Simone Inzaghi non sara' l'allenatore della Lazio il prossimo anno?

Aperto da Tarallo, 08 Mag 2016, 17:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: meanwhile il 08 Mag 2016, 17:57
Scusa Tarallo ma a me tutta sta dietrologia, tutti che hanno sentito o saputo questo o quello da questo e quell'altro, e quindi ecco spiegato perchè le cose stanno così, m'ha stufato.

Scusa, pero' io non ho fatto nessuna dietrologia.
Ho raccontato quello che si e' visto e sentito sul campo, che per me e' clamoroso, e ne ho dato una interpretazione.
Magari sbagliata, eh. Su questo si puo' discutere. Le affermazioni pubbliche, per esempio, sembrano smentirla. Non certo la traversa di Lulic, che col disobbedire all'allenatore non c'entra un cazzo, ma siamo abituati.
Altri commenti grazie a Dio ho deciso di ignorarli, che il rispetto per se stessi e' sempre la prima cosa. :)

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Boh, almeno Inzaghi è uno che ha giocato ad alti livelli, conosce l'ambiente, ci penserei bene prima de fa salti nel vuoto, anche visti i precedenti di palesi dissociati mentali e miracolati come ba---dini, petkovic e pioli, senza curriculum e senza capacità di porsi alla squadra.
Il primo anno tutti felici e contenti, il secondo volano i piatti, il perchè non si sa.
Ehm, qualcosa non quadra, ne tonda, ne triangola.
Non voglio pensare che solo Reja possa tenere lo spogliatoio a livelli di normalità ma....

@Silvia84
Citazione di: silvia84 il 08 Mag 2016, 17:44
Ormai decidono sempre loro e i tifosi danno loro anche l'alibi visto che esce sempre fuori che è colpa dell'allenatore..

Questo è il problema, ma ai tempi non ci furono problemi a scaricare le colpe anche sui giocatori responsabili dei (troppi, imho) ammutinamenti.
Da rocchi a ledesma, da siviglia a mauri e zauri, e via discorrendo.
Però se si scelgono le solite mezze figure a guidare il gruppo e questo prende la tangenziale alle prime difficoltà, mi viene il dubbio che magari la scelta non fosse giusta sin dall'inizio.
Andare d'accordo finchè si vince è abbastanza facile.
Però se si prendono mezze figure e allenatori che "è già tanto essere quì", con alle spalle il nulla o svariati esoneri sotto la cintura è altresì probabile che questi sviluppi si ripetano semplicemente perchè non si sono rimosse le cause dalle quali questi derivano.

E visto che cambiano i giocatori ma il refrain rimane il solito, inizierei ad interrogarmi sul ruolo del ds e/o sui metodi che portano alla scelta dell'allenatore.

Pieno sostegno ad Inzaghi.  :beer:

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
  La partita di oggi ha pure riconfermato l'accanimento
  contro di noi. Se ti fischiano due rigori contro con il Carpi, mi sa che
  neppure Guardiola potrà mai raddrizzare la barca. Questa persecuzione
  arbitrale deve finire. La società deve trovare il rimedio.
  La stagione è fallimentare (e non ammette giustificazioni) però
  vorrei ricordare a tutti noi che ci rubò la partita pure l'Empoli.
  Non a caso, prima del suicidio di Pioli con lo Sparta, in EL
  dove bene o male si gioca sempre 11 contro 11 eravamo
  andati bene.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: VeniVidiLulic il 08 Mag 2016, 18:01
Questo è il problema, ma ai tempi non ci furono problemi a scaricare le colpe anche sui giocatori responsabili dei (troppi, imho) ammutinamenti.
Da rocchi a ledesma, da siviglia a mauri e zauri, e via discorrendo.
Però se si scelgono le solite mezze figure a guidare il gruppo e questo prende la tangenziale alle prime difficoltà, mi viene il dubbio che magari la scelta non fosse giusta sin dall'inizio.
Andare d'accordo finchè si vince è abbastanza facile.
Però se si prendono mezze figure e allenatori che "è già tanto essere quì", con alle spalle il nulla o svariati esoneri sotto la cintura è altresì probabile che questi sviluppi si ripetano semplicemente perchè non si sono rimosse le cause dalle quali questi derivano.

E visto che cambiano i giocatori ma il refrain rimane il solito, inizierei ad interrogarmi sul ruolo del ds e/o sui metodi che portano alla scelta dell'allenatore.

Pieno sostegno ad Inzaghi.  :beer:

Se la squadra vuole farti fuori, ti fa fuori pure se sei Mourinho, l'abbiamo visto quest'anno. E' sempre la società che deve sostenere l'allenatore.

Dunque, a Lulic non piace fare il terzino? Bene, io compro un altro terzino, poi però Lulic davanti gioca solo se sta meglio della concorrenza, eh... e sticazzi se poi ti lamenti che vuoi giocare di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Tarallo il 08 Mag 2016, 17:59
Ho raccontato quello che si e' visto e sentito sul campo, che per me e' clamoroso, e ne ho dato una interpretazione.
Magari sbagliata, eh. Su questo si puo' discutere. Le affermazioni pubbliche, per esempio, sembrano smentirla. Non certo la traversa di Lulic, che col disobbedire all'allenatore non c'entra un cazzo, ma siamo abituati.
Altri commenti grazie a Dio ho deciso di ignorarli, che il rispetto per se stessi e' sempre la prima cosa. :)

Probabile che sia un'interpretazione sbagliata, o almeno "forzata", visto il campo e le dichiarazioni (a parte singoli episodi); almeno, lo spero, visto tutto quello che cio' implicherebbe.
Ovviamente, nel massimo rispetto delle opinioni di tutti.

Su Inzaghi non ho ancora un'opinione chiara, se possa essere effettivamente la scelta giusta per il prossimo anno. Queste partite sono state abbastanza convincenti (soprattutto rapportato al prima).

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197

Be' non esageriamo... se tu avessi avuto davvero rispetto per te stesso non avresti mai aperto 'sto topic. Almeno non in questo tono e in questa forma. Se poi vuoi dare la colpa a noi che non ti comprendiamo, allora va bene. Ormai ci sono abituato.    :beer:

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Però, al di là dell'interpretazione, dubito che Tarallo senta le voci. Anche il fatto in sè non è proprio il massimo. L'allenatore chiede ad un giocatore di stare dietro, ed il calcitore fa  orecchie da mercante. Anche solo questo fatto, stringato così, non è una gran cosa. Poi l'interpretazione mettetecela voi, colpa di Inzaghi che non si fa rispettare, o non è il linea con la "mentalità offensiva" della Lazio  :sisisi: . Colpa di Lulic che gioca per cavoli suoi, o altro ancora. Boh.

Tutto questo pour parler, a margine di una vittoria netta contro una squadra arrabbiata ed un arbitro testa di....

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.720
Si è visto che gli chiedeva di fare il 5' dietro , ma eravamo già in 10, io oggi non ho capito
i cambi nel secondo tempo, quando ha tolto FA  per 10'/15' ci hanno schiacciato, se voleva una maggior solidità
a centrocampo levava Lulic e metteva Onazi, poi la doppia punta (due centravanti poi) senza un 3/4ista boh !!!
strano perchè in genere fino ad oggi i suoi cambi,per me, avevano avuto sempre una logica , poi magari non li condividevo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sharp il 08 Mag 2016, 18:17
Si è visto che gli chiedeva di fare il 5' dietro , ma eravamo già in 10
No no. Glielo ha chiesto per la prima volta insistentemente all'ingresso di Onazi al posto di Felipe, eravamo sul 2-0 e ben prima dell'espulsione. Con quel cambio lui voleva il 5-3-2, in diretta lo ha sentito pure skizzo che infatti nel topic partita lo ha postato prima di me.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Ho raccontato quello che si e' visto e sentito sul campo, che per me e' clamoroso, e ne ho dato uan interpretazione.
Magari snagliata, eh. Su questo si puo' discutere. Le affermazioni pubbliche, per esempio, sembrano smentirla. NOn certo la traversa di Lulic, che col disobbedire all'allenatore non c'entra un cazzo, ma siamo abituati.

Ma può essere pure che Lulic, essendo di una totale anarchia tattica (che poi lo porta ad essere magari per caso al posto giusto nel momento giusto), abbia continuato a fare un pò come gli viene come fa praticamente sempre.
Durante la partita ho dovuto litigare con un laziale perchè questo era incazzato con Inzaghi che avrebbe chiesto scusa a FA per la sostituzione, non c'ha polso. Ma dico io, (a questo eh..) ma come fate, che ne sapete di checcavolo gli ha detto e soprattutto perchè, ma godetevela che una partita come oggi con le motivazioni tutte da una parte era difficile da gestire per allenatori ben più scafati...
Poi mi pare che anche Rocchi c'avesse le motivazioni tutte da una parte, ma questa è un'altra storia..

Citazione di: Duca il 08 Mag 2016, 18:12
Be' non esageriamo... se tu avessi avuto davvero rispetto per te stesso non avresti mai aperto 'sto topic. Almeno non in questo tono e in questa forma. Se poi vuoi dare la colpa a noi che non ti comprendiamo, allora va bene. Ormai ci sono abituato.    :beer:

Ambè, davvero vuoi parlare di tono e di forma...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.064
Criticare l'allenatore pubblicamente, sopratutto quando si sta parlando di un allenatore subentrato, dopo una vittoria/durante una serie positiva di risultati sarebbe di una stupidità inaudita.
Quelli che più hanno parlato bene di Inzaghi durante le interviste, sono quelli che hanno trovato più spazio dopo l'esonero di Pioli (Onazi e Keita), gli altri hanno detto delle cose abbastanza scontate.

L'episodio di Lulic, che io personalmente non ho sentito, mette in cattiva luce sia lui, che Inzaghi. Fino a che non si saprà di più, preferisco non sbilanciarmi e parlare di tattica : io non ero d'accordo con il 5-3-2 di Inzaghi, ma poi mi sono ricordato che all'andata abbiamo fatto un bel 0-0 con mezza occasione interessante in tutta la partita e che la squadra alla fine è la stessa. Il cambio di modulo non l'ho apprezzato, mi è sembrato una cosa da livello Primavera e magari pure la reazione di Lulic c'è stata per quello.

Inzaghi ha fatto quello che si aspettava da lui, forse un pochino meglio, ma io personalmente vedrei malissimo una sua conferma. Si sa, che in queste situazioni, le squadre, pure in autogestione, riescono a fare meglio che in precedenza, anche solo per un semplice fattore psicologico. Lui ha fatto delle correzioni intelligenti e ha portato la squadra a fare i punti che mi aspettavo, ma questo spezzone di campionato mi sembra poco per confermarlo alla guida di una squadra di Serie A con certe ambizioni.
In pratica, per me, il suo destino era già deciso al momento del suo passaggio alla guida della squadra, a meno di una improbabile qualificazione europea.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: meanwhile il 08 Mag 2016, 18:21
Ma può essere pure che Lulic, essendo di una totale anarchia tattica (che poi lo porta ad essere magari per caso al posto giusto nel momento giusto), abbia continuato a fare un pò come gli viene come fa praticamente sempre.

Certo, magari la sua anarchia non e' legata solo ad Inzaghi. Giusto. Pero' a me e' sempre sembrato abbastanza disciplinato, nel senso che se gioca dietro gioca dietro (anche se si lancia molto in avanti, chissa' se glielo chiedono) e se gioca avanti gioca avanti. Comunque certo, altre interpretazioni sono possibili.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.720
Citazione di: meanwhile il 08 Mag 2016, 18:21
Durante la partita ho dovuto litigare con un laziale perchè questo era incazzato con Inzaghi che avrebbe chiesto scusa a FA per la sostituzione, non c'ha polso. Ma dico io, (a questo eh..) ma come fate, che ne sapete di checcavolo gli ha detto e soprattutto perchè, ma godetevela che una partita come oggi con le motivazioni tutte da una parte era difficile da gestire per allenatori ben più scafati...
Poi mi pare che anche Rocchi c'avesse le motivazioni tutte da una parte, ma questa è un'altra storia..

Ambè, davvero vuoi parlare di tono e di forma...

ecco mi sento di sposare la tesi di meanwhile, tant'è che nell'episodio che facevo presente io,
e li sicuramente eravamo in 10, Lulic inizialmente va dove gli dice di andare Inzaghi , ma ci resta
massimo un 30 secondi , credo sia uno dei giocatori calcisticamente più anarchici che esistano,
ma tendenzialmente ciò è dovuto alla sua grande voglia di darsi da fare in campo si impegna alla morte,
certo tatticamente non è Mauri .

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Anche in conferenza Inzaghi ha detto di essersi messo a 5 dietro

bizio67

*
Lazionetter
* 19.193
NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
In effetti è stata una cosa molto strana un giocatore che non segue il proprio allenatore a meno che Lulic sa già che farà parte della famosa rivoluzione .

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Valon92 il 08 Mag 2016, 18:32
Anche in conferenza Inzaghi ha detto di essersi messo a 5 dietro

Ah ah si lo ha detto, ma se uno ha visto la partita si e' accorto che non e' mai successo. Non e' che puo' dire mi volevo mettere a 5 ma Lulic non s'e' trovato d'accordo.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Citazione di: Tarallo il 08 Mag 2016, 18:33
Ah ah si lo ha detto, ma se uno ha visto la partita si e' accorto che non e' mai successo. Non e' che puo' dire mi volevo mettere a 5 ma Lulic non s'e' trovato d'accordo.
Anche se non ricordo momenti nei quali era necessario schiacciarsi così in basso sulla fascia da far diventare effettivamente a 5 la difesa

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Valon92 il 08 Mag 2016, 18:35
Anche se non ricordo momenti nei quali era necessario schiacciarsi così in basso sulla fascia da far diventare effettivamente a 5 la difesa
Ripeto: Inzaghi ordina il 5-3-2 sul 2-0 per noi 11 contro 11, quando entra Onazi. Ditemi voi se avevamo bisogno del 5-3-2. Lulic, fra gli altri, non e' stato d'accordo (vedere topic partita, lo dice anche skizzo in diretta)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.720
ma poi a 5 come ci mettevamo c'erano solo due centrali, gli altri tre tutti esterni, e prettamente offensivi
e tutti di piede dx, che se per i centrali imho non conta un cazzo, per gli esterni conta e anche tanto
(a meno che non siano comunque in grado di usare anche l'altro piede in maniera comunque decente)

Discussione precedente - Discussione successiva