Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: gianluca72 il 21 Mag 2016, 12:01
ftp://Possibile si stia aspettando il destino della Salernitana ? Quando si giocano i play out?

4 e 8 giugno ....
ma non credo che la scelta dell'allenatore dipenda dal destino della Salernitana , non avrebbe senso .

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Maran, al di la del valore tecnico tattico, sarebbe (giustamente) un dramma per l'ambiente.

Speriamo bene.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Se si è deciso di accantonare Simone Inzaghi, che a me piace, direi che demanderei a Lotito  di scegliere il prossimo mister, non certamente a Tare, che , IMHO, ancora non ha capito (non ostante la lunga milizia nel nostro campionato) come funzionano le cose in Italia.
Secondo me Tare vive in un mondo parallelo, fuori dalla realtà.

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Se dimostri di apprezzare la filosofia di gioco di Sampaoli e poi provi ad ingaggiare Di Matteo può significare due cose:
a) Tare è un dissociato mentale
b) le scelte societarie avvengono tramite il celebre lancio della monetina

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.779
TOBC

*
Lazionetter
* 69
Scusate l'ignoranza, ma perché è inguardabile Di Matteo? Ammetto che non ho mai visto giocare una sua squadra, certo però che se si parla di esperienza a certi livelli, la vittoria della Champions e di una FA Cup, per quanto a quattro mani con Villas Boas, non mi sembra un cattivo cv.

Detto questo, sento accostare troppi nomi di ex alla panchina biancoceleste. E' vero che in tempi bui si guarda sempre al passato con nostalgia, e si tende a ritenere un amato ex meglio di un "estraneo". Però sinceramente e con tutto l'affetto, a partire da Inzaghi per finire con Brocchi, Sinisa e Oddo, credo che se vogliamo riprenderci uno spazio importante a livello nazionale ed europeo si debba puntare a qualcuno con un briciolo di esperienza in più. Se poi non è una vecchia gloria, pazienza, anzi, magari è pure meglio. Eriksson non era laziale, anzi era addirittura stato coi difettosi. Lo stesso può dirsi di Maestrelli. Eppure saranno per sempre accostati ai colori biancocelesti.
Ringraziando sempre le vecchie glorie, guardiamo al futuro. E' pieno di laziali che ancora non sanno di esserlo  :D :ssl :since

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.291
Guardiamo al futuro. E' pieno di laziali che ancora non sanno di esserlo  :D :ssl :since
Bella frase

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Ma che ha vinto di Matteo? Non ha esperienza in Europa, preferisco un tecnico italiano, uno con un certo CV.

Ah no, scusate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

attilio79

*
Lazionetter
* 165
Baiocchini su Sky ha appena detto che la notizia di Di Matteo non trova conferme né dalla società né dall'entourage dell'allenatore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Balde89

*
Lazionetter
* 5.085
Citazione di: attilio79 il 21 Mag 2016, 15:18
Baiocchini su Sky ha appena detto che la notizia di Di Matteo non trova conferme né dalla società né dall'entourage dell'allenatore.

Ma davvero speravate? Di Matteo non è un nome da Lotito.
La cosa che più mi spaventa è lo è Gasperini... incarna perfettamente la mediocrità di questa gestione.

attilio79

*
Lazionetter
* 165

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Non ci piace nessuno in realtà, La verità è che usciamo da una storia di due anni con un tipo, non vogliamo sentirci legati. (semicit)

Contenuto sponsorizzato

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: Lativm88 il 21 Mag 2016, 15:17
Ma che ha vinto di Matteo? Non ha esperienza in Europa, preferisco un tecnico italiano, uno con un certo CV.

Ah no, scusate.

1 coppa d'Inghilterra
1 Champions

Nulla ha vinto, meglio sampaoli cn una coppa sudamericana avendo quasi 15 anni in più e mai allenato in Europa.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Ora vi racconto una cosa di moltissimi (ahimè!) anni fa.
Correva l'anno 1971, mese di giugno (circa metà mese), ed ancora non si era scelto un allenatore per ricomiciare con un anno di serie B; c'erano sul piatto diverse soluzioni intriganti, per es. io mi ero quasi gasato per l'arrivo di Louis Carniglia (argentino), alla fine fu scelto Tommaso Maestrelli sceso, come noi, in B con il Foggia e lì per lì ci rimasi molto male perchè fino ad allora non è che avesse vinto chissà che, anche se aveva fatto vedere un gioco niente male.
La scelta, alla fine, si rivelò vincente su tutti i fronti tanto che di lì a due anni fu proposto al "maestro" di assumere la guida della Nazionale.
C'è da dire che, ritornati in serie A, la società rivoluzionò tutta la squadra con la sola cessione del "giovane" Massa
con la quale ci assicurammo Frustalupi più un conguaglio che ci consentì di ingaggiare ReCecconi e Garlaschelli e alla fine ci rimasero pure 50 milioni dell'epoca, che non erano pochi.

TOBC

*
Lazionetter
* 69
Citazione di: Lativm88 il 21 Mag 2016, 15:24
Non ci piace nessuno in realtà, La verità è che usciamo da una storia di due anni con un tipo, non vogliamo sentirci legati. (semicit)

ah ah ah ah ah aha ah ah ah  :=))

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
La realtà ê che guardate ê che n va bn nulla: Schifate di Matteo, Mazzarri e prandelli ma volete sampaoli che a quasi 60 anni nn ha mai allenato in Europa...

Già prandelli, di matte e lo sfumato mazzarri sarebbero un gran passo in avanti mentre Gasperini sarebbe una scommessa quanto sampaoli secondo me.

TOBC

*
Lazionetter
* 69
Citazione di: superaquila il 21 Mag 2016, 15:28
Ora vi racconto una cosa di moltissimi (ahimè!) anni fa.
Correva l'anno 1971, mese di giugno (circa metà mese), ed ancora non si era scelto un allenatore per ricomiciare con un anno di serie B; c'erano sul piatto diverse soluzioni intriganti, per es. io mi ero quasi gasato per l'arrivo di Louis Carniglia (argentino), alla fine fu scelto Tommaso Maestrelli sceso, come noi, in B con il Foggia e lì per lì ci rimasi molto male perchè fino ad allora non è che avesse vinto chissà che, anche se aveva fatto vedere un gioco niente male.
La scelta, alla fine, si rivelò vincente su tutti i fronti tanto che di lì a due anni fu proposto al "maestro" di assumere la guida della Nazionale.
C'è da dire che, ritornati in serie A, la società rivoluzionò tutta la squadra con la sola cessione del "giovane" Massa
con la quale ci assicurammo Frustalupi più un conguaglio che ci consentì di ingaggiare ReCecconi e Garlaschelli e alla fine ci rimasero pure 50 milioni dell'epoca, che non erano pochi.

Magari andasse come allora! Ad ogni modo, sono d'accordo con te, non per forza il nome, il blasone, la mediaticità o il cv devono essere prioritari nella scelta del tecnico. Spero si cerchi qualcuno con idee di gioco e soprattutto con doti comunicative e psicologiche (all'interno dello spogliatoio, in società e all'esterno) importanti, visto il gruppettino che si è creato in questi ultimi 12 mesi...

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Il nome che accontenterebbe tutti e' uno solo: Diego Pablo Simeone!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Amarcord il 21 Mag 2016, 15:25
1 coppa d'Inghilterra
1 Champions

Nulla ha vinto, meglio sampaoli cn una coppa sudamericana avendo quasi 15 anni in più e mai allenato in Europa.

Ero vagamente ironico. Giusto un po'. Resta il fatto che preferirei un italiano a di Matteo.  :=))

TOBC

*
Lazionetter
* 69
Citazione di: alex73 il 21 Mag 2016, 15:36
Il nome che accontenterebbe tutti e' uno solo: Diego Pablo Simeone!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

anfatti. Forse il buon Igli è andato in Spagna fingendo di incontrare Sampaoli per trattare segretamente con El Cholo!!  :beer: :D

Discussione precedente - Discussione successiva