Citazione di: AquiladiMare il 27 Mag 2016, 16:50
onestamente va anche detto che ogni giorno circolano voci riguardanti ogni società e non mi sembra che ogni giorno le altre società stiano sempre a fare smentite e/o precisazioni..
Diciamo che noi siamo tutti curiosi di sapere il nome del nuovo mister... La Società ha detto che entro pochi giorni si saprà... un po' di pazienza quindi
immagino quindi che in questi giorni debba accadere qualcosa legato alla firma altrimenti il nuovo tecnico avrebbe già firmato (sempre che non l'abbia già fatto e per qualche motivo a noi sconosciuto non venga reso ufficiale).
Magari puntiamo Simeone e stiamo aspettando la finale di domani :-)
forse mi spiego male.
Quando parlo di "orientare l'informazione" non intendo "rispondere ad ogni notizia che riguarda il mondo SS Lazio".
ma che attraverso la comunicazione che produci:
a) i media commentano ciò che TU dici o scrivono in base a info che TU decidi di buttare nella mischia (più o meno vere, più o meno precise, tutto dipende dalla strategia comunicativa che vuoi adottare... ad averne una)
b) riduci l'impatto della comunicazione spazzatura, la relativizzi, perché occupi buona parte del campo.
Ripeto: non saturi, ma quantomeno riempi le enormi voragini.
Questo si chiede, non la luna.
Un buon ufficio stampa non ha nemmeno bisogno di smentirle le notizie, perchè costruisce relazioni con i media e una capacità comunicativa per cui l'orientamento che "impone" previene buona parte della spazzatura, evita proprio che esca.
La spazzatura prolifera nel silenzio e nell'ambiguità. Due caratteristiche della nostra proiezione comunicativa di cui in Società sembrano profondamente innamorati. Ancora non hanno capito che buona parte dei problemi parte proprio da qui.
Citazione di: Adler Nest il 27 Mag 2016, 16:56
ma infatti.
Non c'è nessuna logica per la quale la società debba smentire ogni giorno le puttanate che vengono partorite.
La Lazio poi che va avanti a comunicati ufficiali (cioè a cose fatte).
Io m aspetto che la notizia arriva dalla società e non dal sitarello.
E quindi non mi stresso più del necessario, anzi trovo buffo tutto questo parlare, ipotizzare, tratteggiare scenari degni del MI6....
Adler ma chi ha detto sta cazzata che tu ora riporti? Chi dice che l'ufficio stampa debba smentire ogni stupidaggine che esce fuori?
D'altro canto pensare che il Lavoro dell'ufficio stampa si limiti ai comunicati ufficiali mi sembra un po' riduttivo.
Oh se è così da voi me candido pe fallo io, che deve esse na pacchia. 1 ora de lavoro al giorno a dire tanto.
Pe come so' abituato io invece gli uffici stampa a stento dormono.
Si parla di pubbliche relazioni, non di comunicati da scrivere, per la miseria.