Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.500

Sta vagliando tutte le alternative in vista di una stagione decisiva in cui non si può sbagliare, muovendosi peraltro anche per tempo.

Sampaoli è un allenatore di fama mondiale, ed è corretto che sia la prima scelta della Lazio se c'è una reale possibilità di intavolare una trattativa( che io mi auguro salti perchè il profilo - personalmente - mi mette una paura da matti, ma questa, ovviamente, è un'opinione da BAR).

Se poi il budget che la Lazio mette sul piatto per Sampaoli è realmente quello che si legge sui giornali si può sperare che anche se l'operazione non vada in porto, finalmente il duo si presenti con un allenatore dal profilo importante rispetto alle scelte fatte finora( Prandelli, Mazzarri, ecc...).

Se poi si dovesse ripiegare su Inzaghi ( che credo sia naturale essere l'ultima scelta in questa situazione specifica) mi auguro che il budget stanziato per l'allenatore importante sia investito sul centravanti.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.945
Si sono portati a casa che, ora, Inzaghi sarà più gradito.
Gratis.
Se notate, tutti gli altri allenatori sono spariti  (e teoricamente, l'allenatore andrebbe annunciato domenica, al massimo lunedì).

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.621
Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Gratis.
Se notate, tutti gli altri allenatori sono spariti  (e teoricamente, l'allenatore andrebbe annunciato domenica, al massimo lunedì).

Veramente si sono portati a casa che adesso Inzaghi è un ripiego scrausissimo in confronto all'allenatore da mille milioni che sta sulla bocca di tutto il mondo e che ti sei fatto soffiare in due minuti dal Chievo di Spagna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Citazione di: El Matador il 13 Mag 2016, 11:22
Perché Inzaghi sarà più gradito?

...e soprattutto, perché il nuovo allenatore andrebbe annunciato domenica o al massimo lunedì, cioè il 15 o 16 maggio?

Fabius

*
Lazionetter
* 2.944
Gratis.
se ricordi Pioli dopo vari rifiuti, fu annunciato il 12 Giugno a squadra già fatta a parte l'increscioso caso Astori.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: skizzo87 il 13 Mag 2016, 10:50
Ma e' questo. In un ambiente come il nostro NON porti il giocatore/allenatore che sia a meno che: (i) lo tiene chiuso/nascosto etc...; (ii) hai un accordo di massima con la persona e con la societa'.

E' ovvio che poi la gente s'incazza.
Ma sei così sicuro che a Roma ce l'ha portato la Lazio?

Warp

*
Lazionetter
* 13.252
Citazione di: Barabba Terzo il 13 Mag 2016, 11:15
2,6 milioni, barrientos, richieste, dettagli vari, e questi probabilmente manco si sono mai incontrati.

penso anche io come te ,secondo me non c'è stato nessun incontro se non un pour parler puramente esplorativo anche perchè se hai idea di ingaggiare allenatori a quelle cifre si aprono altri scenari allora potresti anche andare su gente tipo De Boer che ha deciso di lasciare l'ajax o Cocu o Capello per dire (o garcia :-) ci sarebbe da ridere  :=)))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Rugiule il 13 Mag 2016, 11:27

Avevo gia' scritto un post stamattina che magari l'aveva portato l'Espanyol.

C'e' il ma della cena e che Pantano dice di averlo visto a cena con Lotito (anche se zero foto)

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: skizzo87 il 13 Mag 2016, 11:29
Avevo gia' scritto un post stamattina che magari l'aveva portato l'Espanyol.

C'e' il ma della cena e che Pantano dice di averlo visto a cena con Lotito (anche se zero foto)
E' un po' pochino, una sola testimonianza senza neanche un'immagine. Ci sono foto di lui che attraversa la strada, che esce dall'albergo, che beve un aperitivo al bar, che incontra gli emissari dell'Espanyol e niente, ma proprio niente, di quello che è il vero tema che la stampa vuol far passare? Boh, a me me pare Van Persie...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Rugiule il 13 Mag 2016, 11:27

Bingo. Il nodo è tutto qui.

Io per ora non ho visto foto di Stefan Derkum a Fiumicino, non ho visto foto di Sampaoli a Formello e non ho visto foto neanche di striscio di una macchina simil-lotitiana parcheggiata davanti all'albergo. Senza contare la famosa cena che tutti dicono di aver visto ma che nessuno ha immortalato neanche di sfuggita, nonostante il loro lavoro sia proprio quello.
In compenso ci sono però foto con DS spagnoli sorridenti che escono tranquillamente a fare shopping per le vie di Roma con Sampaoli.

Sulla fiducia non stenterei a credere che ce lo abbiano soffiato, però i dati empirici in nostro possesso fino a questo momento dicono che la Lazio con sta situazione non c'entra niente.
Se poi uscirà fuori qualche dato evidente sarò il primo a sputare bile per l'incapacità e la scarsa lungimiranza con cui è stata imbastita sta cosa.
Ma per ora i contorni sono quelli della calla puzzona di cui nessuno sa realmente nulla.

skizzo87

Visitatore
aggiungo pure che l'agente ha detto che sarebbe contento di andare in Serie A.

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
ma io non capisco.. mi spiegate forse mi sono persa qualcosina..
perché sulle radio oggi c'è il pianto e gli attacchi a Lotito sul fallimento dell'affare Sampaoli, cosa è successo di diverso rispetto a ieri? forse perché è sull'aereo per Barcellona? perché, non era preventivato che ci andasse? e perché se invece la trattativa con la Lazio fosse andata bene questo si doveva trasferire oggi a Roma, non doveva partire più?
cioè ieri la speranza e oggi moriremo tutti perché questo ha preso un aereo?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: skizzo87 il 13 Mag 2016, 11:43
aggiungo pure che l'agente ha detto che sarebbe contento di andare in Serie A.

Ski, sai bene che dipende tutto da quale è stata la domanda (non riportata) che ha generato quella risposta.

Magari la domanda era semplicemente: "Sampaoli allenerebbe una squadra di Serie A?"

Maurito10

*
Lazionetter
* 792
lalaziosiamonoi riporta questo aggiornamento:

AGGIORNAMENTO ORE 11 - Emergono nuovi dettagli nel tira e molla tra la Lazio e Sampaoli. Quella di Barcellona rappresenta solo una parentesi per l'allenatore argentino che, in serata, dovrebbe tornare nella Capitale. Da capire poi i tempi della sua permanenza a Roma, un volo per il Cile lo attende nella giornata di domani.

mah...

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Van Persie fu cmq contattato, chiese 6 milioni e finì subito, Sampaoli forse sarà stato trattato, forse il suo tour a Roma serviva più a lui che alla Lazio, e se le cifre che escono sono vere, considerato che il tecnico cleno ha uno staff numeroso, io direi di passare già oltre.
Ripeto, per me un club come la Lazio dovrebbe ingaggiare un tecnico con esperienza di club che ha già giocato, e con buoni risultati, le coppe europee, per questo il profilo di Prandelli lo troverei ideale, anche perché desidera rilanciarsi.
Inzaghi mi sazierebbe la voglia di Lazialità, conosce i nostri giovani, e sarebbe un grande plus, però continuo a credere che un allenatore, per quanto legato al suo club, debba fare almeno un  po' di esperienza prima di approdare in club come la Lazio.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 13 Mag 2016, 11:44
Ski, sai bene che dipende tutto da quale è stata la domanda (non riportata) che ha generato quella risposta.

Magari la domanda era semplicemente: "Sampaoli allenerebbe una squadra di Serie A?"

Ti puo' anche rispondere, si sarebbe contento, ma sta vagliando opzioni in altri campionati ;)

Citazione di: Maurito10 il 13 Mag 2016, 11:49
[...] riporta questo aggiornamento:

AGGIORNAMENTO ORE 11 - Emergono nuovi dettagli nel tira e molla tra la Lazio e Sampaoli. Quella di Barcellona rappresenta solo una parentesi per l'allenatore argentino che, in serata, dovrebbe tornare nella Capitale. Da capire poi i tempi della sua permanenza a Roma, un volo per il Cile lo attende nella giornata di domani.

mah...

Ha usato Roma come scalo :D

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: skizzo87 il 13 Mag 2016, 11:50
Ha usato Roma come scalo :D

I voli dal sudamerica per la Spagna difficile che utilizzino Roma come scalo.
Io credo che sia più una tournée di Sampaoli per verificare le condizioni delle varie società che si sono interessate a lui.
Tra cui la Lazio.
Era previsto che andasse in Spagna, quindi, al momento nulla di particolarmente scabroso...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: skizzo87 il 13 Mag 2016, 11:50
Ti puo' anche rispondere, si sarebbe contento, ma sta vagliando opzioni in altri campionati ;)

Se ci fosse una trattativa in atto con la Lazio e l'agente volesse metterci pressione allora sì, potrebbe rispondere così, ma se stesse trattando con l'Espanyol e basta non vedo perché dovrebbe venire a spiegare ai lettori italiani i loro programmi e le loro mosse. Gli chiedono se allenerebbe la Lazio (o in generale in Italia) e quello risponde di sì.
Insomma, non mi sembra un elemento molto determinante sta frase.

Discussione precedente - Discussione successiva