Champions League 2015/2016

Aperto da Magnopèl, 15 Set 2015, 20:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Back to the future: how football's tactical evolution has begun to invoke the past

Leicester and Atlético Madrid found success after discovering opponents had forgotten the answers to counter their old-fashioned tactics – what does this mean for the Barçajax philosophy?

Non riesco a copiare il link ma questo è il titolo di un pezzo presente ora sul guardian, in inglese per chi lo parla.
Scrive immensamente meglio di me quello di cui parlavo su questo topic, e cioè del fatto che nel calcio spesso si va a ondate, a trend, e potremmo essere in pieno trend contropiede.

Palo

Stasera, qui a Milano, si gioca la finale. Derby madrileno. Curva sud ai colchoneros, curva nord ai blancos. La città è piena di maglie dell'Atletico. Molto più "nascosti" i più titolati tifosi del Real. La città è blindata da ieri mattina. Mia figlia, che lavora per il Milan, da dieci giorni partecipa a riunioni per organizzare ogni minimo dettaglio (esercitazioni antiterrorismo incluse). Riunioni che iniziano alle 18:00 e finiscono mai prima della mezzanotte. Oggi è andata allo stadio alle 10 .... Non dovrebbe tornare prima delle 2 ...

Sono misure di sicurezza volte solamente all'aspetto terrorismo. L'aspetto violenza tra le due tifoserie non è prioritario.

Proprio come a Roma, eh?!

bak

Hala Madrid (la Ciudad)

Chiaramente tiferò per i blancos, viste le simpatie del Frente verso le cloache di Trigoria

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Un link per un sito in streaming via pvt, grazie...
Non vedo i canali fininvest a casa mia...

spook

In culo al cholismo...

Sheridan

RubinCarter

Ma il " proprio luiiiii " di Piccinini è universale ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spook

L'aveva subito buttata in rissa. Come hanno fatto questi ad arrivare in finale...

WhiteSnake

Forza Real!
Peccato che il goal sia molto dubbio,mi è sembrato fuorigioco.

hidalgo

Gol in fuorigioco.
Difficile da vedere in diretta

charlie

Modric è troppo forte.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Non era difficile da vedere. Forse non ha visto la deviazione di Bale.

izio

Atletico molto sotto tono.
Merito del Real molto lucido e convinto.

WhiteSnake

Citazione di: charlie il 28 Mag 2016, 21:13
Modric è troppo forte.

Il secondo sul mio podio di calciatori attivi,dopo Cristiano e prima di Felipetto  :D

chuck6

Li vedo male i colchoneros...

Amarcord

Citazione di: izio il 28 Mag 2016, 21:23
Atletico molto sotto tono.
Merito del Real molto lucido e convinto.

Il discorso ê un altro: La partita Simeone la aveva organizzata tramite il solito catenaccio con tutti incontristi a centrocampo.

Invece la partita si ê capovolta e si sn visti i limiti di gioco dellatletico, dv il solo griezmann ha provato qualcosa.

PS: Casemiro piedi di legno ma mi ricorda gattuso...

Alexxio

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

il goal era fuorigioco

ora Simeone cambierà qualcosa

JoseAntonio

Partita al momento scarsa di contenuti tecnici.
Atletico troppo lento nel portare la palla sulla trequarti avversaria e poco mobile.
Real bravo a mettere pressione all'inizio e andare in vantaggio alla prima (seconda) occasione.
Per il resto non granché.