Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.063
Citazione di: Alexxio il 16 Mag 2016, 12:18
insieme a Cataldi
Io manderei Inzaghi al posto di Juric con Cataldi e Oiko. Chiaro che devono essere d'accordo pure loro;)

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
La gavetta Inzaghi può farla anche in Lega Pro , se la Salernitana dovesse retrocedere .
Anzi .... quasi quasi è più difficile della serie B il prossimo anno con squadre come Catania , Messina , Juve Stabia .

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: erlaziale il 16 Mag 2016, 12:06
Ma un portiere titolare lo vogliamo prendere? Ogni tiro in porta subito è gol. Io sono leggermente preoccupato..

Dici eh? Eppure sembra che il problema Marchetti non esiste, quando invece è il primo dei tasselli da colmare insieme a quello dell'allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Faccio umilmente notare che il prossimo anno non avremo le coppe europee e x fortuna non faremo i preliminari di coppa Italia, per cui il prossimo anno in attacco abbiamo solo una necessità, la prima punta titolare, affiancata dai titolari Felipe Anderson e Keita, Kishna e magari un primavera emergente, penso a Tounkara o Lombardi pronti a subentrare, basta riempire di cloni la squadra, e sprecare risorse, non abbiamo le coppe, 23 giocatori contati bastano, non siamo la Juventus, abbiamo risorse limitate, utilizziamole nei ruoli dove si deve intervenire, ovvero difensori centrali e prima punta, perché io acquisterei due difensori centrali ed una punta.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
La mia rosa per l'anno prossimo, con realismo, e senza voli pindarici:
PORTIERI: Marchetti, Guerrieri, Vargic
Terzini: Basta, Radu, Pollace, Filippini.
Difensori Centrali: De Vrij, ,acquisto X, Hoedt, Prce, Elez (c'è anche Serpieri da valutare).
Centrocampisti: Biglia, Parolo, Lulic, Cataldi, Onazi, Milinkovic, Minala.
Attaccanti esterni: Keita, Felipe Anderson, Kishna, Oikonomidis
Centravanti: acquisto x, Djordjevic, Tounkara.
Due obiettivi, rientrare in Europa, e magari lanciare i nostri giovani (campioni d'ITALIA PRIMAVERA), per cui se anche non li vuoi poi riconfermare puoi certamente monetizzare la loro cessione, ma cmq eviterei di svenderli mandandoli in improbabili destinazioni in B o C.
Naturalmente i due acquisti devono essere di valore.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.063

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Mag 2016, 13:11
No, gentlemen, non va bene.
Perché, non è meglio lanciare un Pollace o Filippini, al posto di Patric o Brafheid, oppure lanciare o provare Elez o Prce, o Serpieri che vedere Bisevac (mamma mia....) ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.063
Citazione di: gentlemen il 16 Mag 2016, 13:12
Perché, non è meglio lanciare un Pollace o Filippini, al posto di Patric o Brafheid, oppure lanciare o provare Elez o Prce, o Serpieri che vedere Bisevac (mamma mia....) ?
È meglio prendere altri giocatori. Servono 4-5 giocatori di buon livello.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Non esiste che dopo una stagione del genere ci si accontenta di rientrare in Europa e lanciare i giovani, una cosa del genere potevi farla pure quest'anno se esoneravano prima Pioli, dove starebbe la rivoluzione? E non ditemi che non si può fare di più perché siamo arrivati ottavi: pure due anni fa arrivammo noni e poi l'anno scorso siamo arrivati terzi e in finale di Coppa Italia, e se è per questo le merde arrivarono seconde dopo TRE anni di anonimato.

Io Djordjevic non lo voglio più vedere, e non esiste che ci metto gli ex primavera come riserve dei titolari. 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.063

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.242
Citazione di: gentlemen il 16 Mag 2016, 13:12
Che si possa fare una squadra con i giovani che vengono dalla primavera secondo me è pia illusione.
I migliori sono già in prima squadra (Keita Onazi e Cataldi, Guerrieri non saprei giudicarlo).
Gli altri giocatori della primavera o non sono in grado di giocare in serie A (e credo sia il caso della maggior parte di loro) oppure hanno bisogno di maggior tempo per maturare, perchè non tutti sono pronti a 20 anni. A tale scopo forse sarebbe meglio se veramente facessero giocare le squadre B in lega Pro.

Riguardo alla domanda da te fatta, probabilmente Patric Braaf e Bisevac sono molto migliori degli ex primavera che proponi, nel senso che se Patric Braaf e Bisevac hanno difficoltà, quegli altri (in questo momento della loro maturazione) farebbero probabilmente disastri biblici.

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Vabbè tutti no .... però il quarto centrale , in una stagione in cui si gioca una volta ogni 7 giorni , potrebbe farlo tranquillamente Filippini .
Anch'io sono favorevole a 2 - 3 rientri al posto dei vari Braaf ,Bisevac ect , poi avresti tutto il ritiro per vedere se sono pronti oppure no .

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
PORTIERI: resteremo così, con Vargic per Berisha e uno del vivaio come terzo

DIFENSORI: andranno via due fra Mauricio, Gentiletti e Bisevac (probabilmente i primi due), ed entrerà un difensore centrale spero di alto livello. Sui terzini, urge un acquisto a sinistra, e Adriano sarebbe perfetto. Terrei Konko a cifre basse, in quanto prodotto del vivaio italiano ed elemento duttile. Spostare Lulic definitivamente ed esclusivamente a mezzala (di riserva).

CENTROCAMPO: speriamo nel rinnovo di Biglia; Cataldi al momento è impresentabile e deve andare a giocare in provincia; Onazi, per una buona offerta sui 6-7M, è sacrificabile. Morrison da mandare in prestito in UK. Anche qui occorre un rinforzo di spessore, un giocatore dinamico e coi giusti tempi di inserimento negli spazi. Se il nuovo mister non riesce a far capire a Cataldi come si fa il regista, occorrerà anche un vice-Biglia. Parolo e Lulic non possono più fare i titolari a tempo pieno.

ATTACCO: cedere Candreva per 25-30M prima di tutto. Tenere i giovani laterali, che ne raccoglieranno a tempo pieno l'eredità senza ulteriori innesti sulle fasce. Io poi cercherei di piazzare in Francia Djordjevic (in prestito, dovrebbe avere ancora mercato da quelle parti) e prenderei Pazzini che si svincola dall'Hellas con un biennale come attaccante di riserva. Poi, ovviamente, il grande acquisto li davanti, da 15-20M.

CAPITOLO SOLDI: cedendo Candreva (famo 28M) e Berisha (famo 4-5M), ed aggiungendo quei 8-10M che sempre stanziamo per il mercato, dovremmo avere quella 40ina di mijoni per prendere punta, centrocampista e centrale più magari Pazzini e Adriano a parametro zero ed una riserva di Biglia a buon mercato (senza coppe giocherebbe una decina di partire o giù di lì).

PS: leggevo ieri in calce ad un articolo olandese alcuni commenti dei tifosi dell'Ajax, che dalla cessione di Milik si aspettano di incassare tra i 15 ed i 20M, a seconda di come andrà l'Europeo. A cifre simili (tipo 15+bonus) un tentativo lo farei, sperando che club più facoltosi scelgano di non prenderlo nel timore che sia ancora acerbo per competere sui massimi palscoscenici continentali.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Mohammed Hussein il 16 Mag 2016, 14:14

PS: leggevo ieri in calce ad un articolo olandese alcuni commenti dei tifosi dell'Ajax, che dalla cessione di Milik si aspettano di incassare tra i 15 ed i 20M, a seconda di come andrà l'Europeo. A cifre simili (tipo 15+bonus) un tentativo lo farei, sperando che club più facoltosi scelgano di non prenderlo nel timore che sia ancora acerbo per competere sui massimi palscoscenici continentali.

E sembrerebbe che un'offerta di 15 milioni sia stata fatta
http://www.[...]/notizie/mercato/dalla-spagna-lazio-ecco-il-dopo-klose-15-milioni-per-milik/?refresh_ce-cp

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: volerevolare il 16 Mag 2016, 09:12
La squadra va totalmente rifondata. Servirebbero 10 acquisti, dei quali almeno 6 devono essere titolari:

PORTIERE: Marchetti e' in costante involuzione. Per avere una sua parata bisogna aspettare di giocare allo stadium... Per me andrebbe serenamente salutato.

DIFESA: va totalmente rifatta. Sperando che DV possa ritornare ad essere titolare ed affidabile, servono 3 centrali difensivi e 2 terzini. Della rosa attuale vanno confermati solamente Basta e Radu, come riserve dei due terzini titolari.

CENTROCAMPO: immaginando la conferma di Biglia, si possono tenere della rosa attuale solo Parolo, SMS e Lulic e, forse, Onazi. Serve un' alternativa credibile a Biglia ed un cursore che abbia nei piedi anche qualche gol. Se poi si desse via anche Biglia servirà un terzo centrocampista.

ATTACCO: da confermare FA Khisna e Keita. Servono almeno due attaccanti. Purtroppo ci resterà sul groppone l'inutile muratore serbo...

1000%

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Secondo me serve anche una mezzala. Di Parolo non mi fido moltissimo e non lo vedo complementare a SMS. A noi servirebbe un giocatore tipo Allan come caratteristiche.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: fabrizio1983 il 16 Mag 2016, 14:17
Secondo me serve anche una mezzala. Di Parolo non mi fido moltissimo e non lo vedo complementare a SMS. A noi servirebbe un giocatore tipo Allan come caratteristiche.

Parolo quest'anno è andato a corrente alternata, ha reso un quarto dello scorso campionato

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: Mohammed Hussein il 16 Mag 2016, 14:14
PORTIERI: resteremo così, con Vargic per Berisha e uno del vivaio come terzo

DIFENSORI: andranno via due fra Mauricio, Gentiletti e Bisevac (probabilmente i primi due), ed entrerà un difensore centrale spero di alto livello. Sui terzini, urge un acquisto a sinistra, e Adriano sarebbe perfetto. Terrei Konko a cifre basse, in quanto prodotto del vivaio italiano ed elemento duttile. Spostare Lulic definitivamente ed esclusivamente a mezzala (di riserva).

CENTROCAMPO: speriamo nel rinnovo di Biglia; Cataldi al momento è impresentabile e deve andare a giocare in provincia; Onazi, per una buona offerta sui 6-7M, è sacrificabile. Morrison da mandare in prestito in UK. Anche qui occorre un rinforzo di spessore, un giocatore dinamico e coi giusti tempi di inserimento negli spazi. Se il nuovo mister non riesce a far capire a Cataldi come si fa il regista, occorrerà anche un vice-Biglia. Parolo e Lulic non possono più fare i titolari a tempo pieno.

ATTACCO: cedere Candreva per 25-30M prima di tutto. Tenere i giovani laterali, che ne raccoglieranno a tempo pieno l'eredità senza ulteriori innesti sulle fasce. Io poi cercherei di piazzare in Francia Djordjevic (in prestito, dovrebbe avere ancora mercato da quelle parti) e prenderei Pazzini che si svincola dall'Hellas con un biennale come attaccante di riserva. Poi, ovviamente, il grande acquisto li davanti, da 15-20M.

CAPITOLO SOLDI: cedendo Candreva (famo 28M) e Berisha (famo 4-5M), ed aggiungendo quei 8-10M che sempre stanziamo per il mercato, dovremmo avere quella 40ina di mijoni per prendere punta, centrocampista e centrale più magari Pazzini e Adriano a parametro zero ed una riserva di Biglia a buon mercato (senza coppe giocherebbe una decina di partire o giù di lì).

Tutto condivisibile.
Secondo me a centrocampo ci farebbe moooolto comodo Zielinski, ma credo che l'Udinese lo cederà (come sempre) solo a cifre fuori mercato.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Monsieur Opale il 16 Mag 2016, 14:18
Parolo quest'anno è andato a corrente alternata, ha reso un quarto dello scorso campionato
Io parlo anche di caratteristiche. Un giocatore come allan ,con quella corsa, io lo vorrei subìto.

Discussione precedente - Discussione successiva