Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: rena89 il 24 Mag 2016, 15:58
La penso come te, non critico mai a prescindere, ma non sono entusiasta di questa decisione,  spero per il bene della Lazio che questa sia la scelta giusta.

Al momento l'unico giudizio che hai dato su Prandelli é basato su un'intervista.
E l'hai definito zerbino.

Un commento un filino più tecnico aiuterebbe a prendere sul serio quello che scrivi.
Senno' é pregiudizio.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: white-blu il 24 Mag 2016, 16:14
Prandelli ha fallito ovunque . Ha avuto qualche anno di buon gioco e risultati solo alla fiorentina.
Dopo di che il nulla.

Un allenatore che dichiara  "Mi sembra che a Formello chi arrivi debba solo allenare, senza pensare a nient'altro"   Prandelli a Radio Radio. Non serve.
A noi serve altro. A noi serve uno che imponga scelte e decisioni.
Scusa, mi potresti dire, anno per anno, dove ha fallito?

A me sembra che l'unico fallimento vero sia al Gala, dove comunque chi l'ha sostituito ha fatto peggio di lui (a quanto pare).

Per capire eh, perché io ho una percezione diversa.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: Kredskin il 24 Mag 2016, 16:24
Scusa, mi potresti dire, anno per anno, dove ha fallito?

A me sembra che l'unico fallimento vero sia al Gala, dove comunque chi l'ha sostituito ha fatto peggio di lui (a quanto pare).

Per capire eh, perché io ho una percezione diversa.

Ha fallito mezzo anno al Gala e basta andare a vedere che cavolo sta succedendo a quella squadra per capire anche perchè e al mondiale, ma sinceramente, ma dove cavolo volevamo andare con quella nazionale?
Spero che conte faccia meglio ma è povera povera povera di giocatori.
In A con la fiore è andato bene per le dimensioni della società e ha lanciato na marea di giocatori.
questo è un dato di fatto.
ha sbagliato 2 anni su 8.
quindi sono d'accordo con te, sto disfattismo non lo vedo.
io sono contento.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.303
Prandelli non ha fatto bene l'ultimo anno a Firenze (dove peraltro per poco non regalava lo scudetto a quelli dellà.....), non ha fatto bene al mondiale 2014 e al Gala.
Forse anche il primo anno col lecce in serie A se non ricordo male....

Ha portato Lecce e Verona in serie A, ha portato il verona al non posto, ha fatto bene col Parma (quello che stava fallendo), ha fatto bene con la viola (a parte mi pare l'ultimo anno), ha portato l'Italia la mondiale 2014, e agli europei è arrivato in finale abbattendo germania e inghilterra (mi sembra, correggetemi, il miglior piazzamento dal 1968).

Insomma il curriculum non è mica malissimo.
Poi, può andare anche malissimo....ma insomma le premesse sono di uno che ha fatto gavetta, che ha allenato a ottimi livelli e ha ottenuto anche dei buoni risultati.

Il problema delle squadre di Prandelli è che di solito (un po' come quelle di allegri) partono piano......ma proprio piano....e questo nel nostro ambiente è difficile da gestire....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: DaMilano il 24 Mag 2016, 16:31
Prandelli non ha fatto bene l'ultimo anno a Firenze (dove peraltro per poco non regalava lo scudetto a quelli dellà.....), non ha fatto bene al mondiale 2014 e al Gala.

Ha portato Lecce e Verona in serie A, ha portato il verona al non posto, ha fatto bene col Parma (quello che stava fallendo), ha fatto bene con la viola (a parte mi pare l'ultimo anno), ha portato l'Italia la mondiale 2014, e agli europei è arrivato in finale abbattendo germania e inghilterra (mi sembra, correggetemi, il miglior piazzamento dal 1968).

Poi, può andare anche malissimo....ma insomma le premesse sono di uno che ha fatto gavetta, che ha allenato a ottimi livelli e ha ottenuto anche dei buoni risultati.

Il problema delle squadre di Prandelli è che di solito (un po' come quelle di allegri) partono piano......ma proprio piano....e questo nel nostro ambiente è difficile da gestire....

Rispetto agli allenatori a cui ci hanno abituato, questo è guardiola ahahah

Pomata

*
Lazionetter
* 13.908
Prandelli ha fallito ovunque . Ha avuto qualche anno di buon gioco e risultati solo alla fiorentina.
Dopo di che il nulla.

Un allenatore che dichiara  "Mi sembra che a Formello chi arrivi debba solo allenare, senza pensare a nient'altro"   Prandelli a Radio Radio. Non serve.

Avrei preferito un altro profilo, ma pensiamo a spendere i soldi per i giocatori
comunque anche agli europei abbiamo rotto il deretano a tutti, anche alla spagna nel girone, poi che perdi una finale ci sta, risultato anche troppo severo perche' sul 2-0 si fece male motta e restammo in 10.

non capisco cosa c'e' che ti dia fastidio in quella dichiarazione, davvero mi spieghi? vuoi un allenatore che pensi ad altre cose oltre ad allenare? Io no onestamente.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
tecnicamente ha fallito il mondiale ed al gala.
Cioè le sue ultime 2 esperienze, rassicurante direi.)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
Citazione di: inquisitor il 24 Mag 2016, 16:35
Pensa che c'è uno che era stato esonerato dal Real Grecia?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: inquisitor il 24 Mag 2016, 16:35

e invece sampaoli, apparte le ultime rappresentazioni?
Prima, che faceva in Italia?
Ah no aspè, in italia non c'ha allenato.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: bizio0388 il 24 Mag 2016, 16:39
Prima, che faceva in Italia?
Ah no aspè, in italia non c'ha allenato.

Osservazione molto intelligente, dalla quale si deduce che Prandelli è un fallito perché non ha mai allenato in Sudamerica.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.303

ho scritto una czz.....ricordavo Lecce....invece era Venezia....
A lecce ha fatto schifo....e, ho controllato, lo hanno esonerato anche a Venezia....

Contenuto sponsorizzato

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: inquisitor il 24 Mag 2016, 16:42

Osservazione molto intelligente, dalla quale si deduce che Prandelli è un fallito perché non ha mai allenato in Sudamerica.

Osservazione intelligente perchè noi effettivamente giochiamo in sud america.
o siamo una nazionale.
comunque o se non ti piace mi dispiace per te io so contento.
se prendevamo sampaoli per es, ero meno contento che se prendiamo prandelli.
so punti di vista.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

Dopo di che il nulla.

tra i due uno mente. Io so chi è ma non lo dico.
:=))

ma "fallito ovunque" non fa rima con la carriera descritta nel primo post.
Quindi uno dei due sta a dì cazzate...

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: italicbold il 24 Mag 2016, 16:20
Al momento l'unico giudizio che hai dato su Prandelli é basato su un'intervista.
E l'hai definito zerbino.

Un commento un filino più tecnico aiuterebbe a prendere sul serio quello che scrivi.
Senno' é pregiudizio.
Visto che continui a lanciarmi frecciatine ti rispondo:
Io ho definito la modalità "zerbino" che ti ha colpito tanto, perchè trovo sbagliato rilasciare un intervista del genere con quelle parole di appiattimento verso questa società.

Come dice giustamente White-Blu la frase: "Mi sembra che a Formello chi arrivi debba solo allenare, senza pensare a nient'altro" è una caxxata considerando le nostre ambizioni e la voglia di cambiare questo trend negativo.

Poi sul resto possiamo discutere quanto ti pare, ma a me non sono piaciute le sue scelte in nazionale e lo stile di gioco , il giorno dopo la sconfitta è scappato in Turchia a suon di milioni e si è fatto crescere i baffi per cercare di integrarsi...

Ora ti ripeto, vorrei essere smentito dai fatti concreti, a cominciare da un mercato di un certo livelllo, ma è legale non essere entusiasti di questa scelta o no?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Fra i nomi in circolazione, era la mia prima scelta.
Bravo Lotito.
Per la prima volta da quando c'è questa gestione societaria, arriva un allenatore che non ha nell'approdo alla Lazio il suo momento apicale.
Prandelli ha esperienza, tante panchine di A, tanti giovani lanciati, e non è affatto vero che ha fatto male ovunque.
Fece benissimo al Verona, bene al Parma, portò la Fiorentina in CL 4 volte su 5, arrivando anche ai quarti.
In nazionale ha fatto la finale degli europei perdendo contro una squadra di marziani, è arrivato sul podio nella Confederation Cup, prima di uscire ai mondiali contro una squadra più forte, l'Uruguay, (collezionando la figuraccia col Costa Rica, ma in pratica, con una nazionale scarsa, ripetendo lo scarso risultato di quattro anni prima).
Io sno veramente contento. Mourinho o Simeone alla Lazio non ci sarebbero venuti, Prandelli rispetto a:
-Pioli post esonero a Boogna
-lo sconosciuto Petkovic
-Ballardini che non aveva mai collezionato un intero campionato
-Simone Inzaghi che sarebbe stata una vera incognita
-Papadopulo e Reja che erano mestieranti usciti dal giro con si e no 100 panchine in A
-Mimmo Caso per il quale valeva quanto detto per Inzaghi
-Delio Rossi neoretrocesso con l'Atalanta che vantava una salvezza a Lecce

insomma, Prandelli a me sembra un rettore universitario rispetto a quattro matricole scarcagnate.

Non è detto che faccia meglio dei suoi predecessori, in fondo Reja fece bene oltre le previsioni iniziali, e per almeno due anni anche Delio è stato un buon tecnico, ma le parabole di questi allenatori sono chiare: tutti loro insieme non hanno le partite internazionali collezionate da Prandelli con parma e Fiorentina.
Tutti insieme non hanno avuto a che fare con il numero di campioni che ha allenato.
Ha gestito squadre giovani, talenti difficili come Balotelli e Mutu, presidenti spigolosi e piazze esigenti come i della Valle e Firenze.
Ha una buona immagine, è impegnato nella promozione di valori come la solidarietà e l'antirazzismo, è conosciuto.
Io stasera ho avuto la miglior notizia dalla vittori adi Napoli dello scorso anno.
E lo ripeto: bravo Lotito. Mo' però faje la squadra.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: rena89 il 24 Mag 2016, 16:58
..,,,ma è legale non essere entusiasti di questa scelta o no?

Pare di no, tra poco partiranno i campi di rieducazione e se non bastassero anche le flagellazioni in pubblico.
Prandelli è l'Eldorado degli allenatori, sappilo; strano che solo noi e l'Atalanta ce ne siamo accorti ma questo è solo un trascurabilissimo dettaglio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.621
Quindi un professionista che non ha la percezione diretta ed interna dei problemi di una squadra, che lavora in un mondo notoriamente fatto di frasi fatte, al momento senza squadra, e che ha visto di cosa erano stati capaci i giocatori della Lazio l'anno prima, avrebbe dovuto dire che Formello va raso al suolo e cosparso di sale per cercare di vedere un minimo di speranza nel futuro disastrato di una società allo sbando.

Mah...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: arkham il 24 Mag 2016, 17:15
Fra i nomi in circolazione, era la mia prima scelta.
Bravo Lotito.
Per la prima volta da quando c'è questa gestione societaria, arriva un allenatore che non ha nell'approdo alla Lazio il suo momento apicale.
Prandelli ha esperienza, tante panchine di A, tanti giovani lanciati, e non è affatto vero che ha fatto male ovunque.
Fece benissimo al Verona, bene al Parma, portò la Fiorentina in CL 4 volte su 5, arrivando anche ai quarti.
In nazionale ha fatto la finale degli europei perdendo contro una squadra di marziani, è arrivato sul podio nella Confederation Cup, prima di uscire ai mondiali contro una squadra più forte, l'Uruguay, (collezionando la figuraccia col Costa Rica, ma in pratica, con una nazionale scarsa, ripetendo lo scarso risultato di quattro anni prima).
Io sno veramente contento. Mourinho o Simeone alla Lazio non ci sarebbero venuti, Prandelli rispetto a:
-Pioli post esonero a Boogna
-lo sconosciuto Petkovic
-Ballardini che non aveva mai collezionato un intero campionato
-Simone Inzaghi che sarebbe stata una vera incognita
-Papadopulo e Reja che erano mestieranti usciti dal giro con si e no 100 panchine in A
-Mimmo Caso per il quale valeva quanto detto per Inzaghi
-Delio Rossi neoretrocesso con l'Atalanta che vantava una salvezza a Lecce

insomma, Prandelli a me sembra un rettore universitario rispetto a quattro matricole scarcagnate.

Non è detto che faccia meglio dei suoi predecessori, in fondo Reja fece bene oltre le previsioni iniziali, e per almeno due anni anche Delio è stato un buon tecnico, ma le parabole di questi allenatori sono chiare: tutti loro insieme non hanno le partite internazionali collezionate da Prandelli con parma e Fiorentina.
Tutti insieme non hanno avuto a che fare con il numero di campioni che ha allenato.
Ha gestito squadre giovani, talenti difficili come Balotelli e Mutu, presidenti spigolosi e piazze esigenti come i della Valle e Firenze.
Ha una buona immagine, è impegnato nella promozione di valori come la solidarietà e l'antirazzismo, è conosciuto.
Io stasera ho avuto la miglior notizia dalla vittori adi Napoli dello scorso anno.
E lo ripeto: bravo Lotito. Mo' però faje la squadra.

Equilibrato.
Quoto.

Discussione precedente - Discussione successiva