Simone Inzaghi non sara' l'allenatore della Lazio il prossimo anno?

Aperto da Tarallo, 08 Mag 2016, 17:02

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: Tarallo il 09 Mag 2016, 09:51
Invece secondo me Inzaghi sta mostrando nervosismo nelle sue dichiarazioni perche' sente di non avere affatto la conferma in tasca.

Io credo che Inzaghi stia ancora incazzato per la partita di Genova.
Che se fosse finita come avrebbe dovuto ci avrebbe portato a giocarci l'Europa domenica contro la viola.
E sarebbe stato un vero exploit, perché avrebbe voluto dire che Inzaghi ha preso una Lazio devastata tecnicamente e fisicamente e gli avrebbe fatto fare filotto (a esclusione della Juve).

Io, sul fatto in questione, penso che ci sia un concorso di circostanze. Da una parte, forse, un eccesso di prudenza da parte del tecnico e dall'altro la voglia di Lulic di segnare anche lui una rete.

Su FA, io ho sentito distintamente Inzaghi rispondergli, al momento di sostituirlo, che "era stato il migliore in campo".

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Splash21 il 09 Mag 2016, 09:46
Quindi in societa` volevano questi risultati utili, per poter confermare Inzaghi per poterlo utilizzare come capro espiatorio tra 2 stagioni per il fallimento causato in realta` da loro. Diabolici a dir poco.
Sarebbe almeno la terza volta che succede.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Io direi che dopo l'apertura di questo topic cosi titolato possiamo essere abbastanza sicuri
che invece Simone SARÁ l'allenatore la prossima stagione.  :=))

Scherzi a parte: Simoncino è molto giovane ed è un esordiente, quindi forse non ha i titoli
per imporsi con gente navigata come Lulic o Biglia per dire, ma di sicuro il carattere
ce l'ha e anche il pragmatismo.
Secondo me le tre cose che ha fatto vedere sono buone buone e diventerá un ottimo allenatore, molto molto meglio
del fratello.
Certo, farlo partire ufficialmente la prossima stagione comporta il rischio che dice Tarallo, ma
sopratutto comporta che sicuramente non potrá dire  A sulla campagna acquisti in nessun modo.
Ma tanto il boss non prenderá mai un allenatore in grado di dettargli l'agenda quindi mettemose
l'anima in pace giá da adesso.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: kelly slater il 09 Mag 2016, 10:19
Ma tanto il boss non prenderá mai un allenatore in grado di dettargli l'agenda quindi mettemose
l'anima in pace giá da adesso.

Lo dico senza nessuna informazione particolare,
ma secondo me Lotito sui ruoli e sui giocatori da prendere non credo abbia mai messo bocca.
Semmai sul conquibus.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: italicbold il 09 Mag 2016, 10:21
Lo dico senza nessuna informazione particolare,
ma secondo me Lotito sui ruoli e sui giocatori da prendere non credo abbia mai messo bocca.
Semmai sul conquibus.

Vabbe io per lotito intendo sia lotito che tare.
La storia dice che non ha no mai assunto allenatori che hanno dettato la campagna acquisti ma si sono adeguati
alla minestra che gli preparava il duo di chef.
La scorsa estate ne abbiamo avuto conferma lampante.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: kelly slater il 09 Mag 2016, 10:24
Vabbe io per lotito intendo sia lotito che tare.
La storia dice che non ha no mai assunto allenatori che hanno dettato la campagna acquisti ma si sono adeguati
alla minestra che gli preparava il duo di chef.
La scorsa estate ne abbiamo avuto conferma lampante.

Mettiamo il punto sul fatto che il fallimento di quest'anno non sia in discussione, io credo che la questione sia al contrario. La società sceglie l'allenatore in base anche ai giocatori che ha l'opportunità di prendere e al tipo di gioco che vorrebbero vedere. Non é una cosa cosi assurda. Non siamo una squadra milionaria che puo' scegliere più di tanto.
La scorsa estate, a mio avviso non dimostra nulla. Se non che a volte i risultati di una squadra sono anche dovuti all'incrociarsi di situazioni che non sono tutte prevedibili. O ripetibili.
Se hai una squadra che é stata un meccanismo fenomenale decidere di ritoccarla al minimo non é un sacrilegio.
Non é che hanno rivoluzionato la squadra a Pioli.
E' andato tutto male. Tutto.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.193
Citazione di: italicbold il 09 Mag 2016, 10:30
Mettiamo il punto sul fatto che il fallimento di quest'anno non sia in discussione, io credo che la questione sia al contrario. La società sceglie l'allenatore in base anche ai giocatori che ha l'opportunità di prendere e al tipo di gioco che vorrebbero vedere. Non é una cosa cosi assurda. Non siamo una squadra milionaria che puo' scegliere più di tanto.
La scorsa estate, a mio avviso non dimostra nulla. Se non che a volte i risultati di una squadra sono anche dovuti all'incrociarsi di situazioni che non sono tutte prevedibili. O ripetibili.
Se hai una squadra che é stata un meccanismo fenomenale decidere di ritoccarla al minimo non é un sacrilegio.
i famosi fattori imponderabili...

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
...
Sto ancora a piagne...  :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 09 Mag 2016, 10:19
Io direi che dopo l'apertura di questo topic cosi titolato possiamo essere abbastanza sicuri
che invece Simone SARÁ l'allenatore la prossima stagione.  :=))

Scherzi a parte: Simoncino è molto giovane ed è un esordiente, quindi forse non ha i titoli
per imporsi con gente navigata come Lulic o Biglia per dire, ma di sicuro il carattere
ce l'ha e anche il pragmatismo.

A parte che sulla prima frase mi trovi d'accordo, non ne pijo una che e' una  :=)) , non sarebbe interessante sapere come si comportano i "vecchi" con tutti gli altri allenatori? Questo e' il famoso "controllo positivo". Se gli anziani fanno cosi' dappertutto, allora inutile discuterne. A me pero' ha shockato l'assoluta mancanza di riguardo di Lulic per le preghiere disperate di Inzaghi (l'audio era attivo per tutta la partita, per chi se lo chiedeva, coperto solo in casi rari di grosso tifo). Perche' se quello che dici tu e' vero (Biglia, Lulic) anche altrove, allora il problema non si pone.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 09 Mag 2016, 09:02
Ma che dici? Menti sapendo di mentire, manco Kim-Jong-un. Puoi dire che sia completamente irrilevante, puoi dire, come hanno fatto altri, che magari e' Lulic che e' anarchico.

Ma la richiesta (sgolata, sgridata e ripetuta) e' venuta sul 2-0, in 11 contro 11 al momento della sostituzione di FA con Onazi. E ancora, in forma identica, una decina di minuti dopo. Quando poi, nel prosieguo della partita, Lulic si e' visto stazionare senza soluzione di continuita' in linea a 4 proprio davanti a Inzaghi, Simone si e' messo le mani sui fianchi e ha abbandonato una richiesta che evidentemente sarebbe rimasta inevasa.

Mi scuso se ho interpretato male il tuo post.
Mento de che? Ma che sei impazzito ?

Io l ho vista così . Sarò cecato ma bugiardo proprio no.

Posso dirlo come l ho vista io ?

Meno protagonismo professo'

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: RubinCarter il 09 Mag 2016, 11:40
Mento de che? Ma che sei impazzito ?

Io l ho vista così . Sarò cecato ma bugiardo proprio no.

Posso dirlo come l ho vista io ?

Meno protagonismo professo'

Primo, professo' e protagonismo non c'entra niente, non insultare, resta sui fatti, se puoi.
Io ti dico che ho sentito una cosa con le mie orecchie tu la neghi, come vuoi che regisca?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 09 Mag 2016, 11:40
Primo, professo' e protagonismo non c'entra niente, non insultare, resta sui fatti, se puoi.
Io ti dico che ho sentito una cosa con le mie orecchie tu la neghi, come vuoi che regisca?
Menti sapendo di mentire che è  invece? Gamba tesa o gioco pericoloso ?

Io non ho sentito quella cosa , mi sarà sfuggita.
Non ti ho insultato ma invitato ad esprimerti alla pari.

Se revolver insulta' piavo l aereo.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159

Ah dici che quindi SMS nel suo non ruolo ce serviva come il pane?
Guarda caso Inzaghi non l'ha mai messo e ha costruito l'11 tipo senza di lui: 4 vittorie e una sconfitta immeritata ( la juve non fa testo )

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Non so quale sia il tuo problema con la logica, che ti rende capace di credere che una cosa che non hai sentito tu non sia mai successa (se non insinuando che mento io, chiamando il mio post caccia alle streghe. :sisisi: ).
Spero tu ci rifletta, per te, eh, che a me sticazzi. (E meno male che l'ha sentita pure skizzo, che ha postato la stessa cosa in tempo reale sul topic partita)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Tarallo il 09 Mag 2016, 11:30
A parte che sulla prima frase mi trovi d'accordo, non ne pijo una che e' una  :=)) , non sarebbe interessante sapere come si comportano i "vecchi" con tutti gli altri allenatori? Questo e' il famoso "controllo positivo". Se gli anziani fanno cosi' dappertutto, allora inutile discuterne. A me pero' ha shockato l'assoluta mancanza di riguardo di Lulic per le preghiere disperate di Inzaghi (l'audio era attivo per tutta la partita, per chi se lo chiedeva, coperto solo in casi rari di grosso tifo). Perche' se quello che dici tu e' vero (Biglia, Lulic) anche altrove, allora il problema non si pone.

Non lo so se con altri allenatori piu' vecchi e titolati di Inzaghi farebbero lo stesso, sarebbe interessante saperlo.
Dico solo che dubito che i nostri due dirigenti assumeranno un allenatore con grande prestigio e carisma
perche' poi il prestigio e carisma non ce lo mettono solo coi Lulic e i Biglia ma pure co Tare quando si tratta
di fare la campagna acquisti/cessioni e non è solo una questione di quanto spendono ma anche COME.
Se contatti un Mazzarri ,per dire, non è che gli puoi dire: "ok questo è l'accordo economico, noi ti compriamo e vendiamo chi diciamo noi e te con quello che avrai cucinerai".
Con Rossi Petkovic Reja Pioli invece si lo puoi fare, e ovviamente anche con Simoncino, e non perche' sia uno yes
man o non abbia carattere perche' secondo me lui ha carattere da vendere e fara' strada, solo che ad ora ha 40 anni e ha allenato solo la primavera.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Inzaghi non era ne confuso ne depresso nelle interviste.

Che ne deduci  ?

Sto messaggio forte alla società co tutti i giocatori che chiedono la conferma del mister che te fa pensa?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: RubinCarter il 09 Mag 2016, 12:08
Inzaghi non era ne confuso ne depresso nelle interviste.

Che ne deduci  ?

Sto messaggio forte alla società co tutti i giocatori che chiedono la conferma del mister che te fa pensa?

Non lo so.
Invitavo alla discussione, non al negazionismo.

(Tutte ste richieste de conferma io non le ho viste, ma mi saranno sfuggite)

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436

Comunque personalmente frase o non frase, credo che il rapporto squadra-Inzaghi sia completamente diversa da quella squadra-Pioli, sennò non si spiegano certi cambi di rotta e un gioco che è più rivolto alla squadra che al singolo come avveniva con Pioli.
Per me non è solo questione di voler salvare l'insalvabile visto il fallimento totale della stagione, o un mettersi in mostra per il mercato (non penso che per vendere candreva i ds delle altre squadre devono vedere le ultime prestazioni o lo valutano in base a come ha giocato quest'anno, candreva si vende da solo), è proprio aver recepito un tipo di allenamento diverso (Inzaghi anche il venerdì prima delle partite si mette a fare tattica mentre con Pioli si andava leggerissimi) e un tipo di rapporto diverso.

A me, che Inzaghi rimanga, non dispiacerebbe affatto. Lo vorrei valutare dal ritiro estivo e per almeno una stagione intera, e penso che se rimanga lui e ci siano innesti ottimi, vedremo una bella Lazio il prossimo anno.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.193
Inzaghi sarebbe una scommessa e la Lazio non può permettersi scommesse, poi se rimane Inzaghi, forza Inzaghi

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: kelly slater il 09 Mag 2016, 11:45
Ah dici che quindi SMS nel suo non ruolo ce serviva come il pane?
Guarda caso Inzaghi non l'ha mai messo e ha costruito l'11 tipo senza di lui: 4 vittorie e una sconfitta immeritata ( la juve non fa testo )

No, SMS non ci serviva più di tanto. Ma non dicevo quello.
Non é che SMS é stato il fulcro delle scelte della società la scorsa estate.
La scelta fondamentale, che poi si é rivelata sbagliata, é stata quella di confermare la squadra che era stata fenomenale per tutta la stagione, in termini di gol subiti e soprattutto di gol fatti, visto anche la conferma, a furor di popolo, dell'allenatore.
SMS era un dettaglio. A mio avviso. Caro, ma un dettaglio. Semmai si pensava potesse sostituire il mauri fenomenale della scorsa stagione.
Non é che hanno fatto le cattiverie a Pioli per farlo rosicare...

Discussione precedente - Discussione successiva