Citazione di: thexfactor il 12 Mag 2016, 22:08
Nessuno vuole equiparare le responsabilità di un funzionario da quelle di un sindaco ma questo non può significare che le responsabilità politiche del sindaco non esistano. E dal momento che sembri piuttosto "giustizialista" dovresti sapere che certe responsabilità politiche non solo esistono ma in molti casi sono addirittura più gravi rispetto alle responsabilità penali di questo o quel funzionario. Insomma, scusa la franchezza ma a me sembri un tantinello schierato ideologicamente (anche in virtù dei termini che usi) e allora è giusto ricordarti che se da una parte c'è Massimo Carminati dall'altra c'è Salvatore Buzzi, "modello" e icona della sinistra romana e nazionale nell'ambito della cooperazione sociale e del reinserimento degli ex detenuti nel mercato del lavoro.
Piuttosto, fossi un tifoso laziale sarei profondamente indignato dal fatto che il capo gabinetto di una icona della sinistra romana e nazionale nonché ex sindaco della Capitale come Walter Veltroni abbia stretto un patto criminogeno con il capitano della Roma nell'ambito della emergenza abitativa nella Capitale e che un altro ex sindaco come il "marziano" Marino, sostenuto anche dalla sinistra più estrema, abbia potuto tranquillamente affermare in diretta televisiva che "a Roma Totti non si tocca".
Per quanto riguarda i fatti di Livorno, Parma e Quarto mi sembra invece di poter dire che anche il compagno Renzi (sarà perché ormai nel maggior partito della sinistra italiana ci sono più indagati che iscritti?)si stia convincendo che un avviso di garanzia non equivale ad una condanna e che ci vorranno almeno una trentina d' anni prima che il M5S riesca non dico ad eguagliare ma anche solo ad avvicinare il numero di indagati/condannati del PD.
Detto questo, sbaglio o abbiamo ancora la fortuna di vivere in uno Stato di Diritto dove la presunzione di innocenza fino al terzo grado di giudizio è sancita in Costituzionei?
giustizialista no, decisamente, ma vedo che tendi ad assegnare patenti, col tuo metodo io potrei dire che sei un fascistello ma non lo faccio.
torniamo a discutere senza dare giudizi a tazzo di cane.
1- buzzi è un lestofante come tanti, che si infiltra e fa affari, carminati è un eversore, un criminale (nel senso vero della parola) e un nazista (fatti qualche lettura sul personaggio)
2 - buzzi non era icona e modello di nessuno, era un tizio che a un certo punto della sua vita ha "deviato", come odevaine (leggi le loro storie, le testimonianze di chi ci ha lavorato prima). Insomma leggi.
3 - veltroni sarà icona e modello (e due) del tuo condominio, scusa la crudezza. la sinistra è una cosa veltroni un'altra (parole sue, mica mie)
4 veltroni è un idiota che ha pensato di uasre totti per ragioni di consenso. E che io sia laziale non ci entra una sega.
5 - marino, idem (sinistra estrema??? ma che dici?)
6 - i 5s sono giustizialisti con i reati degli altri (per non dire una volgarità). Un avviso di garanzia non è reato? Bene, Io sono d'accordo. Erano i 5s che cacavano er cazzo su sto tema.
7 - suille tue previsioni, sono tue, tientele, sono opinioni, non ho nulla da dire
Sull'ultimo punto io sono d'accordo e non capisco perchè scrivi sta cosa?
Davvero hai capito molto poco.
ps
e paragonare la giunta veltroni a quella alemanno è na stronzata. stacce
ah...renzi e il pd non sono sinistra (parole loro, mica mie)