Fra i nomi in circolazione, era la mia prima scelta.
Bravo Lotito.
Per la prima volta da quando c'è questa gestione societaria, arriva un allenatore che non ha nell'approdo alla Lazio il suo momento apicale.
Prandelli ha esperienza, tante panchine di A, tanti giovani lanciati, e non è affatto vero che ha fatto male ovunque.
Fece benissimo al Verona, bene al Parma, portò la Fiorentina in CL 4 volte su 5, arrivando anche ai quarti.
In nazionale ha fatto la finale degli europei perdendo contro una squadra di marziani, è arrivato sul podio nella Confederation Cup, prima di uscire ai mondiali contro una squadra più forte, l'Uruguay, (collezionando la figuraccia col Costa Rica, ma in pratica, con una nazionale scarsa, ripetendo lo scarso risultato di quattro anni prima).
Io sno veramente contento. Mourinho o Simeone alla Lazio non ci sarebbero venuti, Prandelli rispetto a:
-Pioli post esonero a Boogna
-lo sconosciuto Petkovic
-Ballardini che non aveva mai collezionato un intero campionato
-Simone Inzaghi che sarebbe stata una vera incognita
-Papadopulo e Reja che erano mestieranti usciti dal giro con si e no 100 panchine in A
-Mimmo Caso per il quale valeva quanto detto per Inzaghi
-Delio Rossi neoretrocesso con l'Atalanta che vantava una salvezza a Lecce
insomma, Prandelli a me sembra un rettore universitario rispetto a quattro matricole scarcagnate.
Non è detto che faccia meglio dei suoi predecessori, in fondo Reja fece bene oltre le previsioni iniziali, e per almeno due anni anche Delio è stato un buon tecnico, ma le parabole di questi allenatori sono chiare: tutti loro insieme non hanno le partite internazionali collezionate da Prandelli con parma e Fiorentina.
Tutti insieme non hanno avuto a che fare con il numero di campioni che ha allenato.
Ha gestito squadre giovani, talenti difficili come Balotelli e Mutu, presidenti spigolosi e piazze esigenti come i della Valle e Firenze.
Ha una buona immagine, è impegnato nella promozione di valori come la solidarietà e l'antirazzismo, è conosciuto.
Io stasera ho avuto la miglior notizia dalla vittori adi Napoli dello scorso anno.
E lo ripeto: bravo Lotito. Mo' però faje la squadra.