Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Si è sempre detto che bisogna investire in un tecnico. Io spero in sampaoli anche perché vorrei vedere una squadra arrabbiata col mondo e lui mi trasmette questa sensazione.
Dopo il tecnico si pensa ai giocatori.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.361
Citazione di: BlueBlood il 14 Mag 2016, 15:20
Infatti è un ragionamento che non regge a mio avviso, se prendi Sampaoli occorre seria ed intelligente campagna acquisti a costo di qualche sacrificio, per fare pressing e giocare con la difesa alta serve gente con i razzi al culo e che abbia fame altrimenti fai brutte figure.
Invece regge eccome.
Prima di tutto non nominare la parola sacrificio, che a meno di cessioni eccellenti inattese, non si intona con la gestione economica-finanziaria della Lazio.
Poi sui giocatori, questo capace che ti riempie di corridori e randellatori, magari molti cileni o affini, che non costano molto ma che hai l'illusione di comprare a 3 e valorizzare a 15.
Io preferisco invece 2 fenomeni, 1 campione, 2 giocatori buoni, meno cessioni eccellenti e poi puoi tenere pure Inzaghi perché hai un tasso tecnico più alto.
Io la vedo così e su queste basi, come dicevo, il ragionamento fila.
Comunque vedrete non viene Sampaoli, quindi il problema non ce lo porremo neanche...

poda_again

*
Lazionetter
* 775
Citazione di: skizzo87 il 14 Mag 2016, 15:10
Io non capisco la fissazione per i giocatori Italiani. Costano + cari degli altri e molte volte sono + scarsi.

Verranno presi per le liste del campionato italiano, ma secondo me é inutile voglio un giocatore di questa o quest'altra nazionalità.

Perché Sterling a €70m? Dodo? CI sono alcuni mercati dove il valore dei giocatori sono iper gonfiati come Spagna, Inghilterra e Italia. E' poi ci si chiede come mai si compra sempre all'estero in campionati cosidetti minori.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.944
Citazione di: WhiteBluesBrother il 14 Mag 2016, 15:25
Comunque vedrete non viene Sampaoli, quindi il problema non ce lo porremo neanche...
Sono terrorizzato dal suo possibile ingaggio, quel tipo di gioco in serie A dura poco, specialmente per il sacrificio di energie che impone ai giocatori, senza contare che viene a cifre da allenatore TOP, "per me" c'è di meglio in giro per 2.5M di euro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore

Conte fa esattamente lo stesso gioco di Sampaoli. In termini di pressing e di corsa.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.361
Citazione di: skizzo87 il 14 Mag 2016, 15:58
Disclaimer

Conte fa esattamente lo stesso gioco di Sampaoli. In termini di pressing e di corsa.
Quindi ci stai dicendo che, perché questo gioca produca risultati, ci vuole una squadra di fenomeni.
Bene, passiamo ad altro, va...

Fabius

*
Lazionetter
* 2.944
Citazione di: skizzo87 il 14 Mag 2016, 15:58
Disclaimer

Corro a comprarmi gli occhiali  :o mai vista la Juve di Conte giocare con la difesa a centrocampo, l'ho visto fare a Pioli, ma magari ho sbagliato partite io, normalmente guardo la Lazio. Conte gioca con il 3-5-2, Sampaoli 3-3-1-3, non so... magari avete ragione voi...
Disclaimer
Ho opinioni individuali non per forza condivisibili  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.108
Aridaje con questo 3-3-1-3. Ha giocato con 4-5 moduli diversi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.944
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mag 2016, 16:04
pure il 5-5-5 se sì è lui il nostro futuro, "domineremo" ogni partita  :) :)
Per me puo' giocare come gli pare ma a 2.5/2.6 2m più bonus ecc... secondo me c'è di meglio, tanto dopo tre partite di preparazione storte sarà insultato a sangue da chi ora si esalta, quindi...  :beer:
Prandelli, Mazzarri, finanche Sinisa o profili conosciuti e tre quattro innesti sicuri e conosciuti, secondo me fanno meno danni, ma ripeto sono mie personali opinioni

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mag 2016, 16:04
Mio nonno, buonanima, diceva: "in culo je c'entra in testa no..." [emoji5]

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Sì sì, anche secondo me Medel vale 12- 13... euro.

Che poi che ce ne dobbiamo fare? il giardiniere che abbiamo non va più bene?

Punzecchiature a parte, questo è il classico caso di erbavicinismo, se dobbiamo prendere Medel che comunque prende1,6 netti, non bruscolini, mi tengo tutta la vita Onazi. Mediano per mediano per 3,14, non spendi una lira ed è pure prodotto del vivaio.
EOT

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Fabius il 14 Mag 2016, 16:03
Corro a comprarmi gli occhiali  :o mai vista la Juve di Conte giocare con la difesa a centrocampo, l'ho visto fare a Pioli, ma magari ho sbagliato partite io, normalmente guardo la Lazio. Conte gioca con il 3-5-2, Sampaoli 3-3-1-3, non so... magari avete ragione voi...
Disclaimer
Ho opinioni individuali non per forza condivisibili  :beer:

Giocano esattamente allo stesso modo.

Difesa a tre (Sampaoli ha giocato pure con la difesa a 4 ma non lo diciamo)
Centrale dietro basso e altri due aggressivi che aggrediscono anche sopra centrocampo (Barzagli Chiellini)
terzini che si buttano negli spazi come se non ci fosse un domani (Licht-Asamoah)
Un regista che giostra e gira (Pirlo)
Un incursore o due incursori (Vidal-Pogba)
E poi l'attaccanti che pressano e danno una mano dietro.

Mi sa che Conte non ve lo ricordate.

Terzini che si spingono avanti

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.108
Citazione di: Fabius il 14 Mag 2016, 16:15
pure il 5-5-5 se sì è lui il nostro futuro, "domineremo" ogni partita  :) :)
Per me puo' giocare come gli pare ma a 2.5/2.6 2m più bonus ecc... secondo me c'è di meglio, tanto dopo tre partite di preparazione storte sarà insultato a sangue da chi ora si esalta, quindi...  :beer:
Prandelli, Mazzarri, finanche Sinisa o profili conosciuti e tre quattro innesti sicuri e conosciuti, secondo me fanno meno danni, ma ripeto sono mie personali opinioni
Per carità, anche a me piacciono gli allenatori più concreti anche se Sampaoli mi affascina e lo prenderei.
Ma non per questo bisogna cambiare i fatti, ha giocato con il 3-3-1-3 ma anche con molti altri moduli, queste non sono opinioni ma fatti.
Sugli altri nomi che fai farebbero contento te e scontenti molti altri. Poi contano i risultati, prima magari possiamo valutare le intenzioni e il tipo di scelta, se ci muoviamo su Prandelli o Sampaoli (molto diversitra loro) a me sta bene, poi vediamo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.013
Sampaoli potrebbe essere convinto da Lotito con lo stadio delle aquile. Pare che una delle condizioni poste dall'ex CT del Cile sia stata "voglio giocare al Flaminio!"

Lotito si è convinto! Prenderemo il Flaminio ed ingaggeremo Sampaoli.

Così more WBB ... :=))

(E sto a scherza', eh ...)

Fabius

*
Lazionetter
* 2.944
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mag 2016, 16:26
Per carità, anche a me piacciono gli allenatori più concreti anche se Sampaoli mi affascina e lo prenderei.
Ma non per questo bisogna cambiare i fatti, ha giocato con il 3-3-1-3 ma anche con molti altri moduli, queste non sono opinioni ma fatti.
Sugli altri nomi che fai farebbero contento te e scontenti molti altri. Poi contano i risultati, prima magari possiamo valutare le intenzioni e il tipo di scelta, se ci muoviamo su Prandelli o Sampaoli (molto diversitra loro) a me sta bene, poi vediamo.
Capisco perfettamente, ma per come stiamo messi, preferirei non prendere "rischi" così onerosi, visto però che c'è finalmente il "pensiero" di pagare stipendi decenti ad un allenatore, allora a quelle cifre c'è chi a mio parere da più garanzie.
Se Sampaoli veniva a 1M + premi .... vai divertitevi... ma al doppio e più. no grazie. Pure sto giochino odioso di girare mezza Europa a farsi vedere per ingelosire e ingolosire... mi pare davvero da ... vabbè...

Cesio

*
Lazionetter
* 17.962
Citazione di: domenico il 14 Mag 2016, 16:17
OT
Sì sì, anche secondo me Medel vale 12- 13... euro.

Che poi che ce ne dobbiamo fare? il giardiniere che abbiamo non va più bene?

Punzecchiature a parte, questo è il classico caso di erbavicinismo, se dobbiamo prendere Medel che comunque prende1,6 netti, non bruscolini, mi tengo tutta la vita Onazi. Mediano per mediano per 3,14, non spendi una lira ed è pure prodotto del vivaio.
EOT

Io non ho mai apprezzato Medel e non ne abbiamo nemmeno bisogno. Secondo me non è bono manco come giardiniere, come me c'arriva a taglià i rami più alti?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: Kredskin il 14 Mag 2016, 14:58

Guarda te sti maledetti che fanno pure comunella :D

Comunque dopo essere stato d'accordo con IB e MO assieme posso morire sereno, la vita non potrà mai darmi nulla di più prezioso ed importante.

P. S. Scusate per l'ot. :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
J'ai capito si ?
[emoji16]

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: WhiteBluesBrother il 14 Mag 2016, 15:25
Invece regge eccome.
Prima di tutto non nominare la parola sacrificio, che a meno di cessioni eccellenti inattese, non si intona con la gestione economica-finanziaria della Lazio.
Poi sui giocatori, questo capace che ti riempie di corridori e randellatori, magari molti cileni o affini, che non costano molto ma che hai l'illusione di comprare a 3 e valorizzare a 15.
Io preferisco invece 2 fenomeni, 1 campione, 2 giocatori buoni, meno cessioni eccellenti e poi puoi tenere pure Inzaghi perché hai un tasso tecnico più alto.
Io la vedo così e su queste basi, come dicevo, il ragionamento fila.
Il sacrificio che intendevo io infatti è legato ad una cessione di un big, cosa che porterebbe una cifra vicino ai 25 milioni con cui finanziare un mercato con giocatori da 7-8 milioni a capoccia, poi la palla passa a tare che deve individuare gente utile alla causa con piedi discreti e una velocità che non faccia ricordare la moviola di silvio sarta, "non voglio mica la luna" cit.  Comunque credo che finirà come dici tu e non lo prenderemo mai.

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Cesio il 14 Mag 2016, 16:34
Io non ho mai apprezzato Medel e non ne abbiamo nemmeno bisogno. Secondo me non è bono manco come giardiniere, come me c'arriva a taglià i rami più alti?
Giusta osservazione! Andrebbe bene solo per falciare il prato

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
"Giusto che una società si guardi in giro. Io posso rispondere solo sul campo. Sono già contento di aver messo dei dubbi a chi dovrà scegliere. L'unica arma che ho è il campo.
Tranquillità e far parlare il campo".

"Dobbiamo finire bene domenica, poi credo che in 10 giorni si deciderà tutto quanto."

Simone Inzaghi

Discussione precedente - Discussione successiva