Chi sarà l'allenatore per la stagione 2016/17?

Aperto da Cri, 28 Apr 2016, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

?

Simone Inzaghi
37 (17.5%)
Sinisa Mihajlovic
23 (10.8%)
Cesare Prandelli
43 (20.3%)
Giampiero Ventura
9 (4.2%)
Walter Mazzarri
5 (2.4%)
Eusebio Di Francesco
9 (4.2%)
Vincenzo Montella
3 (1.4%)
Francesco Guidolin
2 (0.9%)
Gianni De Biasi
14 (6.6%)
Ivan Juric
2 (0.9%)
Jorge Sampaoli
41 (19.3%)
Altro
24 (11.3%)

Totale votanti: 212

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: MasterMind il 25 Mag 2016, 00:44
Assolutamente d'accordo! Secondo me, tra l'altro, per alcune cose Lotito ci capisce più di Tare.

Reja che ricordiamo cacciò Tare dallo spogliatoio perchè voleva mettere bocca sulle decisioni tecniche e che Lotito avrebbe voluto confermare.

Nessuno mi toglie dalla mente che l'insistenza su Milinkovic e Djordjevic nasca proprio da lui.
100%

Tra l'altro Lotito ha più volte detto che lui nelle questioni tecniche non entra e non vuole entrare.

Anche solo per questo magari prandelli.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.781
Citazione di: Il nostro Giorgione il 25 Mag 2016, 00:42

L'allenatore migliore che ha avuto ad oggi la Lazio, durante la "Gestione", è stato Reja.

Scelto e voluto da L., detestato e boicottato in tutti i modi dal sig. T.

Il sig. T. è enormemente sopravvalutato ed è l'anima nera del suo Presidente. Ma magari fosse l'avvento di una rivoluzione nei quadri tecnici,
Dark Tarev!!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Warp

*
Lazionetter
* 13.246
personalmente tra Prandelli e Sampaoli preferisco il primo.
Italiano (e non fa male)
conosce il calcio italiano ed europeo (vabbè per quello che ci può servire quest'anno)
conosce i giocatori e le squadre avversarie
conosce il mondo del calcio italiano
E' pur sempre l'ex ct quindi avrà visibilità sui media

Sampaoli è una ipotesi suggestiva, ma molto piu piena di incognite

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Leggete in Rassegna l'articolo di Cherubini su Il Tempo.
prendete il primo paragrafo dopo il titolo.

E' Warp.

E' lui!
Tutto in un paragrafo.

Manca soltanto la fumata bianca, Cesare Prandelli resta a un passo dalla Lazio, l'ufficialità dovrebbe arrivare entro venerdì. L'incontro decisivo è andato in scena lunedì pomeriggio a Roma, il primo impatto con il presidente Lotito s'è rivelato positivo, l'intesa economica è totale. Contratto biennale da 1,8 milioni di euro a stagione e qualche richiesta di mercato (la conferma di Biglia, De Vrij e Felipe Anderson), il matrimonio potrebbe consumarsi nelle prossime ore.

:o :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.085
Italiano (e non fa male)
conosce il calcio italiano ed europeo (vabbè per quello che ci può servire quest'anno)

Io invece preferisco di gran lunga Sampaoli. Ti rispondo punto per punto su Prandelli
Italiano (vabbè :beer:)
Conosce il calcio italiano ed Europeo = lo conosceva 10 anni fa.
Conosce i giocatori e le squadre avversarie = le conosceva 10 anni fa.
Conosce il mondo del calcio italiano = questo può solo che essere uno svantaggio.
E' sempre l'ex ct = io solo a ripensare la squadra che ha schierato ai mondiali 2014 ho un brivido lungo la schiena.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.256
Per me il miglior allenatore del periodo lotitiano è stato Delio Rossi. Bel gioco, EL, CL, coppa Italia, giovani fatti crescere bene.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Balde89

*
Lazionetter
* 5.085
Il nostro allenatore migliore rimane Delio Rossi, e mi piace aggiungere che ha un palmares più importante di Prandelli.

Anche Delio ha esperienza in CL (ne più ne meno di quanta ne ha fatta Prandelli) e a differenza sua ha vinto una coppa.

Se poi Prandelli è migliore perché ha giocato neanche troppo bene l'europeo e disastrosamente il mondiale.. beh, non so che aggiungere (evitando l'esperienza turca per il suo bene). Ma il curriculum di Prandelli dice questo.

Quindi forse più che cambio di "tipologia di allenatori" parlerei di "cambio di ingaggi"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
Si parla della storia degli allenatori quando sono stati ingaggiati da noi, non il cv ottenuto da noi.
Prandelli come cv è il più importante dalla fine del periodo Cragnotti.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.064
Citazione di: Balde89 il 25 Mag 2016, 09:21
Il nostro allenatore migliore rimane Delio Rossi, e mi piace aggiungere che ha un palmares più importante di Prandelli.
Vabbene avere delle opinioni, ma qui si fa finta che i fatti non esistano.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
I nostri migliori allenatori sono stati Reja e Rossi e Pioli

Warp

*
Lazionetter
* 13.246
Citazione di: Tarallo il 25 Mag 2016, 09:13
No dico.

Leggete in Rassegna l'articolo di Cherubini su Il Tempo.
prendete il primo paragrafo dopo il titolo.

E' Warp.

E' lui!
Tutto in un paragrafo.

Manca soltanto la fumata bianca, Cesare Prandelli resta a un passo dalla Lazio, l'ufficialità dovrebbe arrivare entro venerdì. L'incontro decisivo è andato in scena lunedì pomeriggio a Roma, il primo impatto con il presidente Lotito s'è rivelato positivo, l'intesa economica è totale. Contratto biennale da 1,8 milioni di euro a stagione e qualche richiesta di mercato (la conferma di Biglia, De Vrij e Felipe Anderson), il matrimonio potrebbe consumarsi nelle prossime ore.

:o :o

SOno stato scoperto diavolo di un Tarallo  :D

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Si ma dovete vedere il cv di Rossi prima di venire alla Lazio. Idem Pioli.
Prandelli è superiore per esperienze fatte.
Rossi il palmares (se così si può chiamare) l'ha costruito tutto da noi.
Allora pure Ballardini ha vinto più di Prandelli.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
I nostri migliori allenatori sono stati Reja e Rossi e Pioli
Tutti italiani.
Daje Prandelli (che mi sa di via di mezzo tra tutti e 3).

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Quindi forse più che cambio di "tipologia di allenatori" parlerei di "cambio di ingaggi"

OT
Parlo in termini generali ed evito così ogni riferimento a P.
Il rigo che ho citato fa parte della teoria della "forma che si fa sostanza": se uno paga un qualcosa il doppio/triplo del giusto prezzo secondo questa teoria l'oggetto del mercimonio aumenta di valore e quindi di consistenza. Se al supermercato compro la coppa e la pago al prezzo del caviale, quel prodotto perlopiù immangiabile diventa all'improvviso squisito.
In piccolo, senza sapere nulla di questa teoria, faceva così anche mia madre: quando mi lamentavo della bontà di un cibo che mi cucinava tutta incavolata mi urlava che l'aveva pagato un cifrone; in buona fede mi voleva dire che se l'aveva pagato tanto doveva per forza essere buono. In verità non mi ha mai convinto, infatti il cibo rimaneva nel piatto, con relative sclerate della mamma.
EOT

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Italiano (e non fa male)

Sampaoli ha vinto dei trofei.
Prandelli ha vinto stocaxxo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
Citazione di: inquisitor il 25 Mag 2016, 09:43
OT
Parlo in termini generali ed evito così ogni riferimento a P.
Il rigo che ho citato fa parte della teoria della "forma che si fa sostanza": se uno paga un qualcosa il doppio/triplo del giusto prezzo secondo questa teoria l'oggetto del mercimonio aumenta di valore e quindi di consistenza. Se al supermercato compro la coppa e la pago al prezzo del caviale, quel prodotto perlopiù immangiabile diventa all'improvviso squisito.
In piccolo, senza sapere nulla di questa teoria, faceva così anche mia madre: quando mi lamentavo della bontà di un cibo che mi cucinava tutta incavolata mi urlava che l'aveva pagato un cifrone; in buona fede mi voleva dire che se l'aveva pagato tanto doveva per forza essere buono. In verità non mi ha mai convinto, infatti il cibo rimaneva nel piatto, con relative sclerate della mamma.
EOT
Cosa fa della coppa la coppa e del caviale il caviale?
Il "cv" del prodotto.
Prandelli lo ha, al di là dei gusti.
Poi oh lo stiamo pagando 1.5/1.8 non 3-4 mio.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: kelly slater il 25 Mag 2016, 09:45
Sampaoli ha vinto dei trofei.
Prandelli ha vinto stocaxxo.

magari li vincerà con noi, chi può dirlo...

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore

Anche Delio ha esperienza in CL (ne più ne meno di quanta ne ha fatta Prandelli) e a differenza sua ha vinto una coppa.

Se poi Prandelli è migliore perché ha giocato neanche troppo bene l'europeo e disastrosamente il mondiale.. beh, non so che aggiungere (evitando l'esperienza turca per il suo bene). Ma il curriculum di Prandelli dice questo.

Il cammino che ha fatto Prandelli in Europa (gli hanno rubato la partita negli Ottavi di Champions contro il Bayern; Semifinale di EL persa ai rigori);  Delio non si è neppure avvicinato, anche perché ha avuto squadre tecnicamente comunque più scarse. Per me, a parte la Coppa Italia vinta, non ha assolutamente un curriculum migliore. Ultime esperienze come Prandelli di certo non esaltanti, pur avendo riportato in A il Bologna.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Non sono un fan di Prandelli, diciamo che rispetto a tanti altri mi adatto e pure volentieri.
E neanche un fan del curriculum e del pedigree, per me vale quello che farà domani, non quello che ha fatto ieri.
Però tirare fuori il curriculum di Delio per screditare Prandelli è quantomeno ingeneroso, Rossi dopo la Lazio (ma mi sa anche prima) non so davvero quante volte ha iniziato e finito una stagione intera, il più delle volte esonerato o chiamato a sostituire qualcun altro.

Discussione precedente - Discussione successiva