Ravel Morrison (Topic Ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 12 Gen 2015, 20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Fenomeno

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
A che minuto entra stasera? Avvertitemi che a me interessa solo vedere Ravel che gioca...

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Ragionavo sui dilemmi tattici di questa Lazio:

1- SMS. Gran bel giocatore ma ci vorrebbe un guru per capire con che modulo possa giocare. Con il 433 non si colloca se non al prezzo di squilibrare la squadra (e sputtanare le stagioni...) come quest'anno. LO vedrei come seconda punta arretrata in un 442 o falso nueve in un 433.

2 - Cataldi. Bel giocatore, grande visione, ma il ragazzo non è un incontrista per nulla, anzi è molto falloso perché non sa proprio interdire e quindi non può fare l'esterno... Da mettere in regia, assolutamente, magari alta con il centrocampo a rombo in un 442 - 352 o in regia bassa con due interni mastini a interdire in un 433 la costo di un centrocampo però che interdisce ma non crea nulla.... Bel problema.

3 - In venerabile Morrison. Doti tecniche fuori dal comune, ma dove gioca? Mi pare un po' più interditore di Cataldi, ma insomma... io lo metterei come regista altro in un 4213, come interno in un 433 o meglio come 352.

Probabilmente per questi problemi Inzaghi li fa giocare poco e a fine partita. È un grosso problema perché spno giovani e di talento ma non si sposano con il modulo 433 scelto dalla società...

:s

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Ragionavo sui dilemmi tattici di questa Lazio:

1- SMS. Gran bel giocatore ma ci vorrebbe un guru per capire con che modulo possa giocare. Con il 433 non si colloca se non al prezzo di squilibrare la squadra (e sputtanare le stagioni...) come quest'anno. LO vedrei come seconda punta arretrata in un 442 o falso nueve in un 433.

2 - Cataldi. Bel giocatore, grande visione, ma il ragazzo non è un incontrista per nulla, anzi è molto falloso perché non sa proprio interdire e quindi non può fare l'esterno... Da mettere in regia, assolutamente, magari alta con il centrocampo a rombo in un 442 - 352 o in regia bassa con due interni mastini a interdire in un 433 la costo di un centrocampo però che interdisce ma non crea nulla.... Bel problema.

3 - In venerabile Morrison. Doti tecniche fuori dal comune, ma dove gioca? Mi pare un po' più interditore di Cataldi, ma insomma... io lo metterei come regista altro in un 4213, come interno in un 433 o meglio come 352.

Probabilmente per questi problemi Inzaghi li fa giocare poco e a fine partita. È un grosso problema perché spno giovani e di talento ma non si sposano con il modulo 433 scelto dalla società...

:s

Se metti insieme i giocatori che abbiamo non c'è un modulo ideale per tutti.
Candreva, Biglia, SMS, FA, Cataldi, Morrison, Keita possono essere sfruttati a pieno ognuno con un modulo diverso. Ad esempio Candreva non troverebbe posto in un 4-3-1-2 che invece sarebbe l'ideale per SMS o Morrison. Nel 4-4-2 avremmo troppi centrocampisti centrali e poche ali adatte.
Il mercato andrebbe fatto in base al modulo scelto dall'allenatore, sacrificando i pezzi che sono di difficile adattamento, scegliendoli anche in base a considerazioni economiche.
Quanto a SMS sta al futuro allenatore capire da subito se può stare in un 4-3-3 oppure no. Credo che la stagione sia andata male anche perché Pioli non sapeva come gestire tatticamente SMS e per tentare di farlo ha sbilanciato tutta la squadra.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: blu73 il 06 Mag 2016, 08:11
Se metti insieme i giocatori che abbiamo non c'è un modulo ideale per tutti.
Candreva, Biglia, SMS, FA, Cataldi, Morrison, Keita possono essere sfruttati a pieno ognuno con un modulo diverso. Ad esempio Candreva non troverebbe posto in un 4-3-1-2 che invece sarebbe l'ideale per SMS o Morrison. Nel 4-4-2 avremmo troppi centrocampisti centrali e poche ali adatte.
Il mercato andrebbe fatto in base al modulo scelto dall'allenatore, sacrificando i pezzi che sono di difficile adattamento, scegliendoli anche in base a considerazioni economiche.
Quanto a SMS sta al futuro allenatore capire da subito se può stare in un 4-3-3 oppure no. Credo che la stagione sia andata male anche perché Pioli non sapeva come gestire tatticamente SMS e per tentare di farlo ha sbilanciato tutta la squadra.

È un problema da risolvere in fretta... 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
ma non se potrebbe prova' al posto di keita?
staffetta con felipe...

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
È un problema da risolvere in fretta... 8)

Anche prima di iniziare, non devono esserci equivoci tattici. Il mister deve dare certezze da subito, non tentennare.
Per questo Inzaghi non mi sembra una soluzione malvagia, a meno di scelte di alto livello. Lui conosce già la situazione e questo potrebbe essere un vantaggio non indifferente

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: blu73 il 06 Mag 2016, 09:55
Anche prima di iniziare, non devono esserci equivoci tattici. Il mister deve dare certezze da subito, non tentennare.
Per questo Inzaghi non mi sembra una soluzione malvagia, a meno di scelte di alto livello. Lui conosce già la situazione e questo potrebbe essere un vantaggio non indifferente

:beer:

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

Contenuto sponsorizzato

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.566
Si sarà infortunato ieri in piscina. Secondo me, visto l'andazzo, si è semplicemente chiamato fuori dall'ennesima panchina. Peccato, in un finale inutile è saltato anche l'ultimo motivo di interesse.

skizzo87

Visitatore

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Lucky Luke il 07 Mag 2016, 21:55
Si sarà infortunato ieri in piscina. Secondo me, visto l'andazzo, si è semplicemente chiamato fuori dall'ennesima panchina. Peccato, in un finale inutile è saltato anche l'ultimo motivo di interesse.

Maligno...

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.566
Io sono uno tra quelli che adora RM pur avendolo visto pochissimo. Ma visto che il giorno prima postava una foto di relax commentandola con "dopo una buon allenamento"......
Semplicemente credo che dopo l'illusione di potersela giocare, ha capito che non c'era nulla da fare ed ha riproposto vecchi difetti.
Il discorso (lo dico prima, a scanso di equivoci) vale per tutti i nuovi che hanno "buttato via" un anno inutilmente (non tutti per lo stesso motivo).
Mettendoci nei panni di Inzaghi, che si gioca/va una gran parte di credibilità su una panchina di A (ricordate Montella?) con sole 7 partite a disposizione, credo che nessuno avrebbe "rischiato" di giocare con giocatori poco conosciuti o discontinui; ha messo dentro i senatori e quelli che conosceva meglio, motivandoli al massimo e dando un'idea di flessibilità tattica. A questo aggiungici che, chiaramente, parte dei giocatori non credevano più nel disegno tattico di Pioli ed il quadro è completo: non c'è mai stato l'ambiente adatto per far giocare RM, ma neanche Kisna (infortunio a parte, addirittura FA è finito in panchina) o SMS.
La verità è che se punti sui giovani, devi crederci veramente anche a scapito di annate poco gloriose ma in ottica futura. Invece abbiamo buttato un anno, bruciato alcuni giovani (passi per chi è venuto gratis tipo RM, ma alcuni li abbiamo pagati pesantemente)  e fatto comunque un'annata orribile.
Cosa sarà l'anno prossimo non lo sa nessuno, ma non sono convinto che con Inzaghi, RM potrà avere molto spazio (del resto Zarate ha giocato e bene solo con Delio e Sousa adesso); rassegnamoci all'idea che alcuni giocatori di grandissimo estro, ma scarsa attitudine, potranno rendere al massimo solo in un contesto ben specifico: quello che la Lazio non è e non sarà per molto tempo ancora. Mi piacerebbe solo che almeno "loro" ce l'abbiano ben chiara quale idea progettuale portare avanti, perché un ibrido così non è riproponibile.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.482
Qualcuno ha capito in che posizione del campo potrebbe giocare il prossimo anno?
Chi l'ha visto? come gioca? cosa ha imparato in 12 mesi? che ne pensa Inzaghi? e la società? boh...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: skizzo87 il 07 Mag 2016, 21:59
E' finita la magia johnny.

Ma infatti era QUASI magia... :pp

Contenuto sponsorizzato

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.566
Citazione di: Charlot il 09 Mag 2016, 10:41
Qualcuno ha capito in che posizione del campo potrebbe giocare il prossimo anno?
Chi l'ha visto? come gioca? cosa ha imparato in 12 mesi? che ne pensa Inzaghi? e la società? boh...
E questo dovrebbe giustificare il suo mancato impiego? Andiamo bene....... 
Chi lo ha preso, ed è pagato per questo, dovrebbe saperlo dove gioca e come impiegarlo; l'avranno visto giocare in Championship e U21.
Altrimenti l'alternativa è che facciamo il mercato come se giocassimo a figurine, senza alcuna logica tecnico-tattica; ed il discorso si può estendere a tutti quelli acquistati quest'anno.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524

Vi ponete il problema della posizione in campo per il prossimo anno, mentre io ancora non ho capito che lavoro farà nella vita.

Discussione precedente - Discussione successiva