Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: FatDanny il 29 Apr 2016, 12:06
Si però vuol dire pure non seguire il calcio eh.
Io capisco che tutti i tifosi hanno diritto a dire la propria, però se uno segue solo la Lazio eviti de volè fa il DS e pretendere di suggerire l'allenatore alla Società.

Maran è un OTTIMO allenatore. Uno che rischia di fare nel giro di pochi anni il record di punti con squadre del calibro di Catania e Chievo. Praticamente uno che il bronzo te lo trasforma in oro.

preferire, tanto per fare un esempio noto, Sinisa a Maran è una bestemmia calcistica.
Vuol dire che il criterio cardine è la lazialità e sti cazzi di tattica, preparazione, esperienza, impianto di gioco.
Cosette quando se parla di un allenatore, conta molto più la lazialità, non c'è dubbio...
Io boh, certe volte mica li capisco certi giudizi.

Io ho già detto che Sinisa mi andrebbe pure bene per un motivo di compattamento dell'ambiente e lo confermo.
Ma anche solo pensare che sia un allenatore migliore di Maran vuol dire più o meno seguire il calcio da tuttomercatoweb. Della serie: vedere le partite prima di giudicare non farebbe male...

Tra Maran e Sinisa ci sono anche una serie di sfumature.

Allenatori non Laziali ma con esperienza anche internazionale e in club di alto livello.

Ci sono allenatori (Gasperini?) che nelle piccole vanno alla grande ma che non riescono a mantenere lo stesso livello in club più prestigiosi.

Maran è ottimo per la mediobassa classifica ma è una scommessa se si vuole puntare a qualcosa di più.

Visti gli eventi da cui veniamo penso sia concepibile chi non vuole ulteriori scommesse per un ruolo così delicato.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.190
Citazione di: FatDanny il 29 Apr 2016, 12:06
Si però vuol dire pure non seguire il calcio eh.
Io capisco che tutti i tifosi hanno diritto a dire la propria, però se uno segue solo la Lazio eviti de volè fa il DS e pretendere di suggerire l'allenatore alla Società.

Maran è un OTTIMO allenatore. Uno che rischia di fare nel giro di pochi anni il record di punti con squadre del calibro di Catania e Chievo. Praticamente uno che il bronzo te lo trasforma in oro.

preferire, tanto per fare un esempio noto, Sinisa a Maran è una bestemmia calcistica.
Vuol dire che il criterio cardine è la lazialità e sti cazzi di tattica, preparazione, esperienza, impianto di gioco.
Cosette quando se parla di un allenatore, conta molto più la lazialità, non c'è dubbio...
Io boh, certe volte mica li capisco certi giudizi.

Io ho già detto che Sinisa mi andrebbe pure bene per un motivo di compattamento dell'ambiente e lo confermo.
Ma anche solo pensare che sia un allenatore migliore di Maran vuol dire più o meno seguire il calcio da tuttomercatoweb. Della serie: vedere le partite prima di giudicare non farebbe male...
Hai ragione, ma in questo momento storico Maran non farebbe al caso nostro ed i motivi li conosciamo tutti

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Se l'interesse per Maran fosse reale allora Lotito farebbe bene a fare il seguente comunicato:
A me dei tifosi della Lazio, di quello che sentono, sperano, desiderano, non me ne frega una beneamata ceppa.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: arturo il 29 Apr 2016, 08:58
Ma il sondaggio non lo hai votato. ..[emoji14]
Altrimenti ci dovrebbero essere 2 voti  8)
Perdonami ma da Tapatalk non vedo i sondaggi :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
L'allenatore perfetto sarebbe guidolin!!!

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: gentlemen il 29 Apr 2016, 12:42
Se l'interesse per Maran fosse reale allora Lotito farebbe bene a fare il seguente comunicato:
A me dei tifosi della Lazio, di quello che sentono, sperano, desiderano, non me ne frega una beneamata ceppa.
Non credo abbia più bisogno di ulteriori comportamenti o parole per dimostrarcelo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: rionePrati il 29 Apr 2016, 12:24
Tra Maran e Sinisa ci sono anche una serie di sfumature.

Allenatori non Laziali ma con esperienza anche internazionale e in club di alto livello.

Ci sono allenatori (Gasperini?) che nelle piccole vanno alla grande ma che non riescono a mantenere lo stesso livello in club più prestigiosi.

Maran è ottimo per la mediobassa classifica ma è una scommessa se si vuole puntare a qualcosa di più.

Visti gli eventi da cui veniamo penso sia concepibile chi non vuole ulteriori scommesse per un ruolo così delicato.

Quindi tu Sarri l'anno scorso non l'avresti preso? (ovviamente avevamo Pioli dopo una superannata, ma dico in termini generali)

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Scelgo il primo per simpatia.

Occhio che in giro c'è anche Walterone Zenga ... scherzo eh (ma non si può mai sapere)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: FatDanny il 29 Apr 2016, 12:56
Quindi tu Sarri l'anno scorso non l'avresti preso? (ovviamente avevamo Pioli dopo una superannata, ma dico in termini generali)

A prescindere dal fatto se l'avrei preso o meno (comunque no), penso sia stata una scommessa.

La puoi vincere come la puoi perdere ma di scommessa trattasi cosa che oggi, per la Lazio, eviterei anche per non dare adito ad eventuali critiche (che ad inizio campionato sono arrivate anche per Sarri).

Vorrei un allenatore che, almeno su quel fronte, non dia possibilità di critica alcuna e che quindi non gravi sulla ricostruzione della squadra.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: rionePrati il 29 Apr 2016, 13:06
La puoi vincere come la puoi perdere ma di scommessa trattasi cosa che oggi, per la Lazio, eviterei anche per non dare adito ad eventuali critiche (che ad inizio campionato sono arrivate anche per Sarri).
Quindi uno dovrebbe non fare una cosa per evitare critiche anche se si sa che sono sbagliate (come nell'esempio di Sarri). A me pare follia.

Detto cio' anch'io non avrei voluto Sarri e non volevo Pioli, per motivi simili (non per evitare critiche ma perche' volevo un nome piu' solido, e lo stesso vorrei adesso). Fatto sta che il primo anno Pioli mi ha smentito, e cosi' ha fatto Sarri. Noi possiamo avere anche opinioni, ma ci sara' un motivo per cui facciamo un altro lavoro. Le nostre critiche dovrebbero valere zero, in particolare quando critiche fatte in passato, come nel tuo esempio su Sarri, si sono rivelate ridicole.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: FatDanny il 29 Apr 2016, 12:56
E' una situazione ambientale, e di parco giocatori da cui ripartire completamente diversa.
Anche Conte e Lippi alla Juventus venivano da esperienze minori, ma avevano un parco giocatori che noi ce lo sogniamo.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Tarallo il 29 Apr 2016, 13:11
Quindi uno dovrebbe non fare una cosa per evitare critiche anche se si sa che sono sbagliate (come nell'esempio di Sarri). A me pare follia.

Detto cio' anch'io non avrei voluto Sarri e non volevo Pioli, per motivi simili (non per evitare critiche ma perche' volevo un nome piu' solido, e lo stesso vorrei adesso). Fatto sta che il primo anno Pioli mi ha smentito, e cosi' ha fatto Sarri. Noi possiamo avere anche opinioni, ma ci sara' un motivo per cui facciamo un altro lavoro. Le nostre critiche dovrebbero valere zero, in particolare quando critiche fatte in passato, come nel tuo esempio su Sarri, si sono rivelate ridicole.

Evitare le scommesse ti sembra follia? Mettersi al riparo da eventuali critiche ti sembra follia?

Sono anni che la Lazio fa scommesse che raramente vince quindi, ad oggi, con questi trascorsi, con questa società, a me sembra follia insistere su scommesse come Pioli o Inzaghi che hanno dimostrato poco e che non hanno mai avuto le pressioni che potrebbero subire in una piazza come Roma.

Prevenire è meglio che curare. (cit.)  :beer:

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Lancio una provocazione suggestione, ma visto che abbiamo una squadra di esterni, visto che si vuole imporre il gioco e imitare il double pivote, visto che abbiamo un centravanti da inventare (mozione Keita centravanti!) ma provare a contattare Quique Sanchez Flores? Watford è un postaccio, per uno spagnolo.
Praticamente ha iniziato il lavoro valenciano di Emery, poi concluso con il suo passaggio al Sevilla, e visto che Emery stesso è altamente implausibile, io ci penserei.

Certo, il juego de posicion con la nostra difesa mi atterrisce, però con solo il campionato da giocare potrebbe valere l'azzardo e magari trattenere Biglia un'altra stagione.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.772
PaperoGiallo

*
Lazionetter
* 1.692

Secondo me sbaglia chi dice che Prandelli non merita credito perché ha fallito tutte le occasioni che poteva fallire.

Deve ancora fallire con la Lazio di Lotito  :)  :DD

P.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: PaperoGiallo il 29 Apr 2016, 14:21

Secondo me sbaglia chi dice che Prandelli non merita credito perché ha fallito tutte le occasioni che poteva fallire.

Deve ancora fallire con la Lazio di Lotito  :)  :DD

P.

sta cosa comunque è semplicemente falsa.
Ha fallito con il Gala. Ma non me pare proprio che la sua carriera sia così piena di fallimenti...
Cioè se lui ha fallito Mihajlovic che je dimo???

Citazione di: rionePrati il 29 Apr 2016, 13:26
Evitare le scommesse ti sembra follia? Mettersi al riparo da eventuali critiche ti sembra follia?

Te la metto così: tra Mihajlovic, Maran e Sarri la scommessa più azzardata sarebbe proprio Sinisa.
Pensa te. Poi ok, ce sto che a livello ambientale non sarebbe percepita come tale, ma a livello di campo lo sarebbe eccome. Se uno se vede le partite delle rispettive squadre. Di oggi e di ieri.

Posso capì se mi dici che preferiresti un Prandelli, un Mazzarri o un Bielsa.
Magari me fa schifo come gioca Mazzarri, ma capisco il ragionamento. Ma su profili tipo Sinisa no, non lo capisco.

E nun te preoccupà che pure Sinisa, se dovesse fallire e non puntare il dito su Lotito, finirebbe paro paro nel tritacarne.
E non ci scordiamo di una cosa: Lotito i suoi peggiori errori li ha fatti quando ha seguito gli umori della piazza, da Zarate alla conferma di hernanes sei mesi prima della cessione arrivando a Candreva.
Fosse stato per Lotito cor cazzo davamo 20 milioni per Maurito. Se lo sarebbero magnato, ma alla lunga avrebbe avuto ragione.
Perché la piazza parla parla. ma come parla se scorda.
Quindi la piazza va sentita, ma fino a un certo punto perché, come dice Tarallo, ogni tanto dovremmo pure ricordacce del lavoro che facciamo e che raramente risponde al ruolo di Direttore Sportivo o Allenatore.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: FatDanny il 29 Apr 2016, 14:35
Te la metto così: tra Mihajlovic, Maran e Sarri la scommessa più azzardata sarebbe proprio Sinisa.
Pensa te. Poi ok, ce sto che a livello ambientale non sarebbe percepita come tale, ma a livello di campo lo sarebbe eccome. Se uno se vede le partite delle rispettive squadre. Di oggi e di ieri.

Posso capì se mi dici che preferiresti un Prandelli, un Mazzarri o un Bielsa.
Magari me fa schifo come gioca Mazzarri, ma capisco il ragionamento. Ma su profili tipo Sinisa no, non lo capisco.

E nun te preoccupà che pure Sinisa, se dovesse fallire e non puntare il dito su Lotito, finirebbe paro paro nel tritacarne.
E non ci scordiamo di una cosa: Lotito i suoi peggiori errori li ha fatti quando ha seguito gli umori della piazza, da Zarate alla conferma di hernanes sei mesi prima della cessione arrivando a Candreva.
Fosse stato per Lotito cor cazzo davamo 20 milioni per Maurito. Se lo sarebbero magnato, ma alla lunga avrebbe avuto ragione.
Perché la piazza parla parla. ma come parla se scorda.
Quindi la piazza va sentita, ma fino a un certo punto perché, come dice Tarallo, ogni tanto dovremmo pure ricordacce del lavoro che facciamo e che raramente risponde al ruolo di Direttore Sportivo o Allenatore.

I miei post sono iniziati con "Tra Maran e Sinisa ci sono anche una serie di sfumature" e continuava con "Allenatori non Laziali ma con esperienza anche internazionale e in club di alto livello" quindi non era a favore di Sinisa.

Anche a me Mazzarri non entusiasma ma ripartirei da nomi come il suo (Bielsa, Prandelli etc etc) e non dai Maran/Inzaghi.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: FatDanny il 29 Apr 2016, 14:35
Ha fallito con il Gala. Ma non me pare proprio che la sua carriera sia così piena di fallimenti...

Beh manco de trofei..

Allenatore
Competizioni giovanili
    Torneo di Viareggio: 1
    Atalanta: 1993

Scudetto.svg Campionato Primavera: 1
    Atalanta: 1992-1993

Campionato Allievi Nazionali: 1
    Atalanta: 1991-1992

Competizioni nazionali
    Campionato italiano di Serie B: 1
    Verona: 1998-1999

Praticamente ha vinto di piu' Ballardini.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Ho votato Mazzarri perchè mi piace pensare a lui che alla prima partita che ci rubano, rosica con Varriale!!

Discussione precedente - Discussione successiva