma unicamente per i comportamenti. Se uno non ce la fa, anche mettendocela tutta, cosa gli vuoi dire? Il problema è di chi lo ha comprato (e di chi deve tifarlo),  mica suo.

Patric mi piace molto come atteggiamenti: umile tutto l'anno, mai una polemica quando stava fuori;  quando l'hanno chiamato non ha sputato veleno né si è tolto sassolini dalle scarpe ma ha risposto "presente" è in campo ha dato tutto.

10 e lode. Con una serietà ed un carattere così si può crescere molto, moltissimo.

Tuttavia, a mio modestissimo avviso, oggi non è presentabile in serie A, neanche da riserva. scusate, io la vedo così. Acquisto incomprensibile.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

Citazione di: Il nostro Giorgione il 21 Apr 2016, 22:57
Scusate, chiarisco il mio punto di vista.

Io non ho mai criticato un giocatore per errori tecnici, ma unicamente per i comportamenti. Se uno non ce la fa, anche mettendocela tutta, cosa gli vuoi dire? Il problema è di chi lo ha comprato (e di chi deve tifarlo),  mica suo.

Patric mi piace molto come atteggiamenti: umile tutto l'anno, mai una polemica quando stava fuori;  quando l'hanno chiamato non ha sputato veleno né si è tolto sassolini dalle scarpe ma ha risposto "presente" è in campo ha dato tutto.

10 e lode. Con una serietà ed un carattere così si può crescere molto, moltissimo.

Tuttavia, a mio modestissimo avviso, oggi non è presentabile in serie A, neanche da riserva. scusate, io la vedo così. Acquisto incomprensibile.

A me invece sta sorprendendo positivamente.. a parte la caxxata a Torino, mi era piaciuto molto. Sempre attento e buona spinta sulla fascia (i cross arrivavano sempre dalla fascia di Lulic :x), e non era facile vista la gente che doveva marcare.
Per me, da riserva, può restare.

Semmai sono da valutare le condizioni di Basta: 32 anni e troppi infortuni. Secondo me va ceduto, dando per scontato il non rinnovo a Konko.

Ecco, dei 3 terzini che abbiamo alternato sulla destra, Patric è l'unico che non mi è dispiaciuto.

domenico

A Torino l'ha fatta grossa, negarlo sarebbe sciocco. Così come lo sarebbe negare alcune buone prestazioni nelle partite precedenti. Io ci ho visto buone cose, e anzi, mi sorprende che uno rimasto in panca 7 mesi riesca ad entrare positivamente nei giochi.

Non è un fenomeno, ma io lo terrei. Ha imparato a fare la diagonale rapidamente, ci mette impegno e dedizione. Ripeto per me è da tenere, anche girandolo in prestito ad una squadra di A o al massimo di prima fascia in B (Italiana o estera).
OT:Basta prestare giocatori a squadracce di serie B. Tanto si sa che alle prime difficoltà fanno giocare i matusalemme di turno, pur di pararsi le terga. EOT

Poi vabbè, noi siamo bravissimi ad esaltare gli errori dei nostri, metterli sotto la lente d'ingrandimento e farci mille ricami sopra. Sulle cose positive nicchiamo sempre.
Per esempio: il fatto che in una delle pochissime nostre azioni offensive sulla destra Patric si sia bevuto Alex Sandro con un bel dribbling, l'ho visto solo io?
E quello non è culo eh, è tecnica e personalità. Per carità, poca, pochissima roba, ma pur sempre una base su cui lavorare per avere un buon terzino di riserva.

Poi è chiaro che ha dei limiti fisici, e deve maturare. L'espulsione è un saggio di stupidità (passatemi il termine), ma sciocchezze del genere, se non peggiori,le commettono quasi tutti i giocatori. L'importante è non ripetersi.

Il problema, secondo me, è cosa fare con Basta e Konko (considerando valore tecnico, età, propensione agli infortuni e l'ingaggio notevole) non Patric.

rionePrati

Citazione di: domenico il 22 Apr 2016, 11:29
A Torino l'ha fatta grossa, negarlo sarebbe sciocco. Così come lo sarebbe negare alcune buone prestazioni nelle partite precedenti. Io ci ho visto buone cose, e anzi, mi sorprende che uno rimasto in panca 7 mesi riesca ad entrare positivamente nei giochi.

Non è un fenomeno, ma io lo terrei. Ha imparato a fare la diagonale rapidamente, ci mette impegno e dedizione. Ripeto per me è da tenere, anche girandolo in prestito ad una squadra di A o al massimo di prima fascia in B (Italiana o estera).
OT:Basta prestare giocatori a squadracce di serie B. Tanto si sa che alle prime difficoltà fanno giocare i matusalemme di turno, pur di pararsi le terga. EOT

Poi vabbè, noi siamo bravissimi ad esaltare gli errori dei nostri, metterli sotto la lente d'ingrandimento e farci mille ricami sopra. Sulle cose positive nicchiamo sempre.
Per esempio: il fatto che in una delle pochissime nostre azioni offensive sulla destra Patric si sia bevuto Alex Sandro con un bel dribbling, l'ho visto solo io?
E quello non è culo eh, è tecnica e personalità. Per carità, poca, pochissima roba, ma pur sempre una base su cui lavorare per avere un buon terzino di riserva.

Poi è chiaro che ha dei limiti fisici, e deve maturare. L'espulsione è un saggio di stupidità (passatemi il termine), ma sciocchezze del genere, se non peggiori,le commettono quasi tutti i giocatori. L'importante è non ripetersi.

Il problema, secondo me, è cosa fare con Basta e Konko (considerando valore tecnico, età, propensione agli infortuni e l'ingaggio notevole) non Patric.

In teoria prima di acquistare un giocatore bisognerebbe essere certi che conosca almeno i fondamentali come lo è la diagonale per un terzino.

Tarallo

Citazione di: rionePrati il 22 Apr 2016, 12:50
In teoria prima di acquistare un giocatore bisognerebbe essere certi che conosca almeno i fondamentali come lo è la diagonale per un terzino.

Non e' stato acquistato.

domenico

Citazione di: rionePrati il 22 Apr 2016, 12:50
Vero, anzi, verissimo. Infatti io non mi sono mai spiegato l'acquisto di Radu. Stefan però, a differenza di Patric, non l'ha ancora assimilata dopo anni di carriera.

rionePrati

Citazione di: Tarallo il 22 Apr 2016, 12:59
Non e' stato acquistato.

Lo abbiamo costruito? Sviluppato? Disegnato?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Citazione di: rionePrati il 22 Apr 2016, 14:27
Lo abbiamo costruito? Sviluppato? Disegnato?
Gli acquisti a casa mia si pagano. Lui non è costato nulla, quindi non lo abbiamo acquistato.

rionePrati

Citazione di: Tarallo il 22 Apr 2016, 16:34
Gli acquisti a casa mia si pagano. Lui non è costato nulla, quindi non lo abbiamo acquistato.

Dal vocabolario Treccani

acquistare v. tr. [lat. *acquis (i) tare, der. di acquisitus, part. pass. di acquirĕre «acquistare»]. –

Ottenere la proprietà o il possesso e l'uso di un bene materiale o immateriale

A casa tua si parla italiano?