Simone Inzaghi non sara' l'allenatore della Lazio il prossimo anno?

Aperto da Tarallo, 08 Mag 2016, 17:02

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Registrato
Citazione di: gentlemen il 12 Mag 2016, 12:40
Ho sempre ritenuto i risultati e le prestazioni di fine campionato, per le squadre che non hanno obiettivi, poco indicativi e poco affidabili, per giudicare tecnici e giocatori, troppe le variabili, le motivazioni, dipende molto dagli avversari, ma questo non per sminuire Simone Inzaghi che oltre ad essere una persona preparata e di alto spessore morale ha anche il plus di essere un Laziale, nonché un nostro scudettato, per cui ha tutto per fare il Mister della Lazio, ma questo a prescindere da queste ultime partite, in quanto ritengo che molti nostri giocatori, in parte paraculi, Candreva su tutti, stanno dando tutto anche per scrollarsi dalle responsabilità di una stagione negative, facendo sì che società e soprattutto tifosi percepiscano che il problema fosse Pioli.
Quindi dico subito che sarei anche contento della scelta di Simone Inzaghi, però devo anche dire che secondo me per allenare squadre tipo Lazio c'è bisogno anche di una certa esperienza, per cui opterei per un tecnico più esperto.
Più che il parere dei tifosi è importante la conoscenza delle qualità dei tecnici x fare la scelta giusta, ricordiamoci che a Napoli, dopo le prime 4 partite, a Sarri era stata già preparata la valigia, imputando alla società di aver scelto un allenatore senza esperienza, e solo una stagione straordinaria ed irrepetibile di Higuain, oltre alla bravura del tecnico, ha reso possibile l'exploit in positivo, anche se poi la mancanza di esperienza di Sarri è uscita fuori nei momenti topici.
Bene e sarei cmq contento se la scelta fosse per Simone Inzaghi, ma preferirei se fosse scelto un profilo più esperto, e soprattutto abituato a gestire momenti decisivi, per cui opterei per Sanpaoli o Prandelli, anche per una questione di visibilità mediatica.

Condivido tutto, fino alle virgole. toglierei solo "Prandelli".

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: gentlemen il 12 Mag 2016, 12:40
Ho sempre ritenuto i risultati e le prestazioni di fine campionato, per le squadre che non hanno obiettivi, poco indicativi e poco affidabili, per giudicare tecnici e giocatori, troppe le variabili, le motivazioni, dipende molto dagli avversari, ma questo non per sminuire Simone Inzaghi che oltre ad essere una persona preparata e di alto spessore morale ha anche il plus di essere un Laziale, nonché un nostro scudettato, per cui ha tutto per fare il Mister della Lazio, ma questo a prescindere da queste ultime partite, in quanto ritengo che molti nostri giocatori, in parte paraculi, Candreva su tutti, stanno dando tutto anche per scrollarsi dalle responsabilità di una stagione negative, facendo sì che società e soprattutto tifosi percepiscano che il problema fosse Pioli.
Quindi dico subito che sarei anche contento della scelta di Simone Inzaghi, però devo anche dire che secondo me per allenare squadre tipo Lazio c'è bisogno anche di una certa esperienza, per cui opterei per un tecnico più esperto.
Più che il parere dei tifosi è importante la conoscenza delle qualità dei tecnici x fare la scelta giusta, ricordiamoci che a Napoli, dopo le prime 4 partite, a Sarri era stata già preparata la valigia, imputando alla società di aver scelto un allenatore senza esperienza, e solo una stagione straordinaria ed irrepetibile di Higuain, oltre alla bravura del tecnico, ha reso possibile l'exploit in positivo, anche se poi la mancanza di esperienza di Sarri è uscita fuori nei momenti topici.
Bene e sarei cmq contento se la scelta fosse per Simone Inzaghi, ma preferirei se fosse scelto un profilo più esperto, e soprattutto abituato a gestire momenti decisivi, per cui opterei per Sanpaoli o Prandelli, anche per una questione di visibilità mediatica.

quindi stai dicendo che quest'annata fallimentare è tutta colpa dei giocatori paraculi, candreva su tutti, che avevano come unico obbiettivo quello di colpire Stefano Pioli, grande allenatore del panorama mondiale.
Oltretutto so stati cosi bravi da far capire a noi e a lotito e a tare, che la colpa fosse solo di pioli.
corretto?

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 13 Mag 2016, 16:39
quindi stai dicendo che quest'annata fallimentare è tutta colpa dei giocatori paraculi, candreva su tutti, che avevano come unico obbiettivo quello di colpire Stefano Pioli, grande allenatore del panorama mondiale.
Oltretutto so stati cosi bravi da far capire a noi e a lotito e a tare, che la colpa fosse solo di pioli.
corretto?

Credo stia dicendo che molti giocatori hanno coperto le proprie responsabilità dietro Pioli.
Tanto lo sanno che i tifosi attaccano molto prima l'allenatore.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Registrato
C'è un motivo specifico per il quale la conferenza di oggi è alle 17 (di solito è alle 14.30), o è casuale?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: Valon92 il 14 Mag 2016, 12:44
C'è un motivo specifico per il quale la conferenza di oggi è alle 17 (di solito è alle 14.30), o è casuale?

Si guarderà il tennis :D

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Registrato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 13 Mag 2016, 16:39
quindi stai dicendo che quest'annata fallimentare è tutta colpa dei giocatori paraculi, candreva su tutti, che avevano come unico obbiettivo quello di colpire Stefano Pioli, grande allenatore del panorama mondiale.
Oltretutto so stati cosi bravi da far capire a noi e a lotito e a tare, che la colpa fosse solo di pioli.
corretto?
Pioli ha le sue responsabilità, che poi secondo me erano suoi limiti o caratteristiche; la prima responsabilità è della società che non ha dato un chiaro segnale di miglioramento, ed in questa situazione i giocatori più volubili sono entrati in cattedra. Candreva è un ottimo giocatore, ma è stato palese da subito il suo atteggiamento, Atalanta-Lazio su tutti, purtroppo è un giocatore che va gestito in un certo modo, non mi va di ripetermi, ha 29 anni e penso che sia giusto cederlo, a differenza di Biglia che deve rimanere.
Con l'avvento di Inzaghi, oltre ad una squadra più coperta e razionale è palese che i giocatori diano il fritto, come invece NON facevano con Pioli, è un processo mentale normale, è passato chiaro il messaggio che molte delle cause del fallimento sono da attribuirsi a Pioli, la qual cosa è per certi versi vero, ma non totalmente.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva