Champions League 2015/2016

Aperto da Magnopèl, 15 Set 2015, 20:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.878
Citazione di: Kredskin il 29 Apr 2016, 19:15
Giusto merde poteva tifare uno così.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Quanto ci sta bene in questo caso  :) :asrm

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.281
dai regà, caressa è un pupazzo da ventriloquo, mi stupisce che non lo sappiate

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Questa è una favola più grande delle altre...  Anche loro hanno rischiato la retrocessione un anno fa, i giocatori ricevono lo stipendio a mesi alterni praticamente (le medio piccole del calcio russo hanno tutte gravissimi problemi economici) eppure a 5 dalla fine sono ancora li su... Ho visto recentemente gli scontri vinti contro CSKA e Zenit (che per potere di acquisto sono tipo Real e Barcellona) rischiando pochissimo (hanno vinto rispettivamente 1-0 e 3-0 giocando di rimessa, infatti hanno subito tipo 16 gol in tutto l'anno) e ne sono rimasto molto impressionato, spero proprio che riescano a vincere la Premier Russa! L'allenatore è Kuban Berdyev, turkmeno che ha preso il Rubin Kazan in seconda divisione e in 12 anni lo ha portato a vincere 2 campionati, coppa e supercoppa russa 6-7 anni fa, e a battere il Barcellona al Camp Nou all'esordio assoluto in Champions League. Si è portato dietro anche Noboa e Cesar Navas, due protagonisti degli anni in Tartarstan.

La partita da recuperare è contro il Modrovia Saransk ultimo in classifica, ma i giocatori hanno minacciato di disertare perché anche loro non ricevono lo stipendio da mesi.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Un papabile pupillo di Tare insomma.

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: Tarallo il 29 Apr 2016, 08:59
Se per caso l'Ateltico vince la CL e il Leicester vince la Premier, possiamo incoronare il 2016 come l'anno della rivincita degli antipossesso palla.
E' interessante. A me piace vedere giocare al calcio, tentare di sfruttare i varchi e le debolezze della difesa avversaria con movimenti intelligenti senza palla sfruttati grazie a trame fitte ma leggere, palla rasoterra.  Il mio ideale devo dire e' stato il Conte juventino. Pero' quando pressi alto e riconquisti palla metti subito in difficolta' un avversario che deve necessariamente essere inferiore tecnicamente. Altrimenti ti batte il pressing alto e innesca subito una azione pericolosa.
Ogni allenatore dovrebbe farsi la domanda che si sono fatti Ranieri (chapeau) e Simeone.
"Lo posso fa'?"

Ranieri fino a un mese fa era penultimo per possesso palla (37%). Sapeva di avere una squadra che aveva rischiato di retrocedere, gli ha insegnato a essere compatti e a ripartire in contropiede. Nel farlo ha scoperto pure qualche talento niente male a centrocampo (il reparto chiave per decidere quale gioco fare) tipo Drinkwater e Kanté, ma non parliamo di Iniesta e Xavi.
Il Cholo ha un po' piu' di talento e fa un po' piu' di possesso, ma il suo gioco si basa soprattutto sull'aiuto reciproco e la vicinanza fra i giocatori, che consente sempre scambi stretti e pressione in tutto il campo.

Questa domanda, ahime', con il senno di poi se la doveva fare pure Stefano Pioli.

La Lazio ha fatto vedere l'anno scorso un gioco senza palla meraviglioso. Lo stato di grazia di tutti i giocatori ha fatto si che quella superiorita' tecnica ci fosse, e quindi che potessimo rischiare sia di pressare che di imbastire con possesso. Se avesse capito che quest'anno quello stato di grazia era sparito, avrebbe dovuto impostare la Lazio alla Ranieri (ma aveva gli uomini giusti?), per ottenere migliori risultati. Il gioco ne avrebbe risentito, e forse lo avremmo accusato di minestre varie (io per primo), ma avrebbe estratto il meglio da quello che aveva, che e' un po' il compito principale di ogni allenatore.
sintetizzando Pioli e' passato da un gioco senza palla a un gioco senza palle

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: Tarallo il 29 Apr 2016, 17:32
Ma quanto e' cretino Caressa? Quanto? QUANTO??????
Ok esse cretini ma porco giuda, ao.
inadeguato e infantile come tutti i merdosi messi in posti che non gli spettano

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.600
ma se po' esse più idioti di sciabolata : in avanti/morbida/profonda/lunga ??
ogni volta che nomina Ribery, er fenomeno deve anteporre il soprannome scarface ??

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.987
1-0 xavi alonso punizione dal limite probabilmente deviata dalla barriera
non l'ho vista con continuità ma l'atletico mi pare in affanno

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.884
Hai dimenticato la sciabolata classica (l'ho sentita anche l'altra sera), sbaglio?
:beer

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Jimenez troppo stupido. L'aveva fatta grossa x la seconda volta

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.884
Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.600
Citazione di: emi-grato il 03 Mag 2016, 21:17
Hai dimenticato la sciabolata classica (l'ho sentita anche l'altra sera), sbaglio?
:beer

si una tantum la tira fuori,  ma è ridondante rispetto a sciabolata in avanti, Io una sciabolata gliela darei in testa , è insopportabile, c'aveva ragione Fascetti :"ma commenti il calcio o la scherma"

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.043
Meno male che ho la fortuna di non ascoltare quel deficiente.  Caressa basta e avanza.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Numeroooo! Anche quando passano la palla a 2 cm....bah

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

spook

*
Lazionetter
* 11.486
Madonna che ingiustizia. Pure in fuorigioco. Magari passano ed il Real li asfalta in finale.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: spook il 03 Mag 2016, 21:57
Madonna che ingiustizia. Pure in fuorigioco. Magari passano ed il Real li asfalta in finale.

Con tutta la simpatia per Simeone, non capisco come si puo' fare il tifo per sta specie di anticalcio.
Boh.

spook

*
Lazionetter
* 11.486

Contenuto sponsorizzato

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Alla lazio servirebbe il 5% della personalitá dell'atletico. Stavamo sopra la fiorentina a quest'ora

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
l'importante è vince altro che giocá bene

Discussione precedente - Discussione successiva