Ricardo Kishna (Topic Ufficiale)

Aperto da Alexxio, 26 Lug 2015, 16:37

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.437
Registrato
Citazione di: Achab77 il 25 Apr 2016, 08:35
Troppi giocatori infortunati...pure Bisevac è stato preso e messo subito in paideia. Non capisco davvero come non possa rappresentare un problema l'incapacità del DS di selezionare sconosciuti che almeno siano integri ma soprattutto non avere uno staff medico capace di valutare con efficacia le fragilità di un giocatore e in caso di porvi rimedio in tempi stretti.

Lazio Patria Nostra
Chi è che compone il nostro staff medico? il Prof Lovati è il responsabile o chi?
Chi non è capace di valutare etc etc? Questione di scarse professionalità? Di strutture? Di pochi soldi investiti?

Qualcuno ne sa veramete qualcosa di questo argomento?

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.665
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Apr 2016, 09:22
Chi è che compone il nostro staff medico? il Prof Lovati è il responsabile o chi?
Chi non è capace di valutare etc etc? Questione di scarse professionalità? Di strutture? Di pochi soldi investiti?

Qualcuno ne sa veramete qualcosa di questo argomento?

Ecco qua. Fonte TMW:


La notizia di una nuova operazione per Ricardo Kishna pone l'attenzione su un problema cronico nella Lazio: il settore medico. Spesso si parla dei numerosi infortuni come di uno dei fattori determinanti per l'andamento della stagione. A questi vanno aggiunti recuperi eccessivamente lenti o ricadute causate da interventi sbagliati. Quello dell'olandese è soltanto l'ultimo nome di una lista (pur)troppo lunga.

DANNI COLLATERALI - Viene da chiedersi di chi è la colpa di questa situazione? Prima rispondere a questa domanda, va ricordato che in alcuni casi, i medici che lavorano con la Lazio non sono sotto contratto. Questo non vuol dire che non vengono pagati. Ma il loro compenso risulta a prestazione ed è al di sotto della media delle altre squadra di Serie A.Emblematico il caso di Walter Marinelli: osteopata rispettato a livello nazionale (Preside dello Still Osteopathic Institute) e che, dopo aver collaborato con la società biancoceleste, ha preferito stipulare un rapporto stabile con la Roma. Ma non finisce qui. In più di un'occasione la Lazio si è dimostrata refrattaria ad affidarsi a consulenze esterne, considerate troppo costose. Questo ha portato all'indebolimento, letteralmente parlando, della rosa.

QUANTA FRETTA, MA DOVE CORRI? - Incredibile il caso Biglia sul finire della scorsa stagione. L'argentino, accelerando il rientro in campo nel derby, è soggetto a una ricaduta che lo estromette dalla partita da dentro o fuori con il Napoli della settimana successiva. Sempre nella stessa annata Gentiletti e Djordjevic rimangono fermi ai box più tempo di quello ipotizzato dai bollettini medici (una volta si usavano). Il primo, dopo il crack di Genova nel settembre 2014, completa il cammino di Santiago nel maggio del 2015. Nel mezzo alcuni allenamenti a fine marzo, una presenza con la Primavera e la sensazione tangibile che il vero Gentiletti fosse rimasto nel 2014. Djordjevic, dopo l'infortunio di fine gennaio 2015 contro il Milan, torna in campo a maggio nella gara di Bergamo, con il Presidente Lotito che il 2 febbraio ne annuncia il rientro in due mesi.

IL CASO DE VRIJ - In questa stagione è il caso emblematico. Già ad aprile 2015 il ginocchio sinistro del gigante olandese accusa problemi, mai risolti e quindi ripresentatisi dopo l'estate; a settembre, in seguito ad un infortunio in Nazionale, lo staff medico decide per una terapia conservativa con l'utilizzo di fattori di crescita, che però non offre garanzie di riuscita. I primi di novembre ad Anversa il difensore biancoceleste si sottopone a un'operazione che lo mette out per tutta la stagione. In questa circostanza gli ortopedici della Lazio non avrebbero potuto prevenire la situazione, ma la società sì. Consigliando al calciatore di operarsi a tempo debito. Da qui la volontà di molti altri giocatori di affidarsi a consulenze esterne, tanto le spese per gli spostamenti sarebbero comunque a carico loro.

ADESSO BASTA - Curiosa anche la vicenda del terzino serbo. Dopo un mese di stop, rientra in campo nel match di Europa League contro lo Sparta Praga: appena 20 minuti ed è costretto a uscire dal campo claudicante a causa di una ricaduta. Un altro mese in infermeria. Per la prossima estate si preannuncia una rivoluzione generale e, a questo punto, anche il settore medico meriterebbe un check-up completo. La Lazio non è rappresentata soltanto dalla prima linea, i giocatori, la dirigenza, Lotito. Una società di calcio deve potersi affidare a uno staff sanitario affidabile e competente, ben remunerato. Come? Investendo. Dati alla mano, la Roma ha speso 2 milioni e mezzo di euro per assicurarsi personale e macchinari che portassero risultati quantificabili. Stesso discorso per il Napoli che, negli ultimi anni, ha investito più di un milione e mezzo per il suo staff medico. Del resto – si sa - la salute viene prima di tutto.


Lazio Patria Nostra

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.491
Registrato
ma Kisnha non si era operato in Olanda ?

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Registrato
Secondo me con Kishna l'errore è stato acquistarlo: ho letto che aveva avuto problemi alla cartilagine del ginocchio da bambino e che era stato operato. Possibile che la società non lo sapesse? La storia clinica del ragazzo è stata valutata dall'équipe medica? Dopo quello che è successo i medici della società quale prognosi hanno emesso?
Quanto a DeVraj la storia è simile:intervento al ginocchio per una lesione non traumatica, diagnosi di patologia della cartilagine, terapia molto discussa, consiglio di intervento non accettato dal ragazzo, futuro assolutamente incerto.
In entrambi i casi è difficile identificare una colpa medica

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.665
Registrato
Acquisti a volte "rischiosi" non possono comunque giustificare uno staff medico così poco incisivo e determinante nella gestione degli infortuni. Ma me sa che anche qui magno tranquillo.

Lazio Patria Nostra


bizio67

*
Lazionetter
* 19.131
Registrato
Kishna aveva avuto già seri problemi al ginocchio tanto da non passare subito le visite mediche. Può una società come la nostra investire circa 6 milioni di euro su un giocatore a forte rischio? Nel suo ruolo eravamo già messi bene...società incompetente e superficiale!

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.641
Registrato
per 2-3 milioni era un affare. Per 6 mi sa' che e' na sola.
ad ogni modo fra 2-3 anni avremo la risposta.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Registrato
Comunque gli olandesi so fracichi de natura. Van Basten, la lavatrice, De Vrij, Kishna...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Registrato
Io resto basito da questa storia dello staff medico. Nel 2016, con partite ogni 3 giorni e parte atletica fondamentale (nello sport professionistico in generale), si improvvisa lo staff medico.

E questo va prima di tutto contro la politica societaria di valorizzazione del parco giocatori: vale più un giocatore sano o uno sano che non si sa come curare, facendolo diventare un infortunato cronico?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Non andiamo OT, semmai apriamola una discussione, sul buco-nero dello staff sanitario.

E magari, qualcuno bravo, estragga i costi annuali in consulenze sanitarie/fisioterapiche e li compari con altri costi "tipici", quali vigilanza, mensa-catering, servizi edilizi/manutentivi, anticipo sui costi per l'accademy, ecc.  ecc.

Su Riccardino poco da dire: il ragazzo ha talento purissimo, disciplina e voglia. Ma temo sia una specie di Meghni. Speriamo passino questi infortuni e non tornino più. Certo, stare fuori 1 anno a poco più di 20 anni senza una precisa patologia (precisa quanto a divulgazione mediatica: che cazz'ha Khisna, qualcuno l'ha capito?), mi puzza di fregatura....

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.491
Registrato
curiosità lo scorso anno in olanda 38 presenze stagionali
26 in campionato(su 36 partite non ho dati sulle esclusioni se tecnico tattiche o per problemi fisici)
8 in Europa 4 CL/ 4 EL(credo tutte quelle disputate dall'ajax)

per il costo del cartellino TM dice che a noi è costato poco meno di 2,8 ml di euro(non come letto 6 ml di euro)
sempre TM dice che l'anno scorso è stato fuori squadra per infortunio in totale 7 gg

mesà che semo noi non mi sembra il curriculum di un infortunato cronico

bizio67

*
Lazionetter
* 19.131
Registrato
Citazione di: sharp il 26 Apr 2016, 18:55
curiosità lo scorso anno in olanda 38 presenze stagionali
26 in campionato(su 36 partite non ho dati sulle esclusioni se tecnico tattiche o per problemi fisici)
8 in Europa 4 CL/ 4 EL(credo tutte quelle disputate dall'ajax)

per il costo del cartellino TM dice che a noi è costato poco meno di 2,8 ml di euro(non come letto 6 ml di euro)
sempre TM dice che l'anno scorso è stato fuori squadra per infortunio in totale 7 gg

mesà che semo noi non mi sembra il curriculum di un infortunato cronico
Con le commissioni a Raiola è costato circa sei milioni di euro e da ragazzo aveva avuto già problemi allo stesso ginocchio tanto da rendersi necessario un supplemento di visite mediche la scorsa estate...una squadra come la Lazio non si può permettere scommesse a sei milioni di euro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.491
Registrato
Citazione di: bizio67 il 26 Apr 2016, 19:00
Con le commissioni a Raiola è costato circa sei milioni di euro e da ragazzo aveva avuto già problemi allo stesso ginocchio tanto da rendersi necessario un supplemento di visite mediche la scorsa estate...una squadra come la Lazio non si può permettere scommesse a sei milioni di euro

pure Platini s'era operato a tutti i menischi ai tempi,e ai tempi il menisco non era la passeggiata di salute di oggi,
poi mi pare che di infortuni gravi, non ne abbia più avuti (non sto paragonando il valore dei due)
le commissioni a raiola non le conosco quindi non entro nel merito,
però sto ragazzo dalle giovanili in poi non ha avuto mai problemi, non direi che è una scommessa dal punto di vista fisico,
tant'è che nell'anno precedente (cioè quello dell'esordio nell'ajax ) non ha saltato un giorno per infortunio
in pratica fuori 7 gg in due anni , nun me pare il curriculum di uno fracico o di una scommessa dal punto di vista fisico,in caso contrario ogni giocatore sarebbe una scommessa,
poi magari farà una carriera stile Meghni (e già me gratto) ma a me non sembra ci siano state le avvisaglie.

Non aveva passato le visite mediche ok,per quale motivo ??
al milan non le passò sissoko per un problema ai denti
(poi risolto con un piccolo intervento)




edit scusate le modifiche avevo fatto un casino con la tastiera

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Registrato
Citazione di: Achab77 il 26 Apr 2016, 09:03
Acquisti a volte "rischiosi" non possono comunque giustificare uno staff medico così poco incisivo e determinante nella gestione degli infortuni. Ma me sa che anche qui magno tranquillo.

Lazio Patria Nostra
Nel caso dei due olandesi non si tratta di gestione degli infortuni. Si tratta di patologie degenerative pressocchè incurabili, nelle i quali i medici possono avere la sola colpa di aver dato il N.O. all'acquisto.
Io tendo a credere che almeno nel caso di Kishna si sia trattato di un fregatura ben organizzata: ho sentito durante il commento di una partita della sua squadra che l'allenatore lo aveva messo fuori squadra per motivi disciplinari. Secondo me è stata una voce messa in giro per nascondere il problema fisico.
Ovviamente sarei molto contento di sbagliare

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Registrato
Citazione di: bizio67 il 26 Apr 2016, 19:00
Con le commissioni a Raiola è costato circa sei milioni di euro e da ragazzo aveva avuto già problemi allo stesso ginocchio tanto da rendersi necessario un supplemento di visite mediche la scorsa estate...una squadra come la Lazio non si può permettere scommesse a sei milioni di euro
cioe' abbiamo perso yilmaz per due milioni di commissione, e prendiamo questo con 4 milioni di commissione? 8)

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.067
Registrato
Citazione di: cry il 26 Apr 2016, 19:43
cioe' abbiamo perso yilmaz per due milioni di commissione, e prendiamo questo con 4 milioni di commissione? 8)
a bilancio in totale erano 5-6 milioni, una cosa simile.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Registrato
Citazione di: Kredskin il 26 Apr 2016, 19:46
a bilancio in totale erano 5-6 milioni, una cosa simile.
ok allora raiola è proprio il numero uno :beer:

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.067
Registrato
e scusate il piccolo ot,  praticamente si scoprì che SMS costò molto meno di quanto letto sui giornali, mentre kishna appunto sui 6 milioni.

Alla fine la cifra complessiva era la stessa comunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.491
Registrato
cioè deve fare un intervento in artroscopia per rimuovere un residuo osseo e
parliamo di "patologie degenerative pressocchè incurabili"


"Nel pomeriggio Riccardo Kishna è stato sottoposto ad un trattamento chirurgico.
L'intervento è andato bene, il chirurgo mi ha confermato che è stata effettuata la rimozione di un corpo mobile
e che non sono state toccate le strutture meniscali. L'atleta dovrà rimanere fermo per qualche settimana"

http://www.calciomercato.com/news/lazio-operato-kishna-klose-salta-l-inter-925365


a noi ce piace facce male da soli (almeno ad oggi eh poi facendo sempre gli scongiuri )

teodoro

*
Lazionetter
* 1.721
Registrato
Citazione di: sharp il 26 Apr 2016, 20:38
cioè deve fare un intervento in artroscopia per rimuovere un residuo osseo e
parliamo di "patologie degenerative pressocchè incurabili"


"Nel pomeriggio Riccardo Kishna è stato sottoposto ad un trattamento chirurgico.
L'intervento è andato bene, il chirurgo mi ha confermato che è stata effettuata la rimozione di un corpo mobile
e che non sono state toccate le strutture meniscali. L'atleta dovrà rimanere fermo per qualche settimana"

http://www.calciomercato.com/news/lazio-operato-kishna-klose-salta-l-inter-925365


a noi ce piace facce male da soli (almeno ad oggi eh poi facendo sempre gli scongiuri )
Peccato . Ha finito il campionato.  Speriamo il prossimo non abbia problemi e faccia capire se è  bravo come dicono

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Discussione precedente - Discussione successiva