Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.283
Citazione di: fabichan il 12 Mag 2016, 14:31
Maggio e' il mese della rosa e degli amori effimeri...  [emoji14]
Ahaha, vero, in effetti potrei cambiare idea rapidamente. Ma è da mesi che penso che Sampaoli potrebbe essere il vero grande acquisto per l'anno prossimo, e leggere che la cosa si sta concretizzando a breve, nei tempi anche utili per pianificare il prossimo calciomercato, non so, mi ha fatto lo stesso effetto dell'LSD[emoji1]

Lazio Patria Nostra

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Nesta idolo il 12 Mag 2016, 13:22
http://www.ultimouomo.com/il-posseduto/  L'avete già letto/ postato? Spiega la persona e l'allenatore Sampaoli. Grande articolo

Basta.
So' già frocio di lui.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.283
Tutte ottime considerazioni che quoto al 100%
Lazio-Sampaoli, il colloquio continua: il tecnico atteso a Formello

Fonte: llzsmnoi

Ieri lo sbarco a Fiumicino e la cena con il presidente Lotito, quest'oggi, invece, la visita a Formello. Sono ore intense per Jorge Sampaoli. Arrivato nella Capitale nella mattinata di ieri, l'ex tecnico del Cile si è incontrato in serata con il patron biancoceleste, accompagnato dal ds Tare, Calveri e l'agente Fifa Federico Pastorello. Le sensazioni iniziali sono positive, le parti sembrano aver trovato subito una certa intesa. Nelle prossime ore il tecnico argentino è atteso a Formello. Come ormai da prassi, la società vuole mostrare al suo ospite il quartier generale biancoceleste, fargli conoscere quella che potrebbe diventare la sua nuova casa. Ad accompagnare Sampaoli in questo 'speciale tour' ci penserà il ds Igli Tare, solo successivamente si inizierà a pensare agli aspetti economici e ai dettagli del contratto.

DAJE!

(Il fatto che ci sia Pastorello di mezzo una volta tanto mi fa ben sperare...)

Lazio Patria Nostra

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Personalmente sono scettico nei confronti dei "santoni" sudamericani che in 2-3 stagioni vincono tutto la' (ricordate Maturana? Bianchi?), a memoria non ne ricordo uno che arrivato in Europa abbia replicato i risultati...

In ogni caso, io penso che l'allenatore conti poco (anzi, conta molto nel contesto giusto), quindi per me va bene tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabichan il 12 Mag 2016, 14:39
a memoria non ne ricordo uno che arrivato in Europa abbia replicato i risultati...

Simeone. :D

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.159
Ancora si deve discutere dei dettagli economici quindi fossi in voi aspetterei a fomentarmi (o disperarmi, a seconda dei punti di vista)  ;)

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: warren il 12 Mag 2016, 13:42
Relax!!! Si stava solo scherzando mamma mia....

Tu ci scherzi ma se dovesse arrivare e se dovesse avere e bla bla uscirà sicuro sta cosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.906
Citazione di: ilprofeta il 12 Mag 2016, 14:44
Ancora si deve discutere dei dettagli economici quindi fossi in voi aspetterei a fomentarmi (o disperarmi, a seconda dei punti di vista)  ;)
Ho letto anche io questa cosa, per quanto mi riesce difficile pensare che non si sia parlato di cifre. E' come se andassi a vedere un appartamento da acquistare che costa 400 mila euro e ne avessi solo 200 mila.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.064
Personalmente sono scettico nei confronti dei "santoni" sudamericani che in 2-3 stagioni vincono tutto la' (ricordate Maturana? Bianchi?), a memoria non ne ricordo uno che arrivato in Europa abbia replicato i risultati...

In ogni caso, io penso che l'allenatore conti poco (anzi, conta molto nel contesto giusto), quindi per me va bene tutto.
Pellegrini, cmq quoto il scetticismo.

Citazione di: paolo1971 il 12 Mag 2016, 14:47
Ho letto anche io questa cosa, per quanto mi riesce difficile pensare che non si sia parlato di cifre. E' come se andassi a vedere un appartamento da acquistare che costa 400 mila euro e ne avessi solo 200 mila.
Probabilmente ne hanno parlato gia` prima col suo procuratore, Pastorello.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.500

Praticamente il solito mantra di Tare (4-3-3, difesa alta, calcio aggressivo, ricerca della vittoria a tutti i costi, bla bla bla bla) in versione rivoluzionaria/sudamericana.

Nell'articolo che avete postato, tra le tante cose preoccupanti che ho letto, questa mi sembra la più inquietante:

«Nel calcio argentino non ci sono laterali che offendono, non ci sono wines (ali, NdA), guardo il calcio argentino e non riesco ad appassionarmi: mi annoia, la stessa cosa che mi succede con il calcio italiano».

La solita vecchia pretesa di "conquistà Roma co 'na bira e du'canne"( cit.).

Personalmente spero con tutto il cuore che l'operazione "Revolución Cultural" in salsa laziale non vada a buon fine e si lavori senza la presunzione di cambiare il mondo con i fichi secchi.

Cri

*
Lazionetter
* 503
A quanto pare sono 3 i moduli usati da Sampaoli.

• 3-3-1-3
  • 3-4-3
  • 4-3-3

Questo è il punto di riferimento per il 3-3-1-3 o per il 3-4-3:

In questo caso, ipotizzo:

Marchetti
X De Vrij X
Lulic Biglia Parolo
SMS
FA/Keita/Candreva X FA/Keita/Candreva

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.283

A Cuper abbiamo rovinato la vita, tra 5 maggio e finale di Coppa delle coppe, ma non si può dire che non avesse fatto un ottimo lavoro.
Pellegrini ha vinto in Inghilterra e sfiorato la finale di Champions, Pochettino è uno dei migliori profili della premier League attuale.
Non avranno fatto sfracelli, ma gli italiani o gli Europei che orbitano intorno alla Lazio non mi pare che abbiano questo appeal irrinunciabile.

Lazio Patria Nostra

FratellodiBixio

*
Lazionetter
* 493
Leggendo mi sembra uno tosto con carattere, che dire? Un po' di fomento mi e' venuto, perché se dovesse venire la scossa all ambiente ed ai giocatori la darebbe, apriamo nella direzione giusta

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.477
Citazione di: Nesta idolo il 12 Mag 2016, 13:22
http://www.ultimouomo.com/il-posseduto/ 
se è vero anche il 50% di quello che scritto questo è nato per diventare allenatore della Lazio
E se Candreva resta gli farebbe bene

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
A quanto pare sono 3 i moduli usati da Sampaoli.

• 3-3-1-3
  • 3-4-3
  • 4-3-3

Questo è il punto di riferimento per il 3-3-1-3 o per il 3-4-3:

In questo caso, ipotizzo:

Marchetti
X De Vrij X
Lulic Biglia Parolo
SMS
FA/Keita/Candreva X FA/Keita/Candreva

Il 3-3-1-3 è per l'ispirazione a Bilsa, ma penso che non lo usi più da anni, ormai va di 4-3-3 che diventa un 3-4-3 in fase offensiva, oppure direttamente la difesa a tre, quindi direi la prima opzione.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
me sto a fomentà, questo o fa la storia o muore

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820
Sampaoli toglierebbe un bel po' di alibi a squadra e Società.

Sarebbe una scelta rischiosissima e folle.

Magari fosse.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.740

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Discussione precedente - Discussione successiva