Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.849
Citazione di: domenico il 05 Mag 2016, 12:09
La butto là, ma uno scambio con Kovacic come lo vedreste?

Biglia gioca (bene) a 2 tocchi, Kovacic la tocca 10 volte, ti fa una marea di dribbilng, ti ruba l' occhio per qualche partita, ma fra i 2 c'è un' abisso a livello tattico.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
O vendiamo anche Felipe o non ha senso.
Felipe oggi non ti danno 50, quindi non ha senso venderlo.
Io credo che Felipe sia una via di mezzo tra quello, da me denominato mr 100 testoni,del primo anno, e quello ultimo, un buon giocatore ( non scordiamo cmq goal e assist anche in questa ultima stagione).

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Biglia è uno dei primi 10 centrocampisti del mondo,non scherziamo.
Il sacrificio sarebbe dolorosissimo,ma per noi è un lusso avere un giocatore così a 30 anni.
Se arriva una cifra intorno ai 30,che un giocatore come lui li vale tutti, tocca cederlo.
Io spero la società continui a comprare tanti milinkovic nei vari ruoli,per formare una grandissima intelaiatura nel breve medio termine.
Certo,bisognerebbe saper spiegare sto bel progetto alla tifoseria,e quí mancano megafono e orecchie...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
P.S. con 15 20 milioni c'è bertolacci che si può prendere, con 25 il magazziniere del broma,pare se vendono pure quello,citofonare a fenucci o oltre manica a baldini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: rionePrati il 04 Mag 2016, 14:21
...e perché, come dicono anche di Biglia, vorrebbe andare via?

per guadagnare di più?

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Biglia è uno dei primi 10 centrocampisti del mondo,non scherziamo.
Il sacrificio sarebbe dolorosissimo,ma per noi è un lusso avere un giocatore così a 30 anni.
Se arriva una cifra intorno ai 30,che un giocatore come lui li vale tutti, tocca cederlo.
Io spero la società continui a comprare tanti milinkovic nei vari ruoli,per formare una grandissima intelaiatura nel breve medio termine.
Certo,bisognerebbe saper spiegare sto bel progetto alla tifoseria,e quí mancano megafono e orecchie...
Quale sarebbe il progetto comprare  tanti milinkovic per poi rivenderli tra due-tre anni quando diventeranno abbastanza forti per andare a confrontarsi con squadre di livello superiore? Praticamente l'udinese dei bei tempi.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Citazione di: domenico il 05 Mag 2016, 12:09
La butto là, ma uno scambio con Kovacic come lo vedreste?

Di giocatori di difficile collocazione tattica abbiamo già Milinkovic. Di giocatori tecnicamente dotati, ma che si spengono con troppa frequenza, Felipe Anderson. Sono già troppi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Achab77 il 04 Mag 2016, 14:48
No no, per carità, meno male che non lo fanno i tifosi, me compreso.
Mi limitavo a constatare che per me il salto di qualità si fa tenendo i giocatori più forti, anche se reduci da annate negative, affiancandogli altri ancora più forti. In passato abbiamo visto i Licht, i Kolarov e gli Hernanes andar via durante il loro apice (indipendentemente dalle loro fortune/sfortune conseguenti) sulla scorta della "revolucion", mentre le zavorre aumentavano. Ad oggi secondo me non avere sul groppone giocatori come Bisevac, konko, Patric e Djordjevic avrebbe (chissà) agevolato un mercato in cui siamo costretti (magari non sarà così) a cedere almeno un big.

le zavorre ce l'hanno tutti i club, nessuno escluso.

ti faccio notare che se la Lazio vende i pezzi pregiati perché vende i pezzi pregiati, se non li vende perché non li vende.
saprai sicuramente che il refrain quest'anno é stato: potevi vendere un pezzo o due, così da movimentare il tuo mercato così come fanno gli altri.

Citazione di: Achab77 il 04 Mag 2016, 14:48

Poi credevo che stessimo su un forum di tifosi; se non è così e se dobbiamo unicamente attaccarci a quello che succederà realmente, chiudiamo sto topic e annamocene tutti a piazza Navona, ché di catzate se ne sparano a iosa un po' in tutte le direzioni e il mercato apre e chiude tra qualche mese.

é quello che ho pensato anch'io quando lessi il tuo post di risposta a un mio parere (venderei Biglia e proverei a giocare senza metronomo).
Mi pare che tirasti un sospiro di sollievo pensando che non siamo noi tifosi (in quel caso il sottoscritto) ad occuparci di mercato.

A Roma se dice a chi tocca nun s'engrugna.   :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Ma un negredo o un soldado quanto potrebbero costare?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Babu1975 il 05 Mag 2016, 14:12

dipende.
per l'asrioma Diumbia e 2,5 ml. in 6 rate.
A noi un 15/20 con allegate fidejussioni non taroccate stile Sensi.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Scordatevi la cessione di candreva o biglia a prezzi di saldo, scordatevelo proprio,la Lazio non si muove così.
Se vanno vanno all'estero, l'Inter è piena di buffi,Ndo caxxo va? Lei e il broma dei miracoli,che ora deve sbrigarsi a vendere naingolan entro il 30 giugno.
Noi no,noi siamo la Lazio,petto in fuori e su la testa.
Vorrei ricordare che mentre  qua si chiedevano  8 9 milioni massimo per kolarov, Lotito lo vendeva a 19.All'estero,dove non hanno società che si sono impegnate pure le mutande.
Sennò restano qua i giocatori, che problema c'è?
Ma quanto hanno ancora di contratto?
Non vorrei tenerli per forza quest'anno e perderli a zero il prossimo

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: robylele il 05 Mag 2016, 14:14
dipende.
per l'asrioma Diumbia e 2,5 ml. in 6 rate.
A noi un 15/20 con allegate fidejussioni non taroccate stile Sensi.
Allora prendiamo doumbia a rate...

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Citazione di: ES il 05 Mag 2016, 13:43
Ben arfa non è un'ala?
Dà il meglio nel 4231 dietro le punte, ma volendo può stare in un 433.
Abbiamo abbondanti bisogni altrove a meno che non si passi al 4231, per me inadatto a FA, Biglia* e Candreva, un po' meglio per SMS ma manco tanto.
*In nazionale ci gioca ma per me è sacrificato.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.101
Citazione di: robylele il 05 Mag 2016, 14:09
le zavorre ce l'hanno tutti i club, nessuno escluso.

ti faccio notare che se la Lazio vende i pezzi pregiati perché vende i pezzi pregiati, se non li vende perché non li vende.
saprai sicuramente che il refrain quest'anno é stato: potevi vendere un pezzo o due, così da movimentare il tuo mercato così come fanno gli altri.

é quello che ho pensato anch'io quando lessi il tuo post di risposta a un mio parere (venderei Biglia e proverei a giocare senza metronomo).
Mi pare che tirasti un sospiro di sollievo pensando che non siamo noi tifosi (in quel caso il sottoscritto) ad occuparci di mercato.

A Roma se dice a chi tocca nun s'engrugna.   :)
Aoh te la sei legata al dito eh? [emoji41]

Il tuo discorso cade nel momento in cui assegni un ruolo ad un giocatore ignorando la qualità assoluta. Biglia lo puoi mettere pure a fare il trequartista, sempre forte è, e quindi penso che sia un errore a prescindere rinunciarci, dato che per me la squadra forte nasce anche da persone e ruoli che hanno già un valore importante e che quindi non avrebbero bisogno di eventuali periodi di inserimento (vedi Biglia il primo anno).

Poi, sul discorso delle lamentele "e quando vendono perché vendono" etc soprassederei perché al di là delle nostre visioni totalmente opposte stimo assolutamente il tuo modo di pensare. È come se io adesso mi mettessi a fare gne gne sostenendo di aver quotato il "meno male che il mercato non lo fanno i tifosi" perché il tuo ragionamento su Biglia poteva sembrare un modo per giustificare la sua cessione mettendo le mani avanti (proviamo a giocare senza metronomo).

Insomma, atteniamoci al confronto senza dover stucchevolmente far riferimento ogni volta al proprio "schieramento", vuoi?

[emoji481]

Lazio Patria Nostra

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: neogrigio il 05 Mag 2016, 14:15
Ma quanto hanno ancora di contratto?
Non vorrei tenerli per forza quest'anno e perderli a zero il prossimo

é un rischio che corrono tutti i club, non siamo diversi.

se vuoi un nostro giocatore forte forte lo devi pagare, altrimenti resta qui.
Se a Biglia scade il contratto a 32 anni non credo che rimane a ciondolare per 2 anni, mica é giovane come Pandev.

Quindi o firmi il rinnovo oppure porti un club, cammelli compresi. A me pare giusto, ma potrei sbagliare (cit.).

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: BlueBlood il 05 Mag 2016, 14:04
Quale sarebbe il progetto comprare  tanti milinkovic per poi rivenderli tra due-tre anni quando diventeranno abbastanza forti per andare a confrontarsi con squadre di livello superiore? Praticamente l'udinese dei bei tempi.

Io nn penso sia una tattica da piccola squadra: Hai un fatturato di 90mln, per crescere DEVI adottare questa politica, senno nn crescerai mai e vivrai di stagioni sporadiche cm quella dello scorso anno.

Vuoi avere continuità? Allora all'anno vendi 1-2 pezzi pregiati e ti compri altri talenti per crescere.

Latletico ha questa politica e guarda dv sta.

Se crediamo che nn vendere nessuno e aggiungee qualche giovanotto finisci cm quest'anno.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Achab77 il 05 Mag 2016, 14:20
Aoh te la sei legata al dito eh? [emoji41]

No, no...si gioca...   :beer:

Citazione di: Achab77 il 05 Mag 2016, 14:20

Insomma, atteniamoci al confronto senza dover stucchevolmente far riferimento ogni volta al proprio "schieramento", vuoi?

Assolutamente. Tra l'altro ricambio la stima.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: Babu1975 il 05 Mag 2016, 14:12

Il discorso caro babu é sempre il contratto e gli orizzonti della squadra: Questi sn giocatori che prendono oltre i 3-3.5mln netti l'anno e vogliono l'Europa.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Amarcord il 05 Mag 2016, 14:22
Io nn penso sia una tattica da piccola squadra: Hai un fatturato di 90mln, per crescere DEVI adottare questa politica, senno nn crescerai mai e vivrai di stagioni sporadiche cm quella dello scorso anno.

Siamo stati in lotta per un posto in C.L. fino all'ultima giornata nel 2011, 2012 e 2015.

Sporadiche non é il termine giusto a mio parere, puoi modificarlo? Vuoi?  ;)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.101
Ben Arfa, Thauvin...se questa è la direzione, sembra che si voglia continuare a giocare con le 3 punte (per modo di dire).
Eppure io rimango convinto che il 442 o il 451 siano gli schieramenti che ti permettono maggiormente di valorizzare le ali e le seconde punte. Edy insegna che un centro campo ben farcito può far esplodere anche giocatori di difficile collocazione (SMS) o di alterne condizioni (FA). Il 433 o i vari 4321 e 4231 mi sembrano moduli più adatti a chi ha giocatori di grandissimo livello in difesa e in mezzo al campo.

Lazio Patria Nostra

Discussione precedente - Discussione successiva