Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Amarcord il 05 Mag 2016, 14:22
Io nn penso sia una tattica da piccola squadra: Hai un fatturato di 90mln, per crescere DEVI adottare questa politica, senno nn crescerai mai e vivrai di stagioni sporadiche cm quella dello scorso anno.

Vuoi avere continuità? Allora all'anno vendi 1-2 pezzi pregiati e ti compri altri talenti per crescere.

Latletico ha questa politica e guarda dv sta.

Se crediamo che nn vendere nessuno e aggiungee qualche giovanotto finisci cm quest'anno.
Ma io mica la disprezzo come strategia, anzi secondo me è l'unica percorribile ma la società spesso si innamora dei giocatori rifiutando offerte vantaggiose.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Amarcord il 05 Mag 2016, 14:25
Il discorso caro babu é sempre il contratto e gli orizzonti della squadra: Questi sn giocatori che prendono oltre i 3-3.5mln netti l'anno e vogliono l'Europa.
Ma sti due prendono cosi tanto? E che cazzo sono? Van basten?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Penso che sia Biglia che Candreva ci lasceranno questa estate. Purtroppo è normale che sia così, i giocatori forti hanno ambizioni elevate e vogliono giocare in squadre di livello.
Spero che vengano investiti bene i soldi incassati, ci sono da sistemare diverse lacune.

Luciano RE

*
Lazionetter
* 242
Con i soldi di Candreva si può comprare il centrale e la punta che ci mancano. Tonelli + Immobile vano più che bene (forse Corluka + Jonathan Soriano, se si vuole ambire a fare qualcosa di grandioso).

Così: Marchetti; Basta, de Vrij, Tonelli, Radu; Milinkovic, Biglia, Parolo; FA, Immobile, Keita.

Poi, max 10 mln per puntellare la rosa: in porta c'è tale Vargic (+ Guerrieri); al centro della difesa Hoedt più 2 tra Bisevac, Mauricio e Gentì e ci siamo; Konko a destra e diciamo Mario Rui a sinistra. Capitolo centrocampo: Lulic, Onazi e Cataldi... manca un regista (Cigarini, Valdifiori) e forse è meglio mandare Cataldi in prestito (sostituto: Hetemaj, Missiroli ecc); In attacco ci sono Kishna e Djo, manca il vice Keita (prenderei Barcos dallo Sporting Lisbona) e la terza punta (Lasagna in prestito?).

Certo, non fa sognare... ma senza Europa è cosí.

Se partono pure Biglia e FA, allora prenderei Steve Kums e Rafa Silva per sostituirli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: Tarallo il 05 Mag 2016, 12:13

Tutto questo fa parte del motivo per cui quelli che scrivono sempre che fare il mercato senza sapere l'allenatore e' una scemata non hanno affatto tutti i torti.

Tarallo, tu sai che per me sei un guru [emoji5], però su questo non sono assolutamente d'accordo.
Per me le squadre le devono fare le società, e gli allenatori che si prendono dovrebbero essere accontentati al massimo con 2/3 giocatori di loro gradimento e per il resto si adattano con chi trovano. Non gli sta bene? Arrivederci a avanti un altro.
Tanto per fare un esempio non penso che Ranieri quando ha firmato col Leicester abbia voluto quei giocatori, se li è trovati, ha visto le loro caratteristiche e ha adottato il modulo idoneo per esaltarli.

Gli allenatori sono gli elementi più volubili di una rosa, spesso durano 3-4 partite e poi vengono esonerati, quando fanno un biennio consecutivo si grida al miracolo. È assurdo cambiare ogni anno integralmente rosa perché hai cambiato allenatore, tra l'altro coi contratti lunghi dei giocatori è anche pressoché impossibile farlo.
E se la rosa è integralmente costruita sui desiderata del tecnico precedente ti precludi un tecnico bravo a spasso (es. Mazzarri quest'anno) perché dovresti modificare in toto il parco giocatori.

Se un tecnico è bravo e accetta il contratto si prende la rosa costruita dalla società, fa capire quali sono i 2-3 giocatori a lui indispensabili, si cerca di accontentarlo e poi galoppa con i giocatori a disposizione: se è bravo la squadra rende. Se è bravo....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.933
A meno che non alleni il Chelsea il MU il MC il Real il Bayern.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: robylele il 05 Mag 2016, 14:25
Siamo stati in lotta per un posto in C.L. fino all'ultima giornata nel 2011, 2012 e 2015.

Sporadiche non é il termine giusto a mio parere, puoi modificarlo? Vuoi?  ;)
Potremmo quasi dire che abbiamo fatto varie CL morali, magari ci cascano :D

Comunque basta guardare l'Inter, senza cl da una vita, che caccia il grano e nessuno si fa problemi. Secondo me il fatto della CL è un problema marginale, il problema vero sono gli ingaggi.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.941
Permettetemi di dire che considero Ben Arfa un mezzo giocatore, anche se pare che quest'anno abbia fatto di tutto per smentirmi. Io voglio giocatori che capiscano la differenza della fase di non possesso, lui invece ancora deve fare un ripiegamento difensivo da alcune stagioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Salohcin il 05 Mag 2016, 21:24
Ma uno come Soldado lo compreremo mai?
Con quali soldidi?

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: inquisitor il 05 Mag 2016, 21:26
Con quali soldidi?
A quanto pare vendiamo tutti...

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Salohcin il 05 Mag 2016, 21:24
Ma uno come Soldado lo compreremo mai?
No.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Fabius

*
Lazionetter
* 2.942
Dopo aver letto 100 volte che con i soldi di Candreva...
Vorrei far presente che con l'Europa League hai un debituccio, di vado a memoria 12 milioni, il prossimo anno senza EL anche di più. Quindi scriverei ok con Candreva sistemano il bilancio... Chi se vennemo oltre a lui per acquistare qualcuno? [emoji12]

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.100
Citazione di: RubinCarter il 05 Mag 2016, 22:28
E perché abbiamo sto debito?
Perché è stata fatta una porcata al presidente più vincente della storia della Lazio.

Lazio Patria Nostra

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Citazione di: Achab77 il 05 Mag 2016, 14:28
Ben Arfa, Thauvin...se questa è la direzione, sembra che si voglia continuare a giocare con le 3 punte (per modo di dire).
Eppure io rimango convinto che il 442 o il 451 siano gli schieramenti che ti permettono maggiormente di valorizzare le ali e le seconde punte. Edy insegna che un centro campo ben farcito può far esplodere anche giocatori di difficile collocazione (SMS) o di alterne condizioni (FA). Il 433 o i vari 4321 e 4231 mi sembrano moduli più adatti a chi ha giocatori di grandissimo livello in difesa e in mezzo al campo.

Lazio Patria Nostra

Secondo me ci fossilizziamo troppo sui moduli quando la differenza la fanno gli interpreti.

Puoi fare anche il 433 ma se metti esterno alto Lulic non è più un 433 per fare un esempio. Inzaghi gioca lo stesso 433 di Pioli ma la squadra da la sensazione di essere più coperta e solida. Non basta l'inserimento di Onazi per spiegare  tutto. Questo vale per qualunque modulo...un 352 diventa un 532 se metti 2 terzini a fare gli esterni

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.100
Citazione di: RubinCarter il 05 Mag 2016, 22:31
Puoi spiegarti meglio ?
La storia dei bond emessi alle banche, che prima accettavano di prorogare i termini della restituzione dei debiti e che improvvisamente nel 2002 hanno deciso di far saltare il banco, è sempre stata avvolta da una strana coltre di mistero geronziana. Aver unito il crack Parmalat-Cirio ai danni dei risparmiatori con il presunto utilizzo di quei soldi per finanziare la Lazio è stata una bufala sollevata per farlo crollare e allontanare dal calcio (tant'è vero che poi fu provato che nessuno dei proventi dei fondi di risparmio fu intaccato per investimenti sulla squadra).
Ho sempre pensato che la conseguente "indulgenza" verso l'utilizzo della legge che di fatto ha permesso a Lotito di rateizzare il debito e salvarci, a parte la massiccia e importante presenza della "cornice marcia", derivasse proprio dal bisogno di mettere una pezza sulla articolata e anche un po' artificiosa campagna anti-cragnotti.

Lazio Patria Nostra

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma io chiedevo del debito del europa League a fabius

skizzo87

Visitatore
nessun debito. Aveva solo contabilizzato prima i soldi che ci dovevano arrivare.

Comunque direi 15 milioni + Eder e un terzino a me va bene

Discussione precedente - Discussione successiva