Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.064
Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 24 Mag 2016, 19:59
Non sa scrivere?

Oggi  ha scritto mezzo nome ( Claudio), domani Cesare e giovedì Prandelli.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: arkham il 24 Mag 2016, 17:15
Fra i nomi in circolazione, era la mia prima scelta.
Bravo Lotito.
Per la prima volta da quando c'è questa gestione societaria, arriva un allenatore che non ha nell'approdo alla Lazio il suo momento apicale.
Prandelli ha esperienza, tante panchine di A, tanti giovani lanciati, e non è affatto vero che ha fatto male ovunque.
Fece benissimo al Verona, bene al Parma, portò la Fiorentina in CL 4 volte su 5, arrivando anche ai quarti.
In nazionale ha fatto la finale degli europei perdendo contro una squadra di marziani, è arrivato sul podio nella Confederation Cup, prima di uscire ai mondiali contro una squadra più forte, l'Uruguay, (collezionando la figuraccia col Costa Rica, ma in pratica, con una nazionale scarsa, ripetendo lo scarso risultato di quattro anni prima).
Io sno veramente contento. Mourinho o Simeone alla Lazio non ci sarebbero venuti, Prandelli rispetto a:
-Pioli post esonero a Boogna
-lo sconosciuto Petkovic
-Ballardini che non aveva mai collezionato un intero campionato
-Simone Inzaghi che sarebbe stata una vera incognita
-Papadopulo e Reja che erano mestieranti usciti dal giro con si e no 100 panchine in A
-Mimmo Caso per il quale valeva quanto detto per Inzaghi
-Delio Rossi neoretrocesso con l'Atalanta che vantava una salvezza a Lecce

insomma, Prandelli a me sembra un rettore universitario rispetto a quattro matricole scarcagnate.

Non è detto che faccia meglio dei suoi predecessori, in fondo Reja fece bene oltre le previsioni iniziali, e per almeno due anni anche Delio è stato un buon tecnico, ma le parabole di questi allenatori sono chiare: tutti loro insieme non hanno le partite internazionali collezionate da Prandelli con parma e Fiorentina.
Tutti insieme non hanno avuto a che fare con il numero di campioni che ha allenato.
Ha gestito squadre giovani, talenti difficili come Balotelli e Mutu, presidenti spigolosi e piazze esigenti come i della Valle e Firenze.
Ha una buona immagine, è impegnato nella promozione di valori come la solidarietà e l'antirazzismo, è conosciuto.
Io stasera ho avuto la miglior notizia dalla vittori adi Napoli dello scorso anno.
E lo ripeto: bravo Lotito. Mo' però faje la squadra.

100%

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
le fortune di un allenatore sono legate a doppio filo ad i suoi giocatori, per giudicare Prandelli bisognerà aspettare di vedere cosa Lotito e Tare gli mettono a disposizione e come lui saprà adattarsi alle esigenze dei suoi giocatori.

Mi pare indubbio però che rispetto alla tipologia di allenatori che abbiamo avuto sino ad ora lui sia almeno un gradino più in alto, che abbia la possibilità di indicare al buon Tare di che cosa ha bisogno, niente che possa stravolgere la rosa, ma qualche elemento che lo aiuti, cosa che non penso abbiano fatto gli altri.

prandelli ha calcato palcoscenici e gestito gare che gli altri che abbiamo avuto hanno visto solo in televisione, sinceramente questo scetticismo mmi sorprende.

A Lotito abbiamo rimproverato il fatto che non voglia fare il salto di qualità, almeno per la panchina ci siamo a prescindere da come poi andranno le cose, avrei detto la stessa cosa anche se avessimo cercato Mazzarri, per gli altri no ( rimanendo agli allenatori Italiani).

Almeno questo lo vogliamo concedere al magnifico o andiamo subito tutti al ponte d'ariccia?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Quindi Lotito vuole Prandelli e Tare vuole Sampaoli?
A sto punto forza Igli!!!

tosh

*
Lazionetter
* 1.537
Citazione di: arkham il 24 Mag 2016, 17:15
Fra i nomi in circolazione, era la mia prima scelta.
Bravo Lotito.
Per la prima volta da quando c'è questa gestione societaria, arriva un allenatore che non ha nell'approdo alla Lazio il suo momento apicale.
Prandelli ha esperienza, tante panchine di A, tanti giovani lanciati, e non è affatto vero che ha fatto male ovunque.
Fece benissimo al Verona, bene al Parma, portò la Fiorentina in CL 4 volte su 5, arrivando anche ai quarti.
In nazionale ha fatto la finale degli europei perdendo contro una squadra di marziani, è arrivato sul podio nella Confederation Cup, prima di uscire ai mondiali contro una squadra più forte, l'Uruguay, (collezionando la figuraccia col Costa Rica, ma in pratica, con una nazionale scarsa, ripetendo lo scarso risultato di quattro anni prima).
Io sno veramente contento. Mourinho o Simeone alla Lazio non ci sarebbero venuti, Prandelli rispetto a:
-Pioli post esonero a Boogna
-lo sconosciuto Petkovic
-Ballardini che non aveva mai collezionato un intero campionato
-Simone Inzaghi che sarebbe stata una vera incognita
-Papadopulo e Reja che erano mestieranti usciti dal giro con si e no 100 panchine in A
-Mimmo Caso per il quale valeva quanto detto per Inzaghi
-Delio Rossi neoretrocesso con l'Atalanta che vantava una salvezza a Lecce

insomma, Prandelli a me sembra un rettore universitario rispetto a quattro matricole scarcagnate.

Non è detto che faccia meglio dei suoi predecessori, in fondo Reja fece bene oltre le previsioni iniziali, e per almeno due anni anche Delio è stato un buon tecnico, ma le parabole di questi allenatori sono chiare: tutti loro insieme non hanno le partite internazionali collezionate da Prandelli con parma e Fiorentina.
Tutti insieme non hanno avuto a che fare con il numero di campioni che ha allenato.
Ha gestito squadre giovani, talenti difficili come Balotelli e Mutu, presidenti spigolosi e piazze esigenti come i della Valle e Firenze.
Ha una buona immagine, è impegnato nella promozione di valori come la solidarietà e l'antirazzismo, è conosciuto.
Io stasera ho avuto la miglior notizia dalla vittori adi Napoli dello scorso anno.
E lo ripeto: bravo Lotito. Mo' però faje la squadra.
100%

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Per sky cesare prandelli è il nuovo allenatore della Lazio

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Prendo atto del veto che mi è stato lanciato su questo argomento e quindi scrivo il mio ultimo post su Prandelli, che d'ora in poi ignorerò così come sono stato invitato a fare. Non ce l'ho assolutamente con lui, un allenatore modesto reduce da ultime annate terrificanti che vede la possibilità di dare una sterzata ad una carriera in declino attraverso l'offerta della Lazio, e fa benissimo ad accettarla.
Da (ex) filosocietario io ce l'ho a morte con la società dalla quale mi sento letteralmente preso per il culo. Prima incontra, tratta e mi fa abboccare con Sampaoli, che ricordo essere il terzo allenatore in carica più bravo al mondo secondo la FIFA (il cui giudizio tecnico mi sembra leggermente più competente rispetto al forum di Lazionet), e poi mi lancia un Prandelli qualsiasi.

È come se ad uno si promette una notte d'amore con Belen, quello si precipita tutto arrapato all'appuntamento ed in camera si ritrova Gegia.
Certo, come scriveva Casanova "... sublata lucerna nullum discrimen inter feminas...." e quindi: se si spegne la luce, se si sbarrano ermeticamente le tapparelle, se si bendano gli occhi, se si immagina di avere accanto una supertopolona, allora forse anche un rapporto con Gegia potrebbe risultare appagante. Converrete con me che occorre un immane sforzo d'immaginazione...

Comunque passo e chiudo e se, per sbaglio, in altri topic il discorso dovesse capitare sull'allenatore lo chiamerò P.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
LaLaziosiam butta lì che Lotito vuole Prandelli e Tare vuole Sampaoli, ed in alternativa Inzaghi.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.872
Cioè tra Prandelli, Sampaoli e Inzaghi vi pijate uno degli ultimi due?!  Boh!

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Murmur il 24 Mag 2016, 21:01
Cioè tra Prandelli, Sampaoli e Inzaghi vi pijate uno degli ultimi due?!  Boh!

l'unico da non prendere é Indaghino

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Da quando comanda tare?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.945
Tare non lo vuole perché con Prandelli é finita la pacchia. Niente piú giocatori a caso e pippe improbabili.
Se Lotito tiene il punto e sfancula Tare l'anno inizia benissimo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.108
Semiot partendo dal post di inquisitor ma parlando in generale.
Ma perché il tifoso della Lazio ormai la prende sempre come se fosse una questione personale?
Cioè vorrei X (giocatore o allenatore) arriva y e mi hanno preso per il culo.
Non capisco.
Eot

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.159
Non è ancora arrivata la firma perché si stanno limando gli ultimi dettagli (e sappiamo quanto Lotito sia quantomeno puntiglioso". È noto quanto piaccia "romanzare" ai vari sitarelli...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.108
Tra l'altro Sartori ha dichiarato che non hano mai tratttato con Prandelli che per loro "sarebbe un lusso".
Invece ha speso belle parole per Pioli che potrebbe essere adatto per il loro target.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Il ds dell'Atalanta dice che non hanno mai cercato Prandelli, che sarebbe stato un lusso per loro.

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.477
La storia di Tare contro Lotito giusto lalaziosonoloro se la poteva inventare
Considerando che sampaoli costa il doppio che fa paga Tare?
Comunque quando cambieremo il presidente forse non ci sarà da pentirsi ma quando cambieremo Tare facile che lo rimpiangeremo

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Valon92 il 24 Mag 2016, 21:54
Il ds dell'Atalanta dice che non hanno mai cercato Prandelli, che sarebbe stato un lusso per loro.
dicono cosi perche' prandelli invece Che l'atalanta ha accettato la proposta della lazio ,quindi fanno finta Che non l abbiano mai cercato.

Discussione precedente - Discussione successiva