Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mag 2016, 14:25
Secondo me Tare spinge per Sampaoli (ha le caratteristiche che piacciono a lui), Lotito per Prandelli (più "rejano").
Capiremo di più dalle dichiarazioni nel prepartita...

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Secondo me Tare spinge per Sampaoli (ha le caratteristiche che piacciono a lui), Lotito per Prandelli (più "rejano").
Chi vince?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.821
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Ranxerox il 15 Mag 2016, 13:49
Mah, se Sampaoli stesso ha dichiarato che è in piedi una trattativa con la Lazio e ci sono una serie di questioni da verificare direi che le altre chiacchiere stanno a zero.
Dubito che le questioni siano solo riguardanti la pecunia. Magari impone uno staff tecnico e medico tutto di sua fiducia, magari come condizione pone anche l'acquisto pregiudiziale di due tre pedine di suo gradimento. Per il loro impatto, non credo che siano questioni sulle quali una società ti possa rispondere in due ore.
Direi quindi che lui sua la prima scelta e per questo ci si è mosso con cotanto anticipo visto che ancora non è finito il campionato, come essendo in uno stato così avanzato di trattativa, si può presumere che i primi contatti siano già stati avviati da tempo. Per cui può essere che sua vicino ma ancora mancano alcuni tasselli di non poco conto.
Più di qualcuno comunque auspicavano un tecnico di livello che imponesse un sostanziale cambio di marcia verso l'alto e che non fosse un "aziendalista" ma che vincolasse la sua venuta con l'accettazione da parte della società delle sue condizioni.
A naso, da quello che si percepisce, sembra che siamo più o meno in una situazione del genere.
Quindi, visto che non è molto quello che trapela, io direi calma e gesso.

Una cosa è  certa. Il correttore automatico combina disastri.... :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
In Spagna, As, dice che Sampaoli vuole solo la Lazio ed ha rifiutato l'Espanyol.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: aquilante il 15 Mag 2016, 13:25
un giorno prandelli
il giorno dopo ventura
poi toccherà a giampaolo (che oggi si libera dall'empoli)
seguirà il ritorno di sinisa
e di montella
ci sarà poi il giorno di de biase
quello di gasperini
e via di seguito ogni giorno, una puntata dopo l'altra di un film dell'orrore diretto dai vari vocalelli o jacobelli, de caro o caputo, giù giù, in fondo fino a zappulla, benedetti e cericola

sbrigatevi per favore a far firmare questo benedetto contratto a inzaghi (meglio)
o a sampaoli (va bene anche lui)
dateci, per favore, un allenatore con tanta voglia, tante idee e poca o nessuna esperienza
che l'esperienza che questa pletora di "candidati" riesce ad assommare altro non è se non storia di fallimenti, di esoneri, di anni trascorsi a veder vincere gli altri

coraggio e ambizione, per cortesia, e testa alta

pure le virgole ti quoto.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
un giorno prandelli
il giorno dopo ventura
e di montella
quello di gasperini
e via di seguito ogni giorno, una puntata dopo l'altra di un film dell'orrore diretto dai vari vocalelli o jacobelli, de caro o caputo, giù giù, in fondo fino a zappulla, benedetti e cericola

sbrigatevi per favore a far firmare questo benedetto contratto a inzaghi (meglio)
dateci, per favore, un allenatore con tanta voglia, tante idee e poca o nessuna esperienza
che l'esperienza che questa pletora di "candidati" riesce ad assommare altro non è se non storia di fallimenti, di esoneri, di anni trascorsi a veder vincere gli altri

Questo post per me è la Bibbia.
Citazione di: Valon92 il 15 Mag 2016, 15:31
In Spagna, As, dice che Sampaoli vuole solo la Lazio ed ha rifiutato l'Espanyol.
L'As mi sta molto simpatica. Daje con Jorge!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
un giorno prandelli
il giorno dopo ventura
e di montella
quello di gasperini

Io Prandelli lo escluderei da 'sta lista, ma pure Montella.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.870
oggi è il giorno del Re, tutto il resto è noia (cit.)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.283
Secondo me anche a Lotito intriga Sampaoli; il problema è capire se investire gran parte del "tesoretto" per un manico nuovo ma potenzialmente dirompente (come io credo/spero), oppure se garantirsi una buona guida tecnica e puntare su un organico rinnovato (e rinforzato).

Lazio Patria Nostra

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.987
Citazione di: Valon92 il 15 Mag 2016, 15:31
Lo sa Daniele Rindone del corsport?Perchè lui dice che Sampaoli prende in considerazione la Lazio solo perché nn ha altre offerte,se si scambiassero qualche mail?

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
A me piace il post di aquilante, concordo quasi tutto il contenuto e totalmente la passione.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Achab77 il 15 Mag 2016, 16:41
Secondo me anche a Lotito intriga Sampaoli; il problema è capire se investire gran parte del "tesoretto" per un manico nuovo ma potenzialmente dirompente (come io credo/spero), oppure se garantirsi una buona guida tecnica e puntare su un organico rinnovato (e rinforzato).

Lazio Patria Nostra

Io vorrei che qualcuno mi spiegasse sta cosa.

Come può la differenza di un milioncino di ingaggio dato ad un allenatore influenzare il mercato fatto sui giocatori? A quanto ammonterebbe sto "tesoretto" (considerato pure che cederemo Candreva più forse Biglia)?

Non è che se ne dai 2.5 a Sampaoli anzichè 1.5 a Mihajlovic allora ti sei fottuto tutto il budget da investire sulla rosa; non parliamo mica di 15-20M eh...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.283
3 mln di euro all'anno per un contratto da 2 anni incide eccome, Altrimenti non si parlerebbe di stallo per le cifre.
Oltretutto si danno per certe 2-3 cessioni a botte di 20-30 mln, tutte da dimostrare e da quantificare, mentre a Sampaoli i soldi glieli devi dare subito.

Lazio Patria Nostra

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Achab77 il 15 Mag 2016, 17:30
3 mln di euro all'anno per un contratto da 2 anni incide eccome, Altrimenti non si parlerebbe di stallo per le cifre.
Oltretutto si danno per certe 2-3 cessioni a botte di 20-30 mln, tutte da dimostrare e da quantificare, mentre a Sampaoli i soldi glieli devi dare subito.

Lazio Patria Nostra

A parte che i soldi non glieli dai subito, ma in comode rate mensili.

Pare che Lotito offra 2M e Sampaoli chieda 3M. Quindi facciamo che la differenza sarebbe di 2 milioni lordi.
Che Lotito non accetti per una questione di principio ci sta anche, nel gioco delle trattative sarebbe assolutamente lecito, ma in seguito non sono 2 milioni lordi a far cambiare strategia sul mercato. Cioè, qua parliamo di fare la rivoluzione, di prendere punta-centrale-terzino-mezzala-vicebiglia, e poi sti 2 milioni sarebbero "gran parte del tesoretto"?

E' un ragionamento che non sta in piedi.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.921
Sono d'accordo con MH, un paio di milioni li trovi, anche tre, basta trovare uno sponsor oppure risparmiare su ingaggi che al momento sono in "bilico" (mauri, konko, ad esempio).
Non vorrei invece che l'ostacolo sia tecnico, ovvero le richieste di 3-4 giocatori, di uno staff numeroso, delle decisioni su ritiro-preparazione ecc.
Insomma, cerchi Sampaoli, non puoi aspettarti le richieste di Colantuono...

skizzo87

Visitatore
Ma é meglio avere un allenatore con aspettative e coi contro[...].
E' meglio avere un allenatore con uno staff numeroso che magari per una volta per tutte risolve il problema infortuni e preparazione

Lotito Cacciasse sti soldi. A noi serve un allenatore così.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: skizzo87 il 15 Mag 2016, 18:46
Ma é meglio avere un allenatore con aspettative e coi contro[...].
E' meglio avere un allenatore con uno staff numeroso che magari per una volta per tutte risolve il problema infortuni e preparazione

Lotito Cacciasse sti soldi. A noi serve un allenatore così.

Appunto magari l'operazione è qualcosa di più che scegliere solo un tecnico. Perché, se fosse cosi, ci sarebbero pure tutta una serie di dipendenti a cui dover comunicare la cessazione del rapporto di collaborazione.
Sia nei quadri tecnici sia per quanto riguarda qualche giocatore che non troverebbe spazio con il nuovo mister che magari, in alcuni ruoli, ne gradirebbe alcuni di sua fiducia.
Io comunque rimango dell'idea di provare la botta. Abbiamo bisogno di una smossa sostanziale con un personaggio "forte" e magari 'sto Sampaoli potrebbe fare proprio al caso nostro. L'idea è intrigante anzi che no. A volte basta un tassello al posto giusto per cambiare strada.
Così come l'avvento di Cruijff al Barca che, per loro stessa ammissione, ha modificato modi di pensare a tutti i livelli, il modo di fare calcio e la loro storia recente.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: StylishKid il 15 Mag 2016, 19:59
Din don dan sento odore di maran...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk