Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.535
Citazione di: skizzo87 il 14 Mag 2016, 16:17
Giocano esattamente allo stesso modo.

Difesa a tre (Sampaoli ha giocato pure con la difesa a 4 ma non lo diciamo)
Centrale dietro basso e altri due aggressivi che aggrediscono anche sopra centrocampo (Barzagli Chiellini)
terzini che si buttano negli spazi come se non ci fosse un domani (Licht-Asamoah)
Un regista che giostra e gira (Pirlo)
Un incursore o due incursori (Vidal-Pogba)
E poi l'attaccanti che pressano e danno una mano dietro.

Mi sa che Conte non ve lo ricordate.

Terzini che si spingono avanti
Bravo.
Il conte dei primi 2 anni giocava esattamente come hai descritto tu.
La Juve ti azzannava, basterebbe ricordare i nostri 2 pareggi  con Marchetti protagonista.
Ti chiudeva nella tua metà campo togliendoti il fiato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.077
Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Ascoltando la conferenza di Inzaghi ho avuto l'impressione che lui non si aspetti nulla e che la riconferma sarebbe per lui inaspettata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 4.004
Citazione di: Tarallo il 14 Mag 2016, 18:08
Novità?
Mah..ho sentito tesi contrastanti tra inviati e giornalisti vari,chi dice che ci son discrete probabilità di vedere Sampaoli alla Lazio,chi dice che la Lazio l'ha solo ascoltato perché lui faceva questo tour europeo,ma senza esser convinta di fargli allenare la Lazio,chi dice che il nodo è l'ingaggio,chi dice che di soldi nemmeno hanno parlato,ma lui ha troppe pretese su collaboratori e richieste varie,è la solita manfrina di voci e a solita incognita,io nn ci sto capendo più nulla.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: WhiteBluesBrother il 14 Mag 2016, 15:04
Io a naso dico NO a Sampaoli. Un no convinto.
Se viene e costa quel che costa è la volta buona che ci riempiamo di scartine (non potendo più spendere tanto) con l'illusione che questo li fa diventare tutti mostri.
Eh nooo-ooo! Noooo-oooo!
Meglio, secondo me, tenersi Inzaghi e tenersi tutti i soldi (in cassa e delle svariate cessioni) per comprare un grande centrale, poi un buon centrale, un fortissimo terzino ambofascia, un regista &randellatore, una punta fortissima da minimo 18 gol, un'altra punta giovane sulla quale fare una scommessa anche onerosa.
Di questi, almeno il 50% italiani.
Sono stradaccordo, sopratutto per il "naso".  :)

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Citazione di: skizzo87 il 14 Mag 2016, 13:05
L'inter fu impostata col 352 e gli furono comprati Pereira e Jonathan che si sono rilevate due pippe ma avevano il consenso di Mazzarri.
Poi comprarono gente come Kovacic, Medel,Hernanes, e Dodo.

"Credo molto in Dodò, sono contento che sia tra noi, così come l'arrivo di Vidic porta grande solidità al reparto difensivo."

Un anno e mezzo ha fatto a Milano e ha fatto schifo in entrambi i casi. Mancini manco lo considero perché per me é un sopravvalutato.

tolto kovacic che è un ottimo giovane in prospettiva,  gli altri chi cavolo sono?
forse hernanes .. ma lontano da qui ha fatto schifo ovunque e quindi non era problema di mazzarri..
poi sulle dichiarazioni che doveva dire? mi hanno comprato tre pippe assurde come dodò , pereira e il divino johnatan...

non vorrei confonderti con qualcun altro ma mi sembra di capire che noi due difficilmente la pensiamo allo stesso modo. (ricordo qualcosa sulla campagna acquisti della scorsa estate...)
quando saro a roma , ti voglio offrire un caffè cosi ti spiego un po come funziona questo straordinario gioco chiamato 'calcio'.. 

;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Bellerofonte il 14 Mag 2016, 19:30
tolto kovacic che è un ottimo giovane in prospettiva,  gli altri chi cavolo sono?
forse hernanes .. ma lontano da qui ha fatto schifo ovunque e quindi non era problema di mazzarri..
poi sulle dichiarazioni che doveva dire? mi hanno comprato tre pippe assurde come dodò , pereira e il divino johnatan...

non vorrei confonderti con qualcun altro ma mi sembra di capire che noi due difficilmente la pensiamo allo stesso modo. (ricordo qualcosa sulla campagna acquisti della scorsa estate...)
quando saro a roma , ti voglio offrire un caffè cosi ti spiego un po come funziona questo straordinario gioco chiamato 'calcio'.. 

;)

se fossi a roma volentieri. Ma per esempio Pereira aveva appena vinto la Coppa America, ed era stato pagato uno sproposito. Per esempio gli fu comprato Vidic che non aveva mai giocato in carriera sua in una difesa a 3.
L'allenatore dev'essere flessibile. Deve cambiare modulo a seconda dei giocatori.

Lo hanno fatto tutti i grandi. Per me a Mazzarri, o gli dai una rosa alla Mazzarri, o é un inutile allenatore che si lamenta e basta.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.164
Mi hanno colpito molto le parole dette da Inzaghino oggi, in particolare quando ha affermato che chiederebbe alla società di costruire una grande Lazio, e che la nostra dimensione deve essere sempre, quantomeno, quella europea. Simone oltre ad essere bravo e laziale, dà anche la sensazione di non essere un "aziendalista". Dovesse saltare Sampaoli (che considero un allenatore dal grande spessore, il target massimo per noi) punterei forte sul nostro Inzaghi, con grande fiducia verso il futuro.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.924
Citazione di: MauroLaziale il 14 Mag 2016, 18:13
Mah..ho sentito tesi contrastanti tra inviati e giornalisti vari,chi dice che ci son discrete probabilità di vedere Sampaoli alla Lazio,chi dice che la Lazio l'ha solo ascoltato perché lui faceva questo tour europeo,ma senza esser convinta di fargli allenare la Lazio,chi dice che il nodo è l'ingaggio,chi dice che di soldi nemmeno hanno parlato,ma lui ha troppe pretese su collaboratori e richieste varie,è la solita manfrina di voci e a solita incognita,io nn ci sto capendo più nulla.
I giornalisti si inventano tutto

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Inzaghi ha detto entro 10 giorni, domani sentiremo che dirà Tare. A questo punto però direi che la scelta è tra Sampaoli e Prandelli, scegliere Inzaghi solo in caso non arrivi Sampaoli sembrerebbe un ripiego.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Io più  sento Simone parlare e più mi affeziono. A me non dispiacerebbe restasse con con anche l'anno prossimo.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Secondo me o resta Inzaghi oppure viene Prandelli. Spero anche che Bollini torni alla guida della Primavera!!!
:p :p

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Per me anche se non arrivasse Sampaoli  un Prandelli o Mazzarri sarebbero un gran salto di qualità' . Non scordatevi che Prandelli è' arrivato in finale ad un europeo con un Italia che non era granché e con la fiore arrivo in CL dove sbancò Liverpool e meritava di passare ai quarti contro il Bayern finalista che vinse solo grazie a decisioni arbitrali molto discutibili . Niente a che vedere con i CV degli allenatori dell'epoca Lotitiana.

Sent from my iPhone using Tapatalk

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.181
Ma di Sampaoli non si sa più nulla ? Non doveva tornare a Roma ? Ma possibile che i giornalisti di Roma non ne prendono una ?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.876
Citazione di: gianluca72 il 14 Mag 2016, 21:55
Ma di Sampaoli non si sa più nulla ? Non doveva tornare a Roma ? Ma possibile che i giornalisti di Roma non ne prendono una ?

Se la stanno a pjanderculo mentre vedono marekiaro che la imbusta

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: skizzo87 il 14 Mag 2016, 12:21
Ha vinto in Cile e in Sudamerica con una squadra cilena (L'Europa League locale). E' arrivato in semifinale di Libertadores e ha vinto da outsider la coppa America e uscito ai quarti mondiali solo ai rigori.
Questo é un grande allenatore

@Amarcord, per gente come Bertolacci si per Biglia no. Comunque siamo OT e no mi va di rientrarci.

Erano gli ottavi, ma il resto del discorso resta uguale.

Contenuto sponsorizzato

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: fiord il 14 Mag 2016, 12:43
Oddio tabarez ha vinto la coppa america con l'uruguay nel 2011.
Mi sembra simile come palmares a sampaoli.

L'Uruguay è la nazionale che ha vinto più Coppe America (15). Il Cile prima del 2014 non aveva mai vinto (in 43 edizioni).

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
vincere col Cile è più complicato, l'Uruguay ha grande tradizione

Discussione precedente - Discussione successiva