Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Monsieur Opale il 14 Mag 2016, 22:10
vincere col Cile è più complicato, l'Uruguay ha grande tradizione

Non dimentichiamo il Maracanazo..... L'Uruguay  ha tutt'altra storia.

Giorgetto Sampaoli ci starebbe proprio bene da noi, ma tempo proprio sia fuori dalla nostra portata. Mi piacerebbe battere la Viola domani, abbracciare Simone e, lunedì mattina, festeggiare il nuovo mister!

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: gianluca72 il 14 Mag 2016, 21:55
Ma di Sampaoli non si sa più nulla ? Non doveva tornare a Roma ? Ma possibile che i giornalisti di Roma non ne prendono una ?

Visto che il biglietto glielo ha pagato Lotito, conclusione: non mettendosi d'accordo l'ha rinviato in Argentina da Barcellona, così ha risparmiato sul biglietto  :pp

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Citazione di: gianluca72 il 14 Mag 2016, 21:55
Ma di Sampaoli non si sa più nulla ? Non doveva tornare a Roma ? Ma possibile che i giornalisti di Roma non ne prendono una ?
In Spagna dicono che domani assisterà alla partita dell'Espanyol.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io direi che è soprattutto una differenza di rosa tra Cile, Uruguay e Argentina... cioè, questi stavano per eliminare il Brasile dal Mondiale con un goal di Pinilla, PINILLA, contro una nazionale che aveva Neymar in attacco e Thiago Silva in difesa. Il Cile ha solo Sanchez e Vidal come fuoriclasse, poi Mati Fernandez che è buono, per il resto Sampaoli stava andando avanti al mondiale e ha vinto la Copa America con una nazionale debole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Mag 2016, 22:31
Io direi che è soprattutto una differenza di rosa tra Cile, Uruguay e Argentina... cioè, questi stavano per eliminare il Brasile dal Mondiale con un goal di Pinilla, PINILLA, contro una nazionale che aveva Neymar in attacco e Thiago Silva in difesa. Il Cile ha solo Sanchez e Vidal come fuoriclasse, poi Mati Fernandez che è buono, per il resto Sampaoli stava andando avanti al mondiale e ha vinto la Copa America con una nazionale debole.

se ne deduce che lui è il valore aggiunto

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: Valon92 il 14 Mag 2016, 22:29

Io so che è partito alle 22:23 da fiumicino col volo AZA688 ALITALIA (SKYTEAM LIVERY) per Santiago.
Booh!!!  :s

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Citazione di: nfario il 14 Mag 2016, 22:47
Io so che è partito alle 22:23 da fiumicino col volo AZA688 ALITALIA (SKYTEAM LIVERY) per Santiago.
Fonte?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Valon92 il 14 Mag 2016, 22:29

gli ha dato la dritta patania

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Monsieur Opale il 14 Mag 2016, 22:41
se ne deduce che lui è il valore aggiunto

Guarda, io da quando il Pallone d'Oro è diventato Pallone d'Oro FIFA lo trovo una pagliacciata, perché i premi sono diventati una questione di popolarità più che di merito. Tuttavia, se Sampaoli è arrivato terzo nella classifica del miglior allenatore 2015 pur non essendo uno molto mediatico, significa che il mondo del Calcio ha molta stima per lui, e un motivo ci sarà...

E' però un allenatore che va molto supportato, e io non mi preoccuperei eventualmente per la prossima stagione, bensì per quella dopo ancora... un po come Petkovic e Pioli...

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Mag 2016, 22:51
Guarda, io da quando il Pallone d'Oro è diventato Pallone d'Oro FIFA lo trovo una pagliacciata, perché i premi sono diventati una questione di popolarità più che di merito. Tuttavia, se Sampaoli è arrivato terzo nella classifica del miglior allenatore 2015 pur non essendo uno molto mediatico, significa che il mondo del Calcio ha molta stima per lui, e un motivo ci sarà...

E' però un allenatore che va molto supportato, e io non mi preoccuperei eventualmente per la prossima stagione, bensì per quella dopo ancora... un po come Petkovic e Pioli...

vero

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: nfario il 14 Mag 2016, 22:47
Addirittura "SkyTeam livery".....hai beccato uno più "Furio" di me.

(Io mi sono dimenticato di dare una controllata. Sto a perde colpi)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: balivox il 14 Mag 2016, 23:00
Addirittura "SkyTeam livery".....hai beccato uno più "Furio" di me.

(Io mi sono dimenticato di dare una controllata. Sto a perde colpi)

te stai a fa vecchio oltre che pelato.

Contenuto sponsorizzato

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Fabrizio Patania sul Corriere dello Sport.

Invece Radio 6 oggi accennava che sarebbe andato in Argentina e che ci sarebbe stato un loro corrispondente che lo stava aspettando per intervistarlo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
torno a ripetermi sull'allenatore, e devo dire che la prima stagione di Pioli non mi ha dato torto. il CV dei mister è una chimera da togliersi dalla testa il prima possibile.

uno come Mazzarri sarebbe la iattura per la Lazio. un allenatore che ha già fatto il salto verso una big fallendo, da noi verrebbe solo a fare il compitino tanto per restare in pista.

per una squadra come la Lazio serve la scommessa, perché se è vero che un imprenditore investe, è pur vero che gli imprenditori forti scommettono sempre, non vanno mai sul sicuro.

coi mazzarri vari, come con Mihajlovic, sai già quello che ti aspetterai.
a Sinisa vogliamo tutti bene, ma se per noi è stato deludente l'ottavo posto di Pioli senza campagna acquisti, il settimo del Milan cos'è se non un disastro totale?

noi dobbiamo assolutamente prendere un mister per cui rappresentiamo l'occasione della vita, altrimenti non darà mai il massimo. è una regola base per chiunque lavora nelle risorse umane.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: purple zack il 14 Mag 2016, 23:38
torno a ripetermi sull'allenatore, e devo dire che la prima stagione di Pioli non mi ha dato torto. il CV dei mister è una chimera da togliersi dalla testa il prima possibile.

uno come Mazzarri sarebbe la iattura per la Lazio. un allenatore che ha già fatto il salto verso una big fallendo, da noi verrebbe solo a fare il compitino tanto per restare in pista.

per una squadra come la Lazio serve la scommessa, perché se è vero che un imprenditore investe, è pur vero che gli imprenditori forti scommettono sempre, non vanno mai sul sicuro.

a Sinisa vogliamo tutti bene, ma se per noi è stato deludente l'ottavo posto di Pioli senza campagna acquisti, il settimo del Milan cos'è se non un disastro totale?

noi dobbiamo assolutamente prendere un mister per cui rappresentiamo l'occasione della vita, altrimenti non darà mai il massimo. è una regola base per chiunque lavora nelle risorse umane.

Bè, Prandelli ha fatto tanto in carriera, la Lazio non sarebbe l'occasione della vita, ma l'occasione per il rilancio dopo il Mondiale 2014 e il Galatasaray, a me però andrebbe bene anche lui, e lo stesso vale per Mazzarri, sebbene lo trovi troppo rigido per modulo e uomini.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.945
Il prossimo allenatore della Lazio avrá tanti problemi da gestire. La tattica ed il campo saranno tra gli ultimi ed i piú semplici da risolvere.
Serve un allenatore di esperienza che abbia voglia di rimettersi in gioco e sappia tenere testa ad ambiente e societá che non aiutano.
Quelli dell'occasione della vita lo abbiamo visto che fine fanno. Neanche li salutiamo.

skizzo87

Visitatore
Il prossimo allenatore della Lazio avrá tanti problemi da gestire. La tattica ed il campo saranno tra gli ultimi ed i piú semplici da risolvere.

Il problema principale é sempre il campo e questo ha bruciato mentalmente sia Petkovic che Pioli.
Scelte incomprensibili sul campo.

Comunque la mia scala di preferenze sarebbe:
Sampaoli
De Boer, Quiche Sanchez Florez, Roberto Martinez,
Prandelli
Inzaghi
Mihajlovic.

Gli altri manco li considero.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.283
Citazione di: purple zack il 14 Mag 2016, 23:38

Giusto, ma il nostro problema atavico non è il buon allestimento che si fa quando arrivano le scommesse: è il lavoro successivo.
Mi ricordo che Petkovic andò malissimo nel precampionato e poi fece una specie di patto con la squadra: l'anno successivo mercato carente, spogliatoio troppo indipendente e patatrac. Con Pioli idem.

Spero in Sampaoli perché mi sembra uno con le idee chiare e forte personalità; ciò non toglie che la società deve sapere che un buon inizio richiede uno sforzo supplementare se si vuole procedere nella crescita. Se lasci andare la barca senza correttivi mirati, finisce che nessun allenatore come dici tu riesca ad invertire la rotta, figuriamoci una "scommessa".

Lazio Patria Nostra

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
In disaccordo totale.
Serve un allenatore di esperienza che abbia voglia di rimettersi in gioco e sappia tenere testa ad ambiente e societá che non aiutano.
Quelli dell'occasione della vita lo abbiamo visto che fine fanno. Neanche li salutiamo.

Prandelli sarebbe l'ideale in tal caso, ma se vanno a dare uno stipendio del genere a Sampaoli potrebbero cambiare un po di cose... non vorranno mica portare all'esonero un allenatore con cui stanno partendo da un offerta di 2 milioni l'anno...

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Citazione di: skizzo87 il 14 Mag 2016, 23:50
Comunque la mia scala di preferenze sarebbe:
Sampaoli
De Boer, Quiche Sanchez Florez, Roberto Martinez,
Prandelli
Inzaghi
Mihajlovic.

Gli altri manco li considero.

Mah.... fino a Quiche ce se po' stà.... ma per il resto non vedo che allenatori in cerca di salvagente.
Piuttosto: ma Bielsa non ha lasciato polemicamente il Marsiglia che poi ha continuato ad affogare nel mare della sua mediocirà? Io un pensierino, se non dovesse sbloccarsi Sanpaoli, ce lo farei....

Discussione precedente - Discussione successiva