Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
questa sara' una sessione di mercato complicatissima. in teoria ci sarebbe da prendere 5-6 titolari, cosa impossibile secondo me. in pratica, credo che la societa' tentera' di cambiare il meno possibile l'11 titolare. il che significa prendere (1) un centravanti e (2) un centrale. fine. la priorita' sara' il centravanti, non il centrale. cioe' potrebbe non arrivare un nuovo difensore centrale. se ci saranno offerte serie per biglia, verra' sostituito senza svenarsi. le altre operazioni saranno fatte per cambiare le cosiddette seconde linee. io mi aspetto che la prossima formazione titolare sara'

marchetti
basta - de vrij - X - radu/lulic
sms/parolo - biglia - onazi/parolo
candreva - X - keita

questo e' quello che si provera' a fare per me. spero veramente che si decidano a investire su un tecnico di livello. non credo lo faranno, ma ci spero.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Io della Lazio attuale terrei solamente SMS, De vrij, Hoedt, Morrison e Onazi...gli altri possono tranquillamente accomodarsi fuori...

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Citazione di: samu_s il 24 Apr 2016, 22:04
Biglia e Candreva non credo resteranno
Hanno chiesto di andare via

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
loro possono chiedere quanto vogliono, il problema e' l'offerta. finche' hanno un contratto con la Lazio chi li vuole deve soddisfare le richieste della Lazio. biglia e' giocatore di altissima caratura e secondo me l'offerta potrebbe esserci. per candreva e il suo agente sara' dura trovare club che offrano quello che chiedera' la Lazio. ammesso sia vero che candreva vuole andare via, cosa tutta da verificare.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Citazione di: Davy_Jones il 24 Apr 2016, 22:12
loro possono chiedere quanto vogliono, il problema e' l'offerta. finche' hanno un contratto con la Lazio chi li vuole deve soddisfare le richieste della Lazio. biglia e' giocatore di altissima caratura e secondo me l'offerta potrebbe esserci. per candreva e il suo agente sara' dura trovare club che offrano quello che chiedera' la Lazio. ammesso sia vero che candreva vuole andare via, cosa tutta da verificare.
Immagina quanto renderanno, peggio di quest'anno

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: bizio67 il 24 Apr 2016, 22:15
Immagina quanto renderanno, peggio di quest'anno

se si vuole (parlo di candreva) autodistruggere... e poi mica puo' pensare che dopo quest'anno ci sara' la fila per prenderlo... ha un'altra occasione all'europeo. facesse le fiamme. biglia, ripeto, potrebbe partire perche' l'offerta giusta potrebbe riceverla nonostante quest'anno non sia stato all'altezza di se stesso.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.617
Citazione di: Salohcin il 24 Apr 2016, 22:02
Io della Lazio attuale terrei solamente SMS, De vrij, Hoedt, Morrison e Onazi...gli altri possono tranquillamente accomodarsi fuori...

Marchetti, Basta, Radu, Lulic, Parolo... questi li devi tenere per un motivo o altro (italiani, rinnovi da poco e a cifre elevate, ecc.).
Mercato complicatissimo, ma volendo, ripeto VOLENDO, un DS  medio  una sessantina di milioni li tira fuori dalle cessioni di Biglia-Candreva-F.A.!

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Charlot il 24 Apr 2016, 23:22
Marchetti, Basta, Radu, Lulic, Parolo... questi li devi tenere per un motivo o altro (italiani, rinnovi da poco e a cifre elevate, ecc.).
Mercato complicatissimo, ma volendo, ripeto VOLENDO, un DS  medio  una sessantina di milioni li tira fuori dalle cessioni di Biglia-Candreva-F.A.!
Il mio era un discorso generale...non parliamo dei rinnovi di Radu e Lulic...un suicidio.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.238
Citazione di: Charlot il 24 Apr 2016, 23:22

Secondo me la prima condizione deve essere...  Nessun incedibile..

Tutti possono essere venduti alle cifre giuste perché questa rosa attuale tra giocatori scarsi, perennemente rotti e inadatti al calcio italiano va totalmente rifondata...

Fosse per me li cambierei tutti e 25

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.952
Citazione di: Salohcin il 24 Apr 2016, 23:34
Il mio era un discorso generale...non parliamo dei rinnovi di Radu e Lulic...un suicidio.
Sì, se cediamo pure lulic e Radu rimaniamo con Konko, Patric e Basta...a meno che non rinnoviamo un altro annetto a braafheid che pare che a Roma si trovi proprio bene.

Lazio Patria Nostra

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.617
A me pare evidente che alcuni abbiano chiuso il loro ciclo nella Lazio...
La società chiaramente dovrà fare diversi calcoli, economici, tecnici, regolamentari (italiani, vivai, ecc.).
I rinnovi "freschi" NON significano necessariamente conferma, ma va da se che  quelle cifre  (a quell'età...) in Italia poche società le tirano fuori.
Piazzare i più scarsi, quelli inaffidabili (infortunati o "malati" cronici) e soprattutto tenere che VUOLE restare per la maglia e per i tifosi!

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Va rifatta la difesa. La perdita di Candreva sarà grave, ma Antonio ha fatto il suo tempo.

Certo, se parte anche  Biglia, sarà dura ricostruire un'ossatura decente: servirebbe un allenatore molto bravo. E io non mi aspetto niente di meglio di un Montella (che si dice sia cercato insistentemente dal sig. T.).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.952
Citazione di: Charlot il 24 Apr 2016, 23:44
A me pare evidente che alcuni abbiano chiuso il loro ciclo nella Lazio...
La società chiaramente dovrà fare diversi calcoli, economici, tecnici, regolamentari (italiani, vivai, ecc.).
I rinnovi "freschi" NON significano necessariamente conferma, ma va da se che  quelle cifre  (a quell'età...) in Italia poche società le tirano fuori.
Piazzare i più scarsi, quelli inaffidabili (infortunati o "malati" cronici) e soprattutto tenere che VUOLE restare per la maglia e per i tifosi!
Giusto, sono d'accordo.
Ma mi attengo a quelli che sono stati i mercati precedenti: se non svoltiamo almeno una cessione alla Hernanes, rischiamo di rimanere impantanati nei soliti colpi last second che costringono da una parte a tenere quelli scarsi o demotivati che già hai, dall'altra a rimpinguare in corsa una rosa che quindi faticherà ad amalgamarsi.
Ad esempio: vista la stagione compromessa già da un po' e l'andazzo di molti già con la testa agli europei o al futuro lontano da Roma, perché non ti attivi già da ora a smuovere l'interesse di qualche potenziale acquirente dei pezzi pregiati e, soprattutto, non punti forte su un allenatore bloccandolo e cominciando a pianificare la prossima annata?
Purtroppo però ripenso a una battuta di Lotito prima dell'ingaggio di Petkovic, dato che era luglio e molti cronisti erano colpiti dal fatto che ancora non fosse stato ingaggiato un allenatore: "ma stamo a luglio, che lo piglio affà adesso? Per fare il pastore a Formello?".

Ecco, tutto qua, banali preoccupazioni da diffidenza prevenuta, niente più.

Lazio Patria Nostra

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.617
Basta De Vrij  Gentiletti  Radu

Parolo    Biglia   Lulic

Candreva             Keita
                Klose

Questi i titolari di inizio stagione, poi tra infortuni e caxxatelle varie, c'è stato un turn over continuo...
Per rifondare devi cedere almeno 2 big.
Sacrifichiamo (per esempio) Biglia e Candreva...
Subito alcune domande:
Come stanno Basta-Radu e soprattutto De Vrij?
Parolo e Lulic torneranno quelli della passata stagione?
Io mi aspetto almeno 4 titolari, ma minimo eh...

@Achab77
Stanno lavorando per la rifondazione, a quanto ne so.
La domanda è: lo faranno bene?
Forza Lazio!

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.952
Non lo so. Non mi fido più, m'attacco allo stellone: questa che viene dovrebbe essere la stagione positiva post tracollo. Speriamo che venga mantenuta la routine.

Forza Lazio.

Lazio Patria Nostra

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Achab77 il 24 Apr 2016, 23:55
Giusto, sono d'accordo.
Ma mi attengo a quelli che sono stati i mercati precedenti: se non svoltiamo almeno una cessione alla Hernanes, rischiamo di rimanere impantanati nei soliti colpi last second che costringono da una parte a tenere quelli scarsi o demotivati che già hai, dall'altra a rimpinguare in corsa una rosa che quindi faticherà ad amalgamarsi.
Ad esempio: vista la stagione compromessa già da un po' e l'andazzo di molti già con la testa agli europei o al futuro lontano da Roma, perché non ti attivi già da ora a smuovere l'interesse di qualche potenziale acquirente dei pezzi pregiati e, soprattutto, non punti forte su un allenatore bloccandolo e cominciando a pianificare la prossima annata?
Purtroppo però ripenso a una battuta di Lotito prima dell'ingaggio di Petkovic, dato che era luglio e molti cronisti erano colpiti dal fatto che ancora non fosse stato ingaggiato un allenatore: "ma stamo a luglio, che lo piglio affà adesso? Per fare il pastore a Formello?".

Ecco, tutto qua, banali preoccupazioni da diffidenza prevenuta, niente più.

Lazio Patria Nostra

Petkovic firmò il contratto il 31 maggio 2012, non so sta storia da dove l'hai tirata fuori  :D

Ieri Tare ha fatto capire chiaramente che Biglia e Candreva hanno chiesto la cessione, ma che non sono ancora arrivate offerte all'altezza. Speriamo che Europeo e Coppa America siano utili in tal senso, e ci permettano di liberarci di gente demotivata.

Coi 50M circa ricavati dalle loro cessioni si possono fare ottimi investimenti: 20M il regista, 20M il centravanti, 10M il centrale di difesa.

Discussione precedente - Discussione successiva