Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.059
Citazione di: trax_2400 il 12 Mag 2016, 21:21
Certo Sampaoli sarebbe un'opzione di un certo profilo, uno che ha già vinto qualcosa d'importante e non una scommessa come poteva essere Petkovic.

Però ... quanti allenatori argentini hanno vinto in Italia o in Europa negli ultimi anni? Credo che siano veramente pochi. A me viene in mente Simeone, che però ha giocato per lunghi anni in Italia e Spagna acquisendo una grande conoscenza dei nostri campionati. Poi ci sarebbe Pellegrini, che ha vinto più di qualcosa con il City, ma che squadrone che ha avuto a disposizione!
Quanti altri ve ne vengono in mente?
Sampaoli partirebbe con l'handicap di essere probabilmente l'allenatore in serie A che meno conosce ... la serie A.

Questa però non deve essere intesa una bocciatura, certo quanto si seguono sentieri poco utilizzati, si rischia di dover tornare indietro dopo un po' ... oppure di arrivare prima degli altri all'obiettivo!

Secondo me dovremmo avere la mente più sgombra nel giudicare gli allenatori sudamericani. È vero che le statistiche dicono che il loro success rate in Europa è basso, però dato che per me le statistiche valgono poco o nulla crediamo in quest'uomo, immaginiamo la Lazio giocare come il suo Cile, tanto che ci costa a noi?

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: trax_2400 il 12 Mag 2016, 21:30
Può anche essere che sia vero. La trasmissione di Buzzanca e Pantano non si basa tanto sulle ultime notizie quanto sull'intrattenimento e sulle interviste. Non è quel tipo di trasmissione dove ogni giorno parlano di un acquisto della Lazio.
Quindi se ha voluto dare questa informazione, non avendone bisogno per lo svolgimento della trasmissione, magari è vera.

io li ascolto poco, soprattutto cerco di leggete tra le righe, mi sembravano seri ed anche abbastanza entusiasti di questo allenatore, loro che attaccano sempre la società, oltretutto stanno spingendo la gente allo stadio per domenica quando, di solito, giustificano chi diserta, vedremo..

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.288
Citazione di: Tarallo il 12 Mag 2016, 21:35
Allora? Ultimi dettagli? Brusca frenata? Formalità? Raffreddamento? Ritorno di fiamma?
Sampaoli s'è fatto 'na passeggiata!! :) :) :)

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.477
Sampaoli è uno che vive di calcio probabilmente conosce la nostra B meglio degli addetti ai lavori italiani
Con lui avremmo due anni a dir poco adrenalinici e certo se trovano le contromosse ci faranno male
Ma questo è un allenatore di un'altra categoria rispetto agli allenatori degli ultimi anni
E comunque non dire gatto  se non lo hai nel sacco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Tarallo il 12 Mag 2016, 21:35
Allora? Ultimi dettagli? Brusca frenata? Formalità? Raffreddamento? Ritorno di fiamma?

le linguine alle vongole sono piaciute, la ricciola al forno meno. bona l'insalata, leggera come vuole lui. non ha finito il gelato (creme). non sono trapelate voci sul vino. offerto un limoncello, ci sta pensando.

EDIT : no, ha declinato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.059
Lotito e Tare stanno fanno parte degli itinerari turistici per i visitatori argentini.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Io non saprei chi scegliere,inzaghi meriterebbe per me la conferma perche' mi sembra bravo ma sampaoli e' sampaoli  :s .
Non saprei chi scegliere tra I due.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: giovannidef il 12 Mag 2016, 21:40
Sampaoli è uno che vive di calcio probabilmente conosce la nostra B meglio degli addetti ai lavori italiani
Con lui avremmo due anni a dir poco adrenalinici e certo se trovano le contromosse ci faranno male
Ma questo è un allenatore di un'altra categoria rispetto agli allenatori degli ultimi anni
E comunque non dire gatto  se non lo hai nel sacco

l'unica cosa che non mi convince è il suo modulo, sentivo parlare di un 3-3-1-3... ho sudato freddo quando l'ho sentito.. però vediamo, non voglio giudicare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.059
Citazione di: marco87 il 12 Mag 2016, 21:42
Io non saprei chi scegliere,inzaghi meriterebbe per me la conferma perche' mi sembra bravo ma sampaoli e' sampaoli  :s .
Non saprei chi scegliere tra I due.

E allora non scegliere ☺

Warp

*
Lazionetter
* 13.242
Stamattina nessuno ha risposto a questo dato che invece reputo intetessante per riflettere sulla strada da prendere per scegliere il prossimo allenatore

da fonte wikipedia:
Dal campionato 2004-2005 (poi mi sono fermato ma potrebbe darsi che la striscia sia più lunga) la squadra che vince il campionato è sempre quella con la miglior difesa non sempre quella con il miglior attacco.
L'inter 2006-2007 fu l'unico caso dal 2004 a oggi di una squadra che ha vinto il campionato con il miglior attacco  ma non la migior difesa (per la cronaca la 3° avendo subito 3 goal più della fiorentina)

Al di la del fatto che non partiamo per vincere il campionato, siete convinti che serva un allenatore come Sampaoli per piazzarsi nel campionato italiano ?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.945
Sta diventando gradito Inzaghi (anche a me, a questo punto).
Per me, il vero obiettivo di questa trattativa.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Ho letto Che per sampaoli sarebbe quasi fatta mentre inzaghi dovrebbe andare ad allenare la salernitana.
Inoltre se dovesse arrivare sampaoli dovrebbe portarsi con se' un po' di  giocatori suoi fedeli come ad es. Barrientos.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: marco87 il 12 Mag 2016, 21:51
Ho letto Che per sampaoli sarebbe quasi fatta mentre inzaghi dovrebbe andare ad allenare la salernitana.
Inoltre se dovesse arrivare sampaoli dovrebbe portarsi con se' un po' di  giocatori suoi fedeli come ad es. Barrientos.

Talmente fedele Barrientos che non é mai stato allenato da Sampaoli :D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
Stamattina nessuno ha risposto a questo dato che invece reputo intetessante per riflettere sulla strada da prendere per scegliere il prossimo allenatore

da fonte wikipedia:
Dal campionato 2004-2005 (poi mi sono fermato ma potrebbe darsi che la striscia sia più lunga) la squadra che vince il campionato è sempre quella con la miglior difesa non sempre quella con il miglior attacco.
L'inter 2006-2007 fu l'unico caso dal 2004 a oggi di una squadra che ha vinto il campionato con il miglior attacco  ma non la migior difesa (per la cronaca la 3° avendo subito 3 goal più della fiorentina)

Al di la del fatto che non partiamo per vincere il campionato, siete convinti che serva un allenatore come Sampaoli per piazzarsi nel campionato italiano ?
Abbiamo dati sul rapporto gol fatti subiti dalle squadre di Sampaoli?

skizzo87

Visitatore

Non capisco questa reticenza per uno che ha ottenuto risultati ovunque e con squadre inferiori alle altre.

A me tenere inzaghi fa venire i brividi. Oltre ad essere stato un giocatore poco intelligente, per me non é il massimo come allenatore e non sono 7 partite a farmi cambiare idea. Uno che dice non ho mai visto una partita del genere come Lazio Sampdoria, vuol dire non guardare il calcio, non informarsi etc...

Poi voglio un vincente. Inzaghi facesse gavetta e tornasse a tempo debito.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
La mia preoccupazione a questo punto, se dovesse saltare Sanpaoli, saranno le critiche a pioggia sull 'operato di Lotito e che qualunque altro allenatore verrebbe visto come ripiego, anche Inzaghino, a cui ci stavamo tutti affezionando

skizzo87

Visitatore
Citazione di: olympia il 12 Mag 2016, 21:58
La mia preoccupazione a questo punto, se dovesse saltare Sanpaoli, saranno le critiche a pioggia sull 'operato di Lotito e che qualunque altro allenatore verrebbe visto come ripiego, anche Inzaghino, a cui ci stavamo tutti affezionando

Pensa molta gente qua dentro sarebbe contenta.

Io invece l'ho scritto prima. Sarei incazzato come una biscia. Perché se mi porti un allenatore di livello a Roma, bhe lo devi far firmare. Sennò te ne andavi in un altra città a trattare.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.303

da fonte wikipedia:

Infatti a me di gente come Zeman non interessa. Io vorrei uno che organizza la squadra in modo che gli attaccanti facciano i primi difensori e i difensori possano segnare quanto gli attaccanti. Io vorrei vedere una squadra come il Siviglia nell'ultima semifinale di Europa league, una squadra che non riesci a mettere in difficoltà e che prima o poi ti punisce...
Se questo è Sampaoli allora ben venga....se è uno zeman 2 allora proprio no...
:)

Però non posso esprimermi perché proprio non lo conosco..l

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: olympia il 12 Mag 2016, 21:58

guarda, le critiche saranno a prescindere
se lo prende, se non lo prende, se conferma Simone, se va su un altro...

qui c'è una tifoseria che non entra in curva il giorno del Miro Day per via del Presidente

le discussioni, quasi tutte, sono viziate da questo presupposto
non c'è più lucidità ne oggettività

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.477
Ma con Sampaoli non si vince il campionato perché per vincerlo servono le strisce
Con Sampaoli si gioca un bel calcio molto offensivo, se si guarderanno le partite anche se non tifi Lazio ti diverti
Stessa filosofia di Pioli carattere molto più sanguigno e spero un po' di flessibilità in più

Discussione precedente - Discussione successiva