Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.684
Citazione di: Tarallo il 24 Mag 2016, 08:31
(Io questa infatuazione per Mihajlovic continuo a trovarla incomprensibile)
Le sue squadre giocano male e vorrei capire come mai ha più credito di Prandelli che risultati importanti ne ha ottenuti

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.684
Citazione di: Andrewblu il 24 Mag 2016, 08:30
Diciamo che nei miei gusti viene dopo Sampaoli, Inzaghi e Mijhalovic. Ma discuterlo no. Sta molto sopra poi a tutti gli altri nomi (Ventura, Gasperini, Maran ecc ecc). Quando ha fallito con l'Italia si è ritrovato con Balotelli fancazzista e irriverente che aveva tutto lo spogliatoio contro e Cassano che sulla pancia aveva una ciambella. Se non ricordo male venimmo eliminati con furto arbitrale annesso dall'Uruguay.
Prandelli arrivò alla Nazionale perchè con squadre non eccellenti ai nastri di partenza (Fiorentina su tutte) fece grandi cose.
Resta il fatto che mi auguro una campagna acquisti di gran livello: Milik, Adriano, N'Koulu e la conferma di Biglia.
Se Milik è inarrivabile scelgano tra Immobile, Janssen, Lapadula, Zaza e Berardi. Altri nomi sono di livello inferiore o molto inferiore a seconda dei casi (Pellè, Pazzini, Rossi, Pavoletti).

Scusami ma il prossimo è l'anno in cui si devono cercare sicurezze e ricostruire un ambiente sfasciato.
I nomi che preferisci a Prandelli hanno tutti un carico di rischio superiore:
- Sampaoli: magari sarà bravissimo e farà cose incredibili ma è decisamente l'incognita maggiore
- Inzaghi: ha 7 partite alle spalle. Avrà un gran futuro ma mandiamolo a Salerno a dimostrarlo e non sperimentiamo sulla pelle della Lazio
- Mijhalovic: bho. Appena esonerato e, visto che parliamo di "yes man", ha accettato di spendere 50 milioni per Romagnoli e Bertolacci.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Raccontano alcune rassegne stampa serie: Prandelli, Pin, più solo altri due collaboratori. Escluso lui, 500mila euro per tutti gli altri. Nomi in libertà: Rossi e, udite udite, Balotelli. ahahahahahahaha     (dopo quello che gli ha fatto ai mondiali)

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
e no nsi può negare che abbia un cv di un certo livello.

nettamente migliore dei vari sinisa, inzaghi (ma come si fa a volore inzaghi per me rimane un mistero della fede, 7 partitire, 4 vinte e 3 perse) o altri nomi buttati li.

prandelli no nsi accontenterà di mezze seghe in sede di mercato, ha la caratura per pretendere garanzie tecniche.

sampaoli è un nome affascinante, ma anche una incognita pazzesca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Io mi sono convinto che é la scelta migliore.
Allenatore che ha sempre, sempre fatto bene ovunque sia andato.
A parte il mondiale con l'Italia. Allenatore di grande livello e italiano.
A mio avviso la scelta migliore.

Cialtron_Heston

Visitatore
Secondo me farà bene, ci voleva uno come lui in questo momento.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.236
Permesso che non sono uno che non si accontenta, a me sta bene qualunque allenatore basta che gioca la Lazio, ma vorrei chiederti perché siete così sicuro che Prandelli non sia uno che si accontenta? Stava per andare a Bergamo dove quali garanzie tecniche poteva avere?

Warp

*
Lazionetter
* 13.243
Citazione di: italicbold il 24 Mag 2016, 08:53
A mio avviso la scelta migliore.

concordo

L'unico dubbio riguarda il fatto che è una persona troppo equilibrata ed educata per questa fossa di leoni.
L'ambiente romano ti stritola. Forse uno con più "cafonaggine" non avrebbe guastato.
ma se sarà lui Benvenuto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
concordo

L'unico dubbio riguarda il fatto che è una persona troppo equilibrata ed educata per questa fossa di leoni.
L'ambiente romano ti stritola. Forse uno con più "cafonaggine" non avrebbe guastato.
ma se sarà lui Benvenuto

A questa cosa ci ho pensato, e non saprei cosa prevedere. Non si sa mai, voglio dire. Magari e' proprio uno cosi' che riuscira' a alleggerire il peso mortifero dell'ambiente romano.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: sorazio il 24 Mag 2016, 08:57
Permesso che non sono uno che non si accontenta, a me sta bene qualunque allenatore basta che gioca la Lazio, ma vorrei chiederti perché siete così sicuro che Prandelli non sia uno che si accontenta? Stava per andare a Bergamo dove quali garanzie tecniche poteva avere?

Mi traduci cortesemente in fatti il "stava per andare a bergamo"?

Io stavo per farmi Natalie Portman

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
concordo

ma se sarà lui Benvenuto
Secondo me, invece, é quello che serve.
Non é uno che ha lavorato solo in "isole felici". E' stato allenatore della Fiorentina, della nazionale, del Gala, qualche momento complicato lo ha vissuto. Anche a livello personale e umano.
E' uno che potrebbe saper pesare le parole e valutare i momenti dove é giusto restare in silenzio o alzare la voce.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.908
Speriamo che compra giocatori forti. Quello è più importante

Sent from my SM-G925F using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 24 Mag 2016, 09:07
Secondo me, invece, é quello che serve.
Non é uno che ha lavorato solo in "isole felici". E' stato allenatore della Fiorentina, della nazionale, del Gala, qualche momento complicato lo ha vissuto. Anche a livello personale e umano.
E' uno che potrebbe saper pesare le parole e valutare i momenti dove é giusto restare in silenzio o alzare la voce.

Si ma al Gala ha fatto superschifo (malgrado i punti; il campionato turco e' spezzato in due, con non piu' di qualche squadra decente), io vidi diverse partite e era sconvolgente l'assenza totale di idee. Che poi puo' essere tradotta in assenza totale di voglia dei giocatori di muoversi. Che dipende dall'allenatore. Che puo' dipendere dall'ambiente. Insomma un po' di rischio c'e'.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
io se sarà Prandelli sarò abbastanza soddisfatto, comunque un profilo superiore a tutti quelli che sino ad oggi si sono seduti sulla nostra panchina.

Vedo che molti gli rimproverano l'ultimo mondiale, io ricordo una nazionale veramente patetica come condizione fisica, gente che passeggiava per il campo, ricordiamo tutti balotelli, ma le prestazioni scandalose di de rossi e chiellini su tutti, almeno secondo me, sono passate in cavalleria.

Voi pensate che quel mondiale fu esclusivamente tutta colpa di Prandelli che non è stato in grado di rigenerare un gruppo di giocatori spremuti e poco motivati? che altri al suo posto avrebbero fatto meglio?

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Di quelli in lista sarebbe il migliore per me. Ha esperienza, cerca il rilancio, ha motivazioni. Se fosse stato Sampaoli sarebbe stato nel bene e nel male uno de passaggio. Prandelli invece, dovessero andare bene le cose è uno che vedrei dedito alla causa al 100%.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Non ricordo molto bene ma... sicuri che fosse Prandelli a prendersela con Balo e non i senatori del gruppo (Buffon, De Rossi..?), che se la presero anche con Cassano?

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Citazione di: ssl_1900 il 24 Mag 2016, 09:05
Io stavo per farmi Natalie Portman

aho e poi che è successo?? dicce dicce!!

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Brevemente, giusto per chiarire che trattasi di una scelta di alto profilo visti i canoni di Lotito:

1998-99 porta l'Hellas Verona in serie A
1999-00 Hellas Verona 9° in classifica in serie A. Si dimette a fine campionato
2000-01 porta il Venezia in serie A
2001-02 esonerato in A dal Venezia dopo 5 sconfitte in 5 gare
2002-03 porta il Parma 5° in serie A (qualificato per la Coppa UEFA)
2003-04 porta il Parma 5° in serie A
2004-05 ingaggiato dalla Roma si dimette subito per stare vicino alla moglie
2005-06 porta la Fiorentina al 4° posto e preliminare di Champions (ma calciopoli dara -19 punti ai viola)
2006-07 porta la Fiorentina al 6° posto (qualificato in Coppa UEFA partendo da -15)
2007-08 porta la Fiorentina al 4° posto (preliminare Champions). Perderà in semifinale di Coppa UEFA ai rigori.
2008-09 porta la Fiorentina al 4° posto (preliminare Champions)
2009-10 porta la Fiorentina al 11° posto (eliminata agli ottavi di Champions dal Bayern Monaco e in semifinale di Coppa Italia dall'Inter di Mourinho).
2010 diventa Ct dell'Italia.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: Tarallo il 24 Mag 2016, 09:10
Si ma al Gala ha fatto superschifo (malgrado i punti; il campionato turco e' spezzato in due, con non piu' di qualche squadra decente), io vidi diverse partite e era sconvolgente l'assenza totale di idee. Che poi puo' essere tradotta in assenza totale di voglia dei giocatori di muoversi. Che dipende dall'allenatore. Che puo' dipendere dall'ambiente. Insomma un po' di rischio c'e'.

Sono state poche partite. Nella storia personale di qualsiasi allenatore, anche il più grande, il più costoso, c'é sempre stato un momento cosi'. L'ultimo Milan di Allegri era l'allegra brigata, per dire. O il Chelsea di Mourinho, il MU di Van Gaal, insomma, chiunque ha avuto problemi simili prima o poi.
Il Galatasaray, secondo me, ha il problema della presenza ingombrante di Terim che praticamente aleggia sulle spalle di chiunque si avvicini a quella panchina.

Discussione precedente - Discussione successiva