Io credo che Prandelli e Sampaoli sarebbero scelte equivalenti, di profilo molto alto. Il condizionale è d'obbligo visto che ancora non si sa niente di certo.
Sampaoli ha dalla sua il fascino di un vincente, solletica la curiosità e la fantasia di chi, come me, vorrebbe veder plasmare una squadra cazzuta ed aggressiva come il suo Chile. I contro sono noti, non ha esperienza in Europa, e sappiamo bene che allenare in sudamerica è un conto, allenare qui è un altro. Soprattutto in Italia dove da esordiente fai un visibilio, poi ti prendono le misure e fai la figura del fesso (no titty, un fesso qualunque).
Prandelli invece ha un bel curriculum, conosce bene la serie A e saprebbe gestire meglio le dinamiche di un campionato così tattico. Di contro c'è che ormai è fermo da un po' e non sappiamo effettivamente quanta voglia e fame abbia ancora. La vita a casa rammollisce, basti vedere Montella (per sua stessa ammissione).
In ogni caso sarebbero due ottime scelte, allenatori di questo livello non ne vedo alla Lazio da non so quanto tempo. Criticare l'una o l'atra scelta per me resta incomprensibile. Così come resta un mistero l'apprezzamento per Mihajlovic, che per me è al livello di Gasperini, e ho detto tutto.