Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Pare che Pioli abbia rifiutato l'Udinese, se si mette di traverso la scelta cadrà inevitabilmente su Inzaghi, almeno credo. Inoltre si parla molto di Reja DT. Che ne pensate? Io ce lo vedo, è abbastanza tosto.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001

white-blu

*
Lazionetter
* 17.113
Gira che ti rigira sarà colpa di Pioli pure il ritardo ingiustificato nel prendere e annunciare l'allenatore.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
La telenovela Sampaoli-Lazio continua. Tra smentite, conferme e retroscena le due parti continua a trattare per limare la distanza che intercorre tra domanda e offerta. Da quanto trapela sembrerebbe che Sampaoli sia pronto ad accettare 1.8 milioni offerti dalla Lazio, sua prima scelta sin dall'inizio del suo viaggio europeo. Indiscrezione che trova conferme in questi ultimi giorni perché, secondo quanto riporta Superdeport.es, l'allenatore argentino avrebbe già declinato tempo fa l'offerta del potente Valencia agli inizi di marzo, il che fa ben sperare Tare e i tifosi laziali che sognano una squadra guidata da lui.

http://www.laziopress.it/2016/05/19/sampaoli-e-lazio-sempre-piu-vicini-intanto-spuntano-i-primi-retroscena/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.236
Ma soprattutto il DT che fa? Quale é il suo ruolo?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Stamattina la gazza dava Inzaghi quasi certo.
Sampaoli sfumato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.108
Reja DT e Sampaoli allenatore sarebbe strana.
Comunque Reja in società io ci farei un pensierino.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: StylishKid il 20 Mag 2016, 09:02
Stamattina la gazza dava Inzaghi quasi certo.
Sampaoli sfumato.

La Gazzetta non becca una notizia di mercato dal passaggio di Baggio alla Juve

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Mag 2016, 09:02
Reja DT e Sampaoli allenatore sarebbe strana.
Comunque Reja in società io ci farei un pensierino.
No, Reja sarebbe DT con Inzaghi allenatore

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: paolo71 il 20 Mag 2016, 08:23
ste stracciamenti di vesta me lo fanno poi stà simpatico...

Gasperini sarebbe la negazione di tutto il progetto Lazio che, eventualmente, é stato sviluppato finora.
O quantomeno ci é stato raccontato finora.
Un allenatore ormai non più emergente, perché se sei emerso alla sua età ormai si dovrebbe sapere.
A differenza di Pioli, che non aveva mai allenato squadre di rango superiore al Bologna, quando Gasperini é andato all'Inter, il fallimento é stato tra i più fragorosi possibili.
Il suo stipendio non giustificherebbe il suo arrivo neanche sotto l'aspetto economico visto che é il più elevato tra gli allenatori di bassa classifica. La ratio stipendio/risultati é da anni il peggiore della serie A. Guadagna più di Pioli, per dire.
Nessuna sua squadra, in tutta la sua cariera, é mai stata citata come esempio non tanto di gioco brillante ma neanche di gioco discreto. Anche il suo miglior Genoa, in tutti questi anni, non é mai andato aldilà del giudizio di squadra piuttosto sparagnina e noiosa. Senza neanche essere efficace più di tanto.
A livello di giocatori non ha mai rappresentato una garanzia di scopritore di talenti. A mia memoria nessun grande giocatore é mai esploso nel Genoa di Gasperini, a parte qualche comprimario poco più che interessante.
A livello di comunicazione personale il personaggio non é particolarmente brillante, piuttosto goffo nelle interviste e anche un po' rancoroso (cfr. esperienza all'Inter). Sicuramente un suo eventuale ingaggio da parte della Lazio sarebbe il segno dell'allontanamento di Tare, perché in profonda contraddizione con tutta l'apparente azione del buon Igli di proporre, almeno nelle intenzioni, una Lazio brillante e spettacolare.

Il suo eventuale arrivo sarebbe una iattura, forse l'ultima.
Io non saprei accettarla.
Lo dico sinceramente.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.085
Citazione di: inquisitor il 20 Mag 2016, 08:12
Sto spulciando tutta la cronaca nera per vedere quali nefandezze abbia mai commesso Gasperini: attentati terroristici, scippi di vecchiette, stupri di bambine, femminicidi, raid razzisti. Niente. A che è dovuta quindi tanta acredine? Non piace il ciuffo o che ride sempre?
Eppure, visto che noi siamo amanti dei curricula, il suo è di gran lunga migliore di tutti gli allenatori dell'era Lotito, compreso il Reja per il quale mezzo forum ha sbavato e magari sbava ancora per un suo ennesimo rientro.
Poi che ci sia di meglio è pacifico, a cominciare da Sampaoli per il quale parecchi hanno tentato perfino di stroncarlo con argomenti grotteschi; per me, se non Sampaoli, si dovrebbe virare a doppia velocità su Mazzarri che non ha ancora firmato per il Watford.
Ma detto ciò, se dovesse essere Gasperini né andrò in giro nudo a saltellare dalla gioia né mi vestirò a lutto o mi imbottirò di tritolo, prenderò atto di una scelta logica qualora non si riesca a prendere uno tra i 3-4 nettamente più bravi; in ogni caso, di gran lunga meglio lui che iniziare la stagione con Inzaghi che, a mio parere, ancora parecchie pagnotte deve mangiare.

Il curriculum di Gasperini dice che quest'anno ha sfiorato la retrocessione con una squadra che, sulla carta, avrebbe potuto lottare per l'EL.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
L'accoppiata Reja DT e Gasperini Allenatore mi aprirebbe scenari inesplorati.
Tipo la rivalutazione del Lodo Petrucci nel 2004.

Non scherziamo neanche.
Ma non scherziamo neanche.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 5.085
Citazione di: italicbold il 20 Mag 2016, 09:08
Gasperini sarebbe la negazione di tutto il progetto Lazio che, eventualmente, é stato sviluppato finora.
O quantomeno ci é stato raccontato finora.
Un allenatore ormai non più emergente, perché se sei emerso alla sua età ormai si dovrebbe sapere.
A differenza di Pioli, che non aveva mai allenato squadre di rango superiore al Bologna, quando Gasperini é andato all'Inter, il fallimento é stato tra i più fragorosi possibili.
Il suo stipendio non giustificherebbe il suo arrivo neanche sotto l'aspetto economico visto che é il più elevato tra gli allenatori di bassa classifica. La ratio stipendio/risultati é da anni il peggiore della serie A. Guadagna più di Pioli, per dire.
Nessuna sua squadra, in tutta la sua cariera, é mai stata citata come esempio non tanto di gioco brillante ma neanche di gioco discreto. Anche il suo miglior Genoa, in tutti questi anni, non é mai andato aldilà del giudizio di squadra piuttosto sparagnina e noiosa. Senza neanche essere efficace più di tanto.
A livello di giocatori non ha mai rappresentato una garanzia di scopritore di talenti. A mia memoria nessun grande giocatore é mai esploso nel Genoa di Gasperini, a parte qualche comprimario poco più che interessante.
A livello di comunicazione personale il personaggio non é particolarmente brillante, piuttosto goffo nelle interviste e anche un po' rancoroso (cfr. esperienza all'Inter). Sicuramente un suo eventuale ingaggio da parte della Lazio sarebbe il segno dell'allontanamento di Tare, perché in profonda contraddizione con tutta l'apparente azione del buon Igli di proporre, almeno nelle intenzioni, una Lazio brillante e spettacolare.

Il suo eventuale arrivo sarebbe una iattura, forse l'ultima.
Io non saprei accettarla.
Lo dico sinceramente.

.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.085
L'accoppiata Gasperini - Reja DT spegnerebbe anche il mio ultimo microscopico barlume di fiducia riguardo l'esistenza di un progetto Lazio

Warp

*
Lazionetter
* 13.252
Citazione di: Balde89 il 20 Mag 2016, 09:10
Il curriculum di Gasperini dice che quest'anno ha sfiorato la retrocessione con una squadra che, sulla carta, avrebbe potuto lottare per l'EL.

non dopo che il suo presidente gli ha smontato la squadra a gennaio regalando il giocatore più forte alla asmafiacapitale

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.327
Guarda se non aveva ragione il buon Cialtron Heston eh!?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
L'importante é che Gasperini lo annuncino prima di "Di padre in figlio".
Che faccio in tempo ad andarci e a unirmi al coro.
Anche il più becero.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.085
non dopo che il suo presidente gli ha smontato la squadra a gennaio regalando il giocatore più forte alla asmafiacapitale

Non è che prima stesse facendo ste grandi meraviglie eh... e ad oggi è comunque una rosa da parte sx della classifica, su questo non credo ci siano dei dubbi.
Gasperini no, dai, Lotito sarà anche st**** ma non è così pazzo da affidare un annata delicata come la prossima ad uno che ha rischiato di andare in B. Ma non scherziamoci neppure..
A sto punto tutti gli altri nomi che sono usciti sono oro colato

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: Balde89 il 20 Mag 2016, 09:20
A sto punto tutti gli altri nomi che sono usciti sono oro colato

La teoria Cialtron Heston...

Discussione precedente - Discussione successiva