Elezioni Presidenziali USA 2016

Aperto da anderz, 01 Feb 2016, 13:28

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: anderz il 27 Mag 2016, 09:42
Ma veramente devo spiegare questa abusatissima citazione? Really?

Forse all'estero non è usata come in Italia.

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
non mi sembra il caso adesso...ne hai abustato pure tu no?
facciamo che ti rivedi quello che il partito democratico ha fatto in 8 anni di Obama...per portare su qualquno che non fosse Billary...era tutto scritto, l'hanno voluto, e questo sara'.
io ho comprato un segno, l'ho messo sul piccolo prato che ho e dice "EVERYBODY SUCKS 2016"

http://16sucks.com/

tutto ok spero.
ciao e alla prossima

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Tarallo il 27 Mag 2016, 09:46
[emoji38]

Comunque su questo topic faccio un po' quello che faccio tutti i santi mesi di novembre con quelli terrorizzati dal prospetto dell'ennesimo scudetto merdico.
Tranquilli, non vince.
Semplicemente non se po' fa'.
Qualcosa si inventano.
Spero Gary Johnson.

Io tutte ste certezze (che avevo pure io, eh) non le ho più. Questo ha chiuso una nomination molto difficile prima della Clinton, la quale aveva sulla carta una strada ben più agevole e un unico avversario, mediaticamente molto meno credibile di Rubio o Jeb Bush.
Sinceramente non so che pensare, la Clinton mi sembra un candidato stremato che presto dovrà difendersi dagli attacchi ossessivi di uno che non viene scalfito da nulla e che sa vendere benissimo un prodotto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tutto vero, tranne la consistenza degli avversari. Il fatto che ci sia arrivato prima di Clinton per me non vuol dir nulla.
È vero, ora sta cercando di essere molto più presidenziale.
Vedremo se riesce ad imbonire chi lo conosce davvero.
Faccio ancora fatica a vedere il GOP assemblarsi intorno a lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: pentiux il 27 Mag 2016, 07:57
Molto preoccupante, temo veramente ce la possa fare.
Quello che non si percepisce fino in fondo è che il voto non è più, e forse negli States non è mai veramente stato, "chi preferiresti tra Trump e la Clinton"?
Non è neanche "vorresti Donald Trump / Hillary Clinton come Presidente degli U.S.A.?"
Il voto polarizzato è quanto si riesce a convincere i potenziali elettori della propria area politica ad andare effettivamente a votare.
E mentre Trump temo convinca una buona parte del becero elettorato repubblicano a muovere il culo dalla sedia e andare al seggio, l'elettorato democratico ben difficilmente si sentirà spinto ad andare a votare un personaggio come la Clinton.

Sì, ma molti andranno anche a votare contro lo stesso Trump.

Io, per dire, elettore medio e sfiduciato dalla politica, non voterei mai la Clinton a meno che non fosse per evitare che parrucchino andasse ad abitare alla Casa Bianca. E di americani come me, credo se ne troveranno diversi milioni.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Siete sicuri che Trump presidente sarebbe peggio di Obama?io ho forti dubbi

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Tarallo il 27 Mag 2016, 12:36
Tutto vero, tranne la consistenza degli avversari. Il fatto che ci sia arrivato prima di Clinton per me non vuol dir nulla.
È vero, ora sta cercando di essere molto più presidenziale.
Vedremo se riesce ad imbonire chi lo conosce davvero.
Faccio ancora fatica a vedere il GOP assemblarsi intorno a lui.

Il GOP per me lo ammazzerebbe anche domani, il vero problema è il suo elettorato. Durante le primarie gli unici stati che gli hanno dato filo da torcere sono stati quelli dominati dalla retorica evangelica più becera, territori già conquistati in partenza dai repubblicani ed elettori che vedono nei Clinton il demonio. Ora, la storia ci insegna che in momenti particolari può accadere l'impensabile, ma non sempre la colpa è unicamente di chi ha appoggiato "in buona fede" certi movimenti; che ruolo hanno avuto, ad esempio, le elite liberali nei primi 20 anni del secolo scorso? Di chi è la responsabilità seoggi  la forbice della ricchezza non fa altro che aumentare? Di chi è la responsabilità di questa disfatta totale delle idee progressiste?

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Probabilmente Trump non vincera', ma se ci andra' vicino (cosa possibile) la cosa sara' ugualmente preoccupante. E non tanto per i "temi", ma (seguendo il filo logico di anderz) perche' manifesta una insofferenza e una stanchezza nei confronti dell'intero sistema democratico, in quella che e' una delle "case" della democrazia come l'abbiamo intesa fino a oggi.
A me, sinceramente, preoccupa il 2020, visto il trend...

Citazione di: And159 il 27 Mag 2016, 13:40
Siete sicuri che Trump presidente sarebbe peggio di Obama?io ho forti dubbi

non capisco su cosa si possa basare questa domanda. Hai mai sentito parlare Obama e parlare Trump?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: fabichan il 27 Mag 2016, 14:38

non capisco su cosa si possa basare questa domanda. Hai mai sentito parlare Obama e parlare Trump?
Obama l ho visto all'opera.m'è bastato.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: And159 il 27 Mag 2016, 14:51
Obama l ho visto all'opera.m'è bastato.

Non si capisce a cosa ti riferisci.
Se parli di politica estera (l'unica cosa che si percepisce da fuori) potrei prendere e incollare qua qualche dichiarazione di Trump sui suoi "piani" riguardo Medio Oriente, Russia, NATO, Cina; non lo faccio per pieta'.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: fabichan il 27 Mag 2016, 15:00
Non si capisce a cosa ti riferisci.
Se parli di politica estera (l'unica cosa che si percepisce da fuori) potrei prendere e incollare qua qualche dichiarazione di Trump sui suoi "piani" riguardo Medio Oriente, Russia, NATO, Cina; non lo faccio per pieta'.
si mi riferisco alla politica estera(l unica cosa per cui a un non americano dovrebbe interessare delle elezioni usa).tu parli di "piani" quando qui c è uno che ha già messo in pratica i fatti.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: And159 il 27 Mag 2016, 15:04
si mi riferisco alla politica estera(l unica cosa per cui a un non americano dovrebbe interessare delle elezioni usa).tu parli di "piani" quando qui c è uno che ha già messo in pratica i fatti.

Continui a parla' a vuoto. Che avresti "visto all'opera', scusa?
Pero' questo batti e ribatti e' interessante, perche' mette in luce la radice del Trump-pensiero: "e' tutta 'na me.rda", "vaffan.culo a tutti", "basta tasse", "via gli immigrati", ecc. ecc., a prescindere dai fatti.

Per chiudere: oltre alle dichiarazioni DELIRANTI di Trump riguardo la politica estera, ometto anche di fare la lista di tutti i risultati (reali e simbolici, vedi oggi) ottenuti da Obama in politica estera.

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
il noto guerrafondaio Obama, colui che bombardato l'Iran e invaso Cuba.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: fabichan il 27 Mag 2016, 15:47
Continui a parla' a vuoto. Che avresti "visto all'opera', scusa?
Pero' questo batti e ribatti e' interessante, perche' mette in luce la radice del Trump-pensiero: "e' tutta 'na me.rda", "vaffan.culo a tutti", "basta tasse", "via gli immigrati", ecc. ecc., a prescindere dai fatti.

Per chiudere: oltre alle dichiarazioni DELIRANTI di Trump riguardo la politica estera, ometto anche di fare la lista di tutti i risultati (reali e simbolici, vedi oggi) ottenuti da Obama in politica estera.
nsa,pseudo primavere arabe,proliferazione di isis,destabilizzazione di siria e libia,e la ciliegina del ttip.credo bastino.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: And159 il 27 Mag 2016, 15:54
nsa,pseudo primavere arabe,proliferazione di isis,destabilizzazione di siria e libia,e la ciliegina del ttip.credo bastino.

tutte cose fatte da Obama in persona, chiaro.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: And159 il 27 Mag 2016, 15:54

Non sai di cosa parli, davvero. Chiudo qui.

Citazione di: Tarallo il 27 Mag 2016, 16:05
Aveccene de Obama.

Naaa, "let's make America great, again" :(

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Comunque, ripeto, la mia preoccupazione va al di la' di Trump (che comunque secondo me non vincera') o del giudizio su una amministrazione.

Secondo me qui "at stake" e' il futuro della democrazia globale, che per vari motivi storici (non certo per il malgoverno) rischia seriamente di precipitare nei prossimi anni.

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Citazione di: LuckyLibra il 29 Feb 2016, 15:40
btw, sono un supporter di Sanders e non posso vede' ne i clinton (mafiosi veri) ne i bush.

http://www.amazon.com/Crisis-Character-Discloses-Firsthand-Experience/dp/1455568872

leggete gente, leggete.
:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva