Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.077
Citazione di: skizzo87 il 12 Mag 2016, 21:58
Non capisco questa reticenza per uno che ha ottenuto risultati ovunque e con squadre inferiori alle altre.

Perché se viene da noi qualcosa che puzza ce deve esse altrimenti sarebbe andato altrove.
Manco le basi.

FratellodiBixio

*
Lazionetter
* 493
Ma stasera si è rinchiuso in hotel, non mangia?

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Citazione di: FratellodiBixio il 12 Mag 2016, 22:41
Ma stasera si è rinchiuso in hotel, non mangia?
ORE 22.30 - E' stata una giornata di riflessione quella della Lazio. Le richieste economiche di Jorge Sampaoli sono alte, mai un allenatore trattato da Lotito aveva chiesto cifre simili. Il presidente ci sta pensando: il profilo di Sampaoli intriga parecchio, anche perché il ds Tare lo sta sponsorizzando, convinto di trovare nell'argentino il tecnico giusto per rilanciare la Lazio. Sampaoli è in attesa di una chiamata, le sue richieste sono state esposte, ma l'ex ct del Cile è disposto a parlarne, a venire incontro alla Lazio, c'è insomma margine di trattativa. Sono state ore di riflessione, ore passate a pensare sul da farsi: ora la notte, in pieno stile Lotito, potrebbe portare novità importanti. 

Lalaziosiameccc

Warp

*
Lazionetter
* 13.252
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Mag 2016, 22:12

io stamattina ho scritto

"Noi abbiamo vinto con Eriksson, gli allenatori vincenti degli ultimi 20 anni in Italia sono stati tutti allenatori poco spettacolari e difensivisti Conte, Capello, Mourinho, Allegri e noi continuiamo a cercare i fenomeni pensando di vivere in Spagna o Olanda a pensare di vincere "facendo un goal più degli altri""

non ho dato del difensivista a Conte ma l'ho accomunato ad allenatori che non fanno dello spettacolo il loro scopo primario.

Io penso che gli allenatori che pretendono di giocare in 25 metri, pressingalto, tutti a cannone per 60 partite, in Italia non ce la fanno semplicemente perchè non ce l'ha fatta nessuno. Magari esce l'anno buono senza europa league come il primo anno di Pioli, il primo di Petkovic, ma poi l'anno dove devi giocare ogni 3 giorni hai una rosa risicata e 15 squadre su 20 vengono qui a mettersi in 11 dietro il pallone, perdi una palla a centrocampo e perdi la partita e poi due e poi tre e poi la gente contesta perchè si rompe i cog.lioni di perdere le partite cosi.

Poi se arriva Sampaoli, e magari un pò di giocatori adatti (un po tanti credo) e ci fa vincere qualcosa (non partecipare) VIVA SAMPAOLI e in ogni caso VIVA LA LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.108
Postiamo dati su Sampaoli, non ragioniamo sui sentito dire.
Gol fatti/subiti dalle sue squadre? Dati su partite importanti (ho postato un articolo su Cile-Argentina dove scrivono si sia prima di tutto "difeso")?

Warp

*
Lazionetter
* 13.252
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Mag 2016, 22:56
Postiamo dati su Sampaoli, non ragioniamo sui sentito dire.
Gol fatti/subiti dalle sue squadre? Dati su partite importanti (ho postato un articolo su Cile-Argentina dove scrivono si sia prima di tutto "difeso")?

Io ricordo molto bene Olanda Cile dei Mondiali, dove alla fine l'Olanda vinse sul finale contro una squadra che era scoppiata fisicamente. (ecco a me il modulo che adottò Van Gaal ai mondiali un 532 che diventa 352 in attacco piaceva molto, infatti Blind ha cambiato modulo e l'Olanda ha fallito la qualificazione agli Europei).
Il Cile mi fece una ottima impressione ma non ebbi mai l'idea che potesse vincere la partita

skizzo87

Visitatore
Io ricordo molto bene Olanda Cile dei Mondiali, dove alla fine l'Olanda vinse sul finale contro una squadra che era scoppiata fisicamente. (ecco a me il modulo che adottò Van Gaal ai mondiali un 532 che diventa 352 in attacco piaceva molto, infatti Blind ha cambiato modulo e l'Olanda ha fallito la qualificazione agli Europei).
Il Cile mi fece una ottima impressione ma non ebbi mai l'idea che potesse vincere la partita

Van Gaal usa lo stesso modulo al Man U e ha fatto ridere.

Comunque la critica a Lotitare é che Sampaoli non lo dovevi portare  a Roma. Lo tratti a Salerno, a canicatti, dove non c'hai la gente dietro ogni due secondi. Sicuramente non a Roma.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
a me l'idea di avere il commissario montalbano in panca mi piace.

a parte gli scherzi, si tratta di un tecnico con idee. forse un rischio ma preferisco rischiare e provare a fare qualcosa di piu' rispetto ad altre ipotesi piu' conservative.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 13.252
Citazione di: skizzo87 il 12 Mag 2016, 23:17
Van Gaal usa lo stesso modulo al Man U e ha fatto ridere.

Comunque la critica a Lotitare é che Sampaoli non lo dovevi portare  a Roma. Lo tratti a Salerno, a canicatti, dove non c'hai la gente dietro ogni due secondi. Sicuramente non a Roma.

infatti, come segnalavo, Blind con gli stessi giocatori e un modulo diverso non si è qualificato per gli europei (assurdo se si pensa ai giocatori di cui dispone l'oranje elftal)
Questo per dire quanto è importante il modulo e chi lo interpreta.

Io poi considero Van Gaal il miglior allenatore vivente avendolo visto da vicino, persona che quando entra in una sala magnetizza il pubblico, mai banale, un vero educatore, persona di spessore enorme, quindi non sono attendibile in materia  :D

skizzo87

Visitatore
Ma l'allenatore bravo deve saper cambiare modulo a seconda dei giocatori.
E Sampaoli l'ha fatto in diverse occasioni.
Io credo in Giorgio.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: CodyAnderson il 12 Mag 2016, 23:19
a me l'idea di avere il commissario montalbano in panca mi piace.

Secondo me è Agassi

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.477
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Mag 2016, 22:33
Pioli ha perso la squadra, così come la perse Petkovic, semplicemente perché non avevano più voglia di seguirli. L'errore è stato sempre della società: se avessero venduto Hernanes nell'estate 2013 a 30 milioni, e reinvestito quei soldi per due centrali forti, Parolo e Yilmaz, capace che oggi Petkovic stava ancora qui. Idem per Pioli, se avessero ceduto chi voleva andarsene e reinvestito i soldi.
a dir la verità petkovic a un certo punto sembrava che giocasse le partite a perdere, metteva gli uomini in campo a caso
per Pioli quest'anno è impossibile dare un giudizio
c'è chi già dalla preparazione diceva che non c'era lo stesso spirito, poi la storia della fascia, uno che viene fatto capitano ma che dice che se ne vuole andare
stesso gioco anche se ti manca DV, anche se gli avversari puntano tutto sul contropiede, dal primo passo falso una critica feroce da tutto l'ambiente (si perde la supercoppa contro la juve non con lo spezia) lui che fino alla fine parla di grande squadra grandi giocatori grandi risultati, dalle sue interviste sembra che abbiamo vinto sempre
a meno che Pioli un giorno non ci racconta quello che è successo è veramente strano che abbia guidato contromano per tutto il campionato
in questo la società non la vedo vera responsabile se non per aver tenuto Pioli per troppo tempo

lo devi portare a roma perché lui ha anche altre squadre interessate a lui
viene a vedere l'ambiente, Formello, magari anche la partita con la fiorentina tutte cose che non puoi fare da altre parti
e se vuoi avere possibilità non gli puoi dire non ci possiamo incontrare a roma perché c'è la cornice marcia

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
io stamattina ho scritto

"Noi abbiamo vinto con Eriksson, gli allenatori vincenti degli ultimi 20 anni in Italia sono stati tutti allenatori poco spettacolari e difensivisti Conte, Capello, Mourinho, Allegri e noi continuiamo a cercare i fenomeni pensando di vivere in Spagna o Olanda a pensare di vincere "facendo un goal più degli altri""

non ho dato del difensivista a Conte ma l'ho accomunato ad allenatori che non fanno dello spettacolo il loro scopo primario.

Io penso che gli allenatori che pretendono di giocare in 25 metri, pressingalto, tutti a cannone per 60 partite, in Italia non ce la fanno semplicemente perchè non ce l'ha fatta nessuno. Magari esce l'anno buono senza europa league come il primo anno di Pioli, il primo di Petkovic, ma poi l'anno dove devi giocare ogni 3 giorni hai una rosa risicata e 15 squadre su 20 vengono qui a mettersi in 11 dietro il pallone, perdi una palla a centrocampo e perdi la partita e poi due e poi tre e poi la gente contesta perchè si rompe i cog.lioni di perdere le partite cosi.

Poi se arriva Sampaoli, e magari un pò di giocatori adatti (un po tanti credo) e ci fa vincere qualcosa (non partecipare) VIVA SAMPAOLI e in ogni caso VIVA LA LAZIO

Se l'anno in cui hai l'Europa hai una rosa risicata la colpa è della società, non dell'allenatore.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Se anche fallisse la trattativa l'importante è non accontentarsi del primo che passa.

Io spero che venga, applaudirei (per una volta) la società sulla scelta della guida tecnica, ma se fallisse e restassimo con Inzaghi (che a me non dispiace) significherebbe che in società non hanno per niente le idee chiare.